Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Off-topic
 Avril Lavigne
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 06/07/2002 :  13:54:27  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
Allora punto primo non hai capito che io scarico ma lo faccio con spirito diverso (non per amore di piarteria!!!). Secondo, sarà, ma che io sappia le canzoni su internet ci arrivano dai cd... senza gli originali esisterebbero gli mp3? Ringrazia che qualcuno gli orignilai ancora li compra...
E terzo nessun artista che potrebbe guadagnare il suo bel 9% dai cd metterebbe musica gratuita senza uno scopo secondario su internet. Chi lo fa è solo per cercare un contratto o per promozione...

Tu continui a considerare le case discografiche conme semplici ladri... peccato che alla fine siano quei semplici ladri a darci la musica...

Cosa siamo noi se non formiche intente a lavorare ogni giorno per inseguire futili sogni?
Siamo frenetici, nevrotici, tutti estranei in perenne lotta! Siamo solo il vero male del mondo...

Edited by - Claus Xiele on 06/07/2002 14:05:43
Go to Top of Page

thesinner
Fan

Posted - 06/07/2002 :  14:03:03  Show Profile  Visit thesinner's Homepage Send thesinner a Private Message
ben detto claus!

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 06/07/2002 :  14:27:40  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
quote:

quote:
. Cmq nel frattempo ho capito che non mi piace perchè mi ricorda troppo la ragazza più antipatica che conosco...

Claus, me la presenti!!Se assomiglia ad Avril sull'antipatico ci posso passare sopra!
PS.: Ho inserito bene il quote?

"Quando sei nato tu piangevi mentre tutti intorno a te sorridevano, fai in modo che quando morirai tu sarai l'unico a sorridere mentre tutti intorno a te piangono...."
...vikyg13!!

Ho detto che me la ricorda non che le somiglia (ha delle espressioni uguali ma non è uguale a lei)... e poi la conosco ma non è mia amica 8per fortuna).
Mi dispiace per te... (non è vero)

Cosa siamo noi se non formiche intente a lavorare ogni giorno per inseguire futili sogni?
Siamo frenetici, nevrotici, tutti estranei in perenne lotta! Siamo solo il vero male del mondo...
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 06/07/2002 :  16:21:19  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Send Gattissimo an ICQ Message Send Gattissimo a Private Message
Non hai capito un fatto fondamentale: io non scarico per amore di pirateria. Se la cosa divenisse completamente legale domani (sottolineando che naenche adesso è completamente illegale) non smetterei certo di farlo perchè non da più senso di "trasgressione". Lo faccio per amore della musica, e secondariamente per rabbia nei confronti delle case discografiche. Che sì, considero semplici ladri, che se la musica fosse fine a se stessa e non ai soldi, non avrebbero ragione d'esistere.
Comunque, gli mp3 non hanno bisogno di un cd comprato in negozio per essere fatti. Basta una comunissima traccia audio. Se la musica venisse distribuita online, non ci sarebbero cd originali comunque.

quote:
E terzo nessun artista che potrebbe guadagnare il suo bel 9% dai cd metterebbe musica gratuita senza uno scopo secondario su internet. Chi lo fa è solo per cercare un contratto o per promozione...

Questo lo dici tu... chi ama davvero la musica non si preoccupa di avere contratti a tutti i costi.
E poi anche scaricando agli artisti i soldi verrebbero lo stesso, pensa alla pubblicità giusto per fare un esempio...
Sicuramente meno, ma non morirebbero certo di povertà.

quote:
peccato che alla fine siano quei semplici ladri a darci la musica...

Loro si limitano a costringerci (o a cercare di costringerci) a usare il loro metodo di distribuzione.

E pensa a quanta ottima musica ci stiamo perdendo perchè qualche manager idiota ha preferito offrire un contratto a qualche artista (o presunto tale) supercommerciale invece che a qualcuno che se lo merita davvero... Questione di soldi, come sempre.

www.sissel.net - Il sito ufficiale

Edited by - gattissimo on 06/07/2002 16:23:21
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 06/07/2002 :  17:10:48  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
Una volta per tutte (e poi chiudo con questa inutile discussione perchè non stiamo qui per convertirci l' un l' altro). Nessuno fa niente per niente in una società che si basa sul denaro. E' logico che le case discografiche cerchino il guadagno ma il loro ruolo non è quello di rubare i soldi. Sono le case che "trovano" gli artisti, fanno una selezione, li producono, gli fanno pubblicità ecc... Mi spieghi (non lo fare, è un modo di dire) come potrebbero essere riconosciuti gli artisti senza case discografiche alle spalle?
Le tracce audio... ma secondo te su internet le tracce audio vengono messe perchè prese dai cd o ce le mette Babbo Natale?
Per me nessun artista regalerebbe il suo lavoro... e vai a chiedere a chiunque di loro se leiminerebbe le case discografiche (nessuno ti direbbe di sì!!!).
Tu le aboliresti per amore della musica... io per amore della musica compro gli originali. Due modi diversi di vivere la stessa passione... almeno una parte dei miei soli a Lene e agli altri artisti che per me meritano ci sono andati... tu per loro non fai niente!!!
Fine della (solita) discussione da parte mia anche perchè il topic era un altro...

Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 06/07/2002 :  17:48:15  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Send Gattissimo an ICQ Message Send Gattissimo a Private Message
OK, chiudo anche io. Ma prima un'ultima constatazione... Mi dispiace che gli artisti non prendano soldi. Se potessi, come ti ho detto, glieli darei. E per Lene sono indeciso proprio perchè mi piace così tanto e credo che si meriti ogni singolo cent, non so come mi comporterò... Forse l'originale lo compro... boh.

Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 06/07/2002 :  18:47:41  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
Ok, e fai bene.
E magari ti compri anche quello vecchio se non ce l'hai originale...

Edited by - Claus Xiele on 06/07/2002 18:48:04
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 07/07/2002 :  11:34:48  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Send Gattissimo an ICQ Message Send Gattissimo a Private Message
Il primo ce l'ho originale, ancora non avevo scoperto gli mp3. Ma è anche vero che allora non sapevo un cazzo di musica. Pensa che ero indeciso se prendere Lene o Jennifer Lopez... Mamma mia, mi vengono i brividi solo a pensarci!!!!!! Per fortuna che da allora sono mooooooolto cambiato (e la Lopez la odio)...

Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 07/07/2002 :  12:00:28  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
quote:

Il primo ce l'ho originale, ancora non avevo scoperto gli mp3. Ma è anche vero che allora non sapevo un cazzo di musica. Pensa che ero indeciso se prendere Lene o Jennifer Lopez... Mamma mia, mi vengono i brividi solo a pensarci!!!!!! Per fortuna che da allora sono mooooooolto cambiato (e la Lopez la odio)...

Ho letto sta cosa e non ti dico il mio stomaco come ha reagito (purtroppo mio fratello il cd di Jennifer Lopez lo ha comprato).
Questo è veramente un benvenuto fra noi!!!

Go to Top of Page

sweetie
Fan

Posted - 09/10/2002 :  17:50:23  Show Profile Send sweetie a Private Message
ripesco ancora un post antico..just a little patience ...ehehehe
Let's go mi piace troppo...ha grinta, è molto bello le prime 9 canzoni sono decisamente belle x me...Losing Grip.. Tomorrow....ett!

Go to Top of Page

~Sully~
Fan

Posted - 10/10/2002 :  20:10:45  Show Profile Send ~Sully~ a Private Message
VOLEVO DIRE A TUTTI QUELLI A CUI INTERESSA CHE IL 3o SINGOLO SARA' I'M WITH YOU!!

ely

SHANIA TWAIN
UP!-Nov 12th 2002
Go to Top of Page

President
Moderatore

Posted - 10/10/2002 :  20:52:11  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address Send President a Private Message
quote:

VOLEVO DIRE A TUTTI QUELLI A CUI INTERESSA CHE IL 3o SINGOLO SARA' I'M WITH YOU!!

ely

Bene, era prevedibile del resto, ma è giusto che sia quello il nuovo singolo...

Pres!
Go to Top of Page

fabio87
Fan

Posted - 11/10/2002 :  14:10:16  Show Profile Send fabio87 a Private Message
Intanto sta già pensando al secondo album....
Cavoli, di sicuro lei nn è una ke si fa attendere...
Leggete qui: http://www.mtv.it/musicnew/News_page.asp?ID=4A77CDE6BDD3499BB5A5035C325268C4&NAME=Avril+Lavigne&IDNEWS=BBB838EFDCF340EFB6AE5C6C953CBC34&flag=1

Falling down
From a mountain of frights
What's there to hold on to?
Go to Top of Page

Violet sky
Fan

Posted - 11/10/2002 :  20:15:32  Show Profile Send Violet sky a Private Message
quote:

Intanto sta già pensando al secondo album....
Cavoli, di sicuro lei nn è una ke si fa attendere...

Ma non mi dire...
Chi vi ricorda questa fastidiosa abitudine di sfornare album in rapida successione finchè la fama dura?
Non vi do la risposta, voglio vedere se ci arrivate da soli...

_________
"Men only think about their past right before their death, as if they were searching frantically for proof that they were alive."
~Jet Black
Go to Top of Page

fabio87
Fan

Posted - 12/10/2002 :  14:23:49  Show Profile Send fabio87 a Private Message
Ci arriviamo.....dico solo le iniziali....B.S. (potrebbe anke essere brutta strega...)

Falling down
From a mountain of frights
What's there to hold on to?
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000