| Author |
Topic  |
|
Mari
Fan

|
Posted - 15/10/2002 : 18:38:36
|
Ke bello a fine mese esce il 6° Cd di Carmen Consoli, una cantante ke adoro (x via dei suoi testi ma anke x la sua personalità)....Non vedo l'ora di ascoltarlo sono sicuro ke non mi deluderà anke xkè il primo singolo estratto è stupendo e il video idem...E poi lei con le extension è proprio carina!!! ^____^
By Mari (Nicchan in chat!).
"Dopo la pioggia ed il gelo, oltre le stelle ed il cielo, vedo fiorire il buono di noi, il sole e l'azzurro sopra i nevai..."
|
|
|
~Sully~
Fan

|
Posted - 15/10/2002 : 20:37:57
|
nn sopporto la musica italiana tranne rare eccezioni.. la voce di Carmen mi da i nervi onestamente. xò ho sempre pensato che fosse una bravissima artista, sa scrivere, suonare e cantare x davvero. è il genere che fa che non mi piace, ma riconosco che nn fa canzonette, la sua è musica impegnata.. l'ultimo singolo non è male cmq..
ely

SHANIA TWAIN UP!-Nov 12th 2002 |
 |
|
|
thesinner
Fan

|
Posted - 15/10/2002 : 21:07:51
|
sono d'accordo anch'io, carmen fa musica seria, forse un po' troppo per i miei gusti...
_________________________ Sometimes I get so weird I even freak myself out I laugh my self to sleep It's my lullaby (Avril Lavigne) |
 |
|
|
President
Moderatore

|
Posted - 15/10/2002 : 21:13:18
|
Ho sempre ammirato Carmen Consoli, è un'artista davvero seria che fa musica particolare e adulta. Però non rientra nei miei gusti. Mi piaceva un pò solo "Quello che sento".

Pres! |
 |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore

|
Posted - 15/10/2002 : 22:12:39
|
quote:
Ho sempre ammirato Carmen Consoli, è un'artista davvero seria che fa musica particolare e adulta. Però non rientra nei miei gusti. Mi piaceva un pò solo "Quello che sento".

50 carte di poltronissima al Sistina ben spese!!! Il video l'ho visto. Smeplice ma efficace e poi era ora di vederla coi capelli lunghi!!! Ci sta molto meglio...
Cmq se ti interessasse http://www.mtv.it/musicnew/news_page.asp?ID=P+++278424&NAME=Carmen+Consoli&IDNEWS=3EE8FA551FED4CE7A4FF71D5BAB12784&flag=2
 Entire is dark inside of me, waiting for my lady... Miss Death, I miss you...
Edited by - DarKlaus on 15/10/2002 22:56:27 |
 |
|
|
Violet sky
Fan

|
Posted - 16/10/2002 : 11:57:46
|
quote: nn sopporto la musica italiana tranne rare eccezioni.. la voce di Carmen mi da i nervi onestamente. xò ho sempre pensato che fosse una bravissima artista, sa scrivere, suonare e cantare x davvero. è il genere che fa che non mi piace, ma riconosco che nn fa canzonette, la sua è musica impegnata
Concordo in tutto e per tutto!!!
Però l'ultimo singolo non l'ho sentito...
_________ "Men only think about their past right before their death, as if they were searching frantically for proof that they were alive." ~Jet Black
 |
 |
|
|
fabio87
Fan

|
Posted - 16/10/2002 : 14:07:48
|
Se devo essere sincero, io penso ke sappia scrivere delle belle canzoni, però la sua voce nn mi piace...
 Falling down From a mountain of frights What's there to hold on to?
|
 |
|
|
Mari
Fan

