Author |
Topic  |
Stephy RmX
Fan

|
Posted - 28/12/2003 : 15:03:16
|
Qua parlate tutti d controllo, d fare le cose nella giusta misura.. ammettete d esserne capaci???????????? io NO! e inutile ke io stia qui a dire ke sto prendendo in considerazione qllo ke avete detto.. xkè nn è così! PM, YULA, come mai v vedo in chat???? e la divisione vita reale - virtuale dov'è finita????
Ale,nn credo sia un problema d adsl il tuo.. io sn col 56k e pago ogni secondo ke sto online..intanto sn sempre qui...
Forse come al solito mi sto solo autocommiserando.. Forse nn esiste nessun problema d qsto genere e me lo sn solo inventato...
ieri pom stavo in giro xil centro d catania,prima ero coi miei poi ho deciso d vagare da sola.. qual'è stato il risultato?mi sentivo 1estranea nella mia città,qsto posto nn mi appartiene..vedo la gente ke camminava in massa e mi sentivo 1po'come nel primo matrix(maledetti film!),qnd a neo viene mostrato d aver vissuto xtanto tempo all'interno d una realtà fittizia.. forse sn solo tr debole xsottrarmi all'influenza d "qst'altro"mondo.. alla fine della "splendida passeggiata solitaria"il risultato è stato 1senso d angoscia incredibile è un msg a pres con scritto + o meno così: <<forse mi sn estraniata tr da qlla ke kiamano vita reale.. forse sono tr in mezzo alla "nostra"famiglia.. ed ora nn so +ke fare..>>
 There's a day I never will forget.. The day we met,when we met.. From this day on I'll follow you I'll keep you near like I promised to And I swear to you I won't be gone when the night comes...
B|a{S}tO grazie di esistere! |
 |
|
Yulaiho
Fan

|
Posted - 28/12/2003 : 15:30:05
|
quote: Originally posted by Stephy RmX
Qua parlate tutti d controllo, d fare le cose nella giusta misura.. ammettete d esserne capaci???????????? io NO! e inutile ke io stia qui a dire ke sto prendendo in considerazione qllo ke avete detto.. xkè nn è così!
In effetti mi dico sempre che non ho controllo, ma se ci penso bene non è vero, altrimenti sarei veramente qui a tutte le ore, pagando o gratis! Se ci penso, quest'anno partecipo al torneo di calcetto della scuola, al giornalino della scuola, al corso CISCO, sono sempre qui, eppure il tempo per studiare e dedicarmi ad altro (non molto altro a dire il vero) lo trovo. 
quote: Originally posted by Stephy RmX
PM, YULA, come mai v vedo in chat???? e la divisione vita reale - virtuale dov'è finita????
Beh, la butto sullo scherzo come al solito ma... mi sa che si fa più fatica a NON vedermi in chat, visto che sono sempre qui!   in effetti cmq non ci vedi fisicamente, ma siamo lì con te 
quote:
ieri pom stavo in giro xil centro d catania,prima ero coi miei poi ho deciso d vagare da sola.. qual'è stato il risultato?mi sentivo 1estranea nella mia città,qsto posto nn mi appartiene..vedo la gente ke camminava in massa e mi sentivo 1po'come nel primo matrix(maledetti film!),qnd a neo viene mostrato d aver vissuto xtanto tempo all'interno d una realtà fittizia.. forse sn solo tr debole xsottrarmi all'influenza d "qst'altro"mondo.. alla fine della "splendida passeggiata solitaria"il risultato è stato 1senso d angoscia incredibile è un msg a pres con scritto + o meno così: <<forse mi sn estraniata tr da qlla ke kiamano vita reale.. forse sono tr in mezzo alla "nostra"famiglia.. ed ora nn so +ke fare..>>
Beh non è detto che sia un male assoluto: anche a me capita di sentirmi estraneo al mondo che realmente mi circonda, ma è perché sto meglio qui e, se posso scegliere, scelgo un posto dove mi trovo bene e scarto quello dove non mi trovo bene, quindi non parlerei di "troppo" 
_____________________ Need to hide 'cos they'd never understand
 |
Edited by - Yulaiho on 28/12/2003 15:32:49 |
 |
|
Marko
Staff / Moderatore

