Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Off-topic
 Diciamo basta...
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 6

BillieJoe
Fan

Posted - 23/12/2002 :  14:56:16  Show Profile Send BillieJoe a Private Message
quote:

MI sa che tu non hai ben afferrato il concetto di ms... sempre che non me lo stia inventando ora io.
Quello che mi sembra che dica, e di cui in effetti nonn gli do poi tanto torto, è che in effetti noi stiamo tanto qui a parlare e per farlo la situazione comporta due fatti essenziali.
Il primo è che alcuni di noi sfruttano qualcosa a cui si stanno opponendo. Rifiutano un certo tipo di globalizzazione ma ne sfruttano i mezzi e le conseguenze (vedi windows di microsoft e internet stessa. In poche parole si può dire che predicano bene e razzolano male).
Il secondo è che in effetti stiamo qui a parlare di cose che da un certo punto di vista ci riguardano ben poco non essendo noi morti di fame e/o in zone di guerra. Non essendo oppressi da un regime e non subendo attacchi dagli Stati Uniti. E giustamente se stiamo in questo forum è perchè abbiamo un pc, abbiamo un collegamento ad internet e chissà quante altre cose "superflue ed inutili" possediamo. Non saremo ricchi ma evidentemente le possibilità le abbiamo un po' tutti.

Poi c'è da considerare (come ho già detto) che a stare qui a parlare non risolviamo di certo niente e giustamente ms ha sottolineato come parlare sia facile (e lo abbiamo fatto un po' tutti) ma fare veramente qualcosa non lo è. In conclusione molti di noi avranno detto le loro belle frasi ma quanto ad azioni chi avrà fatto veramente qualcosa di utile? Credo nessuno...

Per te so cavolate, per me è stato un discorso abbastanza vero e intelligente...

Gente io c'ho un'intesa di pensiero con questo qua da fare invidia a Robin Hood e little John....

Per te è un discorso abbastanza vero ed inteligente,per me no.We MS spero che tu nn te la sia presa...nn mi permeterei mai di offenderti o prenderti in giro,si fa solo per parlare ok??

quote:

Il primo è che alcuni di noi sfruttano qualcosa a cui si stanno opponendo. Rifiutano un certo tipo di globalizzazione ma ne sfruttano i mezzi e le conseguenze (vedi windows di microsoft e internet stessa. In poche parole si può dire che predicano bene e razzolano male).

Raga ma che siamo tornati alla puritania??Cercate di ragionare.
Allora,io nn credo mai di essermi opposto ad internet.E' un prodotto che ormai sta usando tutto il mondo e che è stato utilizzato ad opere di bene,molte organizzazioni riescono a collaborare grazie ad internet,nn te le sto ad elencare tutte ma se vuoi...
Secondo:chi ha detto che nn possimao fare nulla??C'è molta gente(che su questa scena nn è più rilevante di me o di te)che si è riunita in club,come questo se vogliamo,e ha preso delle intere comunità di bambini africani in affidamento,avete presente quelle organizzate dai missionari?Da queste comunità ogni tanto arriva un paccone di lettere con tutti i ringraziamenti e le opere che hanno potuto eseguire grazie ai fondi inviati che sono veramente spiccioli.Se me ne danno una la scannerizzo e la metto nel mio prox topic.Il nostro compito è questo!!!!Certo nn riusciremo ad impedire la guerra o lo sfruttamento,o a creare un'economia locale che permetta la sussistenza autonoma,ma se con la scusa di nn poter fare abbastanza,ce ne laviamo completamente le mani,allora nn ci sarà più storia!!

"Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo"Sante parole Bud

Edited by - BillieJoe on 23/12/2002 15:03:31
Go to Top of Page

Ms27
Fan

Posted - 23/12/2002 :  21:59:18  Show Profile Send Ms27 a Private Message
Innanzitutto ringrazio Claus per la sua difesa nei miei confronti..hai proprio centrato il nocciolo del mio discorso!!
M'inchino...
quote:

Senti...io nn dico più nulla su ste cose,ma vedi di ragionare sulla cavolata che hai scritto!!!!Perchè scusa,secondo te, solo quelli che muoiono di fame,o che sono direttamente implicati,possono dire la propria su questa faccenda??!!tutti gli altri si devono fare i cavoli loro??

