Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Off-topic
 EUROPEI e NAZIONALE
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 15

ambrogivs
Fan

Posted - 23/06/2004 :  12:42:49  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address Send ambrogivs a Private Message
quote:
Originally posted by LuisFigo10

poi dopo ha fatto una figuraccia a livello planetario....è stato definito il lama italiano....... e poi si lamenta quando assegnano il pallone d'oro..........mi sà ke x totti cè sempre un ma o un se di troppo......qualkuno ad inizio europeo ha detto totti è il più forte del mondo..........si vede ke zidane deve aver sentito,e deve essersi offeso...........uno ke ha vinto di tutto e nonostante i quasi 33 anni trascina ankora la francia........fossi in lui farei una denincia x diffamazione........

Mi ero ripromesso che non ti avrei più risposto,ma di fronte a cretinate del genere non posso non dire niente.
Lo Zidane che tanto acclami durante la sua carriera ha fatto molto peggio di Totti(vedi tacchettata al giocatore nigeriano e testate varie):mi sa che hai la memoria un po' corta...

Riguardo all'Italia,quest europeo è stato ancora più triste del mondiale...Bisogna cambiare TUTTO:tecnico,presidente federale,mentalità,giocatori.
Spero che Lippi sia abbastanza intelligente da comprendere che Del Piero è un giocatore finito,ormai da svariati anni(ma penso se ne sia già accorto vedendolo all'opera nella Juve).
Soprattutto servirà una nazionale giovane,molti U21 sono già pronti per il grande salto(Gilardino,De Rossi,Pinzi,Gasbarroni,Bonera,
Barzagli).
Altra cosa molto importante:bisognerà assolutamente tener conto delle indicazioni del campionato e non giocare solo per il nome scritto sulla carta d'identità!Solo per fare 2 nomi,nelle convocazioni per l'Europeo sono stati totalmente ignorati 2 giocatori come Diana e Barone che hanno disputato un campionato eccezionale.
Speriamo in un futuro più roseo...

I pass by...
Go to Top of Page

Luke
Fan

Posted - 23/06/2004 :  14:21:31  Show Profile Send Luke a Private Message
E alla fine il tanto chiaccherato pareggino è arrivato e la torta (o il biscottone) se lo sono mangiato insieme. Bè, era abbastanza prevedibile, avevano le possiblità di passare il turno senza farsi male (e intascando il premio della federazione) e l'hanno sfruttato nel migliore dei modi, cercando di mascherare l'accordo alla bell'e meglio. Con questo ovviamente nn intendo giustificare nessuno.
Altrettanto ovviamente questa nn deve essere la scusa dell'eliminazione, la qualificazione doveva essere messa al sicuro prima, visto che le potenzialità per andare avanti c'erano senza andare a elemosinare il passaggio del turno da nessuno. Un gioco decente si è visto soltanto a sprazzi, nella prima partita si era completamente assenti e la condizione fisica assolutamente precaria.
Credo che ora sia molto più costruttivo riflettere su errori e lacune, piuttosto che recriminare tanto su un 2-2, rimetterci coi piedi per terra, valutare la situazione e studiare le modifiche per il futuro.

Stasera vedremo chi fra Germania e Olanda farà compagnia a noi e alla Spagna.

Luke

"I should have seen it would be this way
I should have known from the start what she's up to
when you've loved and you've lost someone
you know what it feels like to lose"

Edited by - Luke on 23/06/2004 14:24:49
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 23/06/2004 :  15:12:20  Show Profile Send riccardino a Private Message
Fuori ai Mondiali e agli Europei. Magnifico!
Se Carraro e Trapattoni lasceranno spazio a personalità più competenti,avremo la forza di risorgere.
In Italia i giocatori buoni ci sono.
Basta saperli (e poterli) scegliere e saperli disporre in campo.
Come allenatore, Lippi potrebbe andar bene.
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 23/06/2004 :  18:01:23  Show Profile Send Pellissier a Private Message
quote:
Originally posted by riccardino

Caro Pellissier,leggo sempre con molto interesse i tuoi interventi sul calcio.
Approfitto dell'occasione per farti i miei complimenti per tanta competenza!