|
Posted - 28/12/2003 : 17:54:34
|
Mi chiedo da tempo la stessa cosa. Io però a differenza di molti di voi, sono in un certo senso "forzato" a venire qui, perché faccio parte dello staff. Ma facendo le giuste considerazioni, è una scusa. Il punto centrale è che sto in Rete principalmente x questo sito, anzi da quando vengo in Internet lo faccio x cercare notizie su Lene o musicali in genere (raramente x cercare altre notizie). Quindi la causa principale è Lene e penso che fosse tutto inevitabile. C'è una cosa però che mi preoccupa in direzione opposta: sono stato via alcuni giorni (forzatamente) ad inizio mese e dopo non ho sentito la necessità di tornare, anche se ero curiosissimo di leggere, sapendo che la "vita" sul forum era andata avanti nel frattempo. Forse un giorno abbandonerò di punto in bianco o verrò raramente? Non lo so, non so come mi comporterò in futuro. Però se voglio riesco davvero a stare lontano per diverso tempo. Solo che poi mi dispiacerebbe troppo, sarebbe come estraniarsi a un gruppo di amici appunto. Una soluzione? Secondo me, vederci più spesso, in modo da ridurre la distanza tra virtuale e reale e dare meno importanza al collegamento giornaliero, se non per leggere le ultime news.

Cannot control this... this thing called Lene
|
 |
|
DarKlaus
Staff / Moderatore

|
Posted - 28/12/2003 : 19:29:21
|
quote: Originally posted by Yulaiho
Mi sono reso conto che questo fanclub, forum e chat, sono la mia finestra di apertura sul mondo: a molti sembrerà sicuramente strano (a Klaus per esempio, con cui ne parlavo in chat tempo fa), ma qui dentro ho trovato bellissime persone, sensibili e intelligenti, che mi fanno star bene, con le quali mi sento sempre in compagnia.
Così hai deciso tu che per me sta cosa è strana... perchè guarda che io non l'ho mai detto (sarà uno sport nazionale che mi si mettano spesso in bocca parole non mie? )!!! Anzi!!! Sono stato il primo qui dentro a definire il fanclub una famiglia, non sono stato il primo ad entrare in chat ma certamente da quando sono entrato sono sempre stato uno dei più assidui e da quando ho l'adsl ancora di più. Ora che ho un computer tutto mio è ancora "peggio". Quello di cui parla Stephy e di cui parli tu l'ho passato io già tanto tempo fa e ti dico che probabilmente non è una cosa che passa. Non che non mi stacchi da internet ma certo se sto a casa e trovo poco da fare (anche se ce l'avrei, vuoi per pigrizia o per altro) ecco lì che il pc si accende quasi da solo. Ovviamente non è che sto sempre dietro il monitor, ci sono dei momenti che faccio dell'altro (magari tengo acceso il pc solo per la musica) e momenti che riesco anche a mandare avanti una buona quantità di vita sociale (a qualcuno che mi vede in chat spesso può sembrare strano ma ce ne ho una anch'io) però è vero che dedico al pc più di quanto potrei/dovrei dedicare effettivamente ad altre attività che sicuro in futuro mi saranno più utili. Purtroppo per fare certe cose (vedi pittura) ci vuole una predisposizione mentale e un atteggiamento sicuramente più impegnativo di quello che occorra per mettersi al pc. Se per dipingere posso aver bisogno di determinate sensazioni/situazioni (non sto qui a fare un discorso sulla pittura), per usare il pc qualsiasi