| Author |
Topic  |
|
crudelia
Fan

|
Posted - 22/10/2002 : 20:20:45
|
....vi espongo un quesito...: dovendo scegliere tra amare ed essere amati ...cosa fareste??
|
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore

|
Posted - 22/10/2002 : 20:49:42
|
quote:
....vi espongo un quesito...: dovendo scegliere tra amare ed essere amati ...cosa fareste??
Nessuno dei due. Amare senza esser amati fa sofrire me e essere amato ma non corrispondere farebbe soffrire lei e di essere amato se non amo non me ne fregherebbe molto... e poi essere amato mi sa di approfittarsene di qualcuno, è proprio un belo schifo.
 Entire is dark inside of me, waiting for my lady... Miss Death, I miss you... |
 |
|
|
Gattissimo
Fan

|
Posted - 22/10/2002 : 22:07:12
|
quote:
Non è una domanda coerente... L'amare non esclude l'essere amati, e viceversa...

www.elisaweb.net - il sito ufficiale |
 |
|
|
jama
Fan

|
Posted - 22/10/2002 : 22:33:05
|
meglio lasciar perdere.... in qualunque dei casi se non si ha l'altro la sofferenza fa capolino.... ... 
SoMeTiMeS I FeeL LiKe a DraGoN...
which type is a free choice.... JAMA LOVE&PEACE |
 |
|
|
President
Moderatore

|
Posted - 22/10/2002 : 22:59:30
|
Ovviamente ho provato entrambe le situazioni.. Ed entrambe sono fastidiose... ARG!
 Pres! |
 |
|
|
jama
Fan

|
Posted - 22/10/2002 : 23:06:05
|
ed ecco una testimonianza diretta... oltre a quella degli altri purttroppo io compreso.... 
 |
|
|
lene
Fan

|
Posted - 22/10/2002 : 23:50:08
|
naturalmente... amare ed essere corrisposti!!!!!!..... essere amati ed amare la persona che ci ama........ bè insomma avete capito! Smack!
Lene |
 |
|
|
crudelia
Fan

|
Posted - 22/10/2002 : 23:53:53
|
be forse...sono le situazioni ke piu spesso si verificano! essere amati è piacevole e nn fa soffrire...tante persone si ritrovano dopo qke tempo e nn hanno piu lo stesso sentimento ma si "accontentano" della persona ke hanno accanto perche sanno del loro amore cieco!...tante altre invece continuano ad amare una persona di cui sanno ke il loro sentimento nn è ricambiato perche è tutto qllo ke hanno!...sono situazioni....e sono tante...allora mi kiedo..l'amore esistera pure ..ma come si fa a sapere come e qdo si presenta è qdi una forma di amore qlla di amare senza esser ricambiati?...e allora x' nn lasciarsi amare da ki ci ama?
|
 |
|
|
lene
Fan

|
Posted - 23/10/2002 : 00:09:51
|
l'amore vero è molto raro... e si presenta inaspettatamente... i sintomi sono.... bè l'aumento cardiaco quando senti la sua voce o quando incroci il suo sgurdo.... l'ansia prima di 1 incontro... la gelosia se tu lo vedi con 1 altra.... il rancore e la rabbia se non sei corrisposta..... tu ke inizi a ridere da sola sul letto della tua stanza pendando a quando ti ha detto ke sei l'unica per lui...... TUTTE FORTISSIMI EMOZIONI........ che tuttavia sono soggettive!!!!!
Lene |
 |
|
|
crudelia
Fan

|
Posted - 23/10/2002 : 00:23:18
|
si lene qllo ke dici è vero...verissimo....anke passare ore sui libri e pensare sempre all'altra persona...ma tutto qto nn dura in eterno...e dopo?...cosa succede?...i sentimenti spesso si affievolano...è inevitabile,...affiorano altri ma l'amore allora cambia?!!
...........................Crudelia..................................
|
 |
|
|
jama
Fan

|
Posted - 23/10/2002 : 00:25:47
|
quote:
l'amore vero è molto raro... e si presenta inaspettatamente... i sintomi sono.... bè l'aumento cardiaco quando senti la sua voce o quando incroci il suo sgurdo.... l'ansia prima di 1 incontro... la gelosia se tu lo vedi con 1 altra.... il rancore e la rabbia se non sei corrisposta..... tu ke inizi a ridere da sola sul letto della tua stanza pendando a quando ti ha detto ke sei l'unica per lui...... TUTTE FORTISSIMI EMOZIONI........ che tuttavia sono soggettive!!!!!
Lene
confermo!
 |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore

|
Posted - 23/10/2002 : 10:12:15
|
quote:
il rancore e la rabbia se non sei corrisposta.....
Gli unici sentimenti che provo incessantemente da qualche anno a questa parte
quote: anke passare ore sui libri e pensare sempre all'altra persona...
Già... ho preso 26 ad un esame senza neanche sapere come... il libro lo vedevo, era lì sotto di me, sfogliavo le pagine ma non leggevo neanche una parola
quote: e allora x' nn lasciarsi amare da ki ci ama?
Fosse così facile avevo risolto tutti i miei problemi eppure nessuna si è fatta mai amare da me che l'amavo... ma la risposta è nella controdomanda. Ti faresti amare da uno che non vuoi? Sono il primo a dire di no e a prendermela in "saccoccia" (non siamo volgari) per questo...
 Entire is dark inside of me, waiting for my lady... Miss Death, I miss you... |
 |
|
|
shakespeare
Nuovo utente
|
Posted - 23/10/2002 : 11:50:12
|
ciao Crudelia,hai una personalità un po intrigata,bella la tua domanda,ma cosa vuoi farci sapere che non vuoi svelare tu per prima?il quid sarebbe così piu semplice! Non penso di sbagliarmi se dico che non ami piu qualcuno vero? Come dici tu ,il tuo sentimento si è affievolito,ma d'altra parte sai che lui continua ad amarti,è forse questo quello che vuoi dire?
L'AMORE è quello di cui ti scrive lene,non svanisce,ma si rinnova,mattina dopo mattina,con una carezza,un bacio,un sorriso,uno sguardo!
Prova a guardarlo negli occhi e cerca di capire di immaginare il tempo che passa con lui;ti piace?,non ti piace?
Sei giovane,qualunque sia la tua scelta "non aver paura di sbagliare,non è da questi particolari che si giudica una persona", l'ho un po rivista a modo mio,ma se hai tempo ascoltala!
Will Shakespeare |
 |
|
|
President
Moderatore

|
Posted - 23/10/2002 : 14:34:09
|
quote:
si lene qllo ke dici è vero...verissimo....anke passare ore sui libri e pensare sempre all'altra persona...ma tutto qto nn dura in eterno...e dopo?...cosa succede?...i sentimenti spesso si affievolano...è inevitabile,...affiorano altri ma l'amore allora cambia?!!
...........................Crudelia..................................
Beh, in un certo senso l'amore cambia... Nella fase dell'innamoramento le sensazioni sono più forti, gli sbalzi d'umore sono più accentuati e si ha bisogno di avere la persona amata sempre vicino o cmq in contatto. Ma poi col passare dei mesi e degli anni i sentimenti non hanno più quei picchi di prima, si tende più ad amare la persona con calma e con lo sguardo al futuro, inconsciamente pianificando il proprio cammino insieme... Ovviamente questo passaggio può essere letale. Quando cala l'innamoramento spesso si tende ad abbandonare la storia per noia o incomprensioni che prima non si vedevano... Forse è questo che intendevi?
 Pres! |
 |
|
|
Gattissimo
Fan

|
Posted - 23/10/2002 : 22:31:57
|
quote:
tante altre invece continuano ad amare una persona di cui sanno ke il loro sentimento nn è ricambiato perche è tutto qllo ke hanno!
No, mi dispiace... Io ci sono appena passato, sono stato innamorato perso per quasi un anno della mia migliore amica che mi vedeva "solo come amico"... Non ci sto a amare qualcuno per chissà quanto senza avere in cambio più che amicizia... Piuttosto rinuncio a tutte e due le cose, e continuo a cercare, che è esattamente quello che ho fatto... Ho sofferto (meno di quel che credessi), e adesso non la vedo più... Ma è meglio così piuttosto che rodersi il cuore per chissà quanto... Mi dispiace solo averlo capito così tardi.
quote: allora x' nn lasciarsi amare da ki ci ama?
Non lo so... Non lo so davvero... Ma una cosa io l'ho capita da tempo: l'amore eterno non esiste. Ci si può amare alla follia, ma prima o poi finirà, e allora la sofferenza si farà sentire. E allora si cercherà qualcun altro per alleviarla, e il tutto si ripeterà... È inevitabile.

www.elisaweb.net - il sito ufficiale |
 |
|
|
KAKUGO
Fan

|
Posted - 25/10/2002 : 00:11:53
|
nessuna delle due.......
 |
 |