Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Off-topic
 La chiesa contro i preti gay...
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 06/12/2002 :  00:26:48  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
Qusta la voglio proprio capire!!!
Che avrebbero i preti gay meno di quelli eterosessuali?
Ma poi è giusto fare i discorsi di sessualità nei confronti dei preti che fanno voto di castità? Forse non dovrebbe non esistere distinzione?
Ok la chiesa stupidamente o meno condanna l' omosessualità al di fuori, ma può arrogarsi il diritto di vietare una vocazione per un inclinazione che poi in effetti il sacerdote non dovrebbe senitre? Perchè ripeto che un prete non dovrebbe neanche essere eterosessuale...
A me sembra una cosa stupida... e poi come lo vedono che il novizio è gay?
L'ennesima dimostrazione dell' assurdità umana e ecclesiastica...
Non vi dico i ragionamenti che sto facendo sti giorni sul battesimo...

'... x' se ci arrabbiamo io e te nn stiamo mai piu di un minuto col cuore arrabbiato!...ciao Claudio'

Edited by - DarKlaus on 06/12/2002 00:29:29

Gattissimo
Fan

Posted - 06/12/2002 :  12:37:40  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Send Gattissimo an ICQ Message Send Gattissimo a Private Message
Prima dell'immancabile tesi di laurea di Marko, dico che secondo me tutta la cosa è di un'assurdo pazzesco. I preti gay molestano i ragazzi, i preti etero le ragazze. Perchè prendersela con gli uni e non con gli altri? Forse perchè ormai discriminazione più discriminazione meno, che volete che sia (sigh)...

www.elisaweb.net - il sito ufficiale

Edited by - gattissimo on 06/12/2002 12:38:21
Go to Top of Page

President
Moderatore

Posted - 06/12/2002 :  14:33:53  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address Send President a Private Message
Ma Claus dove avresti sentito questa notizia?
Io avevo saputo del Papa che condannava giustamente i preti pedofili, ma sui preti gay non ho mai sentito nulla...

Certo se così fosse non avrebbe senso. Come dici tu, come fanno a sapere se un prete è gay se non esercita sesso comunque?

A volte è meglio vivere di sogni, di speranze, di illusioni. Se guardo in faccia la realtà vedo solo la vita che mi crolla addosso come un castello di carta...
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 06/12/2002 :  16:59:01  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
quote:

Ma Claus dove avresti sentito questa notizia?
Io avevo saputo del Papa che condannava giustamente i preti pedofili, ma sui preti gay non ho mai sentito nulla...

Lo hanno detto ieri al telegiornale... non è una cosa uffiiale ancora ma presto potrebbe diventarlo... di certo non avrebbe avuto senso vietare il sacerdozio ai pedofili (quelli è normale che non dovrebbero esistere nè nella chiesa nè al di fuori).

'... x' se ci arrabbiamo io e te nn stiamo mai piu di un minuto col cuore arrabbiato!...ciao Claudio'
Go to Top of Page

Mari
Fan

Posted - 06/12/2002 :  18:46:35  Show Profile  Visit Mari's Homepage Send Mari a Private Message
Il problema è ke c'è l'hanno con i gay, punto e basta. E nel mondo della Chiesa la questione viene trattata con i guanti bianki........E meno male ke dovremmo essere tutti uguali davanti a Dio...Mentre i primi a discriminare sono proprio i preti...Con queste parole penso di avervi detto tutto quello ke penso a riguardo...

By Mari (Nicchan in chat!).

"Adesso, conoscendoti so che ascoltare i miei racconti era un modo per evitare di parlare dei tuoi problemi..."
Go to Top of Page

Dave
Fan

Posted - 06/12/2002 :  20:01:22  Show Profile  Visit Dave's Homepage Send Dave a Private Message
La Chiesa deve condannare chi si comporta contro la morale, la verità, la convivenza e la pace, ultimamente i preti gay hanno combinato tali casini da far scoppiare un polverone, tanto che hanno accusato tutti il Papa di essersi rinc#####to per essere stato troppo buono con loro.
Secondo me è una persona che ha avuto la sola pecca di chinare troppo il capo verso i musulmani proprio nel momento in cui molti di loro inneggiavano alla guerra santa, non noto discordanze nei suoi discorsi: si redargiuscono sia gli omosessuali che gli eterosessuali, non vedo il problema, per il resto sono dicerie dei mass media.