va bene ed ecco che alla fine è più facile premere un tasto e mettersi seduti che fare altro. Ma lo stesso vale anche per altre attività. Qualcuno ha paragonato internet alla tv. Io sono convinto che in fondo internet sia meglio. Qui siamo cmq attivi, non stiamo a rimbecillirci in maniera passiva su quello che ci viene propinato. Senza dubbio internet è una finestra sul mondo più di quanto lo sia per certi aspetti la vita reale. La rete non ha confini, nella rete puoi conoscere realtà differenti dalla tua e allo stesso tempo realtà più simili di quelle che puoi trovare nelle tue vicinanze. Magari sono realtà "mentali", persone che hanno qualcosa da condividere con te come non ce ne sono nella famiglia, tra gli amici, nella scuola o ovunque si vogliano cercare. Da un'altro punto di vista però la rete è l'evasione totale dal mondo, la sua chiusura. Più stai su internt e più ti estranei dalla società perchè la rete ti permette di avere un contatto con gli altri potendo però nascondere tante cose che in un contatto diretto sarebbero difficili da mascherare. Pensiamo semplicemente alle volte che ci sentiamo in disagio a stare tra a gente, non vogliamo mostrare che siamo tristi o che c'è qualcosa che non va. In chat non abbiamo bisogno di farlo. Che mascheriamo o no gli altri non lo sapranno mai con certezza (ovviamente se non siamo noi a farlo capire). Così rientrare nella società può essere sempre più difficile e più stai in rete e più ci resti dentro. in questo senso secondo me si può benissimo definire una droga. Così la realtà virtuale non sarà mai quella reale, pur accavallandosi spesso. Questo è un pregio ma assolutamente un limite e forse è per questo che non bisogna perdere il contatto con la realtà. Ci sono periodi in cui si ha bisogno di questa evasione ma non bisogna perdere le occasioni per uscire fuori. Spesso l'ho fatto ma per fortuna so anche dirmi basta, in fondo io gli amici ce li ho e stare con loro è una delle cose più belle che mi potessero capitare. Così caro Yulaiho non vedo dunque perchè quello che hai detto dovrebbe sembrare strano a me che dal mondo reale "sono scappato" per primo e che qui ho trovato bellissime persone con le quali mi piace passare un bel po' di tempo prima di te. Evito di andare avanti per non uscire troppo dal tema. Stiamo tutti sulla stessa barca, se c'è una cosa che il fanclub (e prima ancora Lene) mi ha fatto capire è di non essere solo. Non serve, è un discorso generale, non mi riferisco solo a te, credersi più sfigati degli altri, pensare che gli altri prendano i nostri discorsi per strani e che non possano capirci. Se siamo qui è perchè abbiamo tutti in comune molte più cose di quanto crediamo, anche gli stessi problemi. Questo di Stephy è un bel problema, che come si vede abbiamo veramente in molti...
ps: nella mie pluriesperienze internettiane, come qualcuno ricorderà, ho provato anche a scappare dal fanclub. Risultao, un mese di finta latitanza. Non postavo più ma non riuscivo a non venire sul forum a leggere i post degli altri. Uguale per il periodo estivo. La lontananza è forzata e non così faticosa se non hai a disposizioni i mezzi, ma quando trovi un monitor, una tastiera e una connessione la voglia torna immediatamente.

