Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Insieme ce la faremo (Capitolo 9)
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 13

Pellissier
Fan

Posted - 10/04/2004 :  10:56:08  Show Profile Send Pellissier a Private Message
quote:
Originally posted by Bellatrix
Pell ... sono lusingatissima ma ... davvero l'hai cambiato perche' te l'ho chiesto io?
Beh... la risposta alla tua domanda é... sì ...
Però, Serena.. lusingatissima? io ne sono onorato però... in fondo non ho fatto niente... a parte spostare qualche riga....
quote:
Be' su quello vedremo ... ma certo che dividiamo, se sei sempre cosi' gentile con me
Allora facciamo 50 e 50? Bene! E' già un passo avanti!
Per il resto.. ma figurati.. non dirlo neanche per scherzo.. anzi sono io che ringrazio te per la tua gentilezza con me: sei stata la prima a rispondere a questo topic (per me così importante); e stai continuando a seguire leggendo i miei racconti con regolarità. In più te li stampi! Insomma Serena, finora sei la mia lettrice più affezionata .. e dunque... ti rivolgo un sentito grazie di tutto!!
quote:
... pero' ... se il ricavato sara' alto (come prevedo)
... E già che ci sono, grazie anche per la previsione di ricavato alto.. signorina affarista..

If you should ask then maybe they'd tell you what I would say
True colours fly in blue and black
Bruised silken sky and burning flag
Colours crash, collide in blood shoot eyes..

If I could you know I would...
If I could I would let it go....

[U2, Bad]

A Northern Star's Enlightening Our Ways
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 14/04/2004 :  21:37:16  Show Profile Send Pellissier a Private Message
Avviso ai naviganti..
L'opera prosegue. Da giorni ci sto lavorando a poco a poco, ed adesso il capitolo 3 é ormai completo, la stesura é già avvenuta, si tratta ora di sistemarlo e mettere a punto qualche dettaglio......

Anticipazioni? Uhmm.. .. non voglio rivelare nulla, ma posso dirvi fin da ora che si tratterà di un "capitolo ponte" , non conterrà strofe di Disguise, mi servirà bensì da collegamento tra parti diverse della storia. Ma questo non vuol affatto dire che Lene sarà assente......
Un'altra cosa..che vi posso dire... conoscerete un nuovo personaggio, finora marginale ai sensi della storia...

Non dico altro.. questo e tanto altro prossimamente (entro il weekend) su questo topic!

[U2, Bad]

Go to Top of Page

Bellatrix
Fan

Posted - 14/04/2004 :  22:12:08  Show Profile  Visit Bellatrix's Homepage Send Bellatrix a Private Message
quote:
Originally posted by Pellissier
Non dico altro.. questo e tanto altro prossimamente (entro il weekend) su questo topic!

Wow !!! Un promo in piena regola ... sono proprio curiosa di conoscere come continua la storia ... allora restero' sintonizzata su questo topic

... un angelo veglia su di noi ...
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 16/04/2004 :  10:50:56  Show Profile Send Pellissier a Private Message
Ebbene ci siamo!
Ho ultimato i ritocchi che avevo in mente e ora sono finalmente in grado di postare il Capitolo 3, in piena rispettanza dei tempi annunciati nel... promo
Confermo quanto avevo anticipato, questo é un capitolo ponte qui non ci sono strofe di Disguise. Ma c'é Lene... e non so perché .. ma ho come la sensazione che ve ne accorgerete... ...
...STOP! Non anticipo più niente... il capitolo é qui Come sempre, grazie a chi vorrà dedicarmi parte del suo tempo. Io ora mi faccio da parte e rimango in attesa di commenti, se vi andrà.
E dunque, a chi vorrà continuare, buona lettura, e perché no, anche buona stampa

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

CAPITOLO 3: LONELINESS, SADNESS, CONSCIOUSNESS (Solitudine, Tristezza, Consapevolezza)

[U2, Bad]

Edited by - Pellissier on 07/06/2004 17:53:28
Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 16/04/2004 :  12:26:42  Show Profile Send yugs a Private Message
Complimentoni!!! Il testo scorre via che è una meraviglia, però...che tristezza la storia. Commovente.
Il riferimento a Lene è più che esplicito e non si ferma solo alle canzoni di PMG: anche la signorina Jansen nella descrizione fisica lascia trapelare che hai preso spunto da una persona ben precisa, nevvero?

"Che mondo sarebbe senza Lene?"
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 16/04/2004 :  14:17:30  Show Profile Send Pellissier a Private Message
quote:
Originally posted by yugs

Complimentoni!!! Il testo scorre via che è una meraviglia, però...che tristezza la storia. Commovente.

