| Author |
Topic  |
|
|
Marko
Staff / Moderatore

|
Posted - 11/09/2002 : 08:15:50
|
Quale migliore modo per il nostro sito di ricordare quest'anniversario, che riflettere sul testo di una canzone? Quella che vi propongo la dovreste conoscere tutti ormai, ma forse non vi siete ancora soffermati bene sulle parole. Ogni volta che le leggo, grazie anche alle immagini tante volte viste alla tv, riesco ad immaginarmi le diverse scene, a sentire le sensazioni espresse e scorgo sempre dei nuovi significati. Sono arrivato alla conclusione che rappresenta uno dei testi musicali più ispirati che siano mai stati scritti, anche perché quello a cui fa riferimento è qualcosa di davvero speciale. In un'atmosfera visionaria, rappresenta un misto tra la Passione di Cristo fatta propria dall'autore e la giornata di passione e lutto che migliaia di persone hanno vissuto un anno fa - e noi attraverso le telecamere e i loro volti -. Avrete già capito che mi riferisco a The Rising. Per me è un capolavoro, qualcosa di più di una canzone, un vero inno d'incoraggiamento a risollevarsi e a riprendere la vita, e come in tutti gli inni il significato delle parole supera di molto la melodia pur bellissima e rimane per sempre a testimonianza di un evento storico che non si cancellerà mai dalle nostre menti.
Can't see nothin' in front of me Can't see nothin' coming up behind I make my way through this darkness I can't feel nothing but this chain that binds me Lost track of how far I've gone How far I've gone, how high I've climbed On my back's a sixty pound stone On my shoulder a half mile of line
Come on up for the rising Come on up, lay your hands in mine Come on up for the rising Come on up for the rising tonight
Left the house this morning Bells ringing filled the air Wearin' the cross of my calling On wheels of fire I come rollin' down here
Rit.
There's spirits above and behind me Faces gone black, eyes burnin' bright May their precious blood bind me Lord, as I stand before your fiery light
I see you Mary in the garden In the garden of a thousand sighs There's holy pictures of our children Dancin' in a sky filled with light May I feel your arms around me May I feel your blood mix with mine A dream of life comes to me Like a catfish dancin' on the end of my line
Sky of blackness and sorrow (a dream of life) Sky of love, sky of tears (a dream of life) Sky of glory and sadness (a dream of life) Sky of mercy, sky of fear (a dream of life) Sky of memory and shadow (a dream of life) Your burnin' wind fills my arms tonight Sky of longing and emptiness (a dream of life) Sky of fullness, sky of blessed life
Rit.
- 105 - 63 |
|
|
~Sully~
Fan

|
Posted - 11/09/2002 : 23:14:17
|
sì questa canzone è molto bella oggi quando c'è stato il minuto di silenzio c'è mancato poco che piangessi se ripenso a un anno fa, ero impietrita davanti alla tv, nn sapevo cosa pensare, avevo una gran paura. cmq nn so da voi, ma qui a bologna (o sarà stato un caso, nel mio quartiere, nn so!) tutti avevano addosso qlc x ricordare l'america.. maglie con la bandiera, spille e nastrini, bandierine fuori dai negozi.. cose semplici cmq, assolutamente nn pacchiane x fare pubblicità. Io, tra l'altro senza accorgermene!, sono uscita con i pantaloni blu, la maglietta bianca e il ciappo dei capelli rosso 
ely

SHANIA TWAIN UP!-Nov 12th 2002 |
 |
|
|
Marko
Staff / Moderatore

|
Posted - 12/09/2002 : 15:35:22
|
Il ciappo?  Peccato, avevo intenzione di venirti a trovare a Bologna (scherzo ), ma non verrò più visto che non ho fatto in tempo a trovare il biglietto del concerto del Boss. Tutto esaurito in un'ora. Figurati che c'è stata gente che ha fatto la fila dal giorno prima.
- 104 - 62 |
 |
|
|
Corey
Fan

|
Posted - 12/09/2002 : 15:40:04
|
mi dispiace per quelle persone...
bush ha sta mobilitando la forza militare americana contro l'iraq...
moriranno altri innocenti... e nessuno ne parlera'..
l'america crea odio...
l'america riceve l'odio...
l'america soffre per le torri gemelle...
l'america ricrea odio....
l'america ricevera' l'odio..
purtroppo è una catena....

The words of a banished king "I SWEAR REVENGE!!!!!" |
 |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore

|
Posted - 12/09/2002 : 16:07:05
|
quote:
mi dispiace per quelle persone...
bush ha sta mobilitando la forza militare americana contro l'iraq...
moriranno altri innocenti... e nessuno ne parlera'..
l'america crea odio...
l'america riceve l'odio...
l'america soffre per le torri gemelle...
l'america ricrea odio....
l'america ricevera' l'odio..
purtroppo è una catena....