... So never mind the darkness We still can find a way 'cause nothin' last forever Even cold November rain ... |
 |
|
President
Moderatore

|
Posted - 29/12/2003 : 00:22:35
|
Topic interessante Stephy  Come vedete sono anch'io totalmente dipendente da forum e chat. Sono mancato 72 ore e mi sembra di essermi perso negli abissi! Ora sono un pò stanco, non ce la faccio a fare grandi discorsi, ma cmq la situazione mi sembra simile x molti di noi. Io sto trascurando molte cose, tra cui gli amici e la famiglia. Non è nemmeno bello da dirsi ma è così. Molti stanno qui per una passione sfrenata x Lene, molti hanno una discreta passione ma un grande attaccamento al fan club, io non so quale delle due cose prevale, perchè sento che non potrei vivere senza entrambe. Non prendetemi per matto, è così, c'ho rifelttuto a lungo.
Questa è la mia famiglia, e non posso farne a meno. Lene è il mio cibo ed il mio ossigeno, e non posso farne a meno.

Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
|
 |
|
Yulaiho
Fan

|
Posted - 29/12/2003 : 10:13:01
|
quote: Originally posted by DarKlaus
Mi sono reso conto che questo fanclub, forum e chat, sono la mia finestra di apertura sul mondo: a molti sembrerà sicuramente strano (a Klaus per esempio, con cui ne parlavo in chat tempo fa), ma qui dentro ho trovato bellissime persone, sensibili e intelligenti, che mi fanno star bene, con le quali mi sento sempre in compagnia.
Così hai deciso tu che per me sta cosa è strana... perchè guarda che io non l'ho mai detto (sarà uno sport nazionale che mi si mettano spesso in bocca parole non mie? )!!! Anzi!!!
E che diamine! Sembra che ogni mio post scateni un polverone! O che ognuno che parla di te Klaus lo faccia in malafede! Semplicemente mi ricordavo che ne abbiamo parlato tempo fa in chat (non mi ricordo altre presenze quel giorno) e ne è venuto fuori che per me la chat è la finestra di apertura sul mondo, per te la finestra di chiusura ed esclusione. Se ho detto qlcsa che nn va, scusa cmq.  Scusate l'OT, ma dato che stiamo spesso qui, è meglio chiarire subito, con molta tranquillità 
 |
 |
|
Pegasus_TDCi
Fan

|
Posted - 29/12/2003 : 12:22:30
|
Forse non aggiungerò nulla di nuovo alla discussione, ma dopo aver pensato a questo topic di Stephy è da stamattina che mi risuona in testa una canzone che parla proprio di questo argomento: si intitola "Chi c'è in ascolto" di Claudio Baglioni. Nonostante il suo lessico sempre un po' "particolare", credo che svisceri abbastanza le tematiche che la stanno facendo da padrone in questo topic, perciò ho pensato di postarvene il testo, come possibile ulteriore spunto di riflessione per chi vuole. E' tratta dall'album "Viaggiatore sulla coda del tempo".
Chi c'è in ascolto
Accendi questa notte di cristalli liquidi / Il cielo è un crocevia di mille brividi Di satelliti che tracciano segnali nitidi / Che seguono la via di mondi ripidi Chissà se queste macchine che parlano per noi ci riavvicinano o ci allontanano Quando sembra di sfiorarsi e invece in mezzo restano dei ponti levatoi Che non si abbassano mai
Io non sono di qui, io son di passaggio / Io sono in mezzo al mio viaggio Sono io che ti invio un messaggio / Da maggio io vengo e vado dietro a un miraggio Di un domani che inganna da lontano / E porta me lontano da domani E che mi stringe a sé in questo tempo avvolto... Chi c'è oltre me...? Chi c'è in ascolto...?
Incontrami in questo spazio senza margine / Nel fondo del display che fa da argine A cento secoli volati via come vertigine / Qualcuno schiacciò PLAY e fu l'origine Chissà se il cosmo chiuso dentro le tre doppie vu è verosimile o è un facsimile? Quando sembra di viaggiare e invece resti immobile tra i totem e i tabù dell'impossibile...
Ma io che mi trovo qui, io oltre frontiera / Io sono in zona straniera Sono io fermo alla tastiera / Ogni sera schermo di vita vera o chimera Di essere laggiù, la dove non mi trovo / E non so più come trovare dove Adesso vivi tu, che forse sei in ascolto...
Io che parlo da qui, io passo attraverso un blu sconosciuto e diverso Io non so più se vado verso o all'inverso torno / Se è un sogno o è l'universo Che un insieme è di mille e mille soli / E gli altri e me, che siamo soli insieme Per questo chiamo te da un mondo capovolto...
Chi c'è oltre me...? / Chi c'è in ascolto...? Chi c'è con me...? / Chi c'è, chi c'è in ascolto...?
Non smettere di trasmettere...
 Bella... la parola bella è nata insieme a lei... Bella... lei mi porta via con gli occhi e la magia...
C'è qualcuno che le scaglierà la prima pietra ? Sia cancellato dalla faccia della terra...
|
 |
|
kleine_ale
Fan

|
Posted - 29/12/2003 : 15:29:13
|
ke dire....pensieri profondi ank quelli di klaus!!! io capisco quello ke vuole dire stephy...quello ke ha provato vagando x catania...posso dire ke cambia solo la città,ma il concetto è quello!! ps. pega....la canzone sembra fatta apposta x tutti noi!!! |
 |
|
Allanon
Fan