Grazie, mi fa piacere il tuo complimento
La storia.. già é triste.. però.. io devo ricordarvi che questo é un capitolo inserito in un ambito di storia ben più ampia, trarre conclusioni in corso d'opera potrebbe anche indurre all'errore.... ..... non fatemi dire cose che non devo dire.. e dalle quali i veli cadranno soltanto nelle prossime puntate....
quote:

Il riferimento a Lene è più che esplicito e non si ferma solo alle canzoni di PMG: anche la signorina Jansen nella descrizione fisica lascia trapelare che hai preso spunto da una persona ben precisa, nevvero?

Eh eh... non posso dire di essermi esplicitamente ispirato a Lene.. però..... mi serviva una ragazza giovane che facesse l'assistente, un po' inesperta, di Gabriel. E doveva avere tratti nordici
Allora perché non farla, guarda caso, bionda, occhi verdi, e timida ? Mi é venuto naturale dipingerla così... Oltretutto, lei é grande fan di Lene ed é grazie a lei che Gabriel scopre quella musica soave....

[U2, Bad]

Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 16/04/2004 :  14:37:22  Show Profile Send Marko a Private Message
Commovente e davvero ben scritto. Quasi quasi proporrei una traduzione per farlo leggere a Lene.
Anzi, se ci fosse qualcuno davvero bravo in inglese e armato di molta pazienza, preferibilmente fan di Lene, avrei diversi racconti da fargli tradurre. Ovviamente riceverebbe un compenso. C'è qualche candidato?

Pellissier, tu credi nelle coincidenze o al contrario credi che tutto segua un percorso già prestabilito?

P.s. Alla faccia del ponte e del fatto di non tirare in ballo altre canzoni di Lene, eh?

Cannot control this... this thing called Lene

Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 16/04/2004 :  15:18:07  Show Profile Send Pellissier a Private Message
quote:
Originally posted by Marko
Commovente e davvero ben scritto.

Grazie Marko, davvero.
Non nascondo che dei tre capitoli questo é stato il più difficile e complesso finora da scrivere, per diverse ragioni; e se riscuote successo, non può che farmi immenso piacere
quote:
Quasi quasi proporrei una traduzione per farlo leggere a Lene

Sarebbe una cosa splendida .. chissà.. se la storia continuerà a venir fuori bene ed un giorno avessi tempo e voglia, potrei anche tentare una coraggiosa auto-traduzione (penso che ne sarei capace, per quello. E' che ci vorrebbe una marea di tempo.. che non ho ).
Certo se uscisse fuori, come dicevi tu, qualcuno che si candidasse a fare il traduttore... sarebbe l'ideale.. speriamo.. anche se secondo me é difficile..
quote:
Pellissier, tu credi nelle coincidenze o al contrario credi che tutto segua un percorso già prestabilito?

Onestamente, io credo molto alle coincidenze, una prospettiva di percorso prestabilito la troverei piatta e deprimente.
Ma toglimi una curiosità, perché questa domanda?
quote:
P.s. Alla faccia del ponte e del fatto di non tirare in ballo altre canzoni di Lene, eh?

Eh eh..
Beh, ponte lo é, perché si distoglie dallo schema fisso dei capitoli 1-2 che si ispiravano a strofe di Disguise... e qui Disguise non c'é.
Ma é stata troppo forte la tentazione di inserire Lene: Unforgivable Sinner e A Place Nearby si sposavano troppo bene con quanto avevo intenzione di comunicare.. e così ce le ho messe... così come ho messo una fan di Lene a lei somigliante, un'ambientazione tipicamente scandinava..... e perfino il cd col booklet hanno fatto la loro apparizione
In fondo, questa é non la cartella Off Topic, ma la cartella Lene Marlin.. sbaglio?

[U2, Bad]

Go to Top of Page

Bellatrix
Fan

Posted - 16/04/2004 :  22:49:37  Show Profile  Visit Bellatrix's Homepage Send Bellatrix a Private Message
quote:
buona lettura, e perché no, anche buona stampa

Fatto ... letto e stampato, come sempre ... questa volta ho voluto leggerlo subito sul video ero curiosa, ma me lo rileggero' con calma stampato, letto sulla carta per me e' tutta un'altra cosa.
Certo i riferimenti a Lene questa volta sono piu' evidenti, devo dire che mi ha sorpreso un po' lo svolgimento improntato su un tema cosi' triste, non me lo aspettavo, ma questo contribuisce sicuramente a renderlo piu' avvincente, penso che riesci a dosare bene le cose e a incuriosire chi legge.
Il racconto mi da' l'idea di essere narrato in modo abbastanza dilatato, quindi mi fa pensare che hai in cantiere ancora parecchie cose.
Spero che le mie impressioni (anche se sono una scarsa lettrice) ti possano essere di aiuto e non d'impiccio.

