Author |
Topic  |
tiziano_lm
Fan

|
Posted - 26/10/2005 : 11:26:05
|
Cavoli! Anche io dovrei avere i vecchi numeri di Tutto...dovrei andare a curiosare e voglio vedere se anch'io ho il poster che ha segnalato Marko
 I guess I'll go / far hidden / never to be found... |
 |
|
kind
Fan

|
Posted - 26/10/2005 : 12:34:05
|
Cavalli potrebbe aver disegnato gli abiti apposta per Lene e se così fosse non li troveremo mai nei cataloghi |
 |
|
Marko
Staff / Moderatore

|
Posted - 26/10/2005 : 14:11:06
|
Marcy, io l'ho buttata lì, nn pensavo potessi procurarteli veramente!!  Nelle news già dall'inizio si diceva che avevano fatto vedere a Lene i cataloghi, e si suppone gli ultimi, quindi qlc si dovrebbe trovare. Però Marcy limitati al video di WI, perché di sicuro quelli lì sono abiti di Cavalli, anche se sospetto pure io che abbia indossato suoi abiti in altre occasioni (ad es. ieri in Cina) Quindi fai riferimento all'immagine postata da skak. Magari sarebbe utile anche un'altra immagine + ravvicinata di quella giubba nera, che cmq dovrebbe essere subito riconoscibile.

I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out. I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....
|
 |
|
Marko
Staff / Moderatore

|
Posted - 26/10/2005 : 15:52:21
|
Una chicca: Lene nella lunghissima intervista di News98: WE LIKE TO EAT  E poi dice che + di tutto le è piaciuto il riso fritto con carne di maiale o di vitello! 
L'intervista è molto lunga, dettagliata e simpatica. Poi contiene una bella storia personale dell'intervistatore, che chiaramente è un fan di Lene (alla fine fa pure una sorta di confessione personale) Andrebbe trascritta x coglierne meglio tutti i temi di discussione e le battute che fanno sia Lene che l'intervistatore, il quale ci ha saputo davvero fare, anche troppo!
P.s. Lene anche in quest'intervista si tradisce da sola riguardo al significato di alcuni suoi testi (ultimamente lo fa spesso). Praticamente conferma indirettamente che US, x chi avesse ancora dubbi, è stata scritta x un ragazzo che l'ha lasciata. E anche sui successivi commenti dell'intervistatore su SDH e YWT Lene quantomeno non lo contraddice e mostra interesse.

I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out. I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....
|
Edited by - Marko on 26/10/2005 16:21:49 |
 |
|
Jokestry
Fan

|
Posted - 26/10/2005 : 17:27:02
|
Bella come intervista peccato che sia interminabile... non finisce più!
 Dev'essere tutto menzognero e inconsistente, se migliaia di anni di civiltà non sono nemmeno riusciti ad impedire che questi fiumi di sangue scorrano, che queste prigioni di tortura esistano a migliaia. |
 |
|
President
Fan

|
Posted - 26/10/2005 : 18:01:48
|
quote: Originally posted by Marko L'intervista è molto lunga [...] Andrebbe trascritta x coglierne meglio tutti i temi di discussione
Una trascrizione + traduzione sarebbe molto molto gradita, ma stavolta occorrerà un vero sacrificio da parte di qualcuno. Non posso offrirmi causa la mia ignoranza in inglese. Cercasi volontario. quote: Lene anche in quest'intervista si tradisce da sola riguardo al significato di alcuni suoi testi (ultimamente lo fa spesso). Praticamente conferma indirettamente che US, x chi avesse ancora dubbi, è stata scritta x un ragazzo che l'ha lasciata.
Molto interessante. Certo è una teoria che abbiamo sempre sostenuto, ma ora sembra prendere corpo in modo più chiaro. 
 Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita... |
 |
|
marcycampa
Fan