The words of a banished king "I SWEAR REVENGE!!!!!"
Il problema è che l' America la maggior parte delle volte non sa proprio farsi gli affari suoi... l' America si crede il mondo... ma sei sicuro che sia l' America per prima a creare l' odio??? Non sarà che uno come Saddam non dovrebbe stare dove sta? Che le donne in Afghanistan non dovevano essere schiavizzate o che Hitler ha sbagliato e il nazismo anadava eliminato??? Io odio lo stile Americano, l' interventismo esagerato e il pugno duro... ma odio prima chi non rispetta l' esistenza altrui... e in questo l' America non sta di certo al primo posto!!! Belle frasi dire che la violenza è sbagliata... sbaglio il primo che la compie e non mi frega che possiate pensare di me ma sono convinto che la vendetta a volte sia più giusta ed efficace della giustizia... Con la comprensione Saddam resta felice al suo posto... con le armi batteriologiche e chimiche (forse l' atomica)!!! L' America non è inncocente, gli altri neanche...
 Se credi di aver raggiunto la felicità, non cercare di andare oltre. Ti accorgerai soltanto di quanto fossero vuote le tue mani... |
 |
|
|
Marko
Staff / Moderatore

|
Posted - 12/09/2002 : 16:13:20
|
Prevedo una discussione molto accesa, che non era lo scopo del topic, cmq  Non mi pronuncio, ma non dò torto a Claus, tranne sul fatto della vendetta, che non fa che generare altre vendette (su questo ha ragione Corey). Purtroppo è una spirale, sperare che Saddam stia buono al suo posto per sempre è da ingenui, sperare che l'America non prosegua i suoi piani per almeno altri dieci anni è un'altra ingenuità. Speriamo solo che non si dia il via agli attacchi preventivi e che cmq gli altri Stati stiano fuori... bisogna a tutti i costi evitare un conflitto tra religioni.
- 104 - 62 |
 |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore

|
Posted - 12/09/2002 : 17:06:40
|
quote:
Prevedo una discussione molto accesa, che non era lo scopo del topic, cmq  Non mi pronuncio, ma non dò torto a Claus, tranne sul fatto della vendetta, che non fa che generare altre vendette (su questo ha ragione Corey). Purtroppo è una spirale, sperare che Saddam stia buono al suo posto per sempre è da ingenui, sperare che l'America non prosegua i suoi piani per almeno altri dieci anni è un'altra ingenuità. Speriamo solo che non si dia il via agli attacchi preventivi e che cmq gli altri Stati stiano fuori... bisogna a tutti i costi evitare un conflitto tra religioni.
- 104 - 62
La vendetta non genera altra vendetta se estirpa tutto il male alla radice... cmq spero di non partecipare anche a questa discussione...
 Se credi di aver raggiunto la felicità, non cercare di andare oltre. Ti accorgerai soltanto di quanto fossero vuote le tue mani... |
 |
|
|
Marko
Staff / Moderatore

|
Posted - 12/09/2002 : 19:01:25
|
Il male è come l'erba del campo, Claus. Non puoi mai estirparla tutta, da qualche parte, lentamente riprende sempre a crescere come un cancro. Inoltre sono troppi ormai quelli scettici nei confronti degli Americani, nonostante il crollo delle Torri, da poter ottimisticamente sperare che eliminato un nemico gli altri si stiano zitti. Ancor più perché anche dietro Saddam c'è l'interesse dei pozzi di petrolio: certo al contempo si tenterebbe di affermare un'altra democrazia (abbastanza improbabile) in un paese dittatoriale per tradizione, ma l'Arabia Saudita ad es. non sarebbe molto contenta, e ricordiamoci che la maggior parte dei terroristi e lo stesso Bin Laden vengono da lì. E se noi europei partecipiamo alla guerra, facile pensare che stavolta colpiranno prima noi e l'Italia è l'obiettivo più vicino. Ok, ora basta con questo discorso, ma ho paura che prima della fine dell'anno si farà sul serio, e stavolta saranno guai veri per tutti. L'Europa, purtroppo, non è ancora unita sotto molti punti di vista.
- 104 - 62 |
 |
|
|
fabio87
Fan

|
Posted - 12/09/2002 : 21:13:33
|
quote: Il problema è che l' America la maggior parte delle volte non sa proprio farsi gli affari suoi... l' America si crede il mondo...
Questo è proprio vero, e nn mi piace affatto anke se bisogna riconoscere ke nella prima e nella seconda guerra mondiale è stata determinante, ma da dopo la seconda ha cominciato ad esagerare, a cominciare dalla Guerra Fredda...
 Falling down From a mountain of frights What's there to hold on to?
|
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|