| Author |
Topic  |
|
|
Attilio
Fan

|
Posted - 21/11/2002 : 19:12:25
|
Ragazzi, sto cercando un mago o una maga per Dungeons&Dragons terza edizione nella zona di Napoli. Se qualcuno è interessato, mi mandi un'e-mail a xattilio@libero.it Mi vanno bene anche persone inesperte che abbiano voglia di avvicinarsi a questo splendido gioco di ruolo.
-- Un Attilio che fa il master
|
|
|
Marko
Staff / Moderatore

|
Posted - 21/11/2002 : 21:13:14
|
Ho un amico che sono due/tre anni che se nn sbaglio partecipa proprio a sto gioco. Ma nn lo vedo da un po' e cmq è di Salerno come me.
Ciao Attilio
I have no idea where I'll be tomorrow! I try not to look so far ahead in the future, I just look at one day at the time. Live for the moment. [Lene Marlin - 10 Feb. 2000]
- 34 |
 |
|
|
Dave
Fan

|
Posted - 21/11/2002 : 21:16:46
|
Mi dispiace non poterti aiutare, però sarei interessato a sapere di cosa si tratta visto che se ne parla addirittura in Futurama.
|
Attilio
Fan

|
Posted - 22/11/2002 : 07:15:55
|
quote:
Mi dispiace non poterti aiutare, però sarei interessato a sapere di cosa si tratta visto che se ne parla addirittura in Futurama.
Soddisfo la tua curiosità ^__^ Dungeons&Dragons è un gioco di ruolo ... cos'è un gioco di ruolo? Un gioco basato su delle persone che interpretano dei personaggi. C'è un master che crea la storia, e tutti gli altri vivono nel mondo creato dal master andando in cerca di avventure. Hai presente Baldur's Gate? Bene, quello è il classico esempio di gioco di ruolo portato su un pc. Supponi che quello che tu fai giocando al pc, si faccia seduto ad un tavolo con penna, carta e dadi ... quello è il gioco di ruolo originale e quanto più i giocatori riescono ad immedesimarsi nel personaggio, tanto più ci si riesce a staccare dalla vita reale. Non puoi nemmeno immaginare le risate che ci facciamo, e l'ansia che può derivare da un tiro di dado in cui ti giochi la vita o la morte, soprattutto quando il tuo personaggio è ormai di alto livello e ti ci sei affezionato. E' un gioco bellissimo, se ti ci appassioni. http://www.gdritalia.org se vuoi capirne di più, io sono Justarius Skyborn. -- Un Attilio, master che spiega ^__^
|
 |
|
|
ARCHANGEL
Fan

|
Posted - 22/11/2002 : 12:46:12
|
Ahimè Attilio sto troppo lontano altrimenti ben volentieri!Il mago è il mio personaggio preferito, e sto giocando una campagna proprio adesso!
I pass by don't dare to stop |
 |
|
|
Dave
Fan

|
Posted - 22/11/2002 : 12:58:51
|
quote:
quote:
Soddisfo la tua curiosità ^__^ Dungeons&Dragons è un gioco di ruolo ... cos'è un gioco di ruolo? Un gioco basato su delle persone che interpretano dei personaggi. C'è un master che crea la storia, e tutti gli altri vivono nel mondo creato dal master andando in cerca di avventure. Hai presente Baldur's Gate? Bene, quello è il classico esempio di gioco di ruolo portato su un pc. Supponi che quello che tu fai giocando al pc, si faccia seduto ad un tavolo con penna, carta e dadi ... quello è il gioco di ruolo originale e quanto più i giocatori riescono ad immedesimarsi nel personaggio, tanto più ci si riesce a staccare dalla vita reale. Non puoi nemmeno immaginare le risate che ci facciamo, e l'ansia che può derivare da un tiro di dado in cui ti giochi la vita o la morte, soprattutto quando il tuo personaggio è ormai di alto livello e ti ci sei affezionato. E' un gioco bellissimo, se ti ci appassioni. http://www.gdritalia.org se vuoi capirne di più, io sono Justarius Skyborn. -- Un Attilio, master che spiega ^__^
E' tutto bellissimo da come me lo descrivi... ma mi sa che mi hanno fregato l'idea...  Ora guardo il link che hai messo.
|
jama
Fan

|
Posted - 24/11/2002 : 23:52:38
|
se la connessione me lo permettesse.... e il mio pc pure lo farei è troppo bello... con altri giochi si usano pure le cuffie e i microfoni per parlare con gli altri membri della squadra in tempo reale ... troppo fico...
SoMeTiMeS I FeeL LiKe a DraGoN...
which type is a free choice.... JAMA LOVE&PEACE |
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|