Infatti, se avessi letto attentamente, avresti notato la frase "SENZA RIMORSI NE' REMORE" che è la vera risposta alle tue perplessità ..
Non ho detto che gli altri devono farsi gli affari loro, semplicemente sottolineavo come solo i diretti interessati abbiano sempre l'assoluta certezza di non avere scheletri nell'armadio....
Non me la prendo per la critica (anzi, me l'aspettavo, e devo dire che l'ultima parte dell'ultimo post è degna di nota), però sta più attento la prox volta....

Perchè io non son bravo a scriver papiri, ma proprio per questo ogni mia parola è calcolata....

HAWE!
by Ms27...
Edwards, Bayliss, iniziate a tremare..arrivo io!!
Go to Top of Page

BillieJoe
Fan

Posted - 24/12/2002 :  02:23:14  Show Profile Send BillieJoe a Private Message
Si' si' quel pezzo l'ho letto,anche perchè,come dici tu,il topic è corto,ma per come la vedi te io quindi nn posso parlare di tutte queste cose sensa avere rimorsi nè remore??E poi scusa ma io stò criticando e sputando sentenze contro la fazione opposta a quella che stai difendendo,cioè mi stò schierando a favore di quelli che se la passano peggio,azz,ci mancherebbe altro!!!

"Vuoi uno stipendio più alto??
Vuoi un futuro più sicuro??
Vuoi Lene Marlin nuda direttamente a casa tua??"
....e allora...

"Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo"Sante parole Bud

Edited by - BillieJoe on 24/12/2002 02:23:40
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 24/12/2002 :  10:39:55  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
quote:

"Vuoi Lene Marlin nuda direttamente a casa tua??"
....e allora...

In tema Natalizio ti dico che per questo ti embargherei...
Ma ti sembrano cose da scirvere???

Buon Natale...

'... x' se ci arrabbiamo io e te nn stiamo mai piu di un minuto col cuore arrabbiato!...ciao Claudio'

Edited by - DarKlaus on 24/12/2002 10:41:04
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 24/12/2002 :  12:52:02  Show Profile Send Marko a Private Message
Intervengo solo per dire che non dovete sottovalutare l'importanza del dialogo. Sta alla base di tutto. Se noi ora ci troviamo d'accordo su alcuni concetti di base è gia importante, ma ognuno dovrebbe approfondire i temi. Non è inutile parlarne, soprattutto non è inutile studiare, perché c'è molta gente che ignora del tutto certe situazioni.
Allora una cosa diventa il non fare niente perché ognuno è disinformato, capisce male o non crede alle ciance altrui. Un'altra cosa è se conosci bene la situazione e continui a disinteressartene.
Posso fare l'esempio dell'Aids. Prima c'erano molti più sospetti e pregiudizi sul tema e lo si vedeva come un nemico invisibile e contro cui non c'era difesa. Con una giusta e approfondita informazione sappiamo invece di che si tratta e possiamo reagire contro di esso attraverso la prevenzione. Ma se noi non conosciamo il problema per mancata conoscenza, pregiudizi o disinteresse, non potremo mai sperare di risolverlo.
Così se non sappiamo prima come funziona l'economia e la politica attualmente e non ci mettiamo d'accordo su determinati concetti, non avremo lo stimolo per reagire contro certi soprusi e ingiustizie.

Internet, come la comunicazione in generale, è un esempio efficace di globalizzazione positiva. Non vedo perché non dovrei usarlo. So bene che è un segno della mia ricchezza, ma per questo mi impegno ad usarlo almeno positivamente. Il pc non fa male a nessuno, mi sembra, può solo aiutare a capire meglio (sempre che uno accolga tutte le notizie con la dovuta discrezionalità e imparzialità di giudizio, ma qui ritorniamo alla maturità personale). Internet continua in modo ancora più diretto e quindi più efficace il ruolo che è già stato intrapreso dal televisore 50 anni fa e ancor prima dalla radio.
Senza questi mezzi non avremmo saputo nulla del mondo attorno a casa nostra, capite? E ancora oggi ne sappiamo poco.

quote:
PERCHE' BUSH NON INTERVIENE MAI DOVE NON CI SONO INTERESSI CHE LO POTREBBERO RIGUARDARE, MENTRE è SEMPRE PRONTO A FARE DANNO QUANDO C'è DI MEZZO QUALCHE INTERESSE???