Ti ringrazio, Riccardino ... ieri sera, nella concitazione post-partita, me n'ero dimenticato

Capitolo Trapattoni: ha rilasciato la sua ultima conferenza Stampa da C.T. addossando le principali colpe dei suoi fallimenti alla sfortuna . Non sono d'accordo, come tante altre cose nella vita, la fortuna è una cosa che va guadagnata. Tutto il contrario di quello che abbiam fatto noi.

Capitolo partita di ieri sera: Yugs, ok che l'importante era vincere, ma noi a momenti non ce la facevamo, il 2-1 è venuto al 94' e con buona complicità del portiere ospite.
Faccio notare che siamo usciti sì per il discorso degli scontri diretti, ma che se fosse valso il fattore differenza reti saremmo andati a casa lo stesso avendo la Svezia un +5 e la Danimarca un +2 contro il nostro +1. Come dire, un'eliminazione a 360° la nostra.
Quando si perde, è meglio farlo in grande stile comunque (come abbiam fatto noi): solo certi terremoti possono scuotere un ambiente ormai intorpiditosi fino allo sconforto.

Capitolo Lippi: sarà lui il nuovo C.T. della nazionale, dovrebbe essere annunciato dopodomani. In realtà yugs, non si tratta di una notizia di prima mano , visto che da mesi anche i muri sapevano che Lippi sarebbe succeduto al Trap in ogni caso, fatto salvo forse se quest'ultimo avesse vinto gli Europei (e questa fa ridere, visto come ci siamo presentati).
Il meglio di sè l'ha però dato Maurizio Mosca oggi a Studio Sport annunciando che è già pronto il successore di Lippi: nel 2006, dopo il mondiale, Capello!. E vai Moscone!!!

Capitolo Euro2004: stasera col gruppo D si chiude la fase a gironi con Germania-Rep.Ceca e Olanda-Lettonia.
I cechi già ai quarti e già primi tengono fuori mezza squadra. Se i tedeschi li superano, passano anche loro.
Dovendo metterci dei soldi, farei fatica a puntare un euro su Olanda o Lettonia...

If you should ask then maybe they'd tell you what I would say
True colours fly in blue and black
Bruised silken sky and burning flag
Colours crash, collide in blood shoot eyes..

If I could you know I would...
If I could I would let it go....

[U2, Bad]

A Northern Star's Enlightening Our Ways

Edited by - Pellissier on 24/06/2004 11:26:59
Go to Top of Page

President
Moderatore

Posted - 23/06/2004 :  19:06:12  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address Send President a Private Message
Deluso anch'io, è ovvio..
Ma non ho voglia di fare tante polemiche, probabilmente meritavamo di uscire per tantissimi motivi, abbiamo un grosso potenziale tecnico ma per varie ragioni non abbiamo saputo sfruttarlo.
L'unica cosa che ho ancora in testa (l'ha scritta solo Yugs) è l'esultanza di Antonio Cassano, strozzata barbaramente dalla notizia del 2-2 tra Svezia e Danimarca. Povero Antonio.. Credo, cmq, sia stato la rivelazione di questo Europeo ed abbia dimostrato che nei prossimi anni ci sarà molto utile.

Svezia e Danimarca erano chiaramente d'accordo sul 2-2, hanno dimostrato poca sportività e spero qualcuno gliela faccia pagare in qualche modo.

W l'Italia.

Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

ARCHANGEL
Fan

Posted - 23/06/2004 :  19:56:36  Show Profile Send ARCHANGEL a Private Message
E' assurdo, siamo usciti SENZA PERDERE. Il grottesco è che 5 punti ti fanno passare il turno al 99%... Niente è andato come avrebbe dovuto : i big hanno deluso, la fortuna non ci ha assistito una sola volta - pensiamo anche al calendario nefando... Svezia e Danimarca cos'hanno fatto più di noi?

I pass by don't dare to stop
Go to Top of Page

pitiamolar
Fan

Posted - 23/06/2004 :  20:10:23  Show Profile  Visit pitiamolar's Homepage  Click to see pitiamolar's MSN Messenger address Send pitiamolar a Private Message
quote:
Svezia e Danimarca cos'hanno fatto più di noi?

Hanno giocato a calcio... ehm...

