Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Off-topic
 Natale, festa di speranza e d'amore
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 25/12/2002 :  11:36:42  Show Profile Send Marko a Private Message
“…E il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi…”

Queste parole, tratte dal sublime prologo del Vangelo secondo Giovanni, racchiudono tutto il significato del Natale per un cristiano. Dio, vita e luce degli uomini, da creatore ha scelto di diventare creatura mortale come noi, inviandoci il suo Figlio unigenito, l’Emmanuele, il Dio-con-noi, perché c’indicasse la via verso la vita e ci rivelasse la vera natura del Padre.
Il Natale rappresenta quindi l’inizio del piano ultimo di salvezza di Dio per l’uomo, un progetto che si svolge continuamente sotto il segno dell’amore gratuito, dalla Creazione alla morte in croce di Gesù Cristo, alla discesa dello Spirito Santo e fino agli ultimi tempi. È ancora l’evangelista Giovanni a sintetizzare esemplarmente questa verità: “Dio ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non muoia, ma abbia la vita eterna. Dio non ha mandato il Figlio nel mondo per giudicare il mondo, ma perché il mondo si salvi per mezzo di lui.”
Questa buona novella, concretatasi nell’annunzio che l’angelo Gabriele portò a Maria ormai più di 2000 anni fa, è ciò che ci deve far sorgere una profonda letizia nel cuore ogni volta che si avvicina il Natale. Quest’annuncio deve alimentare il nostro amore e la nostra speranza e soltanto da esso può scaturire la celebrazione gioiosa del Natale. Se noi ogni anno facciamo festa e ci riuniamo tutti insieme è proprio per esprimere la nostra gioia e la nostra gratitudine al Signore.

Cerchiamo di riscoprire anche oggi nella festa del Natale la fonte vera della nostra felicità, di quel benessere che ci invade lentamente ogni volta che arriva dicembre.
Se chiudiamo gli occhi scopriamo che quella felicità non risiede in quanto di commerciale è stato ideato per dare risalto alla festa, tutte gioie effimere che mascherano un vuoto; neppure la troviamo nei simboli pur affezionatissimi come l’Albero, il Presepe, le luci, che intendono rappresentare visivamente quello che nelle tradizioni dei diversi Paesi rappresenta il Natale.
Quando Natale si avvicina e il nostro cuore si solleva, è perché nell’aria si crea un’atmosfera speciale che a volte ci fa rivivere i sentimenti vissuti da bambini, quando avevamo la meraviglia negli occhi ammirando le luci che si accendevano alla sera nelle case o per le vie oppure sperimentando quel silenzio ovattato che si creava al cadere dei primi fiocchi di neve; o ancora quando nell’aria si diffondevano dolci profumi e melodie natalizie e il pensiero correva al regalo che avremmo ricevuto, con un’impazienza che era attesa fiduciosa di un dono d’amore da parte dei nostri cari. Pur senza saperlo, vivevamo con cuore innocente questa magia del Natale, che altro non era se non il desiderio di sentirsi accolti ed amati.
Anche da adulti, non dimentichiamoci di quei sentimenti che abbiamo provato, di quella meraviglia che ci permette di vedere le cose sotto una luce nuova, e cerchiamo di fare del nostro meglio per donare agli altri un po’ del nostro tempo e del nostro amore. Se poi ci riusciamo, impegniamoci a “diventar buoni” non soltanto una volta all’anno, ma proviamo a portare in ogni giorno un segno di quella letizia che l’annuncio della nascita del Signore suscita in noi.

Marco Pesca

President
Moderatore

Posted - 25/12/2002 :  14:19:35  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address Send President a Private Message
Sono belle parole Marko.
Ma solo teoria.
Tu sai meglio di me che per la maggior parte delle persone il Natale è ormai la festa del consumismo e dell'ipocrisia.
Io almeno cerco di essere coerente. Non vado a messa ma non cado neanche nelle tentazioni pagane del Natale: non faccio e non voglio regali, e soprattutto non mi avvicino alle persone solo perchè a Natale siamo tutti più buoni.
Le persone a cui voglio bene ricevono il mio amore tutto l'anno. Indistintamente.

A volte è meglio vivere di sogni, di speranze, di illusioni. Se guardo in faccia la realtà vedo solo la vita che mi crolla addosso come un castello di carta...
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 25/12/2002 :  15:19:16  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Send Gattissimo an ICQ Message Send Gattissimo a Private Message
quote:
Sono belle parole Marko.
Ma solo teoria.

