Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Off-topic
 Diciamo basta...
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 6

Jo
Fan

Posted - 17/12/2002 :  19:16:27  Show Profile  Visit Jo's Homepage  Click to see Jo's MSN Messenger address Send Jo a Private Message
La guerra all’ Iraq, è una guerra stupida, secondo me, è una guerra causata dall imperialismo economico americano, per la supremazia sugli altri paesi, gli USA si definiscono un paese “avanti” nel modo di pensare di agire, forse è vero, l’economia americana è una delle + avanzate nel mondo, la finanza lo stesso, l’industria idem, ma non hanno capito che sono indietro rispetto a noi europei di una centinaia di anni, Noi siamo andati in America, Noi gli abbiamo fatto conoscere le nostre leggi, i nostri usi.
Noi europei abbiamo conquistato migliaia di territori americani, asiatici africani, e ora gli Americani vogliono fare lo stesso, ma non hanno capito che sta politica di colonialismo ora mai è finita, morta.
Gli americani hanno basi in Italia, perché gli americani devono e si sentono obbligati a conquistare, hanno conquistato la nostra mentalita facendoci acquistare i loro prodotti, andando nei loro negozi, seguendo la loro linea politica, ma è ora di finirla, diciamo basta a questa globalizzazione, diciamo basta alle guerre stupide solo per acquisire nuovi territori e per avere + soldi! Il petrolio fa gola a tutti, agli americani quanto ai russi, ai norvegesi quanto agli italiani, ma non si può fare una guerra con la scusa del terrorismo per accaparrarsi + soldi.
Non so se voi siete mai andati in Thailandia, bene il biglietto aereo costa 2.000.000 di lire, con la compagnia aerea Thai, se usate l alitalia costa molto di+, ma se usate una compagnia aerea araba: irachena o emirata e se fate scalo in quei paesi per poi ripartire il biglietto costa molto meno di 2.000.000 di lire, perché? Perché loro hanno il petrolio, e quindi la vita costa molto meno.
Il petrolio è un bene limitato se finisce come dice Marko finiscono le guerre, è vero, ma finisce anche questa politica economica, finisce tutto e il tracollo degli USA arriverà presto, la borsa crollerà a dismisura, tutti ci perderanno e gli Usa torneranno negli anni ’20.
Con gli USA crolleranno tutte le borse asiatiche poi quelle europee, fermiamo tutta sto globalizzazione mentale, diciamo chiaramente che non vogliamo essere globalizzati che vogliamo pensare con la nostra testa, diciamo agli USA di fare meno i fighi e stare coi piedi per terra, perché finchè loro continueranno a giocare alla guerra, milioni di persone nel mondo miriranno inutilmente e gia che ci sono dico anche, annullate quel maledetto debito estero, non dimezzatelo, annullatelo, tanto ora mai quei soldi non arrivano, finche la loro economia non riparte, ma finche ci sono questi debiti i poveri saranno sempre i soliti e i ricchi i soliti.

Desy non ti dimenticherò mai

Edited by - Marko on 17/12/2002 21:07:20

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 17/12/2002 :  20:48:56  Show Profile Send Marko a Private Message
Bene, hai fatto un buon punto della situazione, un po' duro ma essenzialmente va bene. Solo che non ho capito perché hai aperto un nuovo topic sullo stesso argomento.
Sai che dovresti fare, adesso? Prendere questo che hai scritto e postarlo in tutti i forum della Rete sarebbe il migliore contributo che potresti dare alla causa.

Nella mia parrocchia si stanno vendendo centinaia di bandiere per la pace fatte dai colori dell'arcobaleno con la scritta centrale e bianca Pace. Non so se nelle vostre città sono state prese simili iniziative, ma certo non è un'idea nata qui. Cmq si vedono ormai sventolare bandiere su parecchi balconi del mio quartiere (una cosa mai vista se non durante i mondiali o quando la Salernitana veniva promossa)
E' un modo come un altro, anche se credo che non fermerà la macchina bellica americana ormai pienamente attivata. Spero in manifestazioni serie di protesta dei cittadini americani contro il proprio governo. Il dissenso cresce e stavolta è per una buona causa.

