Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Off-topic
 The Corrs
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

President
Moderatore

Posted - 02/05/2004 :  14:00:24  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address Send President a Private Message
Ho beccato la nuova canzone x radio.
I Corrs sono sempre stati tra i miei preferiti, quindi ho ascoltato con una certa attenzione.
Non mi ha colpito, almeno x ora. Staremo a vedere..

Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Enny
Fan

Posted - 31/05/2004 :  12:21:33  Show Profile  Visit Enny's Homepage Send Enny a Private Message
Avete preso "Borrowed Heaven"? E' un album che per certi versi si avvicino molto ad "In blu", ma rispetto a quest'ultimo c'è anche un inversione di marcia, infatti per certi versi l'album ricalca le note di "Talk on Coner" anche se siamo molto lontani da "Forgiven not forgotten". Il primo estratto "Summer Sunshine" è la canzone più orecchiabile ma ce ne sono altre come "Angel" o "Goodbye". Le mie preferite sono "Long Night","Even If" e "Baby be brave". "Baby be brave" è un capolavoro! Vale per 5 album! Sono arrivato al punto di sentirla 12 volte al giorno vi consiglio di ascoltarla.

There's a day I never will forget
The day we met, when we met.
Il giorno che ho incontrato te, LENE!

Edited by - Enny on 31/05/2004 13:31:04
Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 31/05/2004 :  13:16:54  Show Profile Send yugs a Private Message
Devo andarlo a comprare! Mi hai messo la curiosità addosso.... Ieri ho beccato in TV due volte il video di Summer Sunshine, molto orecchiabile, sullo stile di "In Blue". E poi le 3 sorelle sono sempre carine (Andrea su tutte)
C'è anche una canzone strumentale vero Enny???

"Che mondo sarebbe senza Lene?"
Go to Top of Page

Enny
Fan

Posted - 31/05/2004 :  13:42:42  Show Profile  Visit Enny's Homepage Send Enny a Private Message
Si esatto si intitola "Silver strand" ed è stata scritta da Sharon e Andrea. "Summer Sunshine" è sullo sile "In blue", ma è una canzone che si allontana da tutto il resto dell'album che invece è molto + irish anche se alla fine rispetto ai primi due album "Borrowed Heaven" è certamente + orecchiabile. Ma a differenza di "In blue" in questo album non ci sono canzoni come "Give it up" o "No more cry", che sono orecchiabili e basta senza traccia di influenze irlandesi, qui ogni canzone è rivestita da suoni tradizionali dell'Irlanda qualcuna di + qualche altra di meno. L'unica che fa eccezione è "Time enough for tears" scritta da Bono Vox e non dai Corrs.

Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 31/05/2004 :  21:31:14  Show Profile  Visit koletz's Homepage Send koletz a Private Message
Ho visto il video qualche giorno fa di "Summer Sunshine"... Devo dire che i Corrs mi sono sempre piaciuti... ma con questa canzone mi sono veramente cadute le braccia! Non so, non è pessima, ma non mi convince!

koletz
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 01/06/2004 :  13:38:33  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address Send ambrogivs a Private Message
Molto carina...Orecchiabile,forse troppo estiva...Comunque mi piace!

I pass by...
Go to Top of Page

dado2_714
Fan

Posted - 01/06/2004 :  23:41:06  Show Profile  Click to see dado2_714's MSN Messenger address Send dado2_714 a Private Message
quote:
Originally posted by koletz

Ho visto il video qualche giorno fa di "Summer Sunshine"... Devo dire che i Corrs mi sono sempre piaciuti... ma con questa canzone mi sono veramente cadute le braccia! Non so, non è pessima, ma non mi convince!
Con tutto il rispetto, questo tipo di ragionamento mi dà un po' fastidio. Scusa, prendo te, ma mi riferisco anche ad altri commenti su questo topic.

