Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Off-topic
 Anime e comics,questi sconosciuti...
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

Mari
Fan

Posted - 19/06/2004 :  20:36:38  Show Profile  Visit Mari's Homepage Send Mari a Private Message
Le più grandi mangaka sono Ai Yazawa e Mugumi Mizusawa (inedita in Italia...cosa aspettano a pubblicarla??).
Recentemente ho comprato qualche manga non molto commerciale tipo "Cuori Colpiti" e l'ho trovato carino (costava 7 euro ma era impaginato molto bene e aveva sovra coperta ed era di formato leggermente più grande rispetto agli altri).
X il resto mi piacciono quasi tutti i manga e gli anime, con un occhio nostalgico a quelli che facevano negli anni 90.
Cmq x quanto riguarda i prezzi abbiamo poco da lamentarci visto ke in Francia e in Usa un volumetto te lo fanno pagare 8 o 10 euro e scusate ma non è poco. (In Giappone un volumetto non costa nemmeno 4 euro).
In Italia te li fanno pagare di meno ma la carta è scadente, la traduzioni imperfette e ci sono sempre degli errori. X non parlare dei ritardi (vedi Dynamic e Playpress).

By Mari.

We are free in our love...
Go to Top of Page

GaoGaiGar
Fan

Posted - 19/06/2004 :  20:55:17  Show Profile  Send GaoGaiGar an ICQ Message Send GaoGaiGar a Private Message
ciao Mari,non avevo ancora avuto modo di salutarti!
Della Yazawa ho letto solo ultimi raggi di luna,e sto cercando di darlo via,il che la dice lunga su quanto mi sia piaciuto...
Hai provato "peach girl" di Miwa Ueda(play press)?Consigliatissimo se ti piacciono gli shojo,e te lo dice uno che normalmente non li leggerebbe neppure sotto tortura!
Allora non sono solo io a lamentarmi di tempi d'attesa mostruosi sulle uscite,anche se va dato atto che in effetti abbiamo i prezzi più bassi di molti altri paesi.Certo,c'è anche un altro gorsso fattore che può infastidire;noto solo io una "standardizzazione"(ardito neologismo!)dei titoli proposti?Ultimamente esce un nuovo titolo shojo al mese,fino ad un paio di anni fa non si trovava che Dragon Ball e simili;sarebbe il caso di variare un po' i parchi testate,non credete?
(continuo a perorare la causa di "Lone Wolf e Cub"!Leggetelo,leggetelo,leggetelo!)

"Danzi mai col Diavolo nel pallido plenilunio?"
Go to Top of Page

Mari
Fan

Posted - 20/06/2004 :  12:12:04  Show Profile  Visit Mari's Homepage Send Mari a Private Message
Oh mio Dio davvero non ti è piaciuto Ultimi raggi di Luna?? (Last Quarter, chiamiamolo col titolo originale che è meglio!!) x me è il suo migliore fumetto.
Secondo me non lo hai capito, x quello non ti è piaciuto. (Lo dico con un tono di simpatia ovviamente ^__^ Ti confesso che io essendo fan della Yazawa all'inizio non lo avevo capito, x la intricatura tra il mondo dei morti e quello dei viventi) ma dopo averlo letto attentamente e x la profondità di certi temi trattati è salito al vertice dei miei manga preferiti e spero in una ristampa con impaginatura giapponese e volumetti di 200 pagine xkè l'edizione italiana era piuttosto pessima.
Si Peach Girl è della Playpress e mi piace parecchio, però è da un po' che non esce il nuovo volumetto e questo mi fa alterare (vedi ritardi).
Siccome ho letto ke non ti piacciono gli shojo, ti consiglio tre titoli.
"Ayashi no Ceres" di Yu Watase (Playpress)
"Il Sigillo Azzurro" di Chie Shinohara (Ed Star Comics)
"Lui il Diavolo" di Mitsuba Takanashi (Ed Star Com)

I primi 2 sono horror o giù di lì, il terzo è tipo "Video Girl Ai" non so se hai presente...Dico "tipo" non vuol dire che sia simile ma cmq non è il classico shojo.

Ora le case editrici italiane si stanno lentamente svegliando x quanto riguarda gli shoujo, il problema è che sono sempre impuntante con le stesse autrici, quindi alla fine ci ritroviamo sempre a leggere la stessa roba. E poi c'è di nuovo il problema dei ritardi, xkè promettono promettono ma alla fine non esce mai nulla.

By Mari.