|
Posted - 26/10/2005 : 18:19:16
|
He Marko! Si si mi sono presentata al negozio di Cavalli in via della Spiga, tra l'altro veramente inf ondo alla via!!! Sono entrata umile umile con lo sguardo di quella che la sapeva lunga (se se) e ho detto di Lene e del contatto avuto per i vestiti. Le commesse mi hanno guardato e hanno tirato fuori i cataloghi dicendomi però ch ein queste cose sarebbe meglio parlare con l'uffio stampa. Io i vestiti indossati da Lene nel video non li ho trovati. E si che il catalogo è Fall/Winter 2005.... Gonne jeans così non ci sono e neanche il giubbetto... Mannaggia... CAspita come vorrei sentire l'intervista! Ma sono 23mb... Allora conferme sui significati delle canzoni? Ah ah Lene che si tradisce... Ma magari lo faceva per assecondare l'intervistatore... Hihi!
 "La vita da un finestrino corre veloce, non si fa a tempo a guardare il paesaggio che subito svanisce" F. Ceniti in I cassetti perduti
|
 |
|
Marko
Staff / Moderatore

|
Posted - 26/10/2005 : 18:29:28
|
Mi spiego meglio, Pres. Sia chiaro che Lene non dice nulla di diretto a riguardo. Ma nella prima parte dell'intervista c'è una parte in cui l'intervistatore racconta il fatto che la sua ex, il giorno in cui l'ha lasciato, gli ha regalato il cd di Lene e gli ha detto di ascoltare SDH, perchè lì c'era il motivo per cui lo lasciava. Quindi -poverino- nn si sarà mai dimenticato di quella canzone, e giustamente dice che è la canzone che gli ha fatto conoscere Lene. Lene come tutta risposta non fa altro che ridere tutto il tempo. Ma nel momento in cui l'intervistatore sta spiegando che la ragazza, lasciandolo, gli aveva dato il cd perchè ascoltasse un brano, Lene tira a indovinare (o almeno questa è la mia impressione) dicendo: Unforgivable Sinner. Sottinteso: per Lene US è un brano in cui una ragazza spiega al ragazzo perchè lo lascia. Ma l'intervistatore continua dicendo che il brano è SDH, e Lene fa: Uhm, interesting! Poi in seguito l'intervistatore, riferendosi a YWT, dice scherzosamente che Lene in ogni album nn può fare a meno di scrivere un brano in cui un ragazzo lascia una ragazza e Lene ci scherza sopra dicendo: Very important, e sembra che avalli il suo ragionamento. Alla fine viene ripreso ancora il discorso e arriva il momento della "confessione" (a me sembra chiaro che l'intervistatore ha atteso Lene da lungo tempo x raccontarle la sua storia, essendo evidentemente un suo fan che come molti di noi ha legato una canzone di Lene alla sua storia personale). L'intervistatore rimprovera infatti ancora scherzosamente Lene dicendole che le sue canzoni come SDH e YWT fanno sì che le ragazze lascino i ragazzi, ma dall'altro lato permettono anche ai ragazzi -tra i quali si mette anche l'intervistatore- di conoscere meglio le ragazze. Insomma un bell'attestato di ringraziamento nei confronti di Lene, che ha aiutato anche questo tizio qui a "crescere", tanto che a un certo punto aveva detto pure che quando la sua ragazza saprà che lui ha parlato con Lene, vorrà rimettersi con lui. E giù altre risate.
E' un'intervista particolare, tutta da sviscerare. Logicamente si parla anche di molti altri temi (dal clima norvegese all'abilità di Lene nel dipingere ) però la storia personale dell'intervistatore, legata in qualche modo a Lene, come quella di ogni fan, mi sembra un po' il filo conduttore. E anche x questo, e ovviamente x la simpatia del tizio, il suo humour, anche la sua abilità a fare le domande giuste, a mettere Lene a suo agio, a Lene l'intervista è piaciuta moltissimo. Bisogna anche dire che parlava ottimamente inglese, ascoltandolo senza le parti in cinese si potrebbe pensare che sia un europeo.