Don't try to fix me, I'm not broken... A. Lee
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 24/06/2004 :  09:25:24  Show Profile Send Pellissier a Private Message
3 - 0

Reti: 27' su rigore Van Nistelrooy, 35' Van Nistelrooy, 84' Makaay

1 - 2

Reti: 21' Ballack (G), 30' Heinz (RC), 76' Baros (RC)

Le riserve della Repubblica Ceca eliminano i titolari della Germania. Troppo deboli i tedeschi per essere competitivi. Qui, a differenza del nostro girone, non ci sono stati "biscotti" e tutto è andato regolarmente.
Al vantaggio di Ballack, replica Heinz su punizione e nella ripresa Baros in contropiede. 2-1, ceki a punteggio pieno e favoriti a questo punto, assieme alla Francia, per la vittoria finale.
A Braga l'Olanda gioca al tiro al bersaglio con la malcapitata Lettonia, i gol sono 3: un rigore (inventato) di Ruud Van Nistelrooy che poi su azione fa doppietta (altro che Vieri....). Chiude i conti Roy Makaay dopo incursione di Arjel Robben.
Tedeschi a casa e se non si danno una regolata rischiano una figuraccia al prossimo mondiale, nel quale saranno paese organizzatore.

Classifica Gruppo D: Repubblica Ceca 9 ; Olanda 4 ; Germania 2 ; Lettonia 1

Questi dunque i quarti di finale:

Portogallo - Inghilterra

Francia - Grecia

Svezia - Olanda

Repubblica Ceca - Danimarca

Se ne giocherà uno al giorno, a partire da oggi fino a domenica 27.

[U2, Bad]

Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 24/06/2004 :  13:38:09  Show Profile  Click to see ALEXXX82's MSN Messenger address Send ALEXXX82 a Private Message
io sparo le mie quattro semifinaliste.
Portogallo - Francia - Danimarca - Olanda

Poi vorrei fare i miei complimenti a Cassano. Pensavo fosse capace di fare lo scemo quando veniva sostituito da Capello invece e' stato quello che ci ha messo piu' cuore. Per sua fortuna e' molto giovane e se non si perde per strada avra' tanto tempo per vincere qualcosa.

Lassù nella valle le vacche si confidano:

"MUUUHH Col mio latte ci faranno del taleggio"....

....."con il mio del gorgonzola...MUUUHH Mauri"
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 24/06/2004 :  14:07:55  Show Profile Send Pellissier a Private Message
quote:
Originally posted by ALEXXX82

io sparo le mie quattro semifinaliste.
Portogallo - Francia - Danimarca - Olanda

Io dico Portogallo - Francia - Repubblica Ceca - Olanda

Una cosa che non ho detto: gli incroci in semifinale.

La vincente di Portogallo-Inghilterra incrocerà quella di Svezia-Olanda.

Mentre si sfideranno tra loro le vincenti di Francia-Grecia e Repubblica Ceca - Danimarca.

[U2, Bad]

Go to Top of Page

Lastknights
Fan

Posted - 24/06/2004 :  14:19:49  Show Profile Send Lastknights a Private Message
Non ho partecipato agli ultimi forum xkè io ho i miei "europei" con gli esami dell'università.....xò....ke tristezza ragazzi....
Go to Top of Page

President
Moderatore

Posted - 24/06/2004 :  18:52:09  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address Send President a Private Message
quote:
Originally posted by Pellissier
Io dico Portogallo - Francia - Repubblica Ceca - Olanda
Io dico Inghilterra - Francia - Rep Ceca - Olanda. L'importante è che Svezia e Danimarca escano a testa bassa e con la coda tra le gambe.
Inoltre quoto Alexxx per il discorso su Cassano. Io sono romanista e seguo tutte le partite, quindi, a differenza di molti, posso vedere Cassano non solo quando si arrabbia per una sostituzione, ma anche quando fa grandi cose.
Cmq anche il suo caratterino sta pian piano migliorando, il Cassano di qualche tempo fa non avrebbe digerito che gli venisse negato un rigore sacrosanto come quello della partita contro la Bulgaria...

Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 25/06/2004 :  12:35:41  Show Profile Send Pellissier a Private Message
8 - 7 dopo calci di rigore

Reti: 3'Owen (I) , 82' Postiga (P), 109' Rui Costa (P), 115' Lampard (I)

Rigori:

Beckham (I) alto 2-2
Deco (P) gol 3-2
Owen (I) gol 3-3
Simao (P) gol 4-3
Lampard (I) gol 4-4
Rui Costa (P) fuori 4-4
Terry (I) gol 4-5
Cristiano Ronaldo (P) gol 5-5
Hargreaves (I) gol 5-6
Maniche (P) gol 6-6
A. Cole (I) gol 6-7
Helder Postiga (P) gol 7-7
Vassell (I) parato 7-7
Ricardo (P) gol 8-7

[Fonte=Gazzetta.it]

Finisce dopo ben più di 120' di spettacolo e divertimento il primo quarto di finale di questo Europeo tra Inghilterra e Portogallo. Un gol per parte nei 90' regolamentari, uno per parte anche nei supplementari. Infine una serie infinita di rigori che danno ragione ai lusitani. Ai tabelloni consegniamo un roboante 8-7 figlio di una partita spettacolare e divertente.

LA PARTITA - La partenza è con il botto: al 3' Costinha ha la peggiore idea della sua vita e "spizza" un pallone di testa all'indietro verso Ricardo. Owen ne approfitta, rapina il pallone e con una giravolta su se stesso e un tocco delizioso lo appoggia alle spalle di Ricardo. Per il Portogallo si capisce subito che la partita sarà tutta in salita. Gli uomini di Scolari interpretano al meglio questo momento e invece di perdersi d'animo fanno l'unica cosa che possono: mettono in campo tutta la grinta e schiacciano l'Inghilterra. La squadra di Eriksson assorbe l'onda d'urto cercando di limitare le perdite. Il pressing portoghese è asfissiante ed efficace. Maniche e Costinha recuperano palloni che poi affidano a Deco, Figo o Cristiano Ronaldo. Figo si sposta sovente a sinistra lasciando al baby Ronaldo l'altra fascia. Ma tanta pressione non produce il risultato sperato. Provano a buttarla dentro con caparbietà Cristiano Ronaldo (due volte al 6'), Maniche (da fuori con una gran botta al 9'), Nuno Gomes di tacco su un bel cross di Figo (stavolta da destra) al 10'. Niente da fare. Sul fronte opposto gli inglesi contengono e si rendono pericolosi in contropiede. Al 18' è Owen a scattare sul filo del fuorigioco e a trovarsi lanciato verso Ricardo. Il suo colpo in mezza girata al volo finisce di un soffio sopra la traversa. Cala un po' il ritmo dei portoghesi e l'Inghilterra può tirare il fiato. Al 27' Eriksson è costretto a togliere dalla mischia Rooney, che ha preso una botta al piede destro. Al suo posto entra Vassell. Il Portogallo continua a premere, ma nell'ultimo quarto d'ora è l'Inghilterra a essere più concreta. Al 30' Owen al volo sfiora nuovamente il raddoppio, ma Ricardo si allunga e si salva in corner. Ancora Owen al 35' ci riprova di testa su cross di Gary Neville, ma anche in questo caso non ha fortuna. La pressione del Portogallo produce due punizioni dal limite che però Figo e Deco sprecano malamente. E si va al riposo sull'1-0.

Il secondo tempo comincia con ritmi molto più blandi e più manovra a centrocampo. Al 12' Eriksson comincia a pensare di difendere l'1-0: toglie Scholes e inserisce Phil Neville. Scolari risponde inserendo Simao per Costina. Il messaggio è chiaro: all'arrembaggio! Simao ricambia la fiducia subito: al 20' cerca la porta dai 20 metri e il suo tiro è fuori di poco. Al di là di questo però non si vede molto. Il Portogallo paga quello che ha speso nel primo tempo e non riesce più a premere con efficacia. L'Inghilterra in realtà non ha guadagnato molti metri e continua ad attendere i portoghesi per colpire in contropiede (al 29' quasi riesce a raddoppiare con Gerrard), ma il Portogallo fatica molto più del primo tempo a tirare in porta. Ci riesce al 30' Figo con un gran rasoterra da sinistra, ma è un lampo nel buio, e anche il suo canto del cigno visto che un minuto più tardi Scolari lo sostituisce con Helder Postiga e dopo un altro minuto mette in mischia anche Rui Costa per Miguel. Felipao sta tentando il tutto per tutto, e il campo gli dà ragione. Simao al 38' butta in un mischione infernale la palla che Helder Postiga di prepotenza incorna in rete. Lo stadio esplode e si va ai supplementari dopo un ultimo brivido: un colpo di testa di Campbell che va a stamparsi sulla traversa (l'arbitro annulla per carica sul portiere il gol sul rimpallo successivo).

