Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Off-topic
 SMS Pres. del Cons. e altri misfatti elettorali
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

Len
Fan

Posted - 13/06/2004 :  16:17:28  Show Profile Send Len a Private Message
Non sono assolutamente d'accordo...a me qsto sms non è arrivato per fortuna,ma ai miei si e cmq a tantissima altra gente. A prescindere da tutto..destra o sinistra...E' assolutamente una violazione della privacy!! Non si devono permettere a dare il mio n. privato ad altri se non,come ha detto lamgioco,in caso di sciagure e calamità naturali,o comunque in caso di qualcosa di grave. KI ha dato loro il permesso di dare il mio n.???? IO NO!!!!!
"4 milioni di italiani non sapevano ke si andava a votare anke di sabato...??"..bella scusa..... siamo proprio sicuri ke si tratti solo di questo??
eh si..in fondo non c'era nessun secondo fine..assolutamente no! figuriamoci... tant'è ke può permettersi tranquillamente di "violare l'articolo 9 della legge 212 ke proibisce la propaganda a urne aperte..questo prevede l'arresto e un anno di reclusione. IL fatto è avvenuto nella scuola Dante Alighieri nel seggio 502 in via Scrosati. "
in breve:"Approfitta del giorno di silenzio imposto dalla legge ai candidati e fa campagna elettorale anche ai danni degli alleati di centrodestra,visto ke il premier ha insistito con il suo invito a non votare per i partiti + piccoli. Tg1 e Tg2 non danno conto dell'episodio e censurano la protesta dell'opposizione. Solo il Tg3 dà la notizia. Ma il fido Fede manda in onda il candidato-premier."
uhm....a me sembra ke quello non sia solo un piccolo e innocente sms spedito a scopo informativo..ma kissà ...forse potrei sbagliarmi... ...o forse no.....

Len
You live inside of me Lene..
Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 13/06/2004 :  16:44:17  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address Send MSR-27 a Private Message
quote:
Originally posted by Yulaiho
certo, così, senza alcun filtro, qsto messaggio arriva anche ai bambini di 8 anni (il che vuol dire una spesa inutile

Più che un messaggio inutile, è diseducativo!
E sapete che dico?
MEGLIO!
Così la gente impara a dar i cellulari in mano ai bambini (cosa che reputo più oscena di un calendario da officina)

quote:
Anche stavolta d'accordo con Claus, e forse solo con lui...
In primo luogo non c'è alcuna violazione della privacy, perchè come dice Roby, l'autorizzazione all'uso del nostro numero la rilasciamo acquistando la scheda SIM.

In aggiunta a questo ....Ma quando vi mandano le newsletter vi lamentate che vi violano la privacy perché usano il vostro numero? (dicesi: chi è senza peccato scagli la prima pietra...)
quote:

In secondo luogo non c'è alcuna propaganda politica o misfatto elettorale (ma perchè dovete sempre pensarla in malafede?)...

Perché la propaganda di certa parte politica pensa SEMPRE in malafede..a prescindere da quel che succederà e da quel che il governo farà.
Berlusconi sarà sempre ladro, anche se dovesse vendere le Tv , dare tutto in beneficenza, e andare a vivere sotto i ponti.
(in tal caso direbbero ." Ecco!L'ha fatto per farsi vedere che lui è il più bello del mondo!)
quote:

e poi non vorrei farne una questione politica: non vedo perché bisogna accusare l'attuale governo dell'invio di questo messaggio: chi ci dice che se il governo fosse stato di sinistra, di centro, o di destra, questo messaggio non lo avrebbero mandato cmq??

