Author |
Topic  |
Pegasus_TDCi
Staff

|
Posted - 24/10/2005 : 21:32:15
|
La moda di Cavalli filtrata dai gusti di Lene è straordinaria!!!
--------------------
http://www.lene.it/media/extra/starnews_oct23.jpg
LENE.IT C'EEEEEEEEEEEEE' !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ragazzi, vi rendete conto? abbiamo piazzato il nostro nome e la bandiera italiana sui giornali di TAIWAN!!!!!!!!
COLPACCIOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!
MA CHI RIESCE A FARE COSE COSI?!?!? CHIIIIII?!?!
The present like I've never seen it before... |
Edited by - Pegasus_TDCi on 24/10/2005 22:25:33 |
 |
|
marcycampa
Fan

|
Posted - 24/10/2005 : 22:35:55
|
Ma che spettacolo!!!! E lene.it c'è!!! Ma a Kotaro va fatto un mega regalo!!! Invitiamolo in Italia!!!! E la moda Cavalli? Allora c'è la fatto Robertuzzo nostro a vestire Lenuccia! E quell'Ashton di cui parla chi è? Il fidanzato di Demi Moore? Mah! Ragguagli grazie!
 "La vita da un finestrino corre veloce, non si fa a tempo a guardare il paesaggio che subito svanisce" F. Ceniti in I cassetti perduti
|
 |
|
Len
Fan

|
Posted - 24/10/2005 : 23:11:40
|
quote: Originally posted by marcycampa E quell'Ashton di cui parla chi è? Il fidanzato di Demi Moore? Mah! Ragguagli grazie!
si è proprio quello lì! è carino!^^ è uno dei poki ke mi piaccia  Perchè stupirsi?In fondo l'abbiamo sempre detto....dove c'è Lene c'è Lene.it,in un modo o in un altro.... .... ...... ...non è vero!!!!!!!!O______O sono troooppo contenta!!!!!siamo apparsi anke lì! GRANDISSIMO KOTARO!!!!!!!!veramente...ospitiamolo qui!
-----------
Len You live inside of me Lene.. Le persone cambiano e si dimenticano di avvisare gli altri. ....VIVI E LASCIA VIVERE!! Vivo lassù..senza limiti di spazio,senza limiti di tempo..sono uno spirito libero nessuno potrà mai conquistarmi..a meno che non si presenti sotto forma di pizza!!^^ -Nuvola-
AMO GLI HUSKY!!!! e presto avrò il mio Buck! |
 |
|
Pegasus_TDCi
Staff

|
Posted - 25/10/2005 : 09:46:32
|
Non so dove scriverlo, perciò lo scrivo qui...
Stamattina su La7, all'interno del programma OMNIBUS, era ospite la direttrice del mensile Cosmopolitan per parlare di moda, tendenze, nonché del suo libro "Assolutamente glam!"
Quando ho letto il nome di questa giornalista in sovraimpressione ho avuto un flash: Cinzia Felicetti. Alzi la mano chi si ricorda di questa donna. Anzi, alzi la mano chi ricorda cosa ha fatto nel 1999... Beh per chi non lo ricordasse o non lo sapesse, Cinzia Felicetti nel 1999 era vice capo redattore di Tutto Musica (quando ancora era un mensile rispettabile), e in quei tempi realizzò un bellissimo articolo con intervista a Lene Marlin. Era l'ormai famoso numero di novembre 1999, con Max Pezzali in copertina, e un riquadro in basso "Lene Marlin: perché ci piace tanto". L'articolo era intitolato "Per cantare devo soffrire", a mio avviso uno degli articoli migliori mai pubblicati in Italia su Lene come approccio, delicatezza, preparazione e pertinenza delle domande, e che consiglio a tutti di rileggere dalla nostra rassegna stampa, anche per apprezzare la coerenza di Lene e la sua determinatezza, ancora oggi invariate. Cinzia Felicetti parlò tra le altre cose di una "esplosione silenziosa", espressione perfetta nel descrivere l'enorme successo (all'epoca) di Lene senza cercare la visibilità, senza gli eccessi del mondo di oggi; si informò anche su Tromsø, della quale scrisse in un riquadro parlando del buio invernale, della densità incredibile di pub e discotheche, e di come quell'ambiente ha ispirato Lene a quei tempi.
Ecco quello che ho trovato riguardo alla Felicetti su sperling.it:
Cinzia Felicetti è una friulana doc, anche se vive a Milano dall'87. Giornalista, dirige da quattro anni il mensile Cosmopolitan. Appassionata di musica, cinema e moda, ha acquistato i suoi dieci must del guardaroba scrivendo questo libro. Ora è "elegantemente sul lastrico" (in senso spiritoso: avendo acquistato personalmente i capi di abbigliamento protagonisti del suo libro, l'autrice si definisce "elegantemente sul lastrico", nel senso: elegante, ma uscente da una cospicua spesa).
I conti tornano, dirige Cosmopolitan dal 2001 (più o meno da quando Tutto ha iniziato a degradarsi, e lei avrà cambiato aria), ed è appassionata di musica e moda.
Qui si parla del suo libro, mentre qui c'è un'intervista all'autrice, con anche una sua (piccola) foto. Chissà se nel suo libro è citata anche Lene, in fin dei conti la Felicetti scrive "Se acquistiamo capi di buona qualità, senza inseguire l’ultimo grido che dura una sola stagione, potremo crearci uno stile elegante e molto personale" ...
Beh, sono contento di aver potuto finalmente vedere che faccia avesse una dei pochi giornalisti italiani che si è avvicinata a Lene informandosi seriamente sul suo conto, senza pregiudizi, e riuscendo a vedere oltre le apparenze.
Edited by - Pegasus_TDCi on 25/10/2005 16:15:48 |
 |
|
tiziano_lm
Fan