Concordo. Da una persona o da un'altra si sentono le stesse cose ogni anno...
(senza offesa Marko)

quote:
Tu sai meglio di me che per la maggior parte delle persone il Natale è ormai la festa del consumismo e dell'ipocrisia.
Io almeno cerco di essere coerente. Non vado a messa ma non cado neanche nelle tentazioni pagane del Natale: non faccio e non voglio regali, e soprattutto non mi avvicino alle persone solo perchè a Natale siamo tutti più buoni.
Le persone a cui voglio bene ricevono il mio amore tutto l'anno. Indistintamente.

Concordo su tutto tranne che sul non fare/ricevere regali...
Mi piace scambiarmi regali con i miei amici (un po' meno coi familiari, da loro mi piace di più riceverne ), è l'unica cosa buona del natale...

www.elisaweb.net - il sito ufficiale

Edited by - gattissimo on 25/12/2002 15:29:48
Go to Top of Page

Dave
Fan

Posted - 25/12/2002 :  15:26:46  Show Profile  Visit Dave's Homepage Send Dave a Private Message
quote:

Sono belle parole Marko.
Ma solo teoria.

quote:

Concordo. Da una persona o da un'altra si sentono le stesse cose ogni anno...

Beh che sia esistito Gesù non c'è dubbio, ci sono le prove storiche... che esista Dio o meno questo è un altro discorso... comunque per me la prima cosa esclude la seconda.

Nichilismo e cinismo? No, grazie.

Edited by - Dave on 25/12/2002 15:28:20
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 25/12/2002 :  15:38:45  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
quote:

Beh che sia esistito Gesù non c'è dubbio, ci sono le prove storiche... che esista Dio o meno questo è un altro discorso... comunque per me la prima cosa esclude la seconda.

Evidentemente non è per tutti così (dall' "essenza" di gesù all'esistenza di Dio) altrimenti a quest'ora saremmo tutti credenti e cristiani... ma a quanto pare non è così!!!

Ragazzi ma non si riesce proprio a stare due giorni senza parlare di religione?
Magari apriamo un forum "preti e dintorni"...

'... x' se ci arrabbiamo io e te nn stiamo mai piu di un minuto col cuore arrabbiato!...ciao Claudio'
Go to Top of Page

BillieJoe
Fan

Posted - 25/12/2002 :  15:41:10  Show Profile Send BillieJoe a Private Message
Ma che palle raga!!vedete tutto in una direzione.Invece di commentare quello che ha scritto Marko,con un vostro parere personale,l'avete subito buttata sulla faccenda della teoria e del consumismo ecc..
Questi discorsi fanno sempre la stessa fine,nel senso che ogni volta che si fanno ognuno li snobba bollandoli come frasi fatte e noiose,ma nessuno ci ha mai ragionato sopra,cercando di focalizzare quello che trasmettono.E poi il lato consumistico del Natale che ormai è quello più atteso e sottolineato,non ve lo impone nessuno sapete??Se vi và di assaporare il Natale nel modo in cui è nato,rinunciate a tutti sti fronzoli che si sono aggiunti man mano nel tempo e godetevelo nel modo più semplice.
Auguri a tutti di cuore !!!!

"Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo"Sante parole Bud
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 25/12/2002 :  15:45:42  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Send Gattissimo an ICQ Message Send Gattissimo a Private Message
quote:

Ragazzi ma non si riesce proprio a stare due giorni senza parlare di religione?

Clà... Siamo a natale...

Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 25/12/2002 :  16:07:19  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
quote:

Ma che palle raga!!vedete tutto in una direzione.Invece di commentare quello che ha scritto Marko,con un vostro parere personale,l'avete subito buttata sulla faccenda della teoria e del consumismo ecc..
Questi discorsi fanno sempre la stessa fine,nel senso che ogni volta che si fanno ognuno li snobba bollandoli come frasi fatte e noiose,ma nessuno ci ha mai ragionato sopra,cercando di focalizzare quello che trasmettono.