Yu...E' una questione politica...
Se lo avessero mandato quelli là, sarebbe stata un'iniziativa lodevole e civile...Le polemiche han sempre due pesi e due misure..Mi spiace però..Perché anche nell'ambiente di sinistra non mancano i cervelli (per esempio Fassino è uno capace di ragionare, si vede...ma si perde e divaga. D'alema? Un altro gran cervello, ma un uomo falso e sempre pronto a tirarsi fuori quando le cose si mettono male. Rutelli invece..per carità..)
(ah non è che a destra sian tutti santi eh! Basti vedere il CAAARO ministro Urbani....oppure "l'uomo che non sa star zitto quando dovrebbe", dicesi l'on.ministro Gasparri...)

Non mi dilungo granché perché non c'ho voglia..

Una cosa però la dico.

Se è vero che 4 milioni di italiani (non due gattopitechi, 4 milioni!)non sapevano di poter andare a votare anche sabato, bisogna che essi si cospargano il capo di cenere e si vergognino.
Perchè magari son bravissimi a smanettare coi telefoni, magari son sempre pronti a criticare e a dire "Governo ladro" oppure "comunisti al rogo" e poi manco sanno le cose che importano...
E non possono dire che sono ignoranti (nel senso che non sanno); se sanno usare un cell, sanno anche guardare la tv o legger i giornali...non sono analfabeti.
quote:
by Marko
A me pare che sotto la solita maschera delle buone intenzioni si nasconda tutta la debolezza e la paura di perdere dell'attuale maggioranza, tra inviti del Presidente ai vacanzieri a trovare il tempo di votare, tra telefonate personali di Gasparri ai cittadini, almeno qui in Campania, per assicurarsi il suo voto -e menomale che dovrebbe essere un affare nostro segreto, senza contare poi che Gasparri come Berlusconi, Fini e tanti altri non potrebbero andare al Parlamento Europeo neppure se vincessero, quindi tolgono solo spazio agli altri anche del proprio partito- e infine questi messaggini, senza considerare le straripanti apparizioni televisive del premier.

Probabile che tu abbia ragione...ma mi sarei stupito del contrario.

E ciò mi suggerisce una amara riflessione.

W la democrazia...A che diavolo serve la democrazia se servono sti mezzi per ricordare al popolo che essa esiste????
Meditate , gente , meditate.

Il problema non è un sms.....E' la situazione, che ha fatto sì che qualcuno pensasse di usare quel sistema...

La politica dei caproni è originata da un popolo caprone.

M_azinkai_S_e_R!

Edited by - MSR-27 on 13/06/2004 16:45:29
Go to Top of Page

lambgioco
Fan

Posted - 13/06/2004 :  18:51:49  Show Profile  Click to see lambgioco's MSN Messenger address Send lambgioco a Private Message
1)L'sms non doveva essere inviato,i parametri non erano quelli indicati dalla legge.
2)L'sms non lo doveva mandare La Pres.delCons. bencsì il ministro degli interni.
3)Come ha detto Len io trovo inspiegabile che Berlusconi abbia fatto un comizio durante le votazioni.
4)Giusto per andare leggermente OT dico che per me la qustione della candidatura di Berlusconi non esiste proprio in quanto è la candidatura in sè ad essere ingiusta e sbagliata in quanto tutti sappiamo benissimo che nè lui nè l'altra grande mente Gianfranco Fini potranno mai essere eletti in quanto presidente e vicepresidente del consiglio.

In conclusione faccio i miei più sentiti complimenti al nostro Presidente del Consiglio che nel giro di 2-3 giorni ha evaso per ben 2 volte la legge.Complimenti!

Go to Top of Page

Phoenixcc
Fan

Posted - 13/06/2004 :  19:25:47  Show Profile  Visit Phoenixcc's Homepage  Click to see Phoenixcc's MSN Messenger address Send Phoenixcc a Private Message
lambgioco, Loro hanno tutto il diritto di candidarsi, infatti in caso di vittoria devono decidere se lasciare la carica alla presisdenza del consiglio o rinunciare al posto da europarlamentare. Che poi è ovvio che rinunciano all'europarlamento è un altro discorso, ma POLITICAMENTE è corretta questa candidatura, è anche questa una strategia politica.