Go to Top of Page

GaoGaiGar
Fan

Posted - 20/06/2004 :  14:22:10  Show Profile  Send GaoGaiGar an ICQ Message Send GaoGaiGar a Private Message
Mah,può darsi che tu abbia ragione su "last quarter"(purismo forever!Questo sì che romperà i maroni ad AVM!),o forse è stato semplicemente il mio odio viscerale per Mizuki a farmi detestare l'opera nel suo complesso;i personaggi che si fanno una valanga di paturnie dopo un po' mi stufano!
Io sinceramente spero che non venga ristampato nel formato che suggerisci,ma non perchè non lo ritenga degno(a me non è piaciuto,ma come sempre va a gusti!)ma perchè questa politica della prima versione scarosa seguita poi dall'edizione extralusso mi sembra un po' sciacallaggio editoriale;il mercato ha dimostrato ampiamente che i fumetti con una rilegatura e un'impaginazione ben fatta vendono anche meglio degli albetti"popolari" da 2 €,quindi,perchè non stamparli direttamente in edizione deluxe?(non so se mi son fatto cpaire)
So che non accadrà mai,perchè le case editrici ci campano sui gonzi che ricomprano due volte lo stesso prodotto(io ci son cascato con Alita collection e da allora ho dichiarato guerra alle edizioni lusso della Planet Manga!)e sul mercato del collezionismo in generale ci campano in parecchi altri(ho visto vendere su Ebay una collezione completa della prima edizione Slam Dunk a 7.500.000 lire qualche anno fa,non scherzo!),ma a me sembra una politica piuttosto becera.
Ma del resto,dipolitiche editoriali dubbie e suicide(Dynamic in testa)abbiamo vari esempi di schifezze editoriali.
Peach Girl?Uhm,a me sembra che l'ultimo volumetto(il 12)non sia uscito troppo tempo fa,ma potrei sbagliarmi.E comunque,visto che è spacciato per mensile...
Colgo i suggerimenti per i manga segnalati,che probabilmente chiederò in prestito in futuro alle mie amiche,che del genere shojo sono"dure e pure",mentre io sono un po'geneticamente incompatibile col genere,a parte qualche eccezione tipo,appunto,Peach Girl.
Ma se sia per la trama,per i disegni di Miwa Ueda(stupendi!)o perchè aspetto con ansia che qualcuno abbatta Sae a fucilate e Momo si metta con un essere umanod egno(tipo...che so...io!)che lo seguo non saprei dirti....

"Danzi mai col Diavolo nel pallido plenilunio?"
Go to Top of Page

Mari
Fan

Posted - 20/06/2004 :  15:22:13  Show Profile  Visit Mari's Homepage Send Mari a Private Message
Si Sae è proprio odiosa!! ^__^
Ok fatteli prestare quei titoli xkè danno una nuova definizione dello shojo manga, che non significa sempre solo Candy Candy o Kiss Me Licia.
X quanto riguarda i mini volumetti prima e le ristampe poi non so che dire...Forse lo fanno x i fans + accaniti (e ovviamente loro ci guadagnano economicamente parlando. A volte xrò ricevano e mail di protesta da parte dei Fans e mie come è successo x l'adattamento di due opere della Yazawa e quindi sono stati costretti a ristamparle)...Ma questo è solo x quanto riguarda Planet Manga, visto ke le altre case ed. stampano subito nel formato normale con le 200 pagine circa.

By Mari.

Go to Top of Page

Len
Fan

Posted - 20/06/2004 :  15:31:54  Show Profile Send Len a Private Message
quote:
Originally posted by Mari

"Lui il Diavolo" di Mitsuba Takanashi (Ed Star Com)

beeeeeello!!!!! una mia amica me lo stava prestando ma mi sono fermata ai primi 3 numeri.,...perciò attenderò ke la serie finisca e poi lo comprerò in blocco!!!
quote:

I primi 2 sono horror o giù di lì, il terzo è tipo "Video Girl Ai" non so se hai presente...Dico "tipo" non vuol dire che sia simile ma cmq non è il classico shojo.

tipo Video Girl Ai??? mmm.....mah...non mi sembra tanto... cmq... Video Girl Ai non è uno shojo....perchè la storia è raccontata cmq dal punto di vista di un ragazzo! Lo specificavano all'inizio di uno dei volumi ristampati( Greatest) di Video Girl Ai.

per Gao: no purtroppo gli episodi recenti non li ho visti...e men ke meno quello dove Kojiro giocava nella Juve!!

