Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Off-topic
 Vecchie fiat 500 e 126/7
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Violet sky
Fan

Posted - 09/10/2002 :  22:39:55  Show Profile Send Violet sky a Private Message
Qualcuno mi spiega cosa c'è di bello in quei vetusti e decrepiti ferrivecchi rumorosi, puzzolenti fuori e dentro, brutti, con l'aereodinamicità di un cubo di piombo e la velocità di una lumaca nella melassa?!
E pensare che c'è chi con 'sti catorci ci gareggia...

_________
"Men only think about their past right before their death, as if they were searching frantically for proof that they were alive."
~Jet Black

Edited by - violet sky on 09/10/2002 22:41:59

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 09/10/2002 :  23:13:57  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
quote:

Qualcuno mi spiega cosa c'è di bello in quei vetusti e decrepiti ferrivecchi rumorosi, puzzolenti fuori e dentro, brutti, con l'aereodinamicità di un cubo di piombo e la velocità di una lumaca nella melassa?!
E pensare che c'è chi con 'sti catorci ci gareggia...

Sulla 126/127 ti posso pure dare ragione, ma la 500 l'hai vista bene?!?
Prima di tutto era bellissima. Secondo ha fatto epoca e fa parte della storia italiana. Terzo ne ho viste alcune in mostra qualche tempo fa ed erano uno spettacolo...
Come fai a dire che la 500 è cubica mentre è tutta arrotondata???
Correre con le 500??? Magari potessi...
Era proprio caruccia!!! Altro che le nuove Fiat o la Smart!!!

Entire is dark inside of me, waiting for my lady...
Miss Death, I miss you...
Go to Top of Page

Danies
Staff

Posted - 10/10/2002 :  09:52:32  Show Profile Send Danies a Private Message
Ho avuta la 126 e ti dico che era una macchina indistruttibile.
Mio zio ci è finito pure nel fosso e funzionava ancora alla grande.
Forse forse fra un pò riesco a mettere le mani su una bellissima 500........

Ciaooo
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
Go to Top of Page

sweetie
Fan

Posted - 10/10/2002 :  10:02:41  Show Profile Send sweetie a Private Message
è bellissimissima!

Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 10/10/2002 :  10:15:52  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
quote:

è bellissimissima!

Era troppo bella quella sistemata, metallizzata e con le luci stroboscopiche dentro che ho visto io!!!
Ma vi pare giusto che con le nuove leggi macchine come la 500 e la MIni non dovrebbero più circolare fra un po' di tempo???
Non ho capito chi voleva proporre addirittura la rottamazione obligatoria per le macchine con più di dieci anni...
Voglio dire una sola cosa a sto signore che facendo il politico non ha certo problemi a comprarsi la macchina nuova e a sparare ste stronzate...

TU SEI MATTO!!!

ps: mia madre una volta aveva un 600 ma non ci sono mai salito a bordo. E' rimasta per anni chiusa in garage e quando l'ho vista quelle pochissime volte aveva talmente tanta polvere dentro e fuori che non si vedeva neanche l' interno dai vetri... poi l'ha regalata (sigh!!!). Non era la 500 ma il suo picolo fascino l' aveva ugualmente (e poi di 600 non ce ne sono mica tante in giro!!!).
Brutta fine anche per la mitica R5 vecchio modello (quello con le luci di dietro sporgenti) di mio padre finita allo sfascio... quella macchina mi mancherà davvero!!!

Edited by - DarKlaus on 10/10/2002 10:19:52
Go to Top of Page

Danies
Staff

Posted - 10/10/2002 :  10:19:10  Show Profile Send Danies a Private Message
E come uccidere parte della nostra memoria, parte del secolo appena passato....

Ciaooo
Danies

Go to Top of Page

sweetie
Fan

Posted - 10/10/2002 :  10:26:48  Show Profile Send sweetie a Private Message
quand'ero piccolissima mia mamma aveva la 500 bianca..la vogliooooo

Go to Top of Page

Violet sky
Fan

Posted - 10/10/2002 :  13:04:06  Show Profile Send Violet sky a Private Message
Il paragone col cubo era sull'aerodinamcità, non sulla forma...
E poi andiamo, non mi potete dire che abbiano una linea bella. Possono piacervi perchè ci siete affezionati, ma obbiettivamente la 500 sembra fatta con il pongo e la 126/7 sembra una di quelle macchine che disegnano i bambini all'asilo...

_________
"Men only think about their past right before their death, as if they were searching frantically for proof that they were alive."
~Jet Black
Go to Top of Page

President
Moderatore

Posted - 10/10/2002 :  13:49:23  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address Send President a Private Message
Entro in questo topic con poche speranze di successo...
Parlare a Gatt di auto storiche è un'impresa estremamente ardua!
Io ho la Mini ed amo le auto storiche. Addirittura le preferisco a quelle moderne.
La 500 è un vero mito. Inattaccabile. Mia madre aveva una 600, è bellissima anche quella!
Sulle varie leggi che tentano di farci buttare le vecchie auto mi sono già espresso... sono tutti dei viscidi schifosi che provano a risollevare il mercato dell'auto ed in particolare la FIAT
Comunque, ripeto, la passione (ma anche il rispetto) per le auto storiche deve nascere in modo spontaneo, non si può imporre.
Però Gatt cerca pure di capire chi ci tiene e chi le ama non le puoi insultare così pensando che ciò che pensi tu sia legge....