premettendo che sono sicuramente + di destra che di sinistra, e chi mi conosce lo sà :

X TUTTI

per quanto riguarda le critiche verso chiunque,che sia Berlusconi, che si un'altra persona è giusto che ci siano, è giusto che si dicano, ed è sbagliato e inutile colpevolizzare chi lo fà.
Quando e se salirà la sinistra al governo, chiunque può criticare in modo apertamente libero chi c'è al governo. Ed è una cosa bella ! Abbiamo versato tanto, troppo sangue nella nostra storia per poter arrivare a questa Democrazia e Libertà di parola, quindi .... se c'è gente che non è d'accordo su tutto quello che fa Berlusconi non c'è niente di male, anzi ... Ognuno ha una testa e ognuno la pensa come vuole, ed è un sacrosanto diritto, ovviamente nei termini della legalità.

Quindi secondo me è sbagliato prendersela con chi critica qualunque cosa faccia il Presidente, è liberissimo di farlo (per quanto giusto o sbagliato che sia), e meno male.

Quel Giorno non lo dimenticherò mai
Lene Forever !!

Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky

Edited by - Phoenixcc on 13/06/2004 19:59:21
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 13/06/2004 :  20:40:52  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address Send Domle a Private Message
A me e non solo a me ha fatto SCHIFO anche che an abbia mandato una bandana col loro simbolo a casa.....

Go to Top of Page

Stephy RmX
Fan

Posted - 13/06/2004 :  21:06:37  Show Profile  Visit Stephy RmX's Homepage  Click to see Stephy RmX's MSN Messenger address Send Stephy RmX a Private Message
Mio cugino il gg dopo ke l'ha ricevuta prima d uscire xil sab sera voleva fare il gioco d"brucia la bandana".... nn so se l'ha fatto davvero ma è probabile..

Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 13/06/2004 :  21:16:55  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address Send MSR-27 a Private Message
quote:
Originally posted by Phoenixcc
Quindi secondo me è sbagliato prendersela con chi critica qualunque cosa faccia il Presidente, è liberissimo di farlo (per quanto giusto o sbagliato che sia), e meno male.

C'è modo e tempo per criticare...

La stragrande maggioranza di sinistrorsi sa solo criticare... Ma fosse solo quello!
Il bello è che lo fanno
perlopiù senza un briciolo di stile e di senso obiettivo (mi riferisco a gente come Angius, o Violante...Bella gente!!!)
Per non parlare di quell'analfabeta di Di Pietro..
Ma chi l'ha data la laurea a quello????
E, nel caso di leader no global come Agnoletto e Casarini, sono pure maleducati!

Sarà per quello che in 5 anni di governo hanno perso più tempo a sanare i contrasti tra loro che a governare?

PS. ultimamente anche il Berluska sta esagerando però!
Non vorrei mai che sta politica del "Ho sempre ragione io, hai sempre torto tu" resti tale a lungo; si andrebbe a finire molto male...

M_azinkai_S_e_R!

Edited by - MSR-27 on 13/06/2004 21:22:56
Go to Top of Page

skak
Fan

Posted - 13/06/2004 :  21:29:15  Show Profile  Click to see skak's MSN Messenger address Send skak a Private Message
A me Berlusconi fa schifo perchè lo reputo un "poverino" come politico. Non è un politico. Lo si capisce da tutte le cose che fa. Berlusconi è un puro imprenditore (onesto o disonesto non lo posso giudicare, ma penso la seconda). Un politoco è Prodi, oppure Fini, Bertinotti (tra gli ultimi due non so chi detestare di più per gli ideali). Invece per quanto riguarda Berlusconi, io non lo sopporto come persona. E purtroppo è in politica (entrato per avere l'immunità secondo me) e rappresenta una carica dello Stato. A livello internazionale è una nullità, tutti lo prendono in giro perchè NON SA FARE POLITICA. Quando vai all'estero, se vuoi fare ridere gli stranieri basta che dici "E' colpa di Berlusconi" e tutti capiscono, li fa ridere solo l'idea di Berlusca. Tutti in Europa sanno che non è un politico serio. Si è comportato più volte da pagliaccio. Infatti oltre che imprenditore è anche un bravo intrattenitore (lo dico davvero, infatti da giovane cantava ad un Piano-Bar, sa cantare ecc...), però fa sfoggio della sua buffonaggine in situazioni veramente inadatte. Io in futuro (molto lontano) potrei anche votare centro destra, ma prima deve succedere una cosa: Berlusconi deve sparire.