Adesso metto insieme i fogli e domani corro dal mio editor... oooopppssssss

P.s. ... dimenticavo ... complimenti, come sempre ...

... un angelo veglia su di noi ...
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 17/04/2004 :  11:29:11  Show Profile Send Pellissier a Private Message
quote:
Originally posted by Bellatrix
Fatto ... letto e stampato, come sempre ... questa volta ho voluto leggerlo subito sul video ero curiosa

Eh eh.. vuol dire che la storia prende, bene bene
quote:
ma me lo rileggero' con calma stampato, letto sulla carta per me e' tutta un'altra cosa.

Che brava ... addirittura leggerlo ancora.... beh Serena... ti confermi ancora una volta la n°1 delle mie lettrici ... e a me non può che far piacere...
quote:
devo dire che mi ha sorpreso un po' lo svolgimento improntato su un tema cosi' triste, non me lo aspettavo

Sei rimasta sorpresa?
Beh quello era lo scopo. Una storia deve anche sapere essere varia ed elettrizzante per acchiappare il lettore, sennò sai che monotonia... ... non trovi?
Attenzione però... come ti ho sorpresa stavolta... potrei riservarti altre sorprese in futuro......... ... ma non aggiungo altro perché é giusto dare tempo al tempo (anzi fa conto che non abbia detto proprio niente... )
La storia é solo al terzo capitolo: ma continua....
quote:
ma questo contribuisce sicuramente a renderlo piu' avvincente, penso che riesci a dosare bene le cose e a incuriosire chi legge.

Questo é il tipo di complimento a me più gradito. La soddisfazione di sentirsi dire da chi ha letto esattamente quello che si ha in mente di fare/di scrivere. Grazie Serena!!
quote:
Il racconto mi da' l'idea di essere narrato in modo abbastanza dilatato, quindi mi fa pensare che hai in cantiere ancora parecchie cose

L'intuizione é giusta.. sì.. molto altro vi attende in futuro amici lettori .. spero che vorrete ancora proseguire con me in questo lungo viaggio....
quote:
Spero che le mie impressioni (anche se sono una scarsa lettrice) ti possano essere di aiuto e non d'impiccio.

Ma scherzi? Ma quale impiccio? Come ho già detto le vostre impressioni mi servono per sapere l'impatto di ciò che scrivo col "pubblico" e in questo caso tu dandomi giudizi positivi non fai che rafforzare la mia convinzione di star riuscendo nel mio progetto narrativo. Anzi, visto che lo rileggi, se ti viene in mente qualsiasi altra cosa, posta pure senza nessun problema
E poi... non mi piace quello "scarsa".. nel momento in cui una persona fa quello che può nel modo migliore che può é automaticamente da apprezzare. E aggiungo.. i tuoi giudizi sono molto pertinenti... e non da "lettrice scarsa".. su Serena.. non sottovalutarti troppo..
quote:
Adesso metto insieme i fogli e domani corro dal mio editor... oooopppssssss

Eh eh ... ormai di fogli ne stai cominciando a mettere insieme tanti.. comincio a credere che un giorno questa cosa di andare dall'editore la farai davvero .. ma tanto abbiam già stabilito che si fa a metà... giusto?
quote:

P.s. ... dimenticavo ... complimenti, come sempre ...

Beh ... e io non posso che rispondere ... grazie mille, come sempre ...

[U2, Bad]

Go to Top of Page

Len
Fan

Posted - 17/04/2004 :  18:33:00  Show Profile Send Len a Private Message
beeeeeeeeeeeeeeelllllooooo!!!!!!!^_^ ^_^ a quando il prox capitolo?????? dai dai.....!!! su!torna a lavoro immediatamente!!!:D
dai...ke devo farlo leggere anke ai parents per vedere ke ne pensano!!!!:D magari allargherò il giro anke agli amici...non si sa mai...^_^

Len
You live inside of me Lene..
Go to Top of Page

Knox
Fan

Posted - 17/04/2004 :  20:14:07  Show Profile Send Knox a Private Message
“Profondo, incantevole, celestiale”

Devo farti i miei più sinceri, puri e calorosi complimenti !
Vorrei poter venire lì da te e stringerti la mano ! Bravo ! Hai dato prova di avere una grande "visione romanzesca".
Alla faccia del ponte !
Ha ragione Marko.
Non solo ci hai fatto conoscere un altro personaggio della storia, ma, grazie ad una macchina del tempo custodita nella tua mente, ci hai trasportato indietro negli anni consentendoci di comprendere pienamente lo stato d'animo, il carattere di quest'uomo. Gabriel Hamilton.
E che dire della storia delle due gemelline ? Davvero bella.
Una castana e l'altra nera. Secondo me, Julia ritroverà sua sorella in Clarissa...