LM, hai colto nel centro. La risposta viene da sola. Se l'America, ma diciamo tutto l'Occidente volesse davvero impegnarsi a risollevare i paesi più poveri, invece di usare nei deserti missili comandati a distanza e bombe "intelligenti", si rimboccherebbe le maniche e si metterebbe a faticare dove c'è gente che ha bisogno di uscire da una condizione di miseria. Ma è più che lampante che ciò danneggerebbe l'economia e soprattutto alzerebbe il rischio che in futuro ci siano più concorrenti sul mercato, perché ogni nazione che progredisce diventa un concorrente per le altre in termini di potenza del sistema economico-finanziario (pensiamo alle esportazioni, alla fissazione dei prezzi sul mercato globale, alla qualità della forza-lavoro)
Purtroppo il fatto che a scuola non si studi la storia seguente alla 2. guerra mondiale, nonostante si sia parlato di concentrarsi di più sul Novecento, nn aiuta i giovani occidentali a capire meglio in che mondo si trovano.

Of course I am hoping to continue on as a music artist. I have written all the songs for the next album, and am looking forward to beginning the recording process. How the new album is accepted, no one knows. I feel I have already accomplished more then one should ever be able to dream about. What I know for sure is I need a long holiday after this. The past year has been wonderful but draining. [Lene Marlin - 25 Feb. 2000]

- 1
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 24/12/2002 :  13:07:23  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
quote:

Purtroppo il fatto che a scuola non si studi la storia seguente alla 2. guerra mondiale, nonostante si sia parlato di concentrarsi di più sul Novecento, nn aiuta i giovani occidentali a capire meglio in che mondo si trovano.

Quando ho studiato storia io alla seconda guerra non ci siamo neanche arrivati...
Marko ti pongo una domanda... che differenza c'è per te tra il McDonald e la Microsoft?

'... x' se ci arrabbiamo io e te nn stiamo mai piu di un minuto col cuore arrabbiato!...ciao Claudio'

Edited by - DarKlaus on 24/12/2002 13:08:25
Go to Top of Page

BillieJoe
Fan

Posted - 25/12/2002 :  13:32:33  Show Profile Send BillieJoe a Private Message
quote:

quote:

"Vuoi Lene Marlin nuda direttamente a casa tua??"
....e allora...

In tema Natalizio ti dico che per questo ti embargherei...
Ma ti sembrano cose da scirvere???

Buon Natale...

vabè si'...ma nn dire di nn averci fatto un pensierino èèèè???!!
Panzy io al tuo posto farei un sondaggio...

Edited by - BillieJoe on 25/12/2002 13:42:47
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 27/12/2002 :  21:25:32  Show Profile Send Marko a Private Message
Rispondo alla domanda di Claus.
Ho guardato la documentazione di cui dispongo e potrei fare una lunga lista di multinazionali, delle decine di marchi sotto cui si presentano per trarre in inganno i consumatori, e dei reati per i quali sono state multate (ho trovato anche dei gruppi italiani).
Non ho mai letto nulla riguardo alla Microsoft, se non i guai giudiziari che tutti conosciamo per via dell'accusa di monopolio.

Ora invece ti parlo un po' della Mc Donald's e della Coca Cola. Per vostra informazione leggete tutto.