|
Posted - 25/10/2005 : 11:08:36
|
Si!!! Certo! Ricordo quell'intervista davvero ben fatta! Con la foto di Tromso In quel numero c'era anche il poster E brava Cinzia!
 I guess I'll go / far hidden / never to be found... |
 |
|
umpa umpa
Fan

|
Posted - 25/10/2005 : 11:32:24
|
Ricordo quell'articolo, una pagina dell'articolo è ancora attaccata alla mia parete
 |
 |
|
marcycampa
Fan

|
Posted - 25/10/2005 : 11:52:47
|
Caspita ricordo l'articolo!!! Grande Pega ad averci rispolverato il personaggio!
 "La vita da un finestrino corre veloce, non si fa a tempo a guardare il paesaggio che subito svanisce" F. Ceniti in I cassetti perduti
|
 |
|
Marko
Staff / Moderatore

|
Posted - 25/10/2005 : 14:48:56
|
Non ricordavo il suo nome, ma mi ricordo bene dell'articolo. Ma non ho capito: è in difficoltà finanziarie? Chi controlla se questo mensile Cosmopolitan si trova nelle edicole nell'area di Milano? Cmq sembra che sia + che altro roba di fashion e cinema.

I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out. I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....
|
Edited by - Marko on 25/10/2005 14:53:12 |
 |
|
Exila
Fan

|
Posted - 25/10/2005 : 14:57:52
|
articolo? poster? ma di quando? qualcuno potrebbe postarlo? thx
far, hidden, never to be found |
 |
|
Marko
Staff / Moderatore

|
Posted - 25/10/2005 : 16:06:58
|
Exila, il poster adesso nn mi va di tirarlo fuori, ma è Lene col suo cappello alla pescatora e la chitarra in braccio, un poster che nn dovrebbe mancare a nessun fan di Lene, così come ogni vero fan deve assolutamente conoscere il contenuto di questa classica intervista del novembre '99 Ho approfittato dell'occasione per rivederlo in rassegna stampa, aggiungendo anche le parti mancanti e il nome dell'autrice. Inoltre era segnalata genericamente come Intervista a Lene Marlin, ma il suo titolo è Per cantare devo soffrire Nell'articolo c'era anche il testo di SDH con traduzione, due delle foto di Lene + note dei primi tempi e anche una foto di Tromso illuminata e sotto la neve, che credo sia rimasta molto bene nella memoria di molti di noi 

I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out. I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....
|
 |
|
Pegasus_TDCi
Staff

|
Posted - 25/10/2005 : 16:18:33
|
ATTENZIONE!
Il poster NON era allegato nel numero di novembre 1999, in cui c'era l'intervista, ma nel numero di febbraio 2000 (sul lato B del poster c'era Marco Maccarini), e Lene non aveva la chitarra, ma guardava semplicemente sorridente il fotografo (Fabio Nosotti, andate pure a leggere sul lato ) vestita con lo stesso maglioncino grigio che indossava nella foto dell'articolo di novembre 1999 della Felicetti. E' lo stesso poster che si vede in questa foto di casa Domle/Blasto.
Edited by - Pegasus_TDCi on 25/10/2005 16:37:27 |
 |
|
kind
Fan

|
Posted - 25/10/2005 : 16:36:57
|
quote: Originally posted by Marko
Non ricordavo il suo nome, ma mi ricordo bene dell'articolo. Ma non ho capito: è in difficoltà finanziarie? Chi controlla se questo mensile Cosmopolitan si trova nelle edicole nell'area di Milano? Cmq sembra che sia + che altro roba di fashion e cinema.