Per quanto riguarda l'SMS, a me della privacy non me ne è mai fregato niente: posso reputare violazione della privacy, per quanto mi riguarda, uno che mi spia mentre faccio "i fatti miei" in casa mia.
Ma per posta, sms, e-mail non mi dà nessun fastidio: E ALLORA L'ELENCO TELEFONICO? CHIUNQUE PUò CHIAMARVI ALLE 3 DI NOTTE DA UNA CABINA TELEFONICA: ci sono gli elenchi telefonici (e non mi pare che la gente rifiuti di essere messa su questi elenchi).

Dubito che sia una grossa pubblicità questo SMS, anche se fosse stato mandato con tale intento. Invece lo reputo solo una spesa inutile. Comunque una spesa ridicola visto il bilancio dello stato... ma è il principio ok... cmq dell'sms non me ne frega niente.

Go to Top of Page

Ryu
Fan

Posted - 13/06/2004 :  21:41:45  Show Profile  Visit Ryu's Homepage Send Ryu a Private Message
Io sono assolutamente arrabbiato per questi SMS, che , secindi me, oltre a uno spreco di soldi (nostri) aveva mire elettorali: è uno schifo.

Ryu
http://www.daniloruffo.com
danilo_ruffo@yahoo.it
Go to Top of Page

lambgioco
Fan

Posted - 13/06/2004 :  21:57:00  Show Profile  Click to see lambgioco's MSN Messenger address Send lambgioco a Private Message
Phoenix io mi riferisco proprio a quello,il fatto che loro se verranno eletti si dimetteranno,per me la loro candidatura non è a fatto una strategia politica,anzi,tutt'altro,è soltanto l'ennesimo modo di far andare in porto i loro giochi politici.La bandana di Fini?????Non ne parliamo...."Vota e vinci gli europei"....ma dico stiamo skerzando????E ancora..."manda un sms al ********** e riceverai un simpatico sms da scambiare con i tuoi amici".......la prossima campagna elettorale di AN come la faranno invitando gli elettori a scaricarsi le suonerie per il cellulareIo con questo non giustifico assolutamente il centro sinistra che ormai sono anni che non riesce a concretizzare un ideale e che basa le sue campagne elettorali prendendo come punto fisso gli errori del centrodestra e niente più.Come diceva "qualcuno":"Berlusconi è impazzito....ma anche la sinistra non scherza".Skak sono d'accordissimo con te sulle opinioni che hai scritto sul cavaliere.Io ho potuto apprendere dai libri di storia e dalle cronache dei miei genitori,nonni,quello che ha fatto il padre di Silvio Berlusconi,che io (nel bene e nel male)giudico a pieno un uomo politico.Berlusconni non lo si può definire un uomo politico,perchè fodamentalmente non è un uomo politico,è soltanto un "personaggio" che usa la politica semplicemente per fini privati.
Con questo però ripeto(e ci tengo a precisare)non gistifico assolutamente alcune scelte della sinistra,mentre allo stesso tempo ritengo giuste alcune(pochissime)riforme fatte dal governo.