Nichilismo e cinismo? No, grazie.
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 06/12/2002 :  23:12:11  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
quote:

La Chiesa deve condannare chi si comporta contro la morale, la verità, la convivenza e la pace, ultimamente i preti gay hanno combinato tali casini da far scoppiare un polverone, tanto che hanno accusato tutti il Papa di essersi rinc#####to per essere stato troppo buono con loro.
Secondo me è una persona che ha avuto la sola pecca di chinare troppo il capo verso i musulmani proprio nel momento in cui molti di loro inneggiavano alla guerra santa, non noto discordanze nei suoi discorsi: si redargiuscono sia gli omosessuali che gli eterosessuali, non vedo il problema, per il resto sono dicerie dei mass media.

E ti pare che i gay si comportino in qualche modo contro la convivenza o la pace? Sulla morale ci si può discutere ma quella cristiana la trovo molto bigotta e dire che i gay vadano contro la morale mi sembra solo una "discriminazione razziale".

I preti gay hanno combinato casini... quali? A parte che ripeto che non esistono i preti gay perchè dal momento che sono preti non sono più nè gay nè eterosessuali. Semmai i casini li hanno fatti i preti pedofili ma per piacere non confondiamo le cose. Gay non vuol dire pedofilo, nè viceversa!!!

Se la smettessimo di avere paura del diverso forse eviteremmo tanti problemi, da quelli piccoli alle guerre sante!!!

Per quanto riguarda il Papa, massimo rispetto per lui...

Go to Top of Page

Dave
Fan

Posted - 07/12/2002 :  12:17:28  Show Profile  Visit Dave's Homepage Send Dave a Private Message
Sì forse hai fatto un intervento giusto... è vero che i preti gay potrebbero non essere pedofili, mi hai fatto vedere le cose da un altro punto di vista e ti ringrazio.
Se la cosa non è ancora ufficiale però per ora è ancora "diceria", quindi direi di tenerci le critiche per il futuro, poi in caso se tutto questo diventerà reale, logico che verranno fuori molte polemiche.
La morale cristiana è quella di Gesù e dei martiri, solo dopo si è trasformaya in qualcosa di violento e infine di bigotto ma io non la definirei neanche "morale cristiana", io sono stato in un liceo di suore dove praticavano ogni giorno mobbing e spronavano le persone all'odio per mettere in difficoltà i più deboli, ho imparato a stare alla larga dalla maggior parte delle parrocchie piene di gente stupida che pensa solo a riuscire nella vita e al sesso, quindi so bene come si comporta la maggior parte dei religiosi, però questa è morale loro, non morale cristiana.
A parte questo hai ragione anche nel dire che c'è paura del diverso, basti pensare che siamo tutti agghiacciati all'idea che con l'avvento di altri immigrati e di altre moschee l'Islam abbia il sopravvento sul cattolicesimo, c'è molta intolleranza come giustamente sostieni...
Cosa vuoi... l'uomo è questo, vediamo che si puo' fare! Io personalmente rimango fiducioso sotto certi aspetti, su altri preferisco soprassedere perchè non c'è proprio rimedio per ora.

Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 07/12/2002 :  17:46:18  Show Profile Send Marko a Private Message
Dave, si può sapere che gente era? Cmq hai fatto un ragionamento giusto. Ogni persona, arrivata ad una certa età, deve ragionare con la sua testa e guardare le cose nel modo più obiettivo possibile, cercando di non cadere mai in estremismi (lo dico in riferimento alla tua frase finale che mi è piaciuta molto)
Per quanto riguarda il topic non vorrei fare interventi in merito, anche perché non ho sentito neanch'io questa cosa della chiesa contraria ai preti gay, ma in linea teorica sarebbe in parte comprensibile.
I parroci, gli uomini di chiesa in generale non esistono solo per fare la messa o lezioni di catechismo (e già queste, comprendendo insegnamenti, implicano il possesso di una corretta "morale" dal punto di vista ecclesiastico). I preti stanno a contatto con la gente, coi giovani, ci parlano, danno loro dei consigli importanti o perlomeno sono tutte cose che dovrebbero fare. Per non parlare dei missionari che dedicano la loro vita esclusivamente a queste cose.
Ora, capite bene che un prete omosessuale vede le cose in modo eterodosso rispetto a certi insegnamenti cattolici o cmq può essere "sviato" dai propri orientamenti e magari anche involontariamente influenzare le persone con cui sta a contatto, soprattutto i giovani che dovrebbe aiutare nella formazione. Questo nn diversamente da quanto potrebbe fare un padre gay con suo figlio (si tratta di casi rari, ma su vasta scala ce ne saranno a migliaia se nn milioni).
Vi pongo solo questa domanda: vi sentireste totalmente tranquilli sapendo che il prete della parrocchia dove va il vostro bambino per lezioni di catechismo o altro è gay?
Quindi Claus - mi rivolgo a te perché sembrava che nn capissi il senso di un simile divieto - il senso starebbe nell'insegnamento "distorto" che i preti gay rischiano di trasmettere agli altri, nn c'entra nulla la loro vita di relazione che come tu giustamente dici nn esiste (o nn dovrebbe esistere).
L'unica cosa che mi sento di dire in merito a tutto il discorso è che un prete gay, pure accertato che lo sia, non è detto che debba per forza "nuocere" alla "sanità" degli altri, anzi può costituire col suo esempio proprio un mezzo per sradicare anche questa forma di discriminazione, visto che la Chiesa dovrebbe insegnare soprattutto la tolleranza e il rispetto della diversità. Se poi è una persona che ha espliciti atteggiamenti gay, be' non vedo perché farlo prima diventare prete e poi cacciarlo.

Cmq vorrei che la smetteste una buona volta di scagliarvi contro la Chiesa per ogni voce o notizia del genere che sentite. Le opinioni di qualcuno non sono opinioni della massa, gli errori che alcuni hanno fatto e ancora fanno oggi (e vi ricordo sempre che la chiesa è fatta di uomini e gli uomini sono peccatori) non sono gli errori di tutti.
Purtroppo la maggior parte delle persone vede sempre soltanto il marcio e il male in tutte le cose, per questo sono anche tutti così criticoni e pessimisti riguardo al mondo in generale.
E' proprio il caso di dire: Togliete prima la trave dal vostro occhio e poi potrete vederci abb. bene per togliere la pagliuzza che sta in quella del vostro fratello.

I have no idea where I'll be tomorrow! I try not to look so far ahead in the future, I just look at one day at the time. Live for the moment. [Lene Marlin - 10 Feb. 2000]

- 18
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 07/12/2002 :  18:26:23  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
quote:

Ora, capite bene che un prete omosessuale vede le cose in modo eterodosso rispetto a certi insegnamenti cattolici o cmq può essere "sviato" dai propri orientamenti e magari anche involontariamente influenzare le persone con cui sta a contatto, soprattutto i giovani che dovrebbe aiutare nella formazione. Questo nn diversamente da quanto potrebbe fare un padre gay con suo figlio (si tratta di casi rari, ma su vasta scala ce ne saranno a migliaia se nn milioni).
Vi pongo solo questa domanda: vi sentireste totalmente tranquilli sapendo che il prete della parrocchia dove va il vostro bambino per lezioni di catechismo o altro è gay?

Allora togliamo dalla scuola i professori gay (ce ne saranno tantissimi). Ti rispondo con una nuova domanda provocatoria. Ma se tu avessi avuto un parroco "gay" saresti dieventato gay?

quote:

Quindi Claus - mi rivolgo a te perché sembrava che nn capissi il senso di un simile divieto - il senso starebbe nell'insegnamento "distorto" che i preti gay rischiano di trasmettere agli altri, nn c'entra nulla la loro vita di relazione che come tu giustamente dici nn esiste (o nn dovrebbe esistere).
L'unica cosa che mi sento di dire in merito a tutto il discorso è che un prete gay, pure accertato che lo sia, non è detto che debba per forza "nuocere" alla "sanità" degli altri, anzi può costituire col suo esempio proprio un mezzo per sradicare anche questa forma di discriminazione, visto che la Chiesa dovrebbe insegnare soprattutto la tolleranza e il rispetto della diversità. Se poi è una persona che ha espliciti atteggiamenti gay, be' non vedo perché farlo prima diventare prete e poi cacciarlo.

