Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 sulle note di LENE....
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

vero
Fan

Posted - 30/08/2001 :  13:28:34  Show Profile Send vero a Private Message
Ragazzi sono sicura che fra di voi c'è qualcuno che suona la chitarra come me!!!!!avete mai provato a suonare le canzoni di LENE io si ed è un' emozione pazzesca!!!!vi prego di rispondermi in riguardo!!!

lene sei mitica!!!!!

Steel G
Fan

Posted - 30/08/2001 :  15:23:16  Show Profile  Visit Steel G's Homepage Send Steel G a Private Message
Io suono la chitarra acustica. Ti assicuro che le emozioni sono molte quando suono Where I'm Headed (specialmente il giro di basso e il riff di elettrica!). Mi piacerebbe tanto registrare qualcosa in Mp3 e vorrei farvelo ascoltare (appenna ho tempo lo faccio, promesso!). Vado matto di Lene, ma non solo: mi piace il blues, il country&western ed il rock&roll (di cui i Fleetwood Mac sono l'icona vivente dagli anni '60 ad oggi). Comunque non mi lascio mai mancare un'overdose di emozioni, quelle che arrivano direttamente dal cuore, ogni volta che ascolto la "tiepida" voce di Lene. Perchè lei è la sola che mi fa stare bene fin dal profondo dell'anima!!!!
W Lene W
from Steel G.

Go to Top of Page

vero
Fan

Posted - 09/09/2001 :  22:22:05  Show Profile Send vero a Private Message
ciao ragazzi !!!!!ho creato questo topic ma stento a crederci che soltanto 1 di voi mi ha risposto!!!non ci sono davvero altri fan che suonano degli stumenti: chitarra, pianoforte o hanno mai cantato in pubblico le canzoni di lene ????ero curiosa si sapere le vostre emozioni perchè le mie sono indescrivibili!!!

Go to Top of Page

lene
Fan

Posted - 09/09/2001 :  23:40:09  Show Profile Send lene a Private Message
io ho suonato il pianoforte per 8 anni, poi purtroppo a malincuore ho dovuto smettere per problemi alla mano destra!!! :-(
(ho smesso 4 anni fa e da allora nn ho piu' toccato 1 solo pianoforte, per tanto purtroppo nn ho mai potuto suonare le canzoni di lene)

Lene
Go to Top of Page

Franko
Staff

Posted - 10/09/2001 :  12:25:11  Show Profile Send Franko a Private Message
ho comprato la chitarra poco fa e ad inizio ottobre devo andare ad una scuola,ho gia' presao gli spartiti di lene,cosi' quando vado dal maestro me li insegna.
Sono ancora un novellino.
Bye

Go to Top of Page

vero
Fan

Posted - 10/09/2001 :  13:17:18  Show Profile Send vero a Private Message
Ciao ragazzi grazie di aver risposto!!!!!io suono la chitarra da circa sei anni e ho imparato tutto da sola!!!!!volevo rispondere a franko che ha scritto nel topic che vuole imparare A SUONARLA ANCHE LUI!!!volevo dargli qualche suggerimento da dilettante QUALE SONO!Guarda che all'inizio sembra facile ma non lo è!!! però poi basta mettercela tutta e ci riesci!!! mi raccomando non ti arrendere!!! sai conosco tanti che hanno iniziato e poi all'improvviso hanno mollato alle prime difficoltà!!!se hai nel cuore la musica non ti fermare!!!io ho suonato un sacco di volte le canzoni di lene e ormai ho perso quasi il conto!!!è un emozione pazzesca e se un giorno mi capitasse di suonaRE CON LENE...NON VOGLIO PENSARCI SAREBBE BELLISSIMO!!!!

Go to Top of Page

kind
Fan

Posted - 10/09/2001 :  19:37:13  Show Profile Send kind a Private Message
scusa vero ma io ci ho provato ma non so da che parte cominciare!
tu come hai fatto a imparare da sola?hai qualche libro o cosa?
grazie

Go to Top of Page

vero
Fan

Posted - 11/09/2001 :  14:21:42  Show Profile Send vero a Private Message
Ciao kind quando ho imparato a suonare la chitarra ho studiato gli accordi da un libro e piano piano cominciando da quelli piu' semplici con buona volontà e tanto esercizio ci sono riuscita in poco tempo!!!!Ti dico la verità, prima credevo che la chitarra non fosse facile,e non facesse per me quasi la odiavo e quando vedevo mio padre suonarla credevo di non doverla mai imparare!!!Poi un giorno spinta dalla curiosità l'ho presa in mano...e ho fatto tutto da sola adesso sono più brava di lui!!!

Go to Top of Page

kind
Fan

Posted - 12/09/2001 :  16:36:53  Show Profile Send kind a Private Message
GRAZIE VERO!Io ho proprio fatto l'opposto di te!ho sempre voluto suonarla ma quando la prendevo in mano incominciavo a non capirci + niente e allora lasciavo perdere...evidentemente ci vuole molta pazienza, cosa che a me manca!
se anche mio padre la sapesse suonare a quest'ora non farei altro che suonare le sue canzoni(di lene) ma purtroppo per ora mi limito ad ascoltarle.