Edited by - lambgioco on 13/06/2004 22:00:38
Go to Top of Page

Phoenixcc
Fan

Posted - 13/06/2004 :  22:40:37  Show Profile  Visit Phoenixcc's Homepage  Click to see Phoenixcc's MSN Messenger address Send Phoenixcc a Private Message
quote:
La stragrande maggioranza di sinistrorsi sa solo criticare... Ma fosse solo quello!
Il bello è che lo fanno
perlopiù senza un briciolo di stile e di senso obiettivo (mi riferisco a gente come Angius, o Violante...Bella gente!!!)
Per non parlare di quell'analfabeta di Di Pietro..
Ma chi l'ha data la laurea a quello????
E, nel caso di leader no global come Agnoletto e Casarini, sono pure maleducati!

Pienamnete d'accordo con te MS , per non parlare di casarini, non sono leader no-global , secondo me sono Leader dei teppisti e della violenza... legalizzati. ma vabbhe ... non andiamo oltre va...

quote:
Phoenix io mi riferisco proprio a quello,il fatto che loro se verranno eletti si dimetteranno,per me la loro candidatura non è a fatto una strategia politica,anzi,tutt'altro,è soltanto l'ennesimo modo di far andare in porto i loro giochi politici

ma è tutta così la politica, purtroppo.

Per tornare sul discorso di Berlusconi (alla fine sempre li si va), lui si assicura una certa fascia di voti, essendo imprenditore, ovvio che facilita e fa leggi in favore dell'impresa. Un esempio...mio fratello ha una ditta di informatica , a lui il governo Berlusconi non ha fatto che bene con tutte le sue leggi, è vero .... sono state fatte in primis per lui stesso direte, ma ad esempio mio fratello cosa se ne frega ? E' stato un pro anche per lui. Quindi chiaro che se saliva ad esempio bertinotti ti vedevi tutti gli imprenditori a protestare e tutti i dipendenti felicissimi. Sono due politiche diverse che prendono simpatie da una parte e critiche dall'altra.

Ognuno vota quello che serve alla propria condizione, ma nel mondo che ci troviamo è ovvio che sia così. lasciamo stare tutti gli ideali utopistici, anche a me piacerebbe un mondo perfetto dove tutti hanno tutto, e dove non ci sono differenze sociali, ma è un mondo puramente utopistico e non realizzabile.

Io ad esempio, non avendo un'azienda, non mi sogno lontanamente di votare Berlusconi

P.S.: Stanno dando i primi risultati, l'Ulivo sta vincendo. .. hehe vabbhè molti saranno felici
anche se è ancora tutto da vedere effettivamente

Quel Giorno non lo dimenticherò mai
Lene Forever !!

Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky

Edited by - Phoenixcc on 13/06/2004 23:10:07
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 14/06/2004 :  00:19:25  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address Send ambrogivs a Private Message
Ora le elezioni sono terminate,volevo dire la mia...Anche a me è arrivato l'sms,non ci ho trovato niente di male,è stata semplicemente una spesa inutile.
Ma c'è una cosa risalente a circa una settimana fa che mi ha fatto veramente disgustare.Apro bel bello la cassetta della posta e trovo una busta indirizzata a me,cosa assai insolita.Apro la busta,e...
...trovo un foglio con lo stemma di alleanza nazionale,una cartolina con la faccia di Fini,e un simpaticissimo()gadget:una bandierina tricolore con il simbolo di AN...
Nella lettera c'era scritto"Caro marco,è ora di votare.In molti ti diranno che è inutile,che non serve a niente:ma non è così.Dì loro che votare è un diritto,e soprattutto che votare Alleanza Nazionale è utilissimo...etc,etc...".
In basso c'era scritto:"ti allego questo gadget con i colori della nostra patria(come se AN non fosse un partito,ma un'istituzione patriotticandr).Puoi usarla come bandana,come foulard,o come meglio credi(sulla tazza del cessondr)".
E non finisce qui:nella cartolina con la faccia di Fini,c'era anche,tenetevi forte...UN CONCORSO!Sì,proprio un concorso,come quelli sulle confezioni di Nutella o sulle merendine Kinder e Ferrero:"Vota l'Europa,vinci l'Europeo"C'erano 12 slogan di AN e ti invitavano a "fare 13" ideandone un altro.Dovevi poi spedirlo a "Ignazio La Russa,via di non mi ricordo,etc,etc...",indicando nome,cognome e via;lo slogan sarebbe poi stato giudicato da una apposita,commissione(ma non hanno di meglio da fare???);il migliore avrebbe potuto vincere una partita agli Europei 2004

Questa bella lettera è stata mandata a molti altri RAGAZZI(e ragazze,ovviamente) della mia zona.