Un'altra notizia positiva che ho letto stasera: per la prima volta nella sua storia la Mc Donald's ha perso nel quarto trimestre dell'anno rispetto ai guadagni degli anni precedenti e di conseguenza è prevista la chiusura di svariati negozi (nulla ovviamente rispetto all'impero creato, ma un primo segnale di cedimento... e vai!)
Mi spiace per Lene, ma in fondo quel cibo neanche le fa bene... se poi pensiamo a quali costi viene prodotto... boicottaggio! Questa può essere la migliore forma di lotta concreta contro lo sfruttamento e l'imperialismo americano, visto che sono sempre i consumatori a decidere l'andamenteo dell'economia.
Ma dobbiamo essere coerenti: non facciamo che a parole siamo contro le grandi multinazionali e poi mangiamo alla Mc Donald's o vestiamo Benetton o indossiamo le Nike... addirittura non dovremmo bere Coca-cola (lo so che non è facile, ma è il prezzo da pagare finché il mercato non si ridimensiona e gli americani ritornino entro i loro "confini")

Of course I am hoping to continue on as a music artist. I have written all the songs for the next album, and am looking forward to beginning the recording process. How the new album is accepted, no one knows. I feel I have already accomplished more then one should ever be able to dream about. What I know for sure is I need a long holiday after this. The past year has been wonderful but draining. [Lene Marlin - 25 Feb. 2000]

- 8

Edited by - Marko on 17/12/2002 20:57:04
Go to Top of Page

BillieJoe
Fan

Posted - 17/12/2002 :  21:06:57  Show Profile Send BillieJoe a Private Message
Certo che a voi 2 vi piaciono di brutto sti discorsi èè????
Propongo di rinominare il forum..da off-topic a war-topic...se pò fà???

"Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo"Sante parole Bud

Edited by - BillieJoe on 17/12/2002 21:12:25
Go to Top of Page

President
Moderatore

Posted - 17/12/2002 :  21:18:36  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address Send President a Private Message
Sono davvero allibito da quanto ho letto...
Ma vi rendete conto voi due? Gettare fango (per non dire altro) contro gli Usa e sperare nel loro tracollo?

Queste sono scelte cattoliche Marko?

Rinunciare al Mc Donald e a tutti i prodotti americani per sperare di ridurli in rovina?
Ripeto anche in questo topic che non sono particolarmente simpatizzante degli Usa, ma quello che dite voi è davvero spregevole.

A volte è meglio vivere di sogni, di speranze, di illusioni. Se guardo in faccia la realtà vedo solo la vita che mi crolla addosso come un castello di carta...
Go to Top of Page

BillieJoe
Fan

Posted - 17/12/2002 :  21:39:10  Show Profile Send BillieJoe a Private Message
Marko ma che stai a ddiiiiiiiiiiiiiiiiii'''?????Non spererai mica che la Mc Donald's vada in rovina vero?????Perchè sai quante persone finirebbero in mezzo ad una strada no??

"Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo"Sante parole Bud

Edited by - BillieJoe on 17/12/2002 23:25:34
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 18/12/2002 :  12:39:33  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
quote:

Sono davvero allibito da quanto ho letto...
Ma vi rendete conto voi due? Gettare fango (per non dire altro) contro gli Usa e sperare nel loro tracollo?

Queste sono scelte cattoliche Marko?

Rinunciare al Mc Donald e a tutti i prodotti americani per sperare di ridurli in rovina?
Ripeto anche in questo topic che non sono particolarmente simpatizzante degli Usa, ma quello che dite voi è davvero spregevole.

Sono pienamente d'accordo con Pres e vorrei aggiungere anche un' altra cosa. Quella che dici tu Jo non è globalizzazione. Quello è mercato, imprenditoria, capitalismo, "colonizzazione" ma non globalizzazione...
Io non vado ai McDonald's solo perchè mi fanno schifo ma non sarebbe certo la politica a non farmelo fare nel caso mi piacessero. Bevo Coca Cola dalla mattina alla sera perchè mi pice, non perchè è americana. Ragioniamo con la nostra testa e non con quella degli altri e impariamo a scegliere coi nostri gusti senza lasciarci condizionare dagli altri o dal nostro voler essere controcorrente.

