| Author |
Topic  |
|
|
Phoenixcc
Fan

|
Posted - 08/11/2002 : 16:44:35
|
Scrivo questo post , forse per sfogarmi per scrivere a qualcuno una breve storia.
Ho 18 anni, e quando avevo appena due anni ci regalarono un cane, un "pincer" marrone,era + piccolo di me, aveva un anno , già da giovane si vedeva il carattere di questo cane , un cane dolce , ma dimostrava il suo affetto ringhiando :-) che dobbiamo farci era il suo carattere, mi ricordo che quando usciva mio fratello di casa , per dimostrare il suo affetto si attaccava alla gamba, perchè non voleva che andasse via, un cane vivacissimo, a cui piaceva senza dubbio la vita. Quando dicevi la famosa frase "Andiamo giù ?" cominciava a girare la testa e ad adrizzare le orecchie, come se tentasse di capire bene quello che si stava dicendo, e dopo la terza volta che lo dicevi , andava per casa a cercare il guinzaglio , saltava ,correva faceva il pazzo , basta dirgli quelle due semplicissime parole per farlo impazzire. Dopo 17 anni che ho questo cane , che ci sono cresciuto insieme...che era l'unico a stare con me a casa nei momenti più difficili , che in qualche modo potevo confidarli tutto e che riusciva in qualche modo a confortarmi perchè sapevi che lui sarebbe stato sempre li ad ascoltarti , a giocare con te , in qualsiasi circostanza non ti avrebbe mai tradito , ormai non era più un cane , era un membro della famiglia...un amico...un amico vero. Dopo 17 anni non ce la fa più ... cominciano le sofferenze , di chi si sta portando avanti a fatica , di una vecchiaia che ormai è riuscita a sovrapporsi alla voglia di vivere , sono ormai quasi tre mesi che lo vedo sempre nella cuccia, che non esce mai , che mangia a forza giusto per sopravvivere e per non farci soffrire.... il veterinario più volte ci consigliò per il suo bene di terminare le sue sofferenze, ma noi probabilemente per egoismo non li davamo retta, finchè oggi abbiamo preso la terribile decisione , dato che le condizioni sono ulteriormente peggiorate. Credo non sia giusto che continui a vivere per il nostro egoismo , credo che non si meriti di soffrire , domani mattina termineranno finalmente gli strazi di dolore che ormai accompagnavano la sua esistenza, gli chiedo scusa se non lo abbiamo fatto prima ... e sopratutto lo ringrazio per la gioia che mi ha regalato in questa vita, sperando di rincontrarlo un giorno..... Addio Billy .... mi sarà impossibile dimenticarti credimi....
Scusate se sta scendendo qualche lacrima... W le forze armate italiane , w il Tricolore che sventoli sempre nel profondo del nostro cuore e della nostra anima , w l'Italia !
Edited by - phoenixcc on 09/11/2002 14:54:57 |
|
|
Steel G
Fan

|
Posted - 08/11/2002 : 21:56:46
|
E' una storia molto triste, e ti sono vicino in questo momento così difficile. Posso capire il tuo dolore perchè ho una gatta siamese da ormai quasi 16 anni. Ce l'ho fin da quando ero un ragazzino, e siccome sono figlio unico, lei, Nissa, è sempre stata una indispensabile compagnia... dato che le amicizie che avevo erano sempre molto poche. Forse a qualcuno può sembrare innaturale essere così attaccati ad un animale domestico, ma per alcune persone, invece, è un tesoro prezioso e indispensabile alla propria felicità, alla propria serenità interiore: egli non sente un semplice rapporto di amicizia e compagnia con questo animale, ma addirittura un rapporto fraterno... nel mio caso, come nel tuo, è come se fosse parte della famiglia. E' incredibile tutto l'amore che possiamo ricevere da questi nostri "compagni di giovinezza", ed è troppa la tenerezza che fanno se anche per un solo istante pensiamo al fatto che, loro, in cambio, non chiedono altro che le nostre attenzioni, il nostro affetto e le nostre carezze. Mi viene quasi da vergognarmi se rifletto sulla realtà che, invece, coinvolge molti esseri umani, che non riescono (e non vogliono) amarsi fra loro, mentre i nostri "compagni di gioia" fra loro dimostrano molta più naturalezza ai sentimenti... a dispetto di chi sostiene che solo le persone ne provino.
Credo che il tuo atto sia interpretabile esclusivamente come un gesto d'amore, un'ultimo abbraccio di pace che tu, ora, sai benissimo di sentire come un atto dovuto nei confronti di chi, per tante volte magari, ti ha risollevato l'animo anche solo scodinzolando accanto a te... anche solo fissandoti negli occhi... per istanti che ti saranno sembrati scaglie di eternità. Per questo la tua azione sarà per lui una liberazione, anche se il mio può essere solo un parere strettamente personale, e credo che ovunque lui vada dopo averti salutato continuerà a scodinzolare per amore di un'amicizia che non avrà mai né termine né confini.
Per saper vincere con umiltà bisogna saper perdere con onore -Steel G- |
 |
|
|
Gattissimo
Fan

