| Author |
Topic  |
|
DarKlaus
Staff / Moderatore

|
Posted - 05/07/2002 : 14:50:46
|
quote:
Condivido il pensiero di Claus perchè è quello che sto adottando. Scarico gli Mp3, non lo nego, ma se poi l'artista mi piace compro il suo cd originale (e la cosa ultimamente è avvenuta per le M2m e per Valentina Giovagnini). Perchè??? Perchè è giusto e poi perchè ho una mania per i book dei cd. In più molti cd ultimamente presentano presentazioni multimediali con video e varie che rappresentano un valore "aggiunto".
Cmq per combattere la pirateria bisogna abbassare i prezzi ed alzare la qualità e non infarcire i cd di protezioni che fanno arrabiare l'utente onesto che vuole ascoltare la sua muscia con il pc.
Tornando ad Avril, leggete qua : http://www.mtv.it/musicnew/newcomer.asp?p_idnewcomer=BCB1B7FA45DC4CA58BF33401BCEB67F2
Ciaooo Danies
Lene Marlin, The Northern Light
Il fatto è che la situazione è un serpente che si morde la coda... Più costano i cd e più la gente si rivolge alla pirateria. Più la gente si rivolge alla pirateria e più i cd aumentano di prezzo e così funziona per tutta l' economia ed ecco lì l' inflazione... Che fare? Aspettare è inutile. Fare uno sciopero dei consumatori (come è successo oggi per i supermercati contro l' aumento dei prezzi dovuti all' euro) altrettanto inutile. Credo che le case ne approfitterebbero per un altro bel rincaro. L' unica soluzione è tornare a comprare gli originali facendo però sentire la nostra voce con le proteste. Se le case iniziassero a vendere non potrebero non ascoltare le lamentele dei consumatori. Ma tanto sono solo belle parole perchè pur di risparmiare la gente non guarda al confine tra legale e illegale... Che ognuno faccia ciò che vuole (non servo io a dirlo perchè la gente lo faccia). Se alla fine siamo tutti contenti così...
ps: personalmente comprare gli originali a me da anche soddisfazione... sarò "malato" ma è così...
 Cosa siamo noi se non formiche intente a lavorare ogni giorno per inseguire futili sogni? Siamo frenetici, nevrotici, tutti estranei in perenne lotta! Siamo solo il vero male del mondo... |
 |
|
|
Ryu
Fan

|
|
|
Gattissimo
Fan

|
Posted - 05/07/2002 : 15:59:21
|
M2M? BESTEMMIAAA!!! AL ROGOOOOO!  Cmq, se lo scaricamento si ampliasse come vorrei io, non servirebbero neanche più i CD. La musica forse verrebbe distribuita più equamente, e non a seconda chi fa vendere di più.

www.sissel.net - Il sito ufficiale |
 |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore

|
Posted - 05/07/2002 : 16:08:27
|
quote:
M2M? BESTEMMIAAA!!! AL ROGOOOOO!  Cmq, se lo scaricamento si ampliasse come vorrei io, non servirebbero neanche più i CD. La musica forse verrebbe distribuita più equamente, e non a seconda chi fa vendere di più.

www.sissel.net - Il sito ufficiale
hmm... un "comunista della musica"... Vabbè tanto ognuno terrà sempre le proprie idee... inutile aprire una "guerra"...
 Cosa siamo noi se non formiche intente a lavorare ogni giorno per inseguire futili sogni? Siamo frenetici, nevrotici, tutti estranei in perenne lotta! Siamo solo il vero male del mondo... |
 |
|
|
thesinner
Fan

|
Posted - 05/07/2002 : 16:35:16
|
quote:
Cmq, se lo scaricamento si ampliasse come vorrei io, non servirebbero neanche più i CD. La musica forse verrebbe distribuita più equamente, e non a seconda chi fa vendere di più.
e gli artisti che la fanno a fare la musica se non ci guadagnano??
_________________________ Standing on the edge of the world, Now I don’t want you to catch me I want you to let me, Stand up here and walk on my own, I can’t learn to love you If you’re all I know |
 |
|
|
vikyg13
Fan