Onestamente non vedo cosa ci possa essere di positivo nel tracollo del Mc Donald's... perchè quello della Fiat non ha messo nessuno così di buon umore?
Ma forse dovremmo diventare tutti paesi poveri? Questa sì che sarebbe giustizia...
La ricchezza esiste e mi sembra assurdo farne una colpa a chi ce l'ha (mi sembra anche abbastanza ipocrita perchè vorrei proprio vedere chi non vorrebbe essere ricco). Certamente la ricchezza ha portato anche guerre e morti perchè si sa che il potere e la ricchezza logorano chi ce l'ha ma dalle guerre per il petrolio a sperare il tracollo finanziario di un intero stato credo che ce ne passi...
L' interventismo americano è sicuramente eccessivo e spesso fuori luogo, sicuramente dettato da ragioni politiche ed economiche ma ce l'avremmo fatta noi europei senza l' intervento americano nella seconda guerra mondiale?
Molti americani sono morti qui in Europa per liberarci dall' oppressore e non credo che gli USA l'abbiano fatto solo per spirito di libertà ma noi senza di loro non saremmo nulla ora. Il loro guadagno l'avranno pur avuto come lo avrebbero a fare un guerra contro Saddam o Osama ma in fondo pensate che non sia la stessa cosa che è accaduta in Europa? Non pensate che liberando quei paesi da un dittatore e dai criminali anche loro possano avere un loro sviluppo?
Ok in alcuni paesi c'è l'embargo per il quale sono morte molte persone e questo di sicuro non è giusto, ma poteva essere più giusto lasciare a quei paesi libertà di azione e libertà di potenziamento militare? Paesi come l'Iraq sono in mano a dittatori, pazzi, criminali e la colpa dell'embargo pensate che sia più dell' America per sete di potere o di chi con la prepotenza si è impossessato del potere che non gli apparteneva?
Pensate veramente che senza l' America nei paesi arabi vivrebbero meglio, che la popolazione sarebbe più ricca, che non morirebbero di fame e avrebbero tutte le medicine che gli occorrono? Pensate veramente che i kamikaze facciano attentati per rivendicare i diritti dei più poveri? Magari chi si immola può anche pensarlo, ma la verità è che è solo una marionetta in mano al potente che di quelli poveri se ne frega alquanto perchè uno come Bin Laden i suoi miliardi di dollari li ha e sulla potenza del dollaro ci campa, fregandosene della gente che muore e di certo non sperando in un tracollo dll' economia degli Stati Uniti.
Con persone come Osama e i suoi seguaci o come Saddam, capaci di far uccidere i mariti delle figlie, non credo che la gente avrebbe vissuto tanto meglio...
Voi lo sapete qual è stata la prima cosa che ha fatto il caro Hussein appena preso il potere? L'amato dittatore oppresso dagli Stati Uniti, ha fatto radunare in una stanza tutti i parlamentari del vecchio governo e poi alzandosi, con voce calma, ha chiamato uno ad uno i nomi dei dissidenti al suo regime... vi devo dire che fine abbiano fatto? Nessun diritto di replica, neanche per quello che era suo amico da anni...
E per voi globalizzazione è sperare nella fine degli Usa a favoe di questi signori?
Globalizzazione è dare a tutti uno sviluppo, aiutare chi non ce la fa a rialzarsi e offrire loro una possibilità ma tutto questo va creato e finchè in giro c'è certa gente on si potrà mai fare.
Il McDonald's non c'entra niente con la globalizzazione e se veramente sperate nella fine di un colosso tale non so proprio che dirvi... vergognatevi almeno un po'...

'... x' se ci arrabbiamo io e te nn stiamo mai piu di un minuto col cuore arrabbiato!...ciao Claudio'
Go to Top of Page

Dave
Fan

Posted - 18/12/2002 :  13:09:56  Show Profile  Visit Dave's Homepage Send Dave a Private Message
Dico la mia: tanti danno dei guerrafondai agli statunitensi, io dico semplicemente in maniera più pacata che senza guerra l'economia nordamericana non gira: noi italiani per esempio siamo stati letteralmente colonizzati... uhm... basti pensare ai prodotti che usiamo, se non sono stelle e striscie, almeno si ispirino ad essi.
Un altro esempio... la lingua, noi non studiamo l'inglese per scelta scolastica: semplicemente ci è stato imposto di parlare la lingua del vincitore dell'ultima guerra.
Alcuni di voi direbbero: "Ma come? Speravi che vincessero l''Italia, la Germania e il Giappone?" no no... dico solo che sono cose normali, se avessero vinto i nazisti in Europa, ora si parlerebbe tedesco tranquillamente, basta guardare la Norvegia: è stato il primo paese conquistato dalla Germania, avessero vinto, si sarebbero insediati subito e ora la nostra Lene canterebbe "Ich bin hier gesetzen aber uh du kannst nicht mich gesehen" (o come cavolo si dice).
Ora, perchè gli Stati Uniti spenderebbero miliardi per questa guerra e gli inglesi partirebbero subito dopo capodanno con la loro più grande portaerei mettendo a repentaglio la sicurezza di tutta Europa per un'eventuale guerra gobale cristiano-islamica?
Prevenzione? Paura? Odio? Si spende soldi per fare soldi?
Questo non lo so, dovrei vedere il famoso dossier anglosassone sulle armi di Saddam per poter giudicare correttamente la cosa.
Comunque vada questa guerra la faranno e basta, oltre che ad essere preventiva, gli conviene per una questione economica e per imposizione del loro modo di vivere che gli assicura grandissimi introiti da tutto il mondo. Che poi si meritino o meno di fallire, questo è un altro discorso... l'euro ha già superato il dollaro più volte e l'Europa è destinata a diventare la più grande potenza mondiale, a meno che gli Stati Uniti non verranno guidati da un capo illuminato e questo è impossibile perchè le elezioni sono sempre state truccate da chi ha la grana.
Ho letto su Linus che Powell in un documento segreto ha espresso la sua preoccupazione che l'Europa potesse battere il suo paese in quanto a potenza, portate pazienza 50 anni e le cose cambieranno, non so se lo sapete, ma fino al 1910 la più grande potenza mondiale era l'Austria...