La Mc Donald's vanta un fatturato annuo superiore ai 50.000 miliardi di lire ed una quindicina di filiali in tutto il mondo. Nata una cinquantina d'anni fa come vendita di panini all'angolo di una strada di San Bernardino, piccola città della California, è presente oggi in più di 100 paesi con 20.000 ristoranti che soddisfano 35 milioni di clienti al giorno. In Italia impiega 5.000 persone in 150 ristoranti (dati non recentissimi, ma stiamo lì)
La sua fortuna si basa sull'offerta di menù fissi, a base di hamburger e bevande, serviti in piatti e bicchieri rigorosamente "usa e getta".
Il prezzo da pagare: distruzione di foreste tropicali, allevamento intensivo di animali macellati con metodi barbari, distruzione di identità culturali e comunità locali, strumentalizzazione pubblicitaria dei bambini, sfruttamento del lavoro, attività antisindacale, distribuzione di oggetti prodotti nel Sud del mondo in condizioni di lavoro indegne, commercializzazione di cibo non salutare, quantità spropositate di rifiuti plastici.
Considerando tutto ciò, si avrà un quadro verosimile di chi sia Mc Donald's secondo gli aderenti alla campagna internazionale di pressione contro questa multinazionale: non a caso negli Usa è stata distribuita una provocatoria spilletta con lo slogan: "mangia in fretta, muori giovane".
L'elenco delle accuse contro tale colosso della ristorazione è ufficiale, essendo esse state confermate anche da un tribunale inglese, nel quale si è celebrato il più lungo processo per querela mai intentato in Gran Bretagna.
Ogni anno Mc Donald's spende in tutto il mondo più di 3.000 miliardi di lire in pubblicità e promozioni commerciali; suo obiettivo primario è dare di sé un'immagine di impresa che, attenta ai problemi sociali e ambientali, è capace di offrire un posto piacevole per mangiare: i bambini, che naturalmente trascinano dietro i genitori, vengono attratti da giochi coloratissimi, oltre che dalla promessa di pupazzi e oggettini vari. Dietro la scintillante di pubblicità sorridenti, si cela una realtà che torna: l'unico interesse di Mc Donald's è, come per ogni altra multinazionale, guadagnare il più possibile.
Come?
Mc Donald's vorrebbe far credere che il cibo servito nei suoi fast-food è salutare; in realtà, abbondando di grassi, zucchero e sale e scarseggiando di fibre e vitamine, non lo è affatto: una dieta siffatta favorisce l'insorgenza di numerose malattie, di natura cardiaca, tumorale, diabetica.
I cibi del re dei fast-food contengono additivi chimici in abbondanza; alcuni fra questi possono causare disturbi organici di vario tipo: in Gran Bretagna è ancora vivo il ricordo dell'intossicazione alimentare che nel '91 causò seri danni renali a diverse persone.
Infine, i moderni sistemi di allevamento intensivo, basati su metodi innaturali (fra cui l'utilizzo di foraggi pieni di residui chimici) attentano ulteriormente alla salute.
Nei paesi sottosviluppati, i vasti appezzamenti di terreno vengono utilizzati per la coltivazione di granaglie da dare in pasto agli animali che dovranno essere mangiati nelle nazioni ricche; tutto ciò avviene a spese dei pur ingenti bisogni alimentari delle popolazioni locali. Occorrono oltre 5 milioni di tonnellate di granaglie per produrne una di carne...
Le foreste del pianeta vengono distrutte dalle multinazionali ad un ritmo vertiginoso. Una delle principali cause di tale distruzione risiede nell'utilizzo delle terre prima ricoperte di foreste tropicali per il pascolo dei bovini, impedendo in tal modo la rigenerazione delle foreste stesse.
Mc Donald's, che è il più grande trasformatore di carne del mondo, contribuisce sensibilmente all'inquinamento derivante da tale distruzione: il metano emesso dal letame degli animali allevati con metodi intensivi (nocivi all'ambiente) per l'industria della carne è uno dei principali responsabili dell'effetto serra.
Infine, Mc Donald's usa ogni anno migliaia di tonnellate di imballaggi inutili, la gran parte dei quali, in spregio alle più elementari norme di riciclaggio, finisce per strada e nelle discariche.

Coca Cola: multinazionale di origine statunitense nata nel 1891, ha filiali in più di 30 paesi: produce, distribuisce e vende bibite, succhi di frutta e sciroppi in tutto il mondo.
In Italia produce, imbottiglia e vende bevande attraverso numerose concessionarie e imprese direttamente controllate da Coca-Cola Bevande Italia Spa. Controlla il 55% del mercato italiano delle bevande analcoliche e l'85% di quello delle cole. Fra i marchi più famosi ricordiamo: Beverly, Bonaqua, Coca-Cola, Coca-Cola Light, Fanta, Kinley, Sprite.
Stazionaria sui mercati dei paesi occidentali, sta puntando ad espandere le proprie vendite in Africa, America Latina, Medio ed Estremo Oriente, Cina, India, Indonesia e Vietnam. Nel 1999 ha acquisito la quasi totalità delle attività contrassegnate dai marchi Schweppes, Canada Dry e Dr. Pepper.
Nel 1998 il Corriere della Sera ha rivelato che i palloni distribuiti da Coca-Cola a scopo pubblicitario sono cuciti a mano in India e Pakistan con il coinvolgimento del lavoro dei bambini.
Promuovendo la vendita di bevande in lattina e in plastica contribuisce alla produzione di migliaia di tonnellate di rifiuti e stimola il consumo di alluminio che ha un effetto devastante nei luoghi d'estrazione.
Nel 1999, In Italia, è stata condannata a pagare una multa di 30 miliardi per aver violato la legislazione sulla concorrenza.
Uno studio di Codacons (un'associazione di consumatori) ha dimostrato che alcuni prodotti "dietetici" - la Coca-Cola Light, ad esempio - contengono aspartame. Questa sostanza, se assunta in grandi quantità, può causare danni al cervello, particolarmente gravi nei bambini. Ancora più forti gli effetti sul feto, se è la madre a consumare frequentemente tali prodotti.

