| Author |
Topic  |
|
GaoGaiGar
Fan

|
Posted - 11/08/2004 : 19:44:21
|
quote: Originally posted by Marko
Tuttavia, chi ci assicura che quelle che ci vengono presentate come certezze dalla "cultura ufficiale", ossia quelle conoscenze che assumiamo come inconfutabili, lo siano davvero? (i dati possono essere facilmente distorti, e con ciò anche la realtà. Qualcuno dice che ha delle idee radicate dentro di sè da quando aveva 13 anni. E' giusto che vi siano queste idee, ma vi chiedo, in tutta serenità e amicizia: avete mai seriamente messo in discussione queste idee da allora, o ve le portate dietro "passivamente"?
In effetti è proprio la cosiddetta "cultura ufficiale" che ci ha inculcato,scioccamente,la sacralità di tutte le vite umane;quindi,non volermene,mi sembra che anche tu sia piuttosto succube della "cultura ufficiale",più certamente di chi s'è fatto comunqeu un'idea piuttosto radicale e controcorrente già in età preadolescenziale,capendo che cose molte cose,religione in primis,sono scappatoie inconsistenti e troppo facili.Intendiamoci,non che volgia sostenere di essere più maturo o smaliziato di te;è solo che che qui chi ha le idee un po' confuse mi sembri tu.Non credere che io non abbia mai messo in discussione le mie convinzioni;lo faccio ogni giorno.Alcune col passare del tempo cambiano,altre si rafforzano,ma non credo che le mie idee,che ovviamente condizionano il mio stile di vita e il mio modo di pormi rispetto a certe cose,contenagno quella "verità assoluta" che tu a quanto pare hai già raggiunto. Comunque,come hanno giustamente detto Pres e Robyf,in fin dei conti qui si scambaino solo idee(e per fortuna son così diverse le une dalle altre,altrimenti questo forum sarebbe del tutto privo di senso),perciò forse bisognerebbe smettere di fare di ogni opinione contraria una questione personale. Aspetto comunque con ansia questo topic rivoluzionario,ma dubito che riuscirà a sradicare il nichilismo che ho dentro...
 "Cast in the name of Lene,ye not guilty..." |
 |
|
|
sunn
Fan

|
Posted - 13/08/2004 : 16:00:42
|
| Per i reati minori, lo trovo adeguato. Per quelli maggiori, non ho trovato nulla di più severo. Solone. |
 |
|
Topic  |
|
|
|