|
Posted - 05/07/2002 : 20:30:36
|
quote: . Cmq nel frattempo ho capito che non mi piace perchè mi ricorda troppo la ragazza più antipatica che conosco...
Claus, me la presenti !!Se assomiglia ad Avril sull'antipatico ci posso passare sopra! PS.: Ho inserito bene il quote?
"Quando sei nato tu piangevi mentre tutti intorno a te sorridevano, fai in modo che quando morirai tu sarai l'unico a sorridere mentre tutti intorno a te piangono...." ...vikyg13!! |
 |
|
|
Mari
Fan

|
Posted - 05/07/2002 : 20:41:01
|
COMPLICATED:
Uh Huh, Lifes Like this Uh Huh, Uh Huh, thats the way it is Cuz lifes like this Uh Huh Uh Huh Thats the way it is Chill out what ya yellin for Lay back it's all been done before And if you could only let it be you will see I like you the way you are When we're driving in your car and your talkin to me one on one but you've become
Somebody else round everyone else Watchin your back like you cant relax trying to be cool you look like a fool to me Tell me
Why you have to go and make things so complicated I see the way your acting like your somebody else gets me frustrated Lifes like this you You fall and you crawl and you break and you take what you get and you turn it into honestly promise me im never gonna find you fakin no no no
You come over unannounced dressed up like your somethin else where you are and where it's at you see your makin me laugh out when you strike your pose take off all your preppy clothes you know your not foolin anyone when youve become
Somebody else round everyone else Watchin your back like you cant relax trying to be cool you look like a fool to me Tell me
Why you have to go and make things so complicated I see the way your acting like your somebody else gets me frustrated Lifes like this you You fall and you crawl and you break and you take what you get and you turn it into honestly promise me im never gonna find you fakin no no no
Chill out what ya yellin for Lay back it's all been done before And if you could only let it be then you will see
Why you have to go and make things so complicated I see the way your acting like your somebody else gets me frustrated Lifes like this you You fall and you crawl and you break and you take what you get and you turn it into honestly promise me im never gonna find you fakin no no no (repeat)
By Mari.
"If it's coming over you Like it's coming over me I'm crashing like a tidal wave That drags me out to sea I want to be with you If you want to be with me Crashing like a tidal wave I don't want to be Stranded..."
|
 |
|
|
vikyg13
Fan

|
Posted - 05/07/2002 : 20:46:20
|
Thank you Mari, avevo proprio intenzione di andare a cercare il testo in qualche sito !
"Quando sei nato tu piangevi mentre tutti intorno a te sorridevano, fai in modo che quando morirai tu sarai l'unico a sorridere mentre tutti intorno a te piangono...." ...vikyg13!! |
 |
|
|
Marko
Staff / Moderatore

|
Posted - 05/07/2002 : 21:03:24
|
quote: hmm... un "comunista della musica"... Vabbè tanto ognuno terrà sempre le proprie idee... inutile aprire una "guerra"...
Questa è buona! Gattissimo, hai mai pensato come faresti se per qualche potentissimo virus mandato da qualche alieno incazzato si fulminasse tutta la Rete?    Addio mp3 , addio sissel , addio musica  Si torna ai negozi! Mùsica, màs mùsica mùsica, màs mùsica...  Eheheheh   
- 173 - 131 |
 |
|
|
Ms27
Fan

|
Posted - 05/07/2002 : 21:09:45
|
Oggi visto pure io "Complicated"; mi par una canzone "normale" , o almeno questa è la prima impressione. Sicuramente, almeno non è merda come una tale Br.Sp., e poi la ragazza è proprio carina (ma mi pare una bambina!!).
**Sign in via di definizione** Lavori in corso! Rallentare!
See ya, Ms27 |
 |
|
|
thesinner
Fan

|
Posted - 05/07/2002 : 21:47:48
|
beh, ha 17 anni!
_________________________ Standing on the edge of the world, Now I don’t want you to catch me I want you to let me, Stand up here and walk on my own, I can’t learn to love you If you’re all I know |
 |
|
|
~Sully~
Fan