Il mensile si trova in tutte le edicole a 1,80 il formato piccolo ma c'è anche formato grande |
 |
|
Marko
Staff / Moderatore

|
Posted - 25/10/2005 : 19:45:41
|
Il poster segnalato da Pega l'ho comprato ultimamente (che poi sono stato sfortunato perchè avevo i Tutto fino a gennaio 2000). Ma allora chiaritemi una cosa, perché non mi ricordo: questo (con segnalato anche l'ex sito ufficiale lenemarlin.org) da dove uscì? Sul retro c'è dello scritto (una pagina intitolata allmusicguide), quindi era una pagina a strappo, di quella col segno tratteggiato e le forbici, ma nn ricordo da dove la presi. Per la cronaca, è stato il primissimo poster che ho avuto ed è stato appeso vicino a un armadio (si vedono ancora i segni dello skotch) per diverso tempo, in un periodo antecedente alla nascita di questo sito credo.

|
 |
|
Pegasus_TDCi
Staff

|
Posted - 25/10/2005 : 19:54:56
|
L'ultimo segnalato da Marko è un mini-poster da ritagliare (A4) in "Inter@ctive tuttoweb", para-rivista in abbinato a TUTTO di ottobre 2000 (in copertina c'era Jennifer Lopez).
Le so... TUTTE!!! 
E, a proposito, un'altra chicca: chissa come non l'avevo mai segnalata... era una pubblicità all'allora sito di Pasquale.
Da TUTTO di aprile 2000, pagina 114: Rubrica "Cyber Line - avvisi ai naviganti" a cura di Alberto Rivaroli
Tutti pazzi per Lene
Sapete a memoria tutte le sue canzoni? Avete visto decine di volte i video dei suoi singoli spaccaclassifiche? Conservate come una reliquia il nastro della sua partecipazione all'ultimo festival di Sanremo? Insomma, siete completamente pazzi di Lene Marlin? Bene, allora impugnate il mouse e dirigetevi verso...
Il resto descrive solo l'allora sito, ma l'incipit di Rivaroli rispecchia esemplarmente come eravamo noi già all'epeca!
Edited by - Pegasus_TDCi on 25/10/2005 20:12:09 |
 |
|
Marko
Staff / Moderatore

|
Posted - 25/10/2005 : 20:22:53
|
Grazie Pega, ricordavo che aveva a che fare con Tutto, ma solo ora m'hai fatto ricordare di quella rivista allegato... che ho sempre conservato, ma il numero di giugno 2000! Chissà che fine avrà fatto quello con Lene, ma tanto mi basta il poster!  Cmq sei sicuro che fosse Ottobre 2000? In copertina ci sono i Radiohead.

|
 |
|
Pegasus_TDCi
Staff

|
Posted - 25/10/2005 : 22:28:23
|
Ahi ahi ahi Marko, lei mi cade sul Tutto... :P Ho detto che era nell'allegato "Inter@ctive tuttoweb", un'altra rivista. Le vendevano insieme quel mese.
 |
|
marcycampa
Fan

|
Posted - 25/10/2005 : 22:39:37
|
Si si ho visto il poste in casa Domle-Blasto! Me lo ricordo. Ot: complimenti per l'ordine in casa hihi!
|
 |
|
Gaga
Fan

|
Posted - 25/10/2005 : 23:27:27
|
Ma Blasto stava traslocando vero? Cmq credo di avere anche il numero dell'intervista, oltre ovviamente al poster che da 6 anni mi pare mi sveglia tutte le mattine! |
 |
|
Marko
Staff / Moderatore

|
Posted - 26/10/2005 : 10:21:30
|
Pega, ho capito che le riviste erano insieme e che il poster era in Interactive tuttoweb, che tra l'altro in precedenza si chiamava soltanto Tutto Web. Ma su questi allegati in copertina ci stavano di solito immagini di personaggi "interattivi", dico bene?
quote: Originally posted by Pegasus_TDCi "Inter@ctive tuttoweb", para-rivista in abbinato a TUTTO di ottobre 2000 (in copertina c'era Jennifer Lopez).
Ho inteso quindi questa tua frase (spero giustamente) nel senso che il poster era nella rivista allegata a Tutto di ottobre 2000, sulla cui copertina c'era Jennifer Lopez. Soltanto che su Tutto di Ottobre 2000 ci sono i Radiohead.
Sto facendo questa discussione solo x capire precisamente da quale numero è uscito il poster, perchè conservo ancora tutti i Tutto che ho acquistato, ma le riviste allegate ne ho soltanto un paio.

|
 |
|
marcycampa
Fan

|
Posted - 26/10/2005 : 11:25:18
|
Raga ho il catalogo, anzi due, di Cavalli!!! Preso oggi al negozio. Di vestiti che ho visto indosso a Lene nada. Ci sono molti richiami al verde che sta usando ma gonna e magliette niente. Mi hanno detto di rivolgermi all'ufficio stampa se vogliamo qlc di dettagliato. Il primo catalogo che ho è su tutti i vestiti, l'altro sulle sfilate. Probabilmente a Lene hanno proposto anche qualcosa fuori dalla collezione. Vedremo con le prossime foto, magari quelle di Elle.
|
 |
|
Topic  |
|
|
|