|
Edited by - Marko on 26/10/2005 18:32:30 |
 |
|
Knox
Fan

|
Posted - 26/10/2005 : 18:40:26
|
Sarò frivolo, ma a me di questa intervista piace un sacco, quando Lene pronuncia i suoi "Yeeesss !!". Si sente che li dice con il sorriso...
Mi piace anche quando spiega perchè ha scelto "Lost in amoment", come titolo dell'album. Anche se in pratica non ci ho capito molto ... !
Per il fatto che sia lunga è normale ! L'intervistatore deve tradurre in taiwanese. In pratica è un'intervista doppia !  Da non tralasciare i pezzi di canzoni, che prendono altro tempo. Vediamo se ricordo bene: Sicuramente c'è "Still here", poi, alla rinfusa, YWT, WI, HWIB, LMM.
Ho voglia di urlare il suo nome a squarciagola. Di gridarlo davanti al mare d'inverno. Superare con la mia voce, lo spumeggiante fragore delle onde. E sognare.... di averla vicino. |
Edited by - Knox on 26/10/2005 18:44:40 |
 |
|
Luke
Staff

|
Posted - 26/10/2005 : 21:34:51
|
Quasi tre quarti d'ora... ma sono volati!   Davvero particolare com intervista, non soltanto per la qualità e il tipo di domande fatte, ma anche perchè l'intervistatore ha saputo dosare bene i tempi, alternando domande "impegnative" a aneddoti personali a momenti più leggeri in cui si ride e scherza. In particolare mi è piaciuto il modo in cui affronta il periodo fra PMG e AD, con molta sensibilità, molto tatto, mostrando di conoscere e comprendere gli stati d'animo che Lene descrive. Poi anche molto bello quando definisce le canzoni di Lene "piuttosto corte, ma che vanno subito al punto". Cerca poi di allargare il discorso ad altri hobbies fuori dalla musica; da qui viene fuori, come ha detto Marko, che Lene ha provato a dipingere qualcosa e che la sua maggiore difficoltà nel caso volesse intraprendere la scrittura di un libro è che dopo le prime 5 pagine non saprebbe più cosa scrivere (è qui che poi il conduttore si propone come aiutante per andare avanti e inserisce il suo commento sullo stile compositivo delle canzoni). Da segnalare anche che nelle canzoni che intervallano l'intervista mi ha fatto molto piacere ascoltare anche la seconda strofa di SH, che è stata sempre un pò nascosta (es. nel video).
"Lately I've been walking, Walking in circles Watching, waiting for something..."
The Rasmus - "In the shadows" |
 |
|
Exila
Fan

|
Posted - 26/10/2005 : 21:51:02
|
quote: Originally posted by President
quote: Originally posted by Marko L'intervista è molto lunga [...] Andrebbe trascritta x coglierne meglio tutti i temi di discussione
Una trascrizione + traduzione sarebbe molto molto gradita, ma stavolta occorrerà un vero sacrificio da parte di qualcuno. Non posso offrirmi causa la mia ignoranza in inglese. Cercasi volontario.
potrei provarci, ma non garantisco nulla! a volte neanch'io capisco niente! EDIT: sto sentendo l'intervista, non sembra troppo difficile, domani ci provo!
far, hidden, never to be found |
Edited by - Exila on 26/10/2005 22:20:42 |
 |
|
marcycampa
Fan

|
Posted - 27/10/2005 : 13:09:21
|
CAspita davvero bella per quello che leggo qui!
 "La vita da un finestrino corre veloce, non si fa a tempo a guardare il paesaggio che subito svanisce" F. Ceniti in I cassetti perduti
|
 |
|
Exila
Fan

