Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Off-topic
 87° Giro d'Italia
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

lambgioco
Fan

Posted - 17/05/2004 :  18:40:29  Show Profile  Click to see lambgioco's MSN Messenger address Send lambgioco a Private Message
quote:
Originally posted by yugs
P.S. Ieri ho fatto il mio record personale bazzicando in Val di Susa: 115 km con 24 km/h di media! Sono pazzo secondo voi?

Io in estate faccio spesso cose del genere(la mia tappa preferita è la Angri-Pompei)...però....25kmh son tanti di media...complimenti,io nn riesco a tenere così tanto di media,però io di solito corro di più di 115KM...hai mai provato a fare una 24 ore?Cmq oggi nn ho azzeccato del tutto il pronostico,diciamo che ho indovinato in parte,avevo detto che nn avrebbe vinto Petacchi,e così è stato,poi però si Pollack che McEwen non hanno fatto più di tanto...cmq in serata faccio un altro post col racconto della tappa

Lago Loenvatnet-Sogn & Fjordane
Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 18/05/2004 :  07:41:58  Show Profile Send yugs a Private Message
quote:
Originally posted by lambgioco
Io in estate faccio spesso cose del genere(la mia tappa preferita è la Angri-Pompei)...però....25kmh son tanti di media...complimenti,io nn riesco a tenere così tanto di media,però io di solito corro di più di 115KM...hai mai provato a fare una 24 ore?

24 ore???...no, è troppo per il mio fondoschiena... Con la MTB poi (anche se ho le ruote lisce) è piuttosto dura...

Ma McEwen non era stato retrocesso in classifica per essersi dato la spinta con un compagno di squadra?

"Che mondo sarebbe senza Lene?"
Go to Top of Page

lambgioco
Fan

Posted - 18/05/2004 :  14:28:16  Show Profile  Click to see lambgioco's MSN Messenger address Send lambgioco a Private Message
Brevemente,nella tappa di ieri c'è stato il dominio iniziale del treno della Fassa,ma qnd Velo si è indietreggiato Petacchi si è fatto bruciare sulla fuga Da Rodriguez(mezza ruota in più...).E' vero yugs McEwen l'haoo fatto sclare di 10 posizioni se nn erro dalla classifica generale perchè aveva dato una spallata in volata.

Classifica d'arrivo:
1 RODRIGUEZ Fred USA A&S 4:04:38 0:00 20"
34,827 Km/h
2 PETACCHI Alessandro
3 FURLAN Angelo
4 MC EWEN Robbie
5 SVORADA Jan
6 NAUDUZS Andris
7 ZANOTTI Marco
8 FORSTER Robert
9 CADAMURO Simone
10 USOV Alexandre

Classifica generale:
1 Cunego 41h59'15"
2 Simoni 10"
3 Pellizotti 28"
4 Popovych 31"
5 Figueras 52"
6 Gonchar 1'08"
7 Cioni 1'10"
8 Garzelli 1'15"
9 Noè 1'17"
10 Mazzoleni 1'29"

Oggi c'è riposo,cmq yugs la 24 ore si corre con una squadra,ma si danno i cambi,mi sebra si facciano 4-5 ore a testa...a giugno c'è una 24 ore a Caserta....

Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 18/05/2004 :  14:40:16  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
Credo che yugs non si riferisse ad una spallata (non sto segiendo molto ma non ne ho sentito parlare) ma un cosiddetto cambio all'americana (questo è sicuro che c'è stato). Praticamente il compagno che lo precedeva gli ha preso la mano e l'ha lanciato in avanti. E' una tecnica di pista che su strada oltre che scorretta è anche pericolosa, se qualcosa va male si rischia di far cadere un sacco di gente

Se credi di aver raggiunto la felicità,
non cercare di andare oltre.
Ti accorgeresti soltanto di quanto
fossero vuote le tue mani...
Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 18/05/2004 :  17:02:07  Show Profile Send yugs a Private Message
quote:
Originally posted by lambgioco

E' vero yugs McEwen l'hanno fatto sclare di 10 posizioni se nn erro dalla classifica generale perchè aveva dato una spallata in volata.