Mi è piaciuto molto quel passaggio, quando Gabriel dentro la sua stanza ricorda quella triste giornata. Lui alla guida dell'auto al ritorno verso casa.
E' stato un tocco di classe quel "ritorno alla realtà", causato dalla signora Skaerfjord bussando alla porta. Hai egregiamente spezzato sia i ricordi di Gabriel, sia l'attenzione del lettore ! Dandomi il tempo di rileggere con più calma e attenzione, quanto stava per accadere alla famiglia Hamilton...

L'inserimento di Lene, o meglio del suo cd e della sua musica, è a dir poco splendido !
Sai cosa ho fatto ? L'ho preso e sfogliato il booklet. Ma non ho ascoltato Unforgivable Sinner. Ero troppo preso dalla storia.
E poi Lene non era forse "presente", seppur per un attimo, anche nel secondo capitolo ?
Silenzio regnante, mentre una radio accesa irradiava le note di una voce femminile giovane e dolce.
...E non dirmi che non era Lene quella cha cantava per radio !

Vabbè, mi fermo qui aspettando il seguito.
Andando avanti cosi, consumerò un'intera risma di fogli per stamparlo !

Ho voglia di urlare il suo nome a squarciagola. Di gridarlo davanti al mare d'inverno...
Superare con la mia voce, lo spumeggiante fragore delle onde. E sognare di averla vicino.
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 17/04/2004 :  22:10:44  Show Profile Send Pellissier a Private Message
Ragazzi quanti complimenti .. grazie di cuore a tutte/i, davvero!!
Ora come sempre.. le risposte individuali...
quote:
Originally posted by Len

beeeeeeeeeeeeeeelllllooooo!!!!!!!^_^ ^_^
Graaaaazzzieeeee!!!!!
Len!!! Ma anche tu stai leggendo la mia storia? Non me l'avevi mai detto!! Ma dimmi dimmi... hai cominciato a leggerla fin da quando postai il primo capitolo o l'hai letta tutto in una volta dopo?
Beh comunque sono lieto dell'attenzione, e anche e soprattutto del fatto che ti piaccia!
quote:
a quando il prox capitolo?????? dai dai.....!!! su!torna a lavoro immediatamente!!!:D

Eh.. il capitolo 4...
Diciamo che per il momento é ancora "astrattamente" in fase di formazione nella mia mente. Cioé lo sto pensando. Ho già l'idea di base, ma devo ancora ricamarci tanto attorno
Ho anche un esame da preparare per il 28, e delle lezioni da frequentare, ma di certo troverò dei ritagli di tempo per questo quarto capitolo. Tranquilla!
quote:
dai...ke devo farlo leggere anke ai parents per vedere ke ne pensano!!!!:D magari allargherò il giro anke agli amici...non si sa mai...^_^

Brava!! Ottima idea! Diffondilo pure e riportami ogni eventuale opinione che ne ricaverai

quote:
Originally posted by Knox

“Profondo, incantevole, celestiale”

Oh..
Una frase del capitolo 3 estratta e riadattata come commento del capitolo stesso. Che onore
quote:
Devo farti i miei più sinceri, puri e calorosi complimenti !
Vorrei poter venire lì da te e stringerti la mano ! Bravo ! Hai dato prova di avere una grande "visione romanzesca".

Grazie!
Diciamo così: stretta di mano, seppur virtuale, accettata!
quote:
Non solo ci hai fatto conoscere un altro personaggio della storia, ma, grazie ad una macchina del tempo custodita nella tua mente, ci hai trasportato indietro negli anni consentendoci di comprendere pienamente lo stato d'animo, il carattere di quest'uomo. Gabriel Hamilton.

Mi fa molto piacere
Devo dire che non é stato facile cancellare, temporaneamente, quanto raccontato nei capitoli 1-2, e ripartire praticamente da zero con un personaggio nuovo. La consideravo una scelta azzardata. Ma da compiersi, per ciò che avevo, ed ho, in mente per il proseguimento della storia.
I risultati alla luce dei fatti mi stanno dando ragione, e la cosa dà soddisfazione!
quote:
Sai cosa ho fatto ? L'ho preso e sfogliato il booklet. Ma non ho ascoltato Unforgivable Sinner. Ero troppo preso dalla storia

Addirittura! Questa sì che si chiama immedesimazione!
Non posso che ribadire il mio compiacimento per tutto questo, se vi coinvolge... allora il risultato che mi ero prefissato é ottenuto!
quote:
E poi Lene non era forse "presente", seppur per un attimo, anche nel secondo capitolo ?
Silenzio regnante, mentre una radio accesa irradiava le note di una voce femminile giovane e dolce.
...E non dirmi che non era Lene quella cha cantava per radio !