Of course I am hoping to continue on as a music artist. I have written all the songs for the next album, and am looking forward to beginning the recording process. How the new album is accepted, no one knows. I feel I have already accomplished more then one should ever be able to dream about. What I know for sure is I need a long holiday after this. The past year has been wonderful but draining. [Lene Marlin - 25 Feb. 2000]

Go to Top of Page

Jo
Fan

Posted - 28/12/2002 :  13:07:27  Show Profile  Visit Jo's Homepage  Click to see Jo's MSN Messenger address Send Jo a Private Message
Bravo Marko, interessante, io cmq l'ò sempre sconsigliato a tutti coloro che mi conoscono di bere Coca e andare da Mc Donald, Coca Cola&Mc Donald sono un mix mortale non solo x voi ma anche x l'umanità intera.
ciao Buon anno

Desy non ti dimenticherò mai

Edited by - jo on 28/12/2002 13:09:03
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 28/12/2002 :  13:09:07  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
quote:

Rispondo alla domanda di Claus.

Già che hai parlato di monopolio per la microsoft e avendo "demonizzato" il monopolio in precedenza, non pensi di essere in torto a continuare ad usare windows? Questo è quello a cui ti volevo portare ma il tuo post ha preso tutta un'altra piega.
A questo punto mi mette molta curiosità quello che hai scrito, sopratutto sui McDonald's.
Sicuramente qualcosa di vero ci sarà, e se parecchi americani sono obersi e soffrono di cuore è soprattutto per quelle schifezze che mangiano (cibo del McDonald's compreso), ma non ti sembra che le notizie che hai riportato siano esagerate? Da quali fonti le hai prese? NOn pensi che molta della denigrazione nei confronti della McD nasca anche dalla concorrenza sleale di chi non riesce ad imporsi sul mercato come ha fatto la catena ormai presente in tutto il mondo?
ONestamente certe cose che hai scritto mi sembrano esagerate e se calcoli che esistono in ogni paese dei ministeri per la snità e l'igiene, se fosse vero tutto quello che hai detto i McDonald's dovrebbero già essere chiusi da un pezzo (soprattutto perchè i controlli, a volte tropo lenti, non mancano di sicuro).
Leggende metropolitane sono nate su qualsiasi cosa, dai McDonald's alle Big Bable (non so neanche come si scrive), ma onestamente credo che nessuno sia mai morto per questi eppure contro le gomme è stato detto di tutto, tra cui, anche recentemente, che facciano venire tumori ecc... e starebbero ancora in commerico se fosse vero? Siamo in una società contraddittoria, è vero, ma la mia risposta sarbbe no. Vorrei far presente che ad esempio l'amianto è stato tolto dalla circolazione quando è stata dimostrata la sua pericolosità...

Ora mi fido delgi studi del codacons ma ad esempio per dimostrare che la Coca Cola faccia male lo si è dimostrato spesso mostrando che riece ad "attaccare" perfino la ruggine in un bullone di ferro... ora che faccia bene o male non lo posso stabilire io, ma l'uomo non è fatto di ferro. Di leggende metropolitane ne sono nate tante su qualsiasi multinazionale e per cercare di avere un guadagno si è sempre pronti a spararle grosse su tutto e tutti...

Pongo una nuova domanda. Ma secondo voi è logico che la McDonald's si allevi le mucche da sole in fantomatiche zone tropicali? A me sembrerebbe più logico che la carne la compri da qualche fornitore... anche perchè non credo che la carne venduta in ogni paese viaggi da chissà dove per raggiungere i McDonald's in tutto il mondo...