Il fatto è checosì mi sembra che si voglia discriminare una categoria di persone e non gli si permetta di esercitare la vocazione che possono avere... se il tuo dio ce l'avesse avuta con i gay dici che li avrebbe convocati?
E poi ripeto che se un omosessuale decidesse di prendere i voti sa di accettare le regole ecclesiastiche e cmq nel momento di prendere i voti dovrebbe rinunciare alla sua sessualità

quote:

Cmq vorrei che la smetteste una buona volta di scagliarvi contro la Chiesa per ogni voce o notizia del genere che sentite. Le opinioni di qualcuno non sono opinioni della massa, gli errori che alcuni hanno fatto e ancora fanno oggi (e vi ricordo sempre che la chiesa è fatta di uomini e gli uomini sono peccatori) non sono gli errori di tutti.
Purtroppo la maggior parte delle persone vede sempre soltanto il marcio e il male in tutte le cose, per questo sono anche tutti così criticoni e pessimisti riguardo al mondo in generale.
E' proprio il caso di dire: Togliete prima la trave dal vostro occhio e poi potrete vederci abb. bene per togliere la pagliuzza che sta in quella del vostro fratello.

Be non è che la notizia l'ho letta su Topolino... l'hanno data al telegiornale (TG5, ma penso anche agli altri) e da quello che hanno detto non è che sia una voce di qualcuno a caso ma proprio una possibilità che starebbe vagliando la Chiesa (il Papa per primo... e se lo hanno detto è perchè ci saranno state delle dichiarazioni in merito).
Marko il pregiudizio è una brutta bestia... già togliti la trave... peccato che sto topic non era contro la chiesa ma contro il razzismo!!!
Per quanto mi riguarda non credo di avere pregiudizi contro la Chiesa come contro nessun altro. Rispetto il Papa e rispetto i buoni principi che la chiesa propaganda e che dovrebbero essere validi al di fuori della morale cristiana stessa. Non accetto le ingiustizie e le assurdità, che vengano dalla chiesa, dallo Stato o da chiunque... se spesso i miei discorsi vanno contro la religione è perchè forse nel suo essere astratta è quella che mi da più modo di ragionarci sopra e vedere che troppe cose non vanno o sono contrastanti.
Forse perchè esistendo da sempre le religioni sono quelle che maggiormente avrebbero bisogno di aggiornarsi.

Go to Top of Page

Ms27
Fan

Posted - 07/12/2002 :  22:36:50  Show Profile Send Ms27 a Private Message
quote:

E poi ripeto che se un omosessuale decidesse di prendere i voti sa di accettare le regole ecclesiastiche e cmq nel momento di prendere i voti dovrebbe rinunciare alla sua sessualità

Tsè...proprio te che sei pessimista speri che uno ci rinunci? Illuso..se fosse così i preti pedofili e/o molestatori sarebbero solo un parto della mente, non una triste realtà..

quote:

Cmq vorrei che la smetteste una buona volta di scagliarvi contro la Chiesa per ogni voce o notizia del genere che sentite.

Ehehe..è lo sport nazionale di inizio millennio (e non è che sia un gran bello sport); ma, Marko, se qualcuno lo fa un motivo ci dovrà pur essere.. o no?

quote:

La mia non si toglie..qualcuno mi presta un Black&Decker?

quote:

Be non è che la notizia l'ho letta su Topolino... l'hanno data al telegiornale (TG5, ma penso anche agli altri)

Ahahahaaha..che ridere...Guarda che poco ci manca che Topolino diventi più attendibile dei telegiornali...

quote:

Forse perchè esistendo da sempre le religioni sono quelle che maggiormente avrebbero bisogno di aggiornarsi.

SBAGLIATO! SBAGLIATISSIMO!
Aggiornarsi secondo i gusti di chi, scusa?
Se la chiesa negli anni bui dell'Inquisizione ha fatto i suoi danni è stato proprio perchè si è "adattata" e "aggiornata" al periodo in cui operava!!!! Pensa te se fosse aggiornata ai giorni nostri...sarebbe una catastrofe! Anche perchè come filosofia di vita il cristianesimo "puro" (quello che leggi nei vangeli, per intenderci)non ha niente da invidiare a nessuno....