|
Posted - 05/07/2002 : 23:10:24
|
allora... 2 righe sul fatto scaricamento: parlando di 1 artista cara a tutti noi: Lene. Allora tutti amiamo la sua musica e sappiamo quanto impegno e lavoro c'è dietro, x nn parlare della meraviglia che sono le sue canzonio.. io sarò ONORATA di uscire da quel negozio con 40 sacchi in meno quando comprerò quel cd. e dico onorata xchè lene quel misero 9% se lo merita tutto. e se pagandolo 100 carte fossi sicura che 50 finiscono in tasca sua, ne comprerei 3. questo è il mio pensiero. Danies: ecco 1 altra PATITA FISSATA x i book dei CD!!!
ely
You have your special place in my heart, always |
 |
|
|
Gattissimo
Fan

|
Posted - 06/07/2002 : 10:32:28
|
Se io riuscissi a sapere un indirizzo a cui ciò che si manda arriva a Lene di sicuro, senza che ci ficchino il naso quelli della Virgin, scaricherei la musica e le manderei 20 euro per posta. Non sapendolo, non so cosa farò. Vorrei tanto che lei prendesse i soldi, ma mi rode arricchire la virgin.
Comunista della musica... non male come definizione. Io sono un gran capitalista/materialista, e penso che quasi tutto si faccia per soldi... con poche eccezioni che confermano la regola, tra cui la musica (idealmente).
Claus: I veri artisti continueranno a fare musica anche se non ci guadagneranno molto (o nulla), perchè non è quella la ragione per cui la fanno. Chi invece la fa per soldi smetterà di farla. E questo sarà un beneficio per tutta l'umanità.
Marko: Ammetterai che la tua ipotesi è quantomeno azzardata... 

Edited by - gattissimo on 06/07/2002 10:36:05 |
 |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore

|
Posted - 06/07/2002 : 11:49:00
|
quote:
Se io riuscissi a sapere un indirizzo a cui ciò che si manda arriva a Lene di sicuro, senza che ci ficchino il naso quelli della Virgin, scaricherei la musica e le manderei 20 euro per posta. Non sapendolo, non so cosa farò. Vorrei tanto che lei prendesse i soldi, ma mi rode arricchire la virgin.
Comunista della musica... non male come definizione. Io sono un gran capitalista/materialista, e penso che quasi tutto si faccia per soldi... con poche eccezioni che confermano la regola, tra cui la musica (idealmente).
Claus: I veri artisti continueranno a fare musica anche se non ci guadagneranno molto (o nulla), perchè non è quella la ragione per cui la fanno. Chi invece la fa per soldi smetterà di farla. E questo sarà un beneficio per tutta l'umanità.
Marko: Ammetterai che la tua ipotesi è quantomeno azzardata... 

Edited by - gattissimo on 06/07/2002 10:36:05
Forse tu non riesci a capire il concetto che niente case discografiche vuol dire niente cd (chi li produce? Chi li stampa? Chi si occupa della pubblicità). Mi sembra logico e giusto che i soldi vadano alle case discografiche che oltre ad arricchirsi li reinvestono sul mercato (ti sei chiesto perchè oggi è così difficile emergere per i gruppi giovani? Forse perchè mancano i soldi e le case non vogliono rischiare...). Hai ragione, gli artisti continuerebbero a fare musica, ma a casa loro, perciò o sei il vicino di Lene o ti puoi emeritamente attaccare a quello che ti pare...
 |
|
|
Gattissimo
Fan

|
Posted - 06/07/2002 : 13:48:13
|
E' normale che tu mi faccia questo ragionamento, perchè non hai esperienza di scaricamento. Se ne sapessi di più, capiresti che 1- non servono i cd 2- non servono le case discografiche 3- si può tirare giù musica di chiunque da dovunque
Cmq, a proposito dei giovani, ci sono vari gruppi che stanno spopolando su internet pur non avendo case che gli stanno dietro...

www.sissel.net - Il sito ufficiale |
 |
|
Topic  |
|