Len
You live inside of me Lene..
Go to Top of Page

Mari
Fan

Posted - 20/06/2004 :  17:16:07  Show Profile  Visit Mari's Homepage Send Mari a Private Message
Si lo so che VGA non è shoujo, ho detto "tipo" nel senso che Lui il diavolo è molto discostante dagli altri shoujo. Infatti la Kappa Girl Barbara ne parlava proprio in un editoriale nel volume del manga.

By Mari.

Go to Top of Page

GaoGaiGar
Fan

Posted - 20/06/2004 :  19:30:00  Show Profile  Send GaoGaiGar an ICQ Message Send GaoGaiGar a Private Message
In realtà non credo sia rimasto qualcuno che crede che gli shoujo siano solo CandyCandy e Kiss me Licia(Anche perchè Licia era diventato un anime sull'educazione sessuale in Jappone...Giuro!)
Forse solo AVM è rimasta con queste idee paleolitiche.
x Len:fortunella!A me è capitato di vederne qualche episodio di recente,e non mi capacito ancora di aver perso tanto della mia infanzia a vedere una cosa tanto surreale!
Esulando un secondo dall'argomento manga:avete mai letto John Doe?
(volevo anche far sapere a tutti che oggi pomeriggio ho fatto un giretto sul forum mentre c'erano qui i miei amici;sono rimasti stupiti dalla varietà degli argomenti trattati e dall'impegno di alcuni topic,affermando che questo "è un forum che ospita persone intelligenti,a differenza di molti altri"...citazione testuale!Ho già proppsto loro di iscriversi al sito,e di partecipare allòe discussioni.RIschio l'accusa di proselitismo?)

"Cast in the name of Lene,ye not guilty..."
Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 23/06/2004 :  22:36:11  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address Send MSR-27 a Private Message
quote:
Originally posted by GaoGaiGar

MS,se leggi per sbaglio,volevo informarti che puoi trovare i dvd di Mazinkaiser in quasi tutti i negozi di fumetti a prezzi più che abbordabili,nell'ordine dei 20/25 €;son 3 dischi in totale(due per la serie,7 episodi,più uno del film)sottotitolati in italiano.

Opsss....Ma sai che non avevo visto sto messaggio??? Sei stato profetico, l'ho letto proprio per sbaglio...
Ah, sottotitolati in italiano...
quote:

Purtroppo non so dove abiti,ma se sei di Milano posso segnalarti(nella mia presunzione!)un paio di negozi dove al 99% puoi trovarli o ordinarli.
Fammi sapere,al limite...
(angolo nostalgia:chi si ricorda di Phantaman e del mitico Dottor Zero?)

Per saper di dove sono, basta veder il profilo...
Fantaman..All'epoca ero troppo "piccolo" (o forse non ero ancora nato? boh) per riuscire a vederlo, ma la sigla ce l'ho..(stupenda!) e poi mi son informato...Un personaggio fuori dal comune, non c'è che dire!

M_azinkai_S_e_R!
Go to Top of Page

GaoGaiGar
Fan

Posted - 24/06/2004 :  19:54:45  Show Profile  Send GaoGaiGar an ICQ Message Send GaoGaiGar a Private Message
Sì,almeno,i sette oav dovresti trovarli con i sottotitoli in italaiano,ma anche in inglese ti assicuro che si gustano senza particolari problemi,mentre il film(mazinkaiser contro il genrale nero)che sappia io c'è solo coi sottotitoli inglesi,ma vale lo stesso discorso;te lo dico con cognizione di caua perchè li ho tutti!
Quanto al tuo profilo,lo leggerei volentieri,ma ogni volta che ci clicco sopra mi dice che devo "loggarmi",e sarà tipo la quarantesima volta che mi loggo con successo(grazie a Klaus!)ma nulla si muove..dove sbaglio?
Phantaman era davvero truzzo e truce,a me dovrebbero arrivare a breve le prime puntate,ma lo ricordo nitido nitido!Del resto,se lo vedi non lo scordi...
A proposito di vedre,qualcuno sta seguendo "dendoh",su raidue?io ne ho visti tipo 3 secondi e mi son cadute le braccia...ma chi bisogna minacciare per far arrivare in italy capolavori come "The Big O" e "noir"?