Io penso che il tutto si commenti da solo,altro che messaggini...

I pass by...

Edit:non avevo letto gli ultimi post di Domle e lambgioco,allora non sono il solo ad ever ricevuto questo simpatico omaggio...

Edited by - ambrogivs on 14/06/2004 00:26:44
Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 14/06/2004 :  01:46:10  Show Profile  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address Send Freak_Irish_Sister a Private Message
quote:
ci sono gli elenchi telefonici (e non mi pare che la gente rifiuti di essere messa su questi elenchi)

E invece si!Il mio numero di casa per esempio non cè perchè quando fai l abbonamento ti chiedono se vuoi apparire o meno nell elenco e questa decisione la puoi anche cambiare
Per la questione sms si poteva tranquillamente evitare di mandare gli sms ai proprietari di schede minorenni(da 15anni in poi si può attivare una scheda col proprio nome)

Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 14/06/2004 :  08:54:28  Show Profile Send yugs a Private Message
D'accordo con Darklaus, President, Pega, MS e Freak. Non ho ricevuto
l'sms, ma mi pare che se c'è scritto "Presidenza del Consiglio: sabato e domenica ricordati di esercitare il tuo diritto al voto" non ci sia nulla di male, anzi è informazione. Se avessero scritto "vota capitan Berlusca" allora le lamentele le appoggio, è propaganda. Così come è stato fatto no. E poi, quando sulla rai fanno la pubblicità informativa che ti mostra come esprimere la preferenza e a cosa sono abbinati i colori delle schede, non dovrebbe essere anche lì propaganda??? E ancora: sono stati spesi 2,2 milioni di euro nostri, perchè noi siamo parte dello stato, usando un apparato tecnologico che è il cellulare (che ormai hanno tutti): ma se avessero stampato milioni di manifesti per le strade usando un mucchio di carta la cosa sarebbe stata gratis? Se lo faceva la sinistra invece riusciva con i soldi di qualcun altro secondo voi? No sempre con i nostri. Ci è stato ricordato un nostro diritto conquistato a fatica dai nostri predecessori ed esteso a tutti, uomini e donne. Perchè buttarlo via con queste sterili polemiche?

"Che mondo sarebbe senza Lene?"
Go to Top of Page

lambgioco
Fan

Posted - 14/06/2004 :  10:53:21  Show Profile  Click to see lambgioco's MSN Messenger address Send lambgioco a Private Message
Premettendo che come ho già detto per alcune cose ho apprezzato l'operato del centrodestra....
quote:
Originally posted by Phoenixcc
Un esempio...mio fratello ha una ditta di informatica , a lui il governo Berlusconi non ha fatto che bene con tutte le sue leggi, è vero .... sono state fatte in primis per lui stesso direte, ma ad esempio mio fratello cosa se ne frega ?

Però ci sono anche riforme fatte dal centrodestra che di fatto non possono che interesare solo loro e rovinare la vita di altra gente...
Un esempio?La legge sulle droghe,la legge sulla fecondazione assistita...

quote:

ma mi pare che se c'è scritto "Presidenza del Consiglio: sabato e domenica ricordati di esercitare il tuo diritto al voto" non ci sia nulla di male

Doveva per legge mandarlo il ministro degli interni,non la presidenza del consiglio.

P.S.=Solo un misero 2.3%....

Edited by - lambgioco on 14/06/2004 10:55:17
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000