| Author |
Topic  |
|
President
Moderatore

|
Posted - 28/10/2002 : 14:15:45
|
quote:
Certo che li ho visti... Ma quello che ho visto io era fatto così: tutta la motherboard, processore e schede incluse, era stata immersa in un liquido non conduttivo, che poi veniva aspirato, fatto passare in una serpentina immersa nell'azoto liquido, e poi ributtato nella vasca in prossimità del processore...
Si, quel liquido è una sorta di olio, ovviamente non conduce elettricità. Il fatto è che mi sembra inutile l'uso dell'azoto liquido nel radiatorino di raffreddamento, basterebe in teoria acqua, ma visti i problemi di calcare ed alghe, va bene un semplice paraflu.
 Pres! |
 |
|
|
Gattissimo
Fan

|
Posted - 28/10/2002 : 15:04:10
|
Infatti il liquido dopo un po' è diventato denso, e hanno dovuto interrompere l'esperimento... Comunque l'uso dell'azoto liquido non è pratico: il gas non è gratuito, e evapora rapidamente...

www.elisaweb.net - il sito ufficiale |
 |
|
|
President
Moderatore

|
Posted - 28/10/2002 : 18:42:06
|
quote:
Infatti il liquido dopo un po' è diventato denso, e hanno dovuto interrompere l'esperimento... Comunque l'uso dell'azoto liquido non è pratico: il gas non è gratuito, e evapora rapidamente...
Quello che avevo visto io usava questo "olio" senza radiatore e senza ricircolo. Aveva immerso parti del PC in un recipiente pieno di questo liquido e il raffreddamento avveniva per semplice conduzione, senza "forzatura".
Il mio amico, come ho detto, ha un radiatorino pieno di paraflu e un impianto fatto molto bene. E' molto funzionale, pratico ed economico. L'azoto mi sembra un'esagerazione..
 Pres! |
 |
|
Topic  |
|
|
|