Edited by - DarKlaus on 28/12/2002 13:09:41
Go to Top of Page

President
Moderatore

Posted - 28/12/2002 :  15:25:31  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address Send President a Private Message
Credo sia ora di smetterla di attaccare queste società solo per invidia o per anticapitalismo.
A parte il fatto che molte notizie riportate sopra sono tutte da verificare e sono prese da fonti non neutrali ma del tutto di parte.
E poi prima di aver ragione dovreste dimostrare che TUTTE le altre cose che consumate, mangiate, bevete o usate siano prodotte seguendo tutte le migliori regole morali ed di vita.
Perchè sul Mc Donald's e sulla Coca cola indagate e sulle altre società no?
Chi vi dice che ogni cosa che comprate o utilizzate non sia stata prodotta facendo più danni di quanti ne addebitate a queste due società??
Perchè date per scontato che il pallone della coca cola sia cucito a mano dai bambini mentre il vestito che avete addosso no?
Non vi state dimostrando molto obiettivi, andate solo nella direzione che più vi fa comodo per scelte politiche.
E poi da due bravi cattolici come voi mi sembra ancor meno etico.

Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 28/12/2002 :  17:58:16  Show Profile Send Marko a Private Message
Ma vi rendete conto che state criticando dei dati di fatto soltanto perché voi non ci credete. Non posso che ripetervi: informatevi prima di parlare. Io lo faccio.
Le cose riportate sono risapute, dette e riconosciute in vari tribunali (le multe testimoniano, ma purtroppo allo stato del diritto internazionale odierno non si può fare più che assegnare maxi-multe). Non sono voci messe lì, né tantomeno espresse da qualche ditta concorrente, ma da persone che ci tengono alla loro salute e a quella del pianeta.
Claus, chi ha parlato di mancanza di igiene o roba simile? Oggi è chiaro che gli esercizi commerciali devono essere a posto con certe regole (anche se bisognerebbe conoscere le varie legislazioni dei paesi, che in alcune parti del mondo sono sicuramente più permissivi). Ho parlato di mancato rispetto dell'ambiente, di sfruttamento, di sprechi e di inganni al consumatore, cose che vi avevo già riferito.
Per quanto riguarda il monopolio, non mi pare di averlo demonizzato. Ritengo, come la legge, che il monopolio sia una cosa ingiusta di per sé, perché toglie spazio agli altri, cioé non permette la concorrenza, la quale fa bene al progresso della società. Dunque è una specie di dittatura, sia essa positiva e negativa. Per questa sola ragione Bill Gates è stato processato (mi sembra che l'accusa principale fosse che la Microsoft imponeva IE a chiunque acquistasse un Pc). Ma mi sono sempre chiesto se un prodotto che una persona inventa di suo, che è così utile da essere riconosciuto da tutti e diffondersi ovunque, che (se!) porta benessere senza danni, sia condannabile solo perché il controllo è in mano a una sola persona. Insomma, il discorso è come se io inventassi qualcosa e poi m'impediscono di guadagnarci sopra al 100% ma solo al 60, ad es., perché altrimenti nessun altro può guadagnarci. Eppure quella cosa l'ho inventata solo io. Se non l'avessi fatto io, staremmo ancora arretrati.
Lo so che il discorso è più complesso, ma sento che da qualche parte la riconoscenza per quella persona viene meno.
Non so come siano le leggi americane, ma quelle italiane mi sembrano abb. eque, perchè giungono a una specie di compromesso. Cioé l'inventore ha alcuni decenni a disposizione per sfruttare in modo esclusivo la sua invenzione (anche i suoi eredi possono farlo dopo la sua morte), prima che questa venga ritenuta bene collettivo e dunque tutti possano imitarla.