Personalmente quello che ha scritto Marko non l'ho neanche letto per due motivi:
1. non ne ho il tempo
2. non credo che serva leggerlo per capire quale sia il discorso tanto a Natale si dicono sempre le stesse cose che poi alla fine pensiamo (o diciamo di pensare) tutti ma che poi si scontrano con la realtà...
Guardare in una sola direzione? Non lo so, ma non mi pare.
L'unica cosa che so è che vivo in un mondo reale dove si tira avanti con i fatti e non con le parole, con le azioni e non con i bei pensieri. Snobbarli? Dopo 20 Natali che non sento parlar d'altro che di essere buoni e del vero spirito natalizio (parla di questo il topic?) mi sembra il minimo (con tutto il rispetto per Marko), soprattutto quando poi a farlo è troppo spesso quella tv commerciale che predica bene e razzola male...

Prima di parlare del vero Natale aboliamo l'ipocrisia e smettimao di predicare bene e razzolare male... poi torniamo a parlarne

ps: vorrei dire solo una cosa. In effetti il Natale ha lo scopo di celebrare la nascita di Cristo... ma avete pensato al fatto che si sia sovrapposta ad una antica festa pagana Romana? Anche perchè dalle prove storiche Gesù non sarebbe affatto nato a Dicembre...
E poi ok, la nascita del Natale è cristiana, ma il suo sviluppo è molto pagano tanto che lo festeggiano spesso anche i non credenti infischiandosene della religione. Perfino gente di altre religioni lo festeggia... proprio ieri Saddam (tanto per tornare al solito argomento) ha fatto il discorso di natale alla sua nazione (evidentemente lo festeggiano anche loro... ma cosa hanno da festeggiare a natale i mussulmani?). Il natale si festeggia in tutto il mondo. Anche Babbo Natale, il buon vecchio san Nicola (o Santa Claus), è un prodotto dell' amata Coca Cola (e sì perchè il panzone vestito di rosso se l'è inventato proprio la Coca Cola) e l'usanza di scambiare regali ha poco a vedere con la religione ormai...
Sarà che mi ripeto sempre... ma lo spirito natalizio dovrebbe esistere tutto l'anno e non per un breve periodo e onestamente ripeto che dovrebbe essere una "dote" umana spontanea e non un "usanza" religiosa.

Pps: Marko ti ricordi di quella signora che ti dicevo che non rispondeva mai al saluto? Be qualche tempo fa (ho smepre continuato a salutarla) mi ha risposto!!! E lo sai perchè? SOlo perchè c'era con leiil marito che ha risposto per primo, poco dopo è ripassata da sola e come al solito non mi ha neanche guardato in faccia...
La gente non cambia e le belle parole come i buoni propositi a questo mondo servono veramente a poco!!!

'... x' se ci arrabbiamo io e te nn stiamo mai piu di un minuto col cuore arrabbiato!...ciao Claudio'
Go to Top of Page

BillieJoe
Fan

Posted - 25/12/2002 :  17:12:49  Show Profile Send BillieJoe a Private Message
oddio che tristezza,avete perso tutto.

"Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo"Sante parole Bud
Go to Top of Page

Dave
Fan

Posted - 25/12/2002 :  17:47:55  Show Profile  Visit Dave's Homepage Send Dave a Private Message
Per quanto mi riguarda Klaus non ha detto delle cose sbagliate...

>>> Evidentemente non è per tutti così (dall' "essenza" di Gesù all'esistenza di Dio) altrimenti a quest'ora saremmo tutti credenti e cristiani... ma a quanto pare non è così!!!

Naturalmente, su questo sono d'accordo... io la vedo da un punto di vista più soprannaturale, nel senso che il "bene" si è rivelato in tantissime forme, quindi è anche più difficile crederci: qui un bambino vede la Madonna e un bambino indiano vede Buddha... gli scettici l'hanno spiegata con la teoria della suggestione, gli appassionati di alieni con la razza "Delta" ossia gli "Esseri di luce" e io non la spiego proprio, semplicemente vivo e vedo quello che accade, facendomi un'idea del mondo che servirà senz'altro a mio figlio.

>>> Personalmente quello che ha scritto Marko non l'ho neanche letto per due motivi

Non per fare l'antipatico anche perchè Marko è senz'altro il mio "preferito" della community eh eh, ma quando un topic è troppo lungo la gente non lo legge, anch'io amministro un forum e queste cose le so per esperienza. Non dico che sia sbagliato farlo... dico solo che su 10 persone lo leggono 2 veramente se ti va bene, quindi sarebbe preferibile un sunto... vorrei che questo venisse preso come un consiglio e non come una critica!!!