Go to Top of Page

xej
Fan

Posted - 12/09/2001 :  17:48:43  Show Profile  Visit xej's Homepage  Send xej an ICQ Message Send xej a Private Message
Io suono la chitarra elettrica :)
Mai fatte le canzoni di lene...

Xenomorph Endow Joy
No More...Shattered Chaos
Go to Top of Page

vero
Fan

Posted - 12/09/2001 :  19:17:01  Show Profile Send vero a Private Message
Kind ti voglio dare un piccolo consiglio sai mi è capitato più volte di dover dare qualche lezione di kitarra e l'errore principale che ho notato è quello di aver troppa fretta di imparare!!!invece ci vuole più che pazienza tanto impegno!!!! non ti scoraggiare puoi farcela anche tu!!!!!!!!Se potessi mi piacerebbe darti qualche lezione!!!!

Go to Top of Page

lupin
Fan

Posted - 13/09/2001 :  19:41:23  Show Profile Send lupin a Private Message
Ciao,anch'io sono un novellino (ho appena cominciato con la chitarra),ho provato a scaricarmi gli accordi di Lene,ma per ora è ancora meglio che ascolti il CD,rende di più...cmq mi piacerebbe imparare bene,mi sarebbe sempre piaciuto imparare a suonare la chitarra, e ora che si è presentata l'occasione l'ho colta al volo.Ah, tanto per una curiosità, quanto ci si mette per imparare a suonare in maniera "udibile" (si,insomma,senza fare proprio schifo,con un po' di scioltezza)?

Go to Top of Page

Steel G
Fan

Posted - 14/09/2001 :  10:55:19  Show Profile  Visit Steel G's Homepage Send Steel G a Private Message
Parlando per esperienza (almeno due ore di pratica al giorno): gli accordi (quelli più semplici) li ho imparati in due o tre settimane; gli arpeggi, se hai una buona scioltezza nelle dita, riesci ad eseguirli in un mesetto (dipende dalla complessità: se arpeggi le note dell'accordo dalle corde "basse" fino alle corde "alte", ci metti relativamente poco; ma se, per esempio, arpeggi la successione di corde 1°, 3°,4°, 2°, 4°, 3° ci vuole relativamente di più); gli "scambi" fra arpeggi diversi li si può imparare in un paio di settimane, ma dipende anche qui dalla complessità degli stessi, e così pure gli scambi fra vari accordi.
Se poi, non contenti, si vuole imparare ad articolare passaggi più complessi, bisogna acquisire la tecnica "completa" (imparare il barrè, le note legate, gli strisciati, i vibrati, ecc...): prima di tutto, piccolo consiglio, imparate a premere le corde con le dita il più perpendicolari possibile alla tastiera (nei limiti umani, s'intende).
Ci risentiamo,
by Steel G.

Steel G
Go to Top of Page

vero
Fan

Posted - 14/09/2001 :  12:06:46  Show Profile Send vero a Private Message
Ciao Lupin anche tu stai cercando di imparare la chitarra??bhe anch'io voglio darti qualche consiglio forse voglio essere meno tecnica di Steel G perchè dato che ancora hai poca esperienza non credo che hai capito molto di quello che ti ha scritto lui!!!!Però devo dire che è stato molto preciso nella spiegazione.Secondo me non c'è un limite di tempo per imparare a fare certe cose dipende dalla nostra capacità di apprendimento!!!potresti imparare a strinpellare la chittarra in poche settimane o addirittura anche dopo mesi !!!Il tutto sta nell'esercitazione e soprattutto nell'impegno!!!Puoi crederci se impari fammelo sapere!!!!

Go to Top of Page

Betty
Fan

Posted - 14/09/2001 :  13:18:33  Show Profile Send Betty a Private Message
SE SUONO LA KITARRA???Certo!!!!!!!
E' mitico!!!^_^
Ho una Fender Gemini 3 acustica simile a quella di Lene da vedere!
io amo suonare 'I know', forse perchè si avvicina di più all'originale essendoci solo quello strumento!!
Io ho suonato una volta una canzone di Lene davanti a del 'pubblico' era un concorso delle scuole medie... ho suonato e cantato Unforgivable Sinner... però nn ho vinto!! Il giorno dopo alcuni hanno chiesto il perchè!!! Però la kitarra nuova nn lìavevo quando ho suonato
spero che potrò suonare ancora davanti a qualcuno...è troppo bello!!!!!!^_^

'Well life has a funny way if helping you out when you think everything's gone wrong and everything's blows up in your face...'
Go to Top of Page

vero
Fan

Posted - 15/09/2001 :  13:37:27  Show Profile Send vero a Private Message
Complimenti Betty devi essere molto brava allora!!!Anch'io suono la chitarra e scrivo canzoni e anche a me è capitato di esibirmi in pubblico!!!Sai ho anche un gruppo siamo quattro ragazze ci divertiamo insieme anche se vorremmo diventare famose!!!!ciao

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000