Pres!
Go to Top of Page

Danies
Staff

Posted - 10/10/2002 :  14:07:25  Show Profile Send Danies a Private Message
Io credo che una 500 sia stata una macchina innovativa per qui tempi. Una city car con delle forme così morbide a quel tempo non era usuale.
Pensiamo comunque che il progetto ha più o meno 50 anni e quindi è ovvio che una macchina così ora stoni se confrontata a Smart o varie. Ma se una macchina mantiene un così alto fascino tra le persone dopo 50 anni deve essere proprio una macchina che ha qualcosa di speciale. E ele macchine attuali tra 50 anni non saranno ricordate così.....
Io amo le auto storiche e ha ragione Pres, è qualcosa che ti viene da dentro. Se questa cosa non ce l'hai dentro non riuscirai mai a capire l'essenza di queste automobili e delle automobili storiche.

Ciaooo
Danies

Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 10/10/2002 :  14:28:48  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
La Smart è proprio un auto fredda e coatta... la 500 sì che era una macchina!!!
Mia madre anche aveva un 500 parecchi anni fa. Ci è arrivata in Sicilia con mio padre. Una volta ci ha fatto il botto e ha spaccato il parabrezza con la testa...
Cmq il mio colore preferito era il giallo (quello legermente tendendte all' arancione).
Gatto tu della storia che ha fatto l' Italia sai proprio ben poco. Ti consiglio di farci una ricerca. Non conosci Nilla Pizzi, Entrica Bonaccorti, non apprezzi la 500 (è anche questione di gusti, ma la 500 non si può non amare) ... e chissà quante cose ti mancano ancora... inizio a pensare che sei proprio senza speranza!!!

Penso ci sia una sola parola per descrivere veramente la 500: mito!!!

Go to Top of Page

Violet sky
Fan

Posted - 10/10/2002 :  19:42:22  Show Profile Send Violet sky a Private Message
Uhm, in parte qualcosa sono riuscito a capire... Da voi e da un altro paio di richieste che ho fatto in giro.
D'accordo, posso capire che vi piacciano queste auto, ci siete affezionati e le considerate importanti.

quote:
Gatto tu della storia che ha fatto l' Italia sai proprio ben poco

Lo so. Il fatto è che non mi interessa l'italia, e tantomeno la sua storia...

quote:
la 500 non si può non amare

Pur capendo le vostre opinioni (hai visto pres? Non è detto che sia proprio inutile cercare di parlarmi di auto storiche), continuo a preservare le mie... Continuo a pensare a 500 e compagnia come a brutti, magari anche simpatici, ma poco utili pezzi da museo. Potete anche considerarle importanti per la storia dell'italia, ma io in una macchina vedo un mezzo per muoversi. Mi interessano le caratteristiche, l'aspetto, non se è importante perchè ha fatto la storia di un paese.
L'ha fatta? Bello. A quanto va? 80km/h? Non me ne faccio niente...

quote:
chissà quante cose ti mancano ancora... inizio a pensare che sei proprio senza speranza!!!

Mi manca molto, e ne sono cosciente, ma è uno degli argomenti che meno mi interessano...

Comunque almeno adesso non considero più voi apprezzatori di auto storiche dei pazzi furiosi :)

_________
~Jet Black

Edited by - violet sky on 10/10/2002 19:43:46
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 10/10/2002 :  20:45:05  Show Profile Send Marko a Private Message
Violet, ti avevo scritto una bella risposta nel topic-discussione fra te e Claus, ma poi ho lasciato perdere.
Parlando in generale, ti dico soltanto che sei troppo superficiale perchè giudichi le cose solo per l'utilità che possono avere per te al momento. Non t'importa di chi è venuto prima di te e ha sudato per far avanzare il progresso, pur coi pochi mezzi che aveva. Dimentichi che però senza di loro non avresti quello che hai/abbiamo oggi.

- 76
- 34
Go to Top of Page

Violet sky
Fan

Posted - 10/10/2002 :  21:59:47  Show Profile Send Violet sky a Private Message
Superficiale? No Marko, non superficiale: pratico...
E poi scusa, lo scopo di un'auto è l'essere utile per me al momento! È fatta per quello! Tutto il resto è secondario.
Voi pensate diversamente, e per me va bene, ma non penso che siate dei poveri idioti sentimentali. Al contrario, cerco di capire perchè pensate così. Magari se invece di giudicare cercassi di farlo anche tu...

_________
~Jet Black
Go to Top of Page

Danies
Staff

Posted - 11/10/2002 :  09:38:55  Show Profile Send Danies a Private Message
Va a 80 Km/h??? Bene, tanto la 500 la usi in città e comunque a Milano + di 30 Km/h non li fai visto che ci sono sempre code....

Ciaooo
Danies

Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 11/10/2002 :  11:08:51  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
quote:

Lo so. Il fatto è che non mi interessa l'italia, e tantomeno la sua storia...

Gatto ma come fai a vivere in un paese senza conoscerne neanche un minimo la storia che l'ha creato, la tradizione, gli usi, la cultura ecc?
Ti interessa l' utilità di una macchina???
Be ora sarà pure ferraglia, ma come utilità la 500 ai suoi tempi, e per tanti anni, non l'ha battuta proprio nessuno. Se stavi a quei tempi magari l'avresti voluta anche tu...
E a parte il problema del traffico, calcola anche quello dei parcheggi. La 500 dove la metti sta!!!

Marko che fai metti le pulci nell' orecchio??? Perchè non sei più intervenuto???

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000