Ora, se pensiamo che i Corrs siano i Modena City Ramblers, o più semplicemente una versione irlandese di un gruppo folk delle valli bergamasche, è un conto. Ma i Corrs, che vi piaccia o no, sono un gruppo pop, con influenze della musica tradizionale irlandese presenti solo in alcune canzoni. Nessuno si lamenta che gli U2 non suonino "irish", nè che Bono scriva e canti una canzone con Beyoncè. E, ad esempio, "Elevation" per molti versì è più, per così dire, "commerciale" di "Summer sunshine". Per cui non vedo cosa ci sia di male nel fatto che i Corrs non mostrino in ogni canzone forti infuluenze folk irlandesi. E poi, detto per inciso, credo che "No more cry" e "Give it all up" siano tra le canzoni più riuscite di "In blue".

Detto questo (scusate lo sfogo ) esami permettendo il 5 luglio ci sarò!

"I just lost again..."

Edited by - dado2_714 on 01/06/2004 23:41:41
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 02/06/2004 :  12:40:04  Show Profile Send Pellissier a Private Message
Beh, per dire la mia, i Corrs a me piacciono in ogni caso, qualunque tipo di musica suonino. Non mi sono mai sentito deluso da loro.
E visto che é stata citata, "No More Cry" é una delle mie preferite in assoluto di tutti gli album.

Poi, ho ascoltato finalmente "Borrowed Heaven"!
Una canzone mi ha colpito su tutte al primo ascolto: ed é "Angel". Meravigliosa!
Sono ancora ai primissimi ascolti, dopo "Angel" cito, a parte "Summer Sunshine": "Goodbye", "Time Enough for Tears", "Baby Be Brave" ... ma confesso che ancora ne ho prima di focalizzarle per bene.

Comunque, a primo ascolto, ottimo lavoro di Andrea, Sharon, Caroline e Jimm, come sempre del resto, come dubitarne?

If you should ask then maybe they'd tell you what I would say
True colours fly in blue and black
Bruised silken sky and burning flag
Colours crash, collide in blood shoot eyes..

If I could you know I would...
If I could I would let it go....

[U2, Bad]

A Northern Star's Enlightening Our Ways
Go to Top of Page

Nemo32
Fan

Posted - 02/06/2004 :  14:36:54  Show Profile Send Nemo32 a Private Message
Anke a me i Corrs piacciono molto però quest'ultimo singolo non mi piace propio, troppo anonimo e commerciale,spero ke l'album sia diverso, + simile ai loro primi lavori, comunque non vedo l'ora di sentirlo,speriamo bene..
Go to Top of Page

Enny
Fan

Posted - 04/06/2004 :  15:08:02  Show Profile  Visit Enny's Homepage Send Enny a Private Message
quote:
Originally posted by dado2_714

Con tutto il rispetto, questo tipo di ragionamento mi dà un po' fastidio. Scusa, prendo te, ma mi riferisco anche ad altri commenti su questo topic.

Ora, se pensiamo che i Corrs siano i Modena City Ramblers, o più semplicemente una versione irlandese di un gruppo folk delle valli bergamasche, è un conto. Ma i Corrs, che vi piaccia o no, sono un gruppo pop, con influenze della musica tradizionale irlandese presenti solo in alcune canzoni. Nessuno si lamenta che gli U2 non suonino "irish", nè che Bono scriva e canti una canzone con Beyoncè. E, ad esempio, "Elevation" per molti versì è più, per così dire, "commerciale" di "Summer sunshine". Per cui non vedo cosa ci sia di male nel fatto che i Corrs non mostrino in ogni canzone forti infuluenze folk irlandesi. E poi, detto per inciso, credo che "No more cry" e "Give it all up" siano tra le canzoni più riuscite di "In blue".

Detto questo (scusate lo sfogo ) esami permettendo il 5 luglio ci sarò!

Il mio era solo un paragone! "In blu" non è certamente un album da buttare, anzi. Per certi vesi mi piace + dei primi due, soprattutto sotto il punto di vista dell'arrangiamento,molto più raffinato. Cmq il primo album dei Corrs che ho comprato è stato proprio "In blu" e allora mi piacque così tanto che alla fine mi sono rifatto tutta la discografia (ho anche il "Live in Dublin"). Rispetto alle origini c'è cmq una certa differenza e dopo aver ascoltato tutti gli album alla fine il mio preferito è "Forgiven not forgotten". Con tempo sono diventati la mia band preferita (dopo Lene ci sono loro!), e sono molte le canzoni a cui mi sento legato.