Il primo supplementare è un assedio portoghese. L'Inghilterra fa la sardina e sta schiacciatissima nei suoi 16 metri senza riuscire a mettere fuori il naso fino all'11' quando Beckham viene servito in area con un traversone lungo e di testa mette fuori. Il Portogallo rifiata e l'Inghilterra ha 4' di gloria.

Si cambia campo, ma non musica: il Portogallo preme e l'Inghilterra cerca il gol in contropiede. Al 4' lo stadio da Luz vibra per un pallone che danza sulla linea del gol. A trasformare l'illusione ottica in realtà ci pensa Rui Costa un minuto dopo. Il suo destro dal limite dell'area è un missile che si infila dritto sotto la traversa e fa scoppiare lo stadio. Ma non è finita. Passano altri 5' e l'Inghilterra trova il pari. E' Lampard il più lesto in mischia dopo un calcio d'angolo e la palla gonfia la rete. Si va ai rigori, cominciano gli inglesi. Beckham: tribuna (per davvero!); Deco: gol; Owen: gol; Simao: gol; Lampard: gol; Rui Costa: fuori; Terry: gol; Cristiano Ronaldo: gol; Hargreaves: gol; Maniche: gol. Terminata la serie dei 5 si va a oltranza. Ashley Cole: gol; Helder Postiga: cucchiaino-gol; Vassell: Ricardo para a mani nude e poi va lui sul dischetto per il rigore decisivo. Una favola. Portogallo in semifinale, Inghilterra a casa.

[U2, Bad]

Edited by - Pellissier on 25/06/2004 12:37:13
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 25/06/2004 :  12:40:01  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address Send ambrogivs a Private Message
quote:
Originally posted by ALEXXX82 19/05/2004 : 01:18:48

io piuttosto non capisco come si faccia a convocare un giocatore come cassano, non mi piace per niente. Gilardino meritava , sicuramente piu' di Di vaio e Cassano

quote:
Originally posted by ALEXXX82

Poi vorrei fare i miei complimenti a Cassano. Pensavo fosse capace di fare lo scemo quando veniva sostituito da Capello invece e' stato quello che ci ha messo piu' cuore. Per sua fortuna e' molto giovane e se non si perde per strada avra' tanto tempo per vincere qualcosa.

...Cambiato idea,eh?

Tornando all'Europeo,grandissima partita ieri sera tra Portogallo e Inghilterra:sembrava chiusa poi Frankie Lampard(un signor giocatore!)
ha riaperto il match.
Alla fine ha vinto il Portogallo ai rigori,complice un errore di Beckham dal dischetto...C'è da dire però che sicuramente l'Inghilterra avrebbe meritato di più le semifinali, soprattutto per ciò che di buono ha fatto nel proprio girone...
Il Portogallo(che,per la cronaca,mi sta molto più simpatico dell'Inghilterra) prima di ieri ha giocato addirittura peggio dell'Italia davanti al proprio pubblico,l'eliminazione sarebbe stata giusta.Tra i portoghesi il migliore è senza dubbio Cristiano Ronaldo,un fenomeno...ma come ha fatto Scolari a tenerlo in panchina contro la Grecia??

Adesso tifereò Grecia,ma dubito abbia qualche possibilità di vincere oppure OLANDA(che secondo me è la squadra più forte)

I pass by...
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 25/06/2004 :  15:06:38  Show Profile Send riccardino a Private Message
Che bella partita Portogallo-Inghilterra!
Ragazzi,ha ragione Pellissier,la fortuna sul campo va guadagnata!
E alla fine,infatti,restano in lizza le squadre più forti.
Pellissier,non ricordo un Europeo dove le squadre più blasonate (Italia,Germania,Inghilterra,Spagna) sono uscite tutte insieme così presto!
E' vero?Oppure ho la memoria corta?

P.S. Se dovessi espimere una preferenza,mi piacerebbe che fosse la Repubblica Ceca a vincere gli Europei!
Quali sono le vostre preferenze?
Go to Top of Page
Page: of 15 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000