Pres, avevo detto chiaramente che conosco esempi di un sacco di aziende e anzi ora ve ne farò uno al giorno, così aprite un po' gli occhi su cos'è il commercio a ogni costo e cosa porta a fare. Ora non ho tempo ma domani comincerò a fare altri esempi.
E non continuate ad accusarmi di anticapitalismo o di schierarmi politicamente. Ognuno è schierato da qualche parte, ma io qui porto dei dati, roba effettiva e informatevi pure se non è così. Io non sono in assoluto contro la Mc Donald's o la Coca Cola (figuratevi poi se non mi piace bere coca-cola!), né altri prodotti prodotti da altre aziende, ma sono contro i metodi usati da chi ne sta a capo. Tutto ciò che questi signori devono fare è cambiare atteggiamento e nessuno vorrà più niente da loro. Se poi il cibo continua a far male, bé, è anche un po' colpa di chi lo acquista, ma ce ne sono tante di "schifezze" in giro, a cominciare dalle comunissime patatine.
Cmq vi chiedo solo, per il vostro bene e quello di tutti, di essere consumatori più accorti, perché ci sono cose che non possiamo e non dobbiamo ignorare. Se non le conoscete, ve le farò sapere io poco alla volta.

Edited by - Marko on 28/12/2002 18:02:31
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 28/12/2002 :  20:03:13  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
quote:

Ma vi rendete conto che state criticando dei dati di fatto soltanto perché voi non ci credete. Non posso che ripetervi: informatevi prima di parlare. Io lo faccio.
Le cose riportate sono risapute, dette e riconosciute in vari tribunali (le multe testimoniano, ma purtroppo allo stato del diritto internazionale odierno non si può fare più che assegnare maxi-multe). Non sono voci messe lì, né tantomeno espresse da qualche ditta concorrente, ma da persone che ci tengono alla loro salute e a quella del pianeta.

Non so perchè a volte diventi aggressivo (almeno questo è quello che vedo da certe tue risposte) e non c'è bisogno che ti arrabbi. Non ho mai detto che non ci credo e se ti rileggi bene il mio post (per leggere i tuoi ci vuole il doppio dle tempo quindi i miei te li potresti leggere almeno due volte) vedrai che ti ho chiesto le fonti da cui hai preso queste notizie e te le richiedo di nuovo. Dammi le fonti e tutti i dati (multe ecc) che possiedi.
Mi devo informare prima di parlare? E' quello che cerco di fare... ma invece di risposte stai solo continuando a volermi imporrre la tua "verità"...
Cmq sicuro che le tue fonti siano tutte attendibili? Ripeto che alcune notizie che hai riportato mi sembrano veramente assurde e onestamente dubito che la carne dei McDonald's in Italia arrivi dai fantomatici allevamenti nelle foreste tropicali.
Ci sono fin troppe cose risapute a questo mondo e fin troppe sono leggende metropolitane (e non ti credere che non siano state usate ugualmente ai danni di qualcuno da varie organizzazioni). Le persone per i propri interessi sono capaci di affermare di tutto...
Tu non hai parlato di igiene ma un ministero della sanità mica si deve occupare di igiene... ti ripeto che l'amianto che era pericoloso è stato tolto dalla circolazione, penso anche con danni anche ingenti all'economia, lo stesso lo farebbero con altri cibi e sostanze se fossero così pericolosi.

Riassunto (da oggi ogni giorno io farò un riassunto con le richieste conclusive): mi dai le tue fonti e tutti i dati?

ps: sul conto di Bill Gates ne avranno dette quante sul McDonald's...

Go to Top of Page

Dave
Fan

Posted - 28/12/2002 :  22:43:35  Show Profile  Visit Dave's Homepage Send Dave a Private Message
Cos'ha la Coca Cola che non va?
Capisco le cose rifritte e tutto quanto per quanto riguarda il Mac, ma a parte il colorante???

Nichilismo e cinismo? No, grazie.
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 29/12/2002 :  18:17:08  Show Profile Send Marko a Private Message
Non ero arrabbiato Claus e non lo sono ora. Soltanto allibito difronte a un certo tipo di testardaggine.
Vuoi le fonti e tutto il resto? Bene. Aprirò un topic nuovo in cui farò una breve premessa e poi posterò regolarmente determinate cose.
Per vostra informazione, come vi ho già detto. Ma voi informatevi pure altrove. Insomma, ci sono tutti i mezzi oggi per farlo. Non pretendo che mi crediate (e con me quelli da cui ho preso le info, mica solo me), ma almeno cercate di convincervi voi stessi. Non rimanete senza far nulla, e il primo passo, come ho già detto, è conoscere, studiare.

Go to Top of Page
Page: of 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000