|
Posted - 08/11/2002 : 22:41:07
|
Mi dispiace... Ho passato qualcosa di simile (anche se non uguale) e so cosa si passa...

www.elisaweb.net - il sito ufficiale |
 |
|
|
President
Moderatore

|
Posted - 09/11/2002 : 14:28:18
|
Mi dispiace Phoenix... Ho passato questi momenti già diverse volte... Nella mia famiglia ci sono se,pre stati molti animali domestici, e quindi ho vissuto la morte di diversi cani.. E' una cosa bruttissima dover scegliere la loro fine, ma in fondo quando si arriva ad un certo punto è la cosa migliore. Un cane l'abbiamo dovuto far sopprimere perchè era ormai giunto al termine, un pò come il tuo. Un altro perchè in seguito ad un avvelenamento soffriva pesantemente di crisi di epilessia. E l'ultimo per una serie di problemi in seguito ad un intervento chirurgico. Quindi so cosa stai provando. Ma se Billy ti potesse parlare ti ringrazierebbe, perchè sa che l'hai fatto per non farlo soffrire. Ora non devi essere triste, goditi i meravigliosi ricordi che ti ha lasciato e portalo sempre nella tua mente.
 Pres! |
 |
|
|
Marko
Staff / Moderatore

|
Posted - 10/11/2002 : 19:19:37
|
Mi dispiace Phoenix, purtroppo nel momento in cui si prende un animale si ha la consapevolezza che non vivrà tanto a lungo, ma è un pensiero che naturalmente si mette da parte finché l'animale nn arriva ad una certa età. Anch'io ho una gatta di quasi 13 anni ormai e comincio a pensare che nn l'avrò più per tanto, ma per fortuna è ancora vivacissima, ha un carattere da combattente nata. Prima di lei ne avevo un altro, dovemmo addormentarlo per un blocco intestinale, causato quasi sicuramente da un calcio datogli nello stomaco da uno che stava nel mio palazzo. Purtroppo se dai da mangiare a un gatto nonostante ti dicano di nn farlo, poi il gatto diventa scostumato e qualche volta ti può anche saltare sul tavolo da cucina, ma nn puoi prenderlo a calci per questo, visto che la colpa è tua. Ricordo sempre come lo sentii miagolare di dolore a gran voce una mattina, accucciato sullo zerbino del signore sotto di me e poi ricordo come piansi quando vidi quel corpicino esamine. Non ho mai pianto fino ad oggi come piansi per il mio gatto, credo. Strano, vero? Ma si sa che per la crescita di un bambino l'animale domestico è importantissimo e diventa un vero compagno di giochi.
Gli esseri umani hanno ancora molto da imparare da loro.
- 45 - 3 |
 |
|
|
jama
Fan

|
Posted - 12/11/2002 : 21:32:33
|
non ho mai vissuto una cosa del genere direttamente ma quando mi è scappata la gatta e non sapevo se sarebbe ritornata avevo un sacco di brutte sensazioni che mi frullavano dentro... mi dispiace per il tuo Billy cmq ora sta molto meglio, gli avete solo fatto un piacere... :)
SoMeTiMeS I FeeL LiKe a DraGoN...
which type is a free choice.... JAMA LOVE&PEACE |
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|