Finalmente! Qualcuno ha "sgamato" quella citazione! L'avevo messa là per vedere se qualcuno l'avrebbe colta.
Sì! Era Lene! Era proprio Lene che cantava per radio quella mattina durante la colazione in casa Hamilton. In un certo senso "anticipavo" (molto vagamente) ciò che sarebbe poi stato nel seguito.
Chi poteva coglierla se non il mio collega scrittore?
Ben fatto, Knox
quote:
Andando avanti cosi, consumerò un'intera risma di fogli per stamparlo !

E poi, come avrai avuto modo di vedere, su richiesta di una gentilissima lettrice , per una stampa più agevole é stata anche modificata l'impaginazione dei capitoli.
Per cui ancora più fogli!!

[U2, Bad]

Edited by - Pellissier on 17/04/2004 22:19:22
Go to Top of Page

Len
Fan

Posted - 18/04/2004 :  00:54:33  Show Profile Send Len a Private Message
quote:

quote:
Originally posted by Len

beeeeeeeeeeeeeeelllllooooo!!!!!!!^_^ ^_^
Graaaaazzzieeeee!!!!!
Len!!! Ma anche tu stai leggendo la mia storia? Non me l'avevi mai detto!! Ma dimmi dimmi... hai cominciato a leggerla fin da quando postai il primo capitolo o l'hai letta tutto in una volta dopo?
Beh comunque sono lieto dell'attenzione, e anche e soprattutto del fatto che ti piaccia!

ma ccccerrrrrttttto carrrroooo!!!!!!! ovvio ke l'ho letto tutto subito!!!! sia il tuo ke quello di knox!!!! e ankio lo sto stampando.....se no come faccio a farlo leggere in giro???
l'unica cosa....mi dovrai pagare tutta la carta ke sto consumando!!!!!!!!
eeeeeevvvvabbene...ti concedo del tempo..ma solo perkè hai gli esami....ma attendo impaziente il seguito!!!!
cmq mi è piaciuto molto qsto capitolo ponte...sebbene la storia sia abbastanza triste... e poi mi è piaciuto anke come hai introdotto Lene nella storia! io mi immedesimo praticamente sempre nei racconti...e qsto non ha fatto eccezione!!! bello bellissimo!!!! VOGLIO IL SEGUITO!!!!!

Len
You live inside of me Lene..
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 18/04/2004 :  03:13:52  Show Profile Send Marko a Private Message
quote:
Onestamente, io credo molto alle coincidenze, una prospettiva di percorso prestabilito la troverei piatta e deprimente.
Ma toglimi una curiosità, perché questa domanda?

Semplicemente perchè avevo notato la coincidenza di orari, di incontri e tante altre cose che uno scrittore di un certo tipo non mette a caso. Anche a me piace scrivere trovando coincidenze e sovrapposizioni, ma pur chiamandole coincidenze le intendo in realtà come cose che dovevano in qualche modo accadere, capisci? Solo a chi non è attento o non ci riflette su, sembrano solo pure coincidenze. Il fatto che una cosa accade come se doveva accadere giusto in quel momento e in quel luogo (capitano a tutti certi momenti così nella vita) non significa che è già tutto prestabilito, però ti rimane quel dubbio che ti fa riflettere. E col tempo capisci che le cose forse davvero non accadono a caso.
Perciò ti ho fatto quella domanda, per capire se tu intendevi quelle coincidenze in questo modo.

Knox mi ha illuminato dicendo quella cosa su Clarissa, non ci avevo ancora ragionato a fondo, ma da un tuo commento avevo capito che le cose non sono messe tanto male quanto sembrano (anche perchè ogni storia di solito ha un buon fine ). Non voglio insistere su questo punto, vedo che tu non l'hai ripreso apposta... però l'incontro tra le due ragazze potrebbe essere proprio quel tipo di coincidenza di cui ti dicevo prima. Ed entrambe sicuramente conosco Lene, così come il padre (avevo ben capito di chi era quella voce dolce che usciva dallo stereo, per noi logicamente è troppo sgamato)

Cannot control this... this thing called Lene

Go to Top of Page
Page: of 13 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000