|
Posted - 27/10/2005 : 18:02:29
|
ho cominciato a trascrivere l'intervista, sono arrivata a metà (22 minuti) non è difficile, ma essendo una cosa lunga richiede il suo tempo. più tardi o domani vado avanti, appena sarò abbastanza sicura di quel che ho scritto traduco e posto. se nel frattempo qualcuno lo fa prima e meglio di me pazienza! 
far, hidden, never to be found |
 |
|
Knox
Fan

|
|
gnapoco
Fan

|
Posted - 27/10/2005 : 20:23:06
|
Caspita Exila che buona volontà! Io non ce la farei mai a trascrivere l'intervista e poi a tradurla!!! Già che sei arrivata a 22 minuti per me è parecchio! Complimenti per l'impegno . Se ce la fai hai tutta la mia stima!
 |
 |
|
sharke18
Fan

|
Posted - 27/10/2005 : 21:51:30
|
brava exila!!!! complimenti x il coraggio, ma ne vale proprio la pena! io la sto ascoltando, ma non ci capisco molto, spero di imparare presto questo inglese ke non si ficca nella testa!!! cmq un commento x still here: .........un altro capolavoro! |
 |
|
marcycampa
Fan

|
Posted - 27/10/2005 : 23:07:40
|
Caspita Knox! non ti preoccupare, appena riesco me lo faccio scaricare da qualcuno, non vorrei perdessi tempo per qualcosa che è già online. Il max sarebbe sentirla tutta per intero. Non preoccuparti. Ho inoltre inviato ai capi alcuni vestiti della nuova collezione di Cavalli che ho scannerizzato dal catalogo che ho preso. Magari poi le posteranno ma per ora di quello che Lene ha indossato non c'è niente, neanche i vestiti di What If... Ma c'è un grosso richiamo ai verde che ha segnalato più volte il Pres.
|
 |
|
Knox
Fan

|
|
cri
Staff

|
Posted - 28/10/2005 : 18:34:37
|
Bene Exila...aspetto la tua traduzione con molto entusiasmo!  Credo proprio sarà una piacevole lettura...thanks!!!  Io non avrei nemmeno il tempo materiale per farlo!! è già tanto che a giorni passo dal forum per vedere le novità! 
 *Cri* |
Edited by - cri on 28/10/2005 18:35:18 |
 |
|
Knox
Fan

|
Posted - 28/10/2005 : 18:56:23
|
Nell'ultima intervista messa su lene.it, questa ---> http://www.lene.it/media/extra/oct26-recoct22-etfm.wma,
L'intervistatore ad un certo punto si lascia andare. Minutaggio: 31':54''
Rivolgendosi a Lene, le dice :"...you are very.... very cute ! (quì Lene scoppia in una risata..) Very lovely special girl !" (Lene, risponde con un "thank you" con voce un pò spezzata dal sorriso di prima, ma forse ancor di più per l'imbarazzo ! ) Come sottofondo c'è LMM.... ho detto tutto ! 
Alla fine dell'intervista, c'è la versione integrale di Still here ! E a proposito di SH, viene chiesto a Lene, il perchè della cover. La risposta di Lene lascia a bocca aperta per la semplicità in cui crea le canzoni !
In pratica Lene dice che quando ha sentito la canzone originale, ha voluto provare a suonarla al pianoforte. Ne è rimasta molto ispirata e... ha scritto il testo ! Poi dice che tutto è successo molto in fretta: ha scritto la canzone, è andata allo studio, ha registrato la canzone e... eccola qui ! L'intervistatore, come tutta risposta le dice :"WOOWWW !!!" e non era il primo "wow" dell'intervista !  Da notare che in sottofondo, c'è una lunga versione al pianoforte di Still here !
Ho voglia di urlare il suo nome a squarciagola. Di gridarlo davanti al mare d'inverno. Superare con la mia voce, lo spumeggiante fragore delle onde. E sognare.... di averla vicino. |
Edited by - Knox on 28/10/2005 19:35:59 |
 |
|
Topic  |
|
|
|