Cmq non sai quanto ti invidio, io il 5 luglio credo che non ci sarò per via degli esami.

Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 04/06/2004 :  16:57:37  Show Profile Send Pellissier a Private Message
Dopo ascolto più attento e completo posso stilare la mia top 5 personalissima e super-provvisoria dell'album "Borrowed Heaven" :

1)Angel
2)Time Enough for Tears
3)Goodbye
4)Baby Be Brave
5)Summer Sunshine

If you should ask then maybe they'd tell you what I would say
True colours fly in blue and black
Bruised silken sky and burning flag
Colours crash, collide in blood shoot eyes..

If I could you know I would...
If I could I would let it go....

[U2, Bad]

A Northern Star's Enlightening Our Ways
Go to Top of Page

Enny
Fan

Posted - 04/06/2004 :  19:57:54  Show Profile  Visit Enny's Homepage Send Enny a Private Message
Sul'esempio di Pellissier ecco la mia top5:
1)Baby be brave (un capolavoro!)
2)Long Night (stupenda, troppo bella l'asmpsfera!)
3)Angel (fantastica, spero che sia il prossimo singolo)
4)Even if (molto graziosa, soprattutto il testo)

Go to Top of Page

Ricky
Fan

Posted - 06/06/2004 :  14:48:14  Show Profile  Click to see Ricky's MSN Messenger address Send Ricky a Private Message
Ho visto la votazione di "Summer sunshine" su letssingit.com ....

1.6 con 31 voti!! Ma nn piace proprio a nessuno 'sta canzone ?!?!
Eppure è molto orecchiabile! Va bene che forse il testo non è molto "profondo", ma non penso sia così scadente la canzone in sè...a me sembra azzeccata per quest'estate...(forse non c'entra niente quest'ultimo commento).

Closing your eyes to disappear
you pray your dreams will leave you here
but still you wake and know the truth
no one's there...

A dark angel's voice...
Go to Top of Page

Ricky
Fan

Posted - 07/06/2004 :  20:28:10  Show Profile  Click to see Ricky's MSN Messenger address Send Ricky a Private Message
Vorrei chiedere una cosa...va bene che sono degli artisti eccezziunali (veramente!)...ma vorrei sapere chi ha le idee per i video...non capisco mai il senso, si prenda ad esempio l'ultimo, o Breathless... bho; sono alquanto strani, no?!

Closing your eyes to disappear
you pray your dreams will leave you here
but still you wake and know the truth
no one's there...

A dark angel's voice...
Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 08/06/2004 :  08:19:14  Show Profile Send yugs a Private Message
quote:
Originally posted by Ricky

vorrei sapere chi ha le idee per i video...non capisco mai il senso, si prenda ad esempio l'ultimo, o Breathless... bho; sono alquanto strani, no?!

Più o meno... L'ultimo vede la band che distrugge la casa dove ci sono i due tizi, credo che Andrea sia gelosa nei confronti del ragazzo che sta con quell'altra invece che con lei (io almeno la interpreto così).
Quello di Breathless è più immediato, dai. Loro arrivano in aereo su un campo per fare un concerto davanti ai motociclisti che vi si radunano dopo...

Ora spazio alla mia classifica! Ho comprato il cd sabato finalmente e lo sto già facendo fondere
1) Angel, a dir poco stupenda. Infatti sarà il prossimo singolo
2) Long night, che come ha scritto Enny fa atmosfera.
3) Even if, dal ritmo veloce, la accosto (con le dovute differenze) a At your side come velocità.
4) Silver strand, le canzoni strumentali vengono sempre una meraviglia. Non è coinvolgente come Toss the feathers ma fa atmosfera pure lei.
5) Baby be brave
6) Goodbye
7) Summer sunshine....e via via le altre (ma è riduttivo lasciarle indietro)

"Che mondo sarebbe senza Lene?"
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000