Go to Top of Page

Len
Fan

Posted - 24/06/2004 :  20:05:22  Show Profile Send Len a Private Message
ehi Gao-chan ke ne diresti se la prossimo ritrovo/fiera (non so mai come kiamarli...)ke faranno di manga e quant altro andassimo insieme??? ovviamente l'invito è rivolto a tutti gli interessati!
Io è un po' ke non ci vado ma c'è stato un perdiodo in cui non me ne perdevo uno!
Quello ke fanno a Milano in via lampedusa..non ricordo il n. ma credo 11... non è male! oppure anke l'altro....cavoli non mi ricordo a ke fermata della metro è cmq l'hotel dove fanno questa "fiera" è proprio all'uscita della metro(sulla linea verde credo)! Bè..credo tu abbia capito di cosa parlo vero?????
Così almeno ti stordirò a tal punto ke ti ricrederei sulla bravura del maestro Adachi!

Len
Go to Top of Page

GaoGaiGar
Fan

Posted - 24/06/2004 :  20:27:25  Show Profile  Send GaoGaiGar an ICQ Message Send GaoGaiGar a Private Message
-Comiconvention,Milano,via lampedusa 21(se non sbaglio),il 26 settembre;
-Fumettopoli,il 21 novembre all'hotel Executive,via sturzo 45,Milano(mm2,fermata garibaldi)
Come vedi lo so perfettamente,dato che da circa 8 anni non perdo una fiera,e ti do tutti i dettagli che ti servono(a te e a tutti quelli che vorranno aggregarsi,of course!)per preparati al meglio!Io e la mia squadra cià siam pronti da marzo conle fiere di quest'anno,ma dubito che riuscirai a stordirmi con Adachi,perchè verrai immantinente rapita dalle mia amiche Adachi-dipendenti...

Go to Top of Page

Len
Fan

Posted - 24/06/2004 :  20:44:05  Show Profile Send Len a Private Message
perfetto!!!!! bravo Gao!!!
cacchio.....quella del 26 penso proprio ke la perderò...sono in Spagna con la scuola!!! ma non perderò la successiva...bè..ora del 21 novembre c'è tempo...avremo modo di parlarne..vero?????????
benebene...non vedo l'ora di conoscere le tue amiche Adachi-dipendenti!!! credo ke non opporrò molta resistenza al loro rapimento...
Non ne hai anke qualcuna Katsura-dipendente per caso???
Len

Edited by - Len on 24/06/2004 20:45:32
Go to Top of Page

GaoGaiGar
Fan

Posted - 24/06/2004 :  20:50:45  Show Profile  Send GaoGaiGar an ICQ Message Send GaoGaiGar a Private Message
Beh,in un certo senso ti va di lusso;per quella di novembre di solito sono disponibili degli sconti(saricabili anche via internette)per il biglietto d'ingresso,quindi...
Ora del ventuno di novembre ne potresti già avere le tasche piene di me,Len-chan,perciò non sbilanciamoci!
Katsura dipendenti la vedo dura...se si tratta delle prime opere(video girl ai)hai cmq terreno fertile,mentre per le opere più recenti(i's) mi sa che caschi maluccio...però non si può mia dire...

Go to Top of Page

Len
Fan

Posted - 24/06/2004 :  21:02:00  Show Profile Send Len a Private Message
quote:
Originally posted by GaoGaiGar

Beh,in un certo senso ti va di lusso;per quella di novembre di solito sono disponibili degli sconti(saricabili anche via internette)per il biglietto d'ingresso,quindi...
Ora del ventuno di novembre ne potresti già avere le tasche piene di me,Len-chan,perciò non sbilanciamoci!
Katsura dipendenti la vedo dura...se si tratta delle prime opere(video girl ai)hai cmq terreno fertile,mentre per le opere più recenti(i's) mi sa che caschi maluccio...però non si può mia dire...

mm..se non ricordo male sono smepre entrata con lo sconto sul biglietto d'entrata. A volte bastava fare la fotocopia della pagina ke c'era sul manga,quella dove ti diceva della fiera,perciò si poteva o dare l'originale(non sia mai!!!strappare una pagina dal manga....sacrilegio!!!!) oppure farne la fotocopia. O se no io e la mia amica trovavamo gli sconti sul giornale "metro". Boh..ma magari ora sono cambiate le cose...bè..avrai il compito di tenermi aggiornata!!
Bè..io sono una fan di VgAI assolutamente... I'S ce l'ho..l'ho letto...certo non è a quei livelli però era carino lo stesso. Di Katsura mi è piaciuto anke DNa2!
mm...ma ho anocra tutto un mondo da scoprire!!

Len
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000