>>> ps: vorrei dire solo una cosa. In effetti il Natale ha lo scopo di celebrare la nascita di Cristo... ma avete pensato al fatto che si sia sovrapposta ad una antica festa pagana Romana? Anche perchè dalle prove storiche Gesù non sarebbe affatto nato a Dicembre...

Infatti, infatti... l'ho letto su disinformazione.it anche se chi sa la storia conosce tutti i retroscena... rimane il fatto che essendo comunque una festa religiosa bisognerebbe mantenere un certo comportamento di armonia... cosa che nessuno fa effettivamente e qui mi riaggancio alla penultima frase...

>>> Prima di parlare del vero Natale aboliamo l'ipocrisia e smettimao di predicare bene e razzolare male... poi torniamo a parlarne

Se ci pensate è il primo Natale che passiamo sotto guerra in prima persona... 2000 alpini partiranno per Capodanno alla volta dell'Afghanistan e fin qui ci puo' stare... però da lì ad arrivare alle minacce statunitensi di combattere su due fronti (Corea del Nord e Iraq) e buttare giù grappoli di atomiche ce ne passa... mi sembra un po' una presa in giro che Bush abbia augurato buon Natale a tutto il mondo e agli islamici visto che distruggerà entrambi se veramente attaccherà anche la Corea che, occorre ricordarlo, possiede testate nucleari.
Ma l'ipocrisia si nota un po' dappertutto, dagli ambienti di lavoro e scolastici col mobbing alle stesse famiglie che si lasciano trascinare dall'invidia, una delle pieghe del 21o secolo.

>>> La gente non cambia e le belle parole come i buoni propositi a questo mondo servono veramente a poco!!!

A prima vista ci si potrebbe arrabbiare molto a leggere una frase così ma se leggete meglio capirete che ci vogliono fatti, non parole... finchè ci saranno persone disposte ad esternare il loro amore per il prossimo allora il mondo sarà salvo, ma ce ne sono sempre meno.

Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 25/12/2002 :  19:10:58  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Send Gattissimo an ICQ Message Send Gattissimo a Private Message
quote:

Perso che? Inutili idealismi non ne ho mai avuti...

Claus: a me lo scambiarsi regali a natale piace perchè è un'altra ragione per cercare di fare contenta la gente a cui voglio bene, e ricevere il loro tentativo di fare altrettanto. E anche se il regalo magari non è azzeccato il pensiero è la cosa più importante. Figurati che per un certo periodo ho tenuto con me un'immagine di padre pio perchè me l'aveva regalata una cara amica...
A natale io non festeggio proprio nulla, approfitto dell'usanza dei regali per stare (e far stare) un po' meglio, tutto li. E si, lo so che i regali non sono il modo più efficace per far stare bene qualcuno, ma un po' è meglio di niente, e quando posso faccio molto di più.

quote:
La gente non cambia e le belle parole come i buoni propositi a questo mondo servono veramente a poco!!!

Quanto hai ragione...

Edited by - gattissimo on 25/12/2002 19:12:45
Go to Top of Page

BillieJoe
Fan

Posted - 25/12/2002 :  19:48:32  Show Profile Send BillieJoe a Private Message
quote:

quote:

Ma pensa te....azz quanto siete cresciuti,ma finitila con queste menate io sto parlando del fatto che state insistendo con questa mania di tirar fuori solo i lati negativi sensa pensare alla bellezza di questa feste,altro che idealismi.Ma possibile che siate cosi' morti,da nn riuscire a godervi neppure il Natale??!Cmq pensatela come volete,il peggio è per voi.

Edited by - BillieJoe on 25/12/2002 19:49:53
Go to Top of Page

President
Moderatore

Posted - 25/12/2002 :  21:04:53  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address Send President a Private Message
quote:
E poi il lato consumistico del Natale che ormai è quello più atteso e sottolineato,non ve lo impone nessuno sapete??Se vi và di assaporare il Natale nel modo in cui è nato,rinunciate a tutti sti fronzoli che si sono aggiunti man mano nel tempo e godetevelo nel modo più semplice.