HAWE!
by Ms27...
Edwards, Bayliss, iniziate a tremare..arrivo io!!
Go to Top of Page

Dave
Fan

Posted - 07/12/2002 :  22:38:51  Show Profile  Visit Dave's Homepage Send Dave a Private Message
quote:
Marko wrote:
lo dico in riferimento alla tua frase finale che mi è piaciuta molto

Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 07/12/2002 :  22:59:16  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
quote:

SBAGLIATO! SBAGLIATISSIMO!
Aggiornarsi secondo i gusti di chi, scusa?
Se la chiesa negli anni bui dell'Inquisizione ha fatto i suoi danni è stato proprio perchè si è "adattata" e "aggiornata" al periodo in cui operava!!!! Pensa te se fosse aggiornata ai giorni nostri...sarebbe una catastrofe! Anche perchè come filosofia di vita il cristianesimo "puro" (quello che leggi nei vangeli, per intenderci)non ha niente da invidiare a nessuno....

Proprio in questi giorni riflettevo ad esempio sul battesimo e la divina commedia (che sicuramente rispecchia il pensiero ecclesistico del tempo e non so se sia ancora valida).
Ma è possibile credere che un bambino che nasce, in quanto nasce è già macchiato della colpa del peccato originale? Sicuramente una colpa non sua... a parte credo del tutto inesistente non credendo di certo ad Adamo ed Eva nè alla cacciata dal paradiso.
E Dante... lui colloca i bambini morti non battezzati nel limbo... che colpe potrebbero avere loro di non essere stati battezzati e meritarsi addirittura il limbo? Eppure si credeva in un dio onnipotente, onnisciente e giusto... ma questa mi sembra la manifestazione di una stupidità divina. O meglio di una stupidità umana perchè in fondo gran parte del pensiero divino credo se lo sia inventato l'uomo a sua immagine e a suo piacimento e vantaggio. Perchè questo è quello che la chiesa pensava (lo pensa ancora?) e insegnava.
Dici che non c'è bisogno di un aggiornamento? La scienza è andata avanti, la chiesa di meno... in un mondo dove non esiste più l'ignoranza di un tempo sarebbe ora di prendre atto del cambiamento e cambiare a propria volta... e questo non vuol dire smettere di credere, ma forse rivedere delle convinzioni che non hanno più molto senso... rivedere anche dei principi che possono essere la prima forma di discriminazione in una morale di accoglienza e parità che pretende di insegnare ad amare il prossimo tuo come te stesso... ma i gay evidentemente no!!!

Go to Top of Page

Dave
Fan

Posted - 07/12/2002 :  23:18:17  Show Profile  Visit Dave's Homepage Send Dave a Private Message
Ogni cosa a suo tempo! Fino a 60 anni fa gli ufficiali tedeschi prendevano i bambini dai grembi delle madri ebree, li buttavano in aria e li bersagliavano a colpi di pistola, ora fanno parte dell'Unione Europea! L'uomo deve ancora evolversi! Pensa che il "Credo" ha le sue origini nell'inquisizione...

Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 10/12/2002 :  21:52:09  Show Profile Send Marko a Private Message
Che incazzatura quando IE mi dà il msg di errore e mi impedisce di postare quello che ho scritto.
Mi dispiace, troppo esaurimento riscrivere tutto (stavolta ve la siete scampata). Magari riaffronteremo in futuro gli argomenti, tanto c'ho una risposta per tutto
Mi dispiace però, avevo scritto delle cose importanti, mah...
In cambio vi lascio un'altra cosa su cui riflettere che riguarda molto da vicino alcuni di voi... anzi ci riguarda tutti. Ah, è lunghetta anche quella, ma leggetela con attenzione e se vi piace stampatela pure.

Of course I am hoping to continue on as a music artist. I have written all the songs for the next album, and am looking forward to beginning the recording process. How the new album is accepted, no one knows. I feel I have already accomplished more then one should ever be able to dream about. What I know for sure is I need a long holiday after this. The past year has been wonderful but draining. [Lene Marlin - 25 Feb. 2000]

- 15

Edited by - Marko on 10/12/2002 21:55:18
Go to Top of Page

BillieJoe
Fan

Posted - 10/12/2002 :  22:05:25  Show Profile Send BillieJoe a Private Message
Bè io mi sento di aggiungere che la chiesa,per certi aspetti nn rispecchia la parola di Dio.
Ora,spero di nn essere folgorato mentre lo scrivo ma, se Dio dice:crescete e moltiplicatevi,perchè i preti,che sono i portatori, della parola del signore,non possono crescere e moltiplicarsi??Forse certi aspetti della religione vanno interpretati??

Craist
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000