| Author |
Topic  |
|
|
Gattissimo
Fan

|
Posted - 29/10/2002 : 14:21:12
|
Ho bisogno di trovare idee, concetti, qualcosa su questa frase: "Amate, amate, amate. Tutto il resto è nulla". Mi date una mano? Ho la testa svuotata 

www.elisaweb.net - il sito ufficiale |
|
|
President
Moderatore

|
Posted - 29/10/2002 : 14:47:14
|
quote: Ho la testa svuotata
Già.

Pres! |
 |
|
|
Gattissimo
Fan

|
Posted - 29/10/2002 : 15:29:37
|
Non fare lo spiritoso e dammi una mano!!! (please...)

|
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore

|
Posted - 29/10/2002 : 19:07:29
|
quote:
"Amate, amate, amate. Tutto il resto è nulla".
Ma sta c*****a chi l'ha detta??? E poi non ho capito che vuoi di preciso da noi... ci dovremmo scrivere un tema su sta frase?
 Entire is dark inside of me, waiting for my lady... |
 |
|
|
Desirèe tvttb by Jo
Fan

|
Posted - 29/10/2002 : 19:20:38
|
come idea non è brutta, il titolo del tema è un pò filosofico ma è ok. ora pondero poi rispondo ciao
Desy sarai per sempre nel mio cuore
 |
 |
|
|
President
Moderatore

|
Posted - 29/10/2002 : 19:32:16
|
quote: Senso dell'humoooooorrrrr... Senso dell'humooooorrr, dove seiiiii?
quote: Non fare lo spiritoso e dammi una mano!!! (please...)
Ehi Gatt, ti vedo un pò contraddittorio...
Cmq provo ad aiutarti... Secondo me la frase è un pò insensata. Messa così significa che chi non ama vive nel nulla? Mmm.... può darsi. Mi sento un pò tagliato fuori da questo discorso... Non per scelta mia. Vivo nel nulla ormai...
 Pres! |
 |
|
|
Marko
Staff / Moderatore

|
Posted - 29/10/2002 : 19:36:50
|
Strano, ultimamente mi sento parecchio chiamato in causa, se non addirittura provocato. Perché ti serve qlc su questa frase Non vai più a scuola, dunque, a chi è che servono queste idee  Cmq bando alle domande, non posso rifiutarti un aiuto, ma ovviamente ti espongo le cose per come le vedo io. La frase mi sembra che esprima un semplice concetto di base: l'amore o carità è il motore di tutte le cose, ovvero ciò che le fa esistere e che dà loro un senso. Tutto il resto non conta o non è sufficiente di per sé a giustificarle, neppure la fede. Per un atto gratuito d'amore sono state create tutte le cose e di conseguenza tutte tendono per loro natura all'amore che le ha generate. Come il sole dà luce e vita alla Terra e a tutto ciò che contiene, così l'amore illumina ogni cosa, sottraendola all'ombra della morte e rigenerandola continuamente dall'interno. L'uomo più di tutti gli altri esseri viventi, essendo dotato della ragione, ha un bisogno naturale di socializzare e di esprimere con il proprio corpo e la propria psiche i propri sentimenti. Ma se riducessimo tutte le sue attività e i suoi aneliti a uno solo, ci accorgeremmo che ciò di cui ha veramente bisogno non è altro che il desiderio di essere amato per riamare. E questo è l'unico, sublime sentimento che giustifica la sua esistenza. Il resto non conta, muore, non ne rimane nulla. Invece l'amore che ha dato agli altri, a qualunque altro essere vivente, sotto qualunque forma, quello non muore, perché è come un'energia intrinseca del cosmo, che sempre si trasforma e si rinnova. L'amore è fecondo e si trasmette di generazione in generazione come un messaggio, l'unico messaggio capace di renderci creature nobili e di riscattarci dalla morte.
Guarda che questo svolgimento è protetto da Copyright 
- 57 - 15 |
 |
|
|
Gattissimo
Fan

|
Posted - 29/10/2002 : 20:44:03
|
Grazieeeee! Non è mica per me, ma oggi mi ha telefonato un'amica dicendomi che per domani pomeriggio (ha il rientro) deve fare sto tema e non ha idea di come fare. Io, un po' perchè lei non è il tipo che ti chiama solo quando ha bisogno d'aiuto, un po' perchè sono troppo buono e non so dire di no, un po' perchè di solito sono buono a trovare qualcosa da scrivere su tutto, e un po' perchè la tipa mi sta veramente tanto simpatica, ho accettato di darle una mano... Ma non so perchè oggi mi sento la testa priva di ispirazioni  Vi ringrazio ancora :)
Pres: il senso dell'humor che io applico ai thread nei forum dipende dal tipo di thread in questione...

|
|
|
Panzer
Fan

|
Posted - 29/10/2002 : 20:53:02
|
Un po' anche perchè tanto poi il tema lo fa Marko...... :)
|
 |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore

|
Posted - 29/10/2002 : 21:56:44
|
quote:
Un po' anche perchè tanto poi il tema lo fa Marko...... :)
Sì ma Marko è un' arma a doppio taglio... Gatto ti ha detto bene che oggi si è contenuto... forse non era in forma!!!  
 Entire is dark inside of me, waiting for my lady... |
 |
|
|
jama
Fan

|
Posted - 29/10/2002 : 23:07:02
|
eh già  
SoMeTiMeS I FeeL LiKe a DraGoN...
which type is a free choice.... JAMA LOVE&PEACE |