Non ce lo impone nessuno??
Sei sicuro di ciò che dici?
In ogni caso sono stato chiaro, visto che non ritengo opportuno festeggiare il Natale dal punto di vista religioso non lo faccio nemmeno dal punto di vista consumistico (che è quello che va per la maggiore).
Ormai è una festa che cerco di farmi scivolare addosso il più velocemente possibile.

A volte è meglio vivere di sogni, di speranze, di illusioni. Se guardo in faccia la realtà vedo solo la vita che mi crolla addosso come un castello di carta...
Go to Top of Page

Dave
Fan

Posted - 25/12/2002 :  21:05:23  Show Profile  Visit Dave's Homepage Send Dave a Private Message
Oh mi raccomando raga... tutti buoni!

Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 25/12/2002 :  21:22:32  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
quote:

quote:

quote:

Ma pensa te....azz quanto siete cresciuti,ma finitila con queste menate io sto parlando del fatto che state insistendo con questa mania di tirar fuori solo i lati negativi sensa pensare alla bellezza di questa feste,altro che idealismi.Ma possibile che siate cosi' morti,da nn riuscire a godervi neppure il Natale??!Cmq pensatela come volete,il peggio è per voi.

Mania di tirar fuori sempre i lati negativi... ma possibiile che stai qui da un mese e pensi di sapere tutto di noi?
Chi ha tirato fuori solo cose negative?
Le cose so due, o c'hai pregiudizi veramente forti o fai veramente finta di non capire...
Ti sembra negativo aspettarsi fatti invece che parole? Ti sembra negativo criticare l' "eccessiva cristianizzazione" (non perchè sia sbagliata, ma semplicemente perchè la cristianità non è di tutti) di una festa che proprio nella sua non essernza cristiana riesce ad unire tutto il mondo sebbene la sua consumistica essenza? NOn è forse questa globalizzazione positiva?

Gatto non so perchè mi hai fatto quel discorso. Io non ho nulla contro i regali natalizi, anzi. Primo un regalo fa sempre piacere farlo come fa piacere riceverlo. Comprare i regali fa sicuramente bene all' economia e ce n'è bisogno. Forse è squallido doverseli fare come "imposizione" nel giorno prestabilito (personalmente preferisco fare un regalo quando mi venga più spontaneo) ma per un giorno almeno ci dedichiamo (regali o no) alle persone che per noi sono importanti, non perchè nel resto dell' anno non lo facciamo ma perchè nelle feste si possono togliere di mezzo i problemi che ci assillano durante tutto l'anno. Poi è logico che c'è da fare un distinzione tra chi vede il Natale solo per il consumismo e chi invece invece lo vede come un modo per riuscire ad esprimere finalmente agli altri l'amore che ha per loro.

Caro billieJoe, se Marko mi fa un topic così ci sono due cose da considerare (nel mio caso). La prima è che del vangelo non me ne frega niente (quindi prima parte via) e la seconda è che non c'è bisogno che qualcuno mi venga a ricordare del buonismo Natalizio come non dovrebbe esserci bisogno di ricordarlo a nessuno. Il buonismo dovrebbe durare 365 giorni all' anno e chi lo conosce già dovrebbe saperlo mentre gli altri che se ne fregano se ne fregherebbero anche a Natale... o almeno sarebbe assolutamente ipocrita ricordarselo solo due settimane all'anno!!!

Trovi negative le mie parole?
Peccato che (non smetterò mai di ripeterlo) le mie parole siano solo un' esortazione a finirla di parlare sempre. L'errore non è in fondo predicare bene e razzolare male... l'errore è predicare!!! Se la finissimo di parlare e iniziassimo ad agire forse metteremmo a posto qualcosa, altrimenti no...
Con le parole non si cambia niente e nessuno, ma tanto che lo dico a fare? Altre inutili parole... negative? Per me assolutamente no...
Di aspetti belli ne ha il Natale e non devono essere per forza cristiani o avere a che fare con il buonismo forzato o l' illusione di impegnarci a diventar buoni... chi non è buono non lo sarà per le parole di nessuno!!!

Go to Top of Page

BillieJoe
Fan

Posted - 25/12/2002 :  23:29:51  Show Profile Send BillieJoe a Private Message
quote:

Mania di tirar fuori sempre i lati negativi... ma possibiile che stai qui da un mese e pensi di sapere tutto di noi?
Chi ha tirato fuori solo cose negative?
Le cose so due, o c'hai pregiudizi veramente forti o fai veramente finta di non capire...
Ti sembra negativo aspettarsi fatti invece che parole? Ti sembra negativo criticare l' "eccessiva cristianizzazione" (non perchè sia sbagliata, ma semplicemente perchè la cristianità non è di tutti) di una festa che proprio nella sua non essernza cristiana riesce ad unire tutto il mondo sebbene la sua consumistica essenza? NOn è forse questa globalizzazione positiva?