|
Posted - 16/10/2002 : 19:32:22
|
Come avrete capito io adoro Carmen (basta leggere il titolo ke ho dato a questo topic). Quelli ke frequentano questo forum da tempo, sanno benissimo ke a me la musica italiana piace poko o niente ma Carmen è proprio l'eccezione ke conferma la regola (tanto x citare il ritornello della sua nuova song!!!!). Sapete 3 anni fa, quando di Carmen conoscevo solo "Confusa e Felice" dicevo anke io "ke skifo questa ha una voce ke non si capisce nulla"....Ovviamente ho imparato la lezione ke non si deve mai giudicare un artista x quello ke si sente alla radio, ma bisogna ascoltare bene e molte canzone dell artista in questione x farsi una idea...Io ho imparato la lezione e da buon "stroncatore" ora mi sono innamorato di Carmen, della sua voce e del suo modo di scrivere. Anke se voi non andate pazzi x lei sono contento xkè avete riconosciuto lo stesso ke fa canzoni serie, e tratta temi ke non sono solo "amore, baci ecc" ma anke guerra, malattia e tante altre cose. Grande Carmen! Claus, mi sarebbe piaciuto anke a me assistere a quel concerto! ps: grazie x il link!!! Ciao!!!
"Dopo la pioggia ed il gelo, oltre le stelle ed il cielo, vedo fiorire il buono di noi, il sole e l'azzurro sopra i nevai..."
|
 |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore

|
Posted - 16/10/2002 : 19:41:48
|
quote:
Come avrete capito io adoro Carmen (basta leggere il titolo ke ho dato a questo topic). Quelli ke frequentano questo forum da tempo, sanno benissimo ke a me la musica italiana piace poko o niente ma Carmen è proprio l'eccezione ke conferma la regola (tanto x citare il ritornello della sua nuova song!!!!). Sapete 3 anni fa, quando di Carmen conoscevo solo "Confusa e Felice" dicevo anke io "ke skifo questa ha una voce ke non si capisce nulla"....Ovviamente ho imparato la lezione ke non si deve mai giudicare un artista x quello ke si sente alla radio, ma bisogna ascoltare bene e molte canzone dell artista in questione x farsi una idea...Io ho imparato la lezione e da buon "stroncatore" ora mi sono innamorato di Carmen, della sua voce e del suo modo di scrivere. Anke se voi non andate pazzi x lei sono contento xkè avete riconosciuto lo stesso ke fa canzoni serie, e tratta temi ke non sono solo "amore, baci ecc" ma anke guerra, malattia e tante altre cose. Grande Carmen! Claus, mi sarebbe piaciuto anke a me assistere a quel concerto! ps: grazie x il link!!! Ciao!!!
La setssa cosa che è accaduta a me (sto vedendo il video mentre scrivo sto messaggio) e poi sai come è finita. Hai ragione su tutto. Pensa che la mia canzone preferita di Carmen è "un sorso in più"... bella impegnata come canzone...
 Entire is dark inside of me, waiting for my lady... Miss Death, I miss you... |
 |
|
|
Mari
Fan

|
Posted - 16/10/2002 : 19:45:29
|
Si "un sorso in +" ha un testo stupendo e mi sembra ke abbia vinto anke un premio...A me piace tanto il testo di "x niente stanca" x non parlare di "non volermi male" e "in funzione di nessuna logica". Tra l'altro grazie al tuo link ho scoperto ke è possibile participare ad una competition e se si è fortunati si puo assistere al concerto di Carmen ke fa mercoledì prox x Mtv. Io ho risposto alle 3 domande, speriamo di avere un po di fortuna...Cmq ke bello ho scoperto ke prima del concerto fanno uno speciale di un ora con intervista e tutti i suoi video (se non fanno vedere il video stupendo di AUTUNNO DOLCIASTRO, ke adoro) ti giuro ke vado lì e faccio saltare tutto in aria....Mtv avvisata, Mtv mezza salvata....
|
 |
|
|
Mari
Fan

|
Posted - 22/10/2002 : 19:41:38
|
X Claus e agli altri a cui piace Carmen, vi posto la track list del Cd e la copertina (a quanto pare oggi sono in vena di copertine e track list, basti vedere il topic ke ho fatto su Emmi).
1. Pioggia d' Aprile 2. L'eccezione 3. Mulini A Vento 4. Fiori d'arancio 5. Matilde Odiava i Gatti 6. Uva acerba 7. Moderato in Re minore 8. Masino (è cantanta in dialetto siculo) 9. L'alleanza 10. Venti del Nord 11. Eppur Si Muove 12. Carmen
+ gosth track : "Matilda hates cats". Carmen infatti sta registrando un Cd in inglese.