Nichilismo e cinismo? No, grazie.
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 18/12/2002 :  13:19:18  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
quote:

l'euro ha già superato il dollaro più volte e l'Europa è destinata a diventare la più grande potenza mondiale, a meno che gli Stati Uniti non verranno guidati da un capo illuminato e questo è impossibile perchè le elezioni sono sempre state truccate da chi ha la grana.

Una moneta leggermente più debole non vuol dire poi molto anzi è solo un ulteriore vantaggio per l'esportazione (che casualmente porta a casa propria la ricchezza altrui).
La moneta più forte è la sterlina ma l' inghilterra ovviamente non è la nazione più potente al mondo...

'... x' se ci arrabbiamo io e te nn stiamo mai piu di un minuto col cuore arrabbiato!...ciao Claudio'
Go to Top of Page

BillieJoe
Fan

Posted - 18/12/2002 :  13:26:03  Show Profile Send BillieJoe a Private Message
quote:
Un altro esempio... la lingua, noi non studiamo l'inglese per scelta scolastica: semplicemente ci è stato imposto di parlare la lingua del vincitore dell'ultima guerra.

Dave a scuola impariamo la lingua inglese solamente perchè è la lingua mondiale e perchè è la più semplice(grammaticalmente parlando) rispetto alle altre;raga,ora stiamo esagerando...

quote:
,basta guardare la Norvegia,è stato il primo paese conquistato dalla Germania

Il primo fu la Polonia,se nn si conta la regione dei sudeti e l'Anschluss

quote:
Ora, perchè gli Stati Uniti spenderebbero miliardi per questa guerra e gli inglesi partirebbero subito dopo capodanno con la loro più grande portaerei mettendo a repentaglio la sicurezza di tutta Europa per un'eventuale guerra gobale cristiano-islamica?
Prevenzione? Paura? Odio? Si spende soldi per fare soldi?

Mi sa proprio di si' Dave,bisogna investire per poi ricavare

Edited by - BillieJoe on 18/12/2002 13:35:02
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 18/12/2002 :  13:44:56  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
quote:

quote:

Dave a scuola impariamo la lingua inglese solamente perchè è la lingua mondiale e perchè è la più semplice(grammaticalmente parlando) rispetto alle altre;raga,ora stiamo esagerando...

Bah... qui sono un po' più concorde con Dave. Certo non è solo questione di chi ha vinto la guerra ma una volta nelle scuole si studiava il francese, poi l'inglese ha preso il sopravvento perchè i popoli di lingua inglese hanno avuto uno sviluppo maggiore.
Dove si investe maggiormente si produce e dove si investe da 50 anni a questa parte è negli Stati Uniti...
La stessa internet è un progetto americano (nato prima per i soliti scopi bellici e militari) e poi diffuso al resto del mondo quindi mi sembra logicamente giusto che ci sia una diffusione così ampia dell' inglese e lo si studi anche nelle scuole.

Go to Top of Page

BillieJoe
Fan

Posted - 18/12/2002 :  14:22:31  Show Profile Send BillieJoe a Private Message
quote:
Bah... qui sono un po' più concorde con Dave. Certo non è solo questione di chi ha vinto la guerra ma una volta nelle scuole si studiava il francese, poi l'inglese ha preso il sopravvento perchè i popoli di lingua inglese hanno avuto uno sviluppo maggiore.
Dove si investe maggiormente si produce e dove si investe da 50 anni a questa parte è negli Stati Uniti...
La stessa internet è un progetto americano (nato prima per i soliti scopi bellici e militari) e poi diffuso al resto del mondo quindi mi sembra logicamente giusto che ci sia una diffusione così ampia dell' inglese e lo si studi anche nelle scuole.

ma scusate internet è arrivato dopo rispetto alla diffusione dell'inglese nelle scuole no??
Raga perdonatemi se cambio un secondo argomento...Ho sentito ieri,mi pare,delle persone che parlavano del fatto che in inghilterra vogliono privatizzare la polizia...ma nn sarà mica vero???Io nn ho sentito nulla al tg...voi??

Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 18/12/2002 :  15:26:24  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
quote:

ma scusate internet è arrivato dopo rispetto alla diffusione dell'inglese nelle scuole no??
Raga perdonatemi se cambio un secondo argomento...Ho sentito ieri,mi pare,delle persone che parlavano del fatto che in inghilterra vogliono privatizzare la polizia...ma nn sarà mica vero???Io nn ho sentito nulla al tg...voi??

Non ne ho sentito niente ma non vedo che ce ne dovrebbe fregare a noi...
Certo che internet è arrivato dopo, ma era solo uno dei molti esempi di diffusione della lingua inglese nel mondo e dei motivi per cui l'inglese ha prevalso sulle altre lingue. Tutto qui!

Go to Top of Page

BillieJoe
Fan

Posted - 18/12/2002 :  16:32:54  Show Profile Send BillieJoe a Private Message
quote:
Certo che internet è arrivato dopo, ma era solo uno dei molti esempi di diffusione della lingua inglese nel mondo e dei motivi per cui l'inglese ha prevalso sulle altre lingue. Tutto qui!

Non vedo che ce ne dovrebbe fregare a noi....ma se l'inglese si è diffuso prima è logico che internet sia stato strutturalmente e linguisticamente progettato in inglese,quello che voglio dirti è che questo fatto è stato una conseguenza non una causa!

[

Go to Top of Page

BillieJoe
Fan

Posted - 18/12/2002 :  16:33:52  Show Profile Send BillieJoe a Private Message
quote:

quote:

"...Non vedo che ce ne dovrebbe fregare a noi...",ma se l'inglese si è diffuso prima è logico che internet sia stato strutturalmente e linguisticamente progettato in inglese,quello che voglio dirti è che questo fatto è stato una conseguenza non una causa!

[

Go to Top of Page

Dave
Fan

Posted - 18/12/2002 :  19:18:51  Show Profile  Visit Dave's Homepage Send Dave a Private Message
Per quanto riguarda l'invasione allora la prima in assoluto è stata quella cecoslovacca... io parlo di un popolo senza minoranze tedesche, ossia la Norvegia, quello è stato il primo paese dove tutti, nessuno escluso, si sono opposti.
Comunque dipende da come ti insegnano la storia, posso benissimo aver avuto un pessimo insegnante.
Per quanto concerne la lingua mi sembra un discorso palese: gli inglesi e gli americani si sono sviluppati dopo la guerra e hanno avuto la meglio, tanto che la prima lingua parlata al mondo è il cinese mandarino, la seconda è lo spagnolo e la terza è l'inglese, non vedo motivo di imparare la terza lingua snobbando lo spagnolo se non quello che riguarda il dominio post-bellico statunitense e inglese.
Sulla moneta il discorso si fa un po' incasinato, perchè non ne so niente, sicuramente Klaus si sarà espresso meglio di me, però avere una moneta forte è importante per un paese, almeno questo.

Nichilismo e cinismo? No, grazie.
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 18/12/2002 :  19:30:05  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
quote:

ma se l'inglese si è diffuso prima è logico che internet sia stato strutturalmente e linguisticamente progettato in inglese,quello che voglio dirti è che questo fatto è stato una conseguenza non una causa!

No, casomai è proprio una causa... internet non si è sviluppata in inglese perchè questo è più diffuso, ma proprio perchè è nata negli stati uniti e come ti ho detto prima, internet è solo uno degli esempi e delle cause della diffusione dell' inglese. Sicuramente abbastanza recente (rispetto alle prime cause della fine della guerra di cui la presenza Americana in tutta Europa, da vincitrice, sarà stata tra le prime cause) ma oggi più che mai valido per studiare proprio l'inglese. Le cause poi si aggiornano e attualizzano coi tempi altrimenti saremmo rimasti al francese che aveva motivi di studio precedenti!!!
Ora se un paese produce ed esporta (internet ma anche cinema, altri media, abitudini, mercato ecc...) mi sembra logico che siano gli altri paesi a doversi adattare alla potenza del primo e non il contrario.

Edited by - DarKlaus on 18/12/2002 19:32:21
Go to Top of Page
Page: of 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000