Gatto non so perchè mi hai fatto quel discorso. Io non ho nulla contro i regali natalizi, anzi. Primo un regalo fa sempre piacere farlo come fa piacere riceverlo. Comprare i regali fa sicuramente bene all' economia e ce n'è bisogno. Forse è squallido doverseli fare come "imposizione" nel giorno prestabilito (personalmente preferisco fare un regalo quando mi venga più spontaneo) ma per un giorno almeno ci dedichiamo (regali o no) alle persone che per noi sono importanti, non perchè nel resto dell' anno non lo facciamo ma perchè nelle feste si possono togliere di mezzo i problemi che ci assillano durante tutto l'anno. Poi è logico che c'è da fare un distinzione tra chi vede il Natale solo per il consumismo e chi invece invece lo vede come un modo per riuscire ad esprimere finalmente agli altri l'amore che ha per loro.

Caro billieJoe, se Marko mi fa un topic così ci sono due cose da considerare (nel mio caso). La prima è che del vangelo non me ne frega niente (quindi prima parte via) e la seconda è che non c'è bisogno che qualcuno mi venga a ricordare del buonismo Natalizio come non dovrebbe esserci bisogno di ricordarlo a nessuno. Il buonismo dovrebbe durare 365 giorni all' anno e chi lo conosce già dovrebbe saperlo mentre gli altri che se ne fregano se ne fregherebbero anche a Natale... o almeno sarebbe assolutamente ipocrita ricordarselo solo due settimane all'anno!!!

Trovi negative le mie parole?
Peccato che (non smetterò mai di ripeterlo) le mie parole siano solo un' esortazione a finirla di parlare sempre. L'errore non è in fondo predicare bene e razzolare male... l'errore è predicare!!! Se la finissimo di parlare e iniziassimo ad agire forse metteremmo a posto qualcosa, altrimenti no...
Con le parole non si cambia niente e nessuno, ma tanto che lo dico a fare? Altre inutili parole... negative? Per me assolutamente no...
Di aspetti belli ne ha il Natale e non devono essere per forza cristiani o avere a che fare con il buonismo forzato o l' illusione di impegnarci a diventar buoni... chi non è buono non lo sarà per le parole di nessuno!!!

Non hai ancora capito,(compreso lo spirito col quale ho scritto il topic precedente) forse è colpa mia,vedrò di essere più chiaro:

1)Non ho mai detto di conoscervi,lo sò che sono qua da un mese e nn c'è bisogno che tu me lo dica un'altra volta,nn ho nessu pregiudizio,sto solamente esponendo il mio pensiero riguardo a questo discorso,tutto quello che ho scritto è recintato all'interno di questo discorso,è chiaro????!!!!
2)E' proprio questo il fatto,vedi, tu riesci a trovare la globalizzazione pure nel Natale,è terrorizzante.Non puoi mischiare la festività del Natale con la globalizzazione,sarebbe come costruire un grattacielo in aperta campagna!!se lo costruisci contamini la genuinità di quel paesaggio!!
3)Aridaje con sto volere i fatti,ma che fatti voi vedè??Il Natale non è mica un contratto,invita tutti ad essere più buoni,mica obbliga ad esserlo,sennò di certo nn ci sarebbe nessuno che predica.Chiaramente ci sono gli ipocriti,ma ci sono pure quelle persone come Marko che sicuramente(dato che nn lo conosco) credono in quello che dicono,cercando con questi discorsi di ribadire un concetto fra i più nobili.Nulla di meglio che gridare quello in cui si crede!Poi però ci sono gli altri che (come ho detto prima)lo bollano come un discorsetto che puzza di vecchio e che dicono..."Tanto,passato il Natale,pure loro si comporteranno male"...
...claus ti voglio fare una domanda....tu,sei buono tutto l'anno??appena mi rispondi terminerò il mio topic...

P.S. Cla io e te abbiamo mai mangiato insieme???

Edited by - BillieJoe on 25/12/2002 23:50:17
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000