|
Posted - 30/12/2003 : 01:47:51
|
Visto che mi trovo,voglio dire anche la mia su questo argomento...Per varie ragioni(mancanza di tempo,amici,studio e,immancabilmente,bolletta telefonica  )non posso dirmi uno dei più assidui frequentatori della chat e del forum.In genere mi collego ogni 2-3 giorni,e quel paio d'ore le passo per lo più sul forum a leggere e a rispondere ai vari post.Ormai questa per me non è più vita "virtuale",ma vita reale!Ho conosciuto alcuni di voi il 19 settembre a Milano,persone che incontro ancora e con le quali ho stretto un'amicizia.Per esempio sabato sera,Enny e i suoi amici(2 dei quali erano presenti quel venerdì a Milano)hanno fatto 80 km tra andata e ritorno,per venire a fare una partita di pallone contro la mia squadra...Ora,all'aldilà della partita in sè,in quell'occasione ho avuto la conferma che su questo sito ci sono individui reali e concreti.La stessa cosa capita con le persone incontrate quel giorno a Milano.Non so se mi sono spiegato...Riprendendo per certi versi la parte finale del discorso di Marko,solo attraverso raduni e cose simili si può ridurre la distanza tra realtà e virtualità.Quando mi collego a questo sito,per me è quasi come fare una telefonata ad un vecchio amico

"...sognerete di avere un'occasione,solo un'altra occasione,di essere quì,davanti ai vostri nemici,per gridare che ci possono togliere tutto,ma non potranno mai toglierci la libertà!LIBERTA'!!!!!
"Il tuo cuore è libero,abbi il coraggio di seguirlo!" |
 |
|
Yulaiho
Fan

|
Posted - 31/12/2003 : 12:03:59
|
Sembra che lo faccia apposta: si parla di disintossicazione e mi ritrovo dentro lene.it tutto il giorno!! Ieri per la cronaca sono stato collegato su lene.it (forum e chat) senza interruzione, togliendo la pausa pranzo di una mezzoretta, dalle 10 di mattina alle 18 di pomeriggio... ki mi batte?  se nn è droga questa...  Però mi sono divertito come al solito chattando e postando, quindi non ci ho visto nulla di male (anche perkè vedere mi veniva difficile, con tutte quelle ore davanti al monitor skerzo!) Poi dopo mi sono messo a leggere Platone, quindi è la prova che riesco anche a fare altro durante il giorno 
 |
 |
|
President
Moderatore

|
Posted - 31/12/2003 : 12:20:31
|
quote: Originally posted by Yulaiho Ieri per la cronaca sono stato collegato su lene.it (forum e chat) senza interruzione, togliendo la pausa pranzo di una mezzoretta, dalle 10 di mattina alle 18 di pomeriggio... ki mi batte? 
Forse hai dimenticato che poco tempo fa sono uscito dalla chat per andare un pò in giro con gli amici, ma sono tornato in chat verso l'una di notte e non ho staccato fino alla tarda sera intorno alle 23 e 30. (ho fatto veloci pause per il pranzo e la cena)
    Ho dei testimoni x questo evento... Mi sento un pò fuori di testa ripensandoci...
 Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
|
 |
|
Freak_Irish_Sister
Fan

|
Posted - 31/12/2003 : 19:35:16
|
2giorni di assenza da internet ( x colpa di un virus)sn sembrati un eternità!!!se ti abitui ad una cosa è difficile perderla l abitudine t viene automatico ad una certa ora accendere il pc e buttarti nella rete e quando x cause di forza maggiore nn puoi nn sai ke fare!!!!maròòòò 2anni fa nn credevo ke poteva succedere qualcosa del genere..... |
 |
|
MSR-27
Fan

|
Posted - 01/01/2004 : 20:18:54
|
Ieri per la cronaca sono stato collegato su lene.it (forum e chat) senza interruzione, togliendo la pausa pranzo di una mezzoretta, dalle 10 di mattina alle 18 di pomeriggio... ki mi batte?  se nn è droga questa... 
Senza dubbio hai esagerato...  

Yeah I left with nothing Nothing but the thought of you... I went wandering |
 |
|
sweetdream86
Fan

|
Posted - 01/01/2004 : 22:40:55
|
raga siete semplicemente grandi! |
 |
|
sweetdream86
Fan

|
Posted - 01/01/2004 : 22:49:56
|
cosa devo dire io che ho un collegamento lentissimo che mi fa innervosire solo ad aprire le pagine e pago un botto??? anche io sono una lene.itdipendente..(speriamo che un rimedio non c'è :) ) aspetando l'adsl si abbozza
Sweety |
 |
|
Topic  |
|
|
|