| Author |
Topic  |
|
Violet sky
Fan

|
Posted - 09/10/2002 : 19:31:41
|
quote: almeno non faccio un danno economico alla società...
Già, danneggi soltanto la musica in generale promuovendo la tendenza, che tanto piace alle case discografiche, secondo cui tutta la spazzatura va bene purchè i polli (che siete voi) paghino...
Mi dispiace tanto per i licenziati, ma siccome ritengo che tutte le industrie discografiche dovrebbero essere se non proprio eliminate almeno considerevolmente ridimensionate, questo lo considero un passo in avanti. E poi che cavolo, mica perchè uno è stato licenziato deve uccidersi... Non esiste mica solo un lavoro (o un datore).
Claus, la musica di adesso fa schifo anche per colpa tua che compri i cd...
_________ "Men only think about their past right before their death, as if they were searching frantically for proof that they were alive." ~Jet Black
 |
 |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore

|
Posted - 09/10/2002 : 21:48:56
|
quote:
Claus, la musica di adesso fa schifo anche per colpa tua che compri i cd...
Questa è stupenda... grazie agli stupidi come me il mercato va avanti e gli artisti possono fare musica. Poi non è che compro tutta la zozzeria de sto mondo. Compro pochi cd all' anno e solo se ho la certezza che valgono quello che li pago, il resto non mi interessa... In un mondo dove il lavoro scarseggia, facciamo chiudere le case discografiche, così poi chiudono pure i negozi e tutti i settori connessi... Sissì!!! Il fallimento è proprio quello che ci vuole... Perchè se le case chuidono stai sicuro che Lene mette subito le nuove canoni on-line e anche tutti gli altri. Sissì!!!
X Pres: hai ragione, infatti io mi compro gli originali e poi me li porto in Mp3 per portarmi la mia musica in giro...
 Entire is dark inside of me, waiting for my lady... Miss Death, I miss you... |
 |
|
|
Violet sky
Fan

|
Posted - 09/10/2002 : 22:52:24
|
quote: Questa è stupenda... grazie agli stupidi come me il mercato va avanti e gli artisti possono fare musica.
Grazie a te la maggior parte della musica che c'è oggi esiste perchè i cosiddetti "artisti", nonchè tutti i vampiri a loro collegati, vogliono fare soldi. I veri artisti non fanno musica per campare / per arricchirsi, ma per passione. Ovviamente le entrate contano, ma sono in secondo piano. E entrate ce n'è anche senza ladri che distribuiscono quello che fai a prezzi esorbitanti e ti danno un'inezia di quello che chi vuole sentirti spende.
quote: Poi non è che compro tutta la zozzeria de sto mondo. Compro pochi cd all' anno e solo se ho la certezza che valgono quello che li pago, il resto non mi interessa
Almeno quello... c'è gente che per queste cose spende e spande senza il minimo ritegno...
quote: In un mondo dove il lavoro scarseggia, facciamo chiudere le case discografiche, così poi chiudono pure i negozi e tutti i settori connessi
Applichiamo un paio di modifiche: In un mondo dove la vera musica scarseggia, facciamo ridimensionare le case discografiche, così poi chiudono pure i negozi. E allora si che ne vedremmo delle belle... Tutti i vampiri e artistelli da 4 soldi cercherebbero altri modi di fare soldi, e chi alla musica ci tiene veramente cercherebbe (e troverebbe in internet & compagnia) altri modi per distribuire la propria. Non pretenderebbe di farci su i miliardi, ma si accontenterebbe di quello che gli viene da fonti più modeste.
Ma non ti preoccupare, molto probabilmente non accadrà mai... Troppa gente continua a arricchire le case discografiche perchè queste si diano una regolata...
_________ "Men only think about their past right before their death, as if they were searching frantically for proof that they were alive." ~Jet Black
 |
 |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore

|
Posted - 09/10/2002 : 23:42:00
|
quote:
E allora si che ne vedremmo delle belle... Tutti i vampiri e artistelli da 4 soldi cercherebbero altri modi di fare soldi, e chi alla musica ci tiene veramente cercherebbe (e troverebbe in internet & compagnia) altri modi per distribuire la propria.
Non vuol dire che uno che faccia schifo non ci tenga alla musica più di uno che ne fa di buona. Infatti le ho viste le canzoni di Lene su internet prima che diventasse famosa...
quote:
Non pretenderebbe di farci su i miliardi, ma si accontenterebbe di quello che gli viene da fonti più modeste.
Non immagini neanche che fonte modesta possa essere internet... Be più modesto di un conto a 0 non c'è niente credo...
Non voglio più intervenire nella inutile discussione, ma le case discografiche usano la pirateria per alzare i prezzi. Se i cd vendessero di più, riscontri alla mano, il prezzo lo dovrebbero far scendere per forza con tutte le associazioni che gli danno addosso. Ma hai ragione tu!!! Poi in fondo alzare le chiappe dalla sedia per andare al negozio a comprare un cd è troppo faticoso... però almeno tu quando scarichi dai un sacco di soldi ai tuoi artisti... sissì!!! Ora le case discografiche avrano tutti i difetti di questo mondo, ma se un pregio ce l'hanno è quello di dare, a volte, possibilità anche a gruppi e cantanti emergenti e di mettergli a disposizione mezzi che non potrebbero avere altrimenti. Sicuro che la loro scomparsa gioverebbe??? Per quanto brava possa essere, senza una casa discografica neanche Lene avrebbe mai fatto quello che ha fatto. E poi siamo sinceri. C'è tanta schifezza nel campo musicale, ma non mi pare così tanta rispetto a quello che il mercato ci offre. Ma tanto freghiamocene proprio delle leggi, dell' etica e del rispetto del lavoro altrui. Ma se passiamo pure al semaforo col rosso che pretendiamo. Certo che il mondo fa schifo!!!
Se vuoi rispondi, io non entro più in merito... tanto dopo 9 mesi stiamo ancora a dì le stesse cose...
ps: e se dico queste cose è perchè la musica sta facendo la stessa fine del mercato videoludico e sempre per lo stesso motivo... la pirateria!!! E mi dispiace che mentre voi continuerete a scaricare gratis, io non mi posso neanche più permettere l'originale per quanto è arrivato a costare, perchè è logico che se prima si guadagnava dieci su dieci copie, adesso il guadagno di dieci lo devono fare tutto su una copia... la mia!!! 
 |
|
|
KAKUGO
Fan

|
Posted - 10/10/2002 : 00:20:07
|
[quote] [quote]
prima si guadagnava dieci su dieci copie, adesso il guadagno di dieci lo devono fare tutto su una copia... la mia!!! 
......e la mia....

|
 |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore

|
Posted - 10/10/2002 : 10:10:33
|
quote:
......e la mia....

Allora saranno ultracontenti di guadagnare addirittura 20... 
 |
|
|
Violet sky
Fan

|
Posted - 10/10/2002 : 13:01:32
|
Non si tratta di alzare le chiappe e di fatica, si tratta di non avere i soldi... Tu hai idea di quanta ottima musica io NON avrei mai potuto sentire se non l'avessi potuta scaricare? Una per tutte: Sissel. In italia non esiste il cd, e il perchè sta nel fatto che probabilmente la virgin norway non pensava di fare abbastanza soldi commercializzandolo qui. Claus, a me non va di sentire la musica che mi propinano dall'alto... Vari gruppi hanno fatto successo cominciando da internet, ed è un fenomeno destinato ad aumentare.
quote: dare, a volte, possibilità anche a gruppi e cantanti emergenti e di mettergli a disposizione mezzi che non potrebbero avere altrimenti. Sicuro che la loro scomparsa gioverebbe???
Considerando a quali cantanti stanno sempre più dando queste possibilità, direi di si. Ma conta anche che la possibilità non gliela danno mica gratis... I loro contratti sono massacranti.
quote: senza una casa discografica neanche Lene avrebbe mai fatto quello che ha fatto
Su questo non sono assolutamente d'accordo... Anzi, senza la casa, e con le risorse telematiche di oggi, forse noi non conosceremmo solo i dieci pezzi del cd, "I know" e la mistery song dell'intervista, ma tutte e 15 le canzoni...
quote: Certo che il mondo fa schifo!!!
Io cerco di fare in modo che il mondo faccia un po' meno schifo alla mia maniera, tu alla tua... Il tempo dirà chi ha ragione.
quote: la musica sta facendo la stessa fine del mercato videoludico e sempre per lo stesso motivo... la pirateria!!!
Non mi risulta che il mercato videoludico sia a una fine... Anzi, nonostante la pirateria, e probabilmente anche per merito di questa, sta fiorendo come non mai...
Vorrei rispondere anche al resto, ma è meglio di no, sennò fai concorrenza a Marko per il dibattito più lungo :)
 |
 |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore

|
Posted - 10/10/2002 : 14:13:54
|
quote:
quote: senza una casa discografica neanche Lene avrebbe mai fatto quello che ha fatto
Su questo non sono assolutamente d'accordo... Anzi, senza la casa, e con le risorse telematiche di oggi, forse noi non conosceremmo solo i dieci pezzi del cd, "I know" e la mistery song dell'intervista, ma tutte e 15 le canzoni...
Ti rispondo solo su quello che non riguarda la pirateria musicale. Avremmo ascoltato tutte e 15 le canzoni??? Ma se Lene non voleva neanche porporre la sua musica ad una casa discografica (e ci hanno pensato gli amici), figurati se metteva le sue canzonni su internet!!! Poi certo le ha composte lei, ma non credo che musicalmente abbia fatto proprio tutto da sola. L' arrangiamento glil' avrà fatto qualcuno. Le sezioni orchestrali qualcunaltro ecc... Ma ti sei mai chiesto perchè certi mettono le loro canzoni su internet? Non sarà per cercare un contratto... di quello che ti pare, che vuoi salvare la musica, che i discografici sono degli sfruttatori, ma io non homai sentito un musicista lamentarsi delle etichette ma solo cercare contratti!!!
quote:
quote: Certo che il mondo fa schifo!!!
Io cerco di fare in modo che il mondo faccia un po' meno schifo alla mia maniera, tu alla tua... Il tempo dirà chi ha ragione.
Inutile chiederselo. Gli originali li compriamo in quattro gatti, che vuoi che vinciamo?!?
quote:
quote: la musica sta facendo la stessa fine del mercato videoludico e sempre per lo stesso motivo... la pirateria!!!
Non mi risulta che il mercato videoludico sia a una fine... Anzi, nonostante la pirateria, e probabilmente anche per merito di questa, sta fiorendo come non mai...
Da quanti anni ci stai dentro al mercato??? Grazie alla pirateria la psx ha venduto uno sproposito (puntandoci proprio sulla pirateria e la prima cosa che hanno chiesto il 90% delle persone sulla ps2 al lancio è stata se fosse modificabile. Gente che ha pagato la Ps2 un milione per mettere le copie... non sono fesserie. Io sono uno dei pochi che non ha modificato la psx e che non usa copie e stranamente la mia play è una delle poche perfettamente funzionanti nonostante il tempo che l'ho usata!!!). Grazie a questo è fallita la Sega, la concorrenza sta a rischio e con essa la qualità dei prodotti. Ci becchiamo quello che ci danno senza molta possibilità di scelta... Non ci traducono più i giochi perchè è inutile investire su prodotti per un paese dove vendi un originale ogni 100 copie. Il mercato sta fiorendo??? Non direi proprio... in compenso è fiorita l' ignoranza (e francamente mi vergogno di sentire quello che dice certa gente che un vero gioco, in tutti i sensi, non l'ha mai preso in mano...) Sissì proprio un bel mercato!!!
 |
|
|
Violet sky
Fan

|
Posted - 10/10/2002 : 19:21:15
|
Due risposte rapide rapide... Artisti che si lamentano delle etichette ce n'è pochi, sennò chi glielo rinnova il contratto? Comunque tra i pochi che hanno avuto il coraggio spicca Courtney Love...
E il mercato dei videogiochi è in continua espansione... Basta che ti guardi in giro, di giochi nuovi ne escono sempre di più. Occasionalmente fallisce qualcuno, ma questo capita dappertutto in qualunque mercato, per molte e complicate ragioni. E se non mi credi, la pirateria era fiorente anche ai tempi del C64, cassette originali praticamente non ce n'erano, e sicuramente il mercato non è collassato.
 |
 |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore

|
Posted - 11/10/2002 : 10:38:05
|
quote:
Due risposte rapide rapide... Artisti che si lamentano delle etichette ce n'è pochi, sennò chi glielo rinnova il contratto? Comunque tra i pochi che hanno avuto il coraggio spicca Courtney Love... [/quote Si Courtney love quella che si è fatta talmente tanto che i suoi neuroni... ma, i neuroni non li ha neanche più!!!
[quote] E il mercato dei videogiochi è in continua espansione... Basta che ti guardi in giro, di giochi nuovi ne escono sempre di più. Occasionalmente fallisce qualcuno, ma questo capita dappertutto in qualunque mercato, per molte e complicate ragioni. E se non mi credi, la pirateria era fiorente anche ai tempi del C64, cassette originali praticamente non ce n'erano, e sicuramente il mercato non è collassato.
Beato te che la chiamio espansione... Qualcuno fallisce eh??? Ti rendi conto che non è fallita una software house comune ma la Sega??? I giochi nuovi escono, è vero, ma l'hai vista la qualità??? E l'hai visto il prezzo??? E sai pure che Colin 3 su x-box sarà identico se non peggiorato rispetto alla versione Ps2 (questo andrà a 60 fps, il primo a 30!!! Assurdo...)? E sai pure che come questi la qualità si sta livellando su basi standard per cui sarà praticamente inutile scegliere un console piuttosto che un' altra, se non per le esclusive ormaui sempre più rare? E sai pure che questo favorirà ancora di più la pirateria??? E magari sai anche che a Honk Hong la maggior parte degli uffici del settore stanno chiudendo??? Se tutto questo per te è evoluzione, io voglio tornare indietro. Quando i giochi avevano un prezzo accettabile e te li potevi anche comprare originali e avere la gioia di farlo!!! Che la pirateria era fiorente anche ai tempi del Commodore 64 lo so benissimo (ti devo mostrare tutte le cassette copiate che ho a casa??? Cmq ne ho anche di originali). Ma i tempi del C64 erano completamente differenti da oggi e non puoi fare proprio un paragone... 
 |
|
|
Violet sky
Fan

|
Posted - 11/10/2002 : 19:46:37
|
Resisto alla tentazione di risponderti e alzo bandiera bianca...
 |
 |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore

|
Posted - 11/10/2002 : 21:46:47
|
quote:
Resisto alla tentazione di risponderti e alzo bandiera bianca...
Gatto non è una guerra che ti devi arrendere. Si sta facendo una discussione... Certo se riguarda il mercato videoludico, hai fatto bene. Ci sto dentro da quando avevo 5 anni... credo di saperne qualcosa di quello che dico... Cmq non sono le nostre parole a cambiare le cose. Se manteniamo chiuso l' argomento forse è meglio
 |
|
|
Violet sky
Fan

|
Posted - 11/10/2002 : 21:50:42
|
Non mi sono assolutamente arreso, rimango delle mie idee sia per musica che per videogames... La bandiera bianca è simbolo metaforico di pace... Qui se andiamo avanti così rischiamo di scannarci 
 |
 |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore

|
Posted - 11/10/2002 : 22:40:56
|
quote:
Non mi sono assolutamente arreso, rimango delle mie idee sia per musica che per videogames... La bandiera bianca è simbolo metaforico di pace... Qui se andiamo avanti così rischiamo di scannarci 
Non vedo perchè dovremmo scannarci tra di noi... magari con gli altri sì...  In fondo io mi ci diverto a discutere con te. Mi sembra che siamo tipo Peppone e Don Camillo... (ora tra il prete e il comunista non so cosa sia peggio...)
 |
|
|
President
Moderatore

|
Posted - 12/10/2002 : 02:32:12
|
quote:
(ora tra il prete e il comunista non so cosa sia peggio...)
...un comunista che va in chiesa!
 Pres! |
 |
|
Topic  |
|
|
|