|
 |
|
|
Gattissimo
Fan

|
Posted - 22/10/2002 : 22:03:55
|
Uhm, ho visto il video nuovo e mi è sembrato un funerale... Un disco in inglese???? Oddio, la cosa non mi piace molto... La sua voce non mi sembra troppo adatta per cantare in inglese... Bah, vedremo.

www.elisaweb.net - il sito ufficiale |
 |
|
|
jama
Fan

|
Posted - 22/10/2002 : 22:49:25
|
Carmen Consoli è sicuramente una grande artista ma non mi sono mai messo ad ascoltare bene le sue canzoni... dovrò provare... al contrario una mia amica la considera un po' come io considero Lene... dovrò farmi dare un cd... 
hao jama
SoMeTiMeS I FeeL LiKe a DraGoN...
which type is a free choice.... JAMA LOVE&PEACE |
 |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore

|
Posted - 23/10/2002 : 09:55:55
|
quote:
Carmen Consoli è sicuramente una grande artista ma non mi sono mai messo ad ascoltare bene le sue canzoni... dovrò provare... al contrario una mia amica la considera un po' come io considero Lene... dovrò farmi dare un cd... 
hao jama
Forse tra gli artisti che conosco Carmen è quella che più si avvicina a Lene. Hanno stili diversi, fanno musica diversa e cantano in maniera diversa però come sensazioni mi immedesimo in molti testi di Carmen quasi quanto in Lene. Per questo mi piace. Del disco in inglese non sapevo. Sapevo che doveva uscire in Francia dove avrebbe ricantato alcuni succesi di un vecchio cantautore. Una l'ho pure ascoltata al suo concerto ma non so scrivere il titolo (in Italiano corrisponde a "sono venuto a dirti che ti amo"). Ma il francese come lingua un po' lo odio... Da quello che ho capito Carmen vuole cantare in altre lingue per due motivi: tentare fortuna anche all' estero e cimentarsi con sonorità diverse dall' italiano. Certo che, cantare in Inglese con la sua tecnica e il suo stile, o sarà stupendo o farà totalmente schifo. Si vedrà...
 |
|
|
Mari
Fan

|
Posted - 23/10/2002 : 18:48:51
|
Beh un funerale....Anke a me qualke canzone di Sissel m'è sembrata una veglia funebre (scusa non era una frecciatina Gatti ^___^) Allora Claus, ti dirò io ho sentito cantare Carmen sia in inglese, ke in francese, ke in spagnolo. Devo dire ke ha una buonissima padronanza di queste 3 lingue anke se con il francese me sembrata parekkio disinvolta!!! Con l'inglese un po + "tirata" cmq ha una buona pronuncia e credo ke non mi deluderà il cd in inglese. Cmq sono d'accordo con te x quanto riguarda lei e Lene e i loro testi. Si x "Stato di necessità" è stato rifatto un Cd con quella canzone in francese ke ti sei scaricato ( e ke io purtroppo non ho mai sentito) + "bambina impertinente" e "parole di burro" in francese. Il Cd l'ho visto nei negozi anke qui in Italia fino a qualke mese fa!
|
 |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore

|
Posted - 23/10/2002 : 22:03:24
|
quote:
Si x "Stato di necessità" è stato rifatto un Cd con quella canzone in francese ke ti sei scaricato ( e ke io purtroppo non ho mai sentito)
Quella canzone non l'ho scaricata. L'ho sentita al suo concerto e poi l'ha cantata una volta da Red Ronnie e l'ho regiistrata e portata poi in MP£ (magari poi trovo il modo di fartela avere). Ora sta facendo il concerto su MTV e sto registrando anche quello... peccato che ora stia cantando la canzone di Kylie Minogue (I just can't get you out of my head)... ma che c'azzecca??? Vabbè...
 |
|
Topic  |
|