Ah ecco mi sembrava. Cmq ha ragione Darklaus nell'infrazione: mi riferivo al cambio all'americana, vietato su strada.

quote:
yugs la 24 ore si corre con una squadra,ma si danno i cambi,mi sebra si facciano 4-5 ore a testa...a giugno c'è una 24 ore a Caserta....

Ah be il discorso cambia, però 4-5 ore le devi percorrere ad andature sicuramente più elevate della mia. Ma è una gara su pista???

Go to Top of Page

lambgioco
Fan

Posted - 18/05/2004 :  18:53:02  Show Profile  Click to see lambgioco's MSN Messenger address Send lambgioco a Private Message
Hai ragione Klaus,ho letto meglio su gazzetta.it ed è cosi,c'è stato un cambio all'americana...Yugs nn so se è una gara su pista,ma penso di no.Cmq ankio ho una MB,ma voglio cambiarla al più presto con una bici da corsa,con questa che ho ora come sfioro i 50KMh inizia a partire tutto,il mio sogno sarebbe questa:

Chissà perchè......però se nn mi sbaglio sta sui 3-4 mila euro

Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 19/05/2004 :  07:43:09  Show Profile Send yugs a Private Message
In effetti è un pò cara....A me piaceva l'ultima Bianchi fatta per Pantani, però di comprare la bici da corsa non ci penso, mi basta quella che ho. La velocità massima che sono riuscito a fare io è 68 km/h e tutto sommato non si scompone granchè... Neanche MSR va così forte

Go to Top of Page

lambgioco
Fan

Posted - 19/05/2004 :  15:17:05  Show Profile  Click to see lambgioco's MSN Messenger address Send lambgioco a Private Message
La tappa di oggi(Porto Sant'Elpidio-Ascoli Piceno)è una tappa molto particolare in quanto molte sono le salite ma c'è un arrivo pianeggiante,quindi penso che la volata sicuramente ci sarà,ma nn escludo la presenza in volata anche di qualche scalatore(un nome a caso...Cunego)

Go to Top of Page

lambgioco
Fan

Posted - 19/05/2004 :  21:58:08  Show Profile  Click to see lambgioco's MSN Messenger address Send lambgioco a Private Message
La tappa di oggi è stata vinta da Alessandro Petacchi(e sono 5),ma ha dovuto faticare abbastanza per reggere delle salite molto faticose(infatti è arrivato all'arrivo letteralmente stremato,mai visto un Petacchi così stanco).Cunego rimane cmq in maglia rosa.

Classifica d'arrivo:
1 PETACCHI Alessandro
2 ZANOTTI Marco
3 NAUDUZS Andris
4 BACKSTEDT Magnus
5 BORRAJO Alejandro Albert
6 SVORADA Jan
7 USOV Alexandre
8 POLLACK Olaf
9 CADAMURO Simone
10 MORI Manuele

Classifica generale:
1 Cunego 45h23'32"
2 Simoni 10"
3 Pellizotti 28"
4 Popovych 40"
5 Figueras 52"
6 Garzelli 1'15"
7 Noè 1'17"
8 Gonchar 1'17"
9 Cioni 1'19"
10 Mazzoleni 1'29"

La tappa di domani(Porto Sant'Elpidio-Cesena)si può dire che è l'opposto di quella di oggi,partenza in pianura,arrivo in salita.Dopo penso proprio che rivedremo Gilberto Simoni oltrepassare per primo la linea bianca.

Go to Top of Page

lambgioco
Fan

Posted - 20/05/2004 :  22:35:48  Show Profile  Click to see lambgioco's MSN Messenger address Send lambgioco a Private Message
La tappa di oggi è stata vinta meritatamente da Sella....fuga a 40KM dall'arrivo,letteralmente straordinario....

Classifica d'arrivo:
1 SELLA Emanuele
2 MORENI Cristian
3 ZAMPIERI Steve
4 HAMBURGER Bo
5 LOBATO ELVIRA Ruben
6 GARATE CEPA Juan Manuel
7 VILA ERRANDONEA
8 MOOS Alexandre
9 CUNEGO Damiano
10 POPOVYCH Yaroslav

Classifica generale:
1 Cunego 50h43'29"
2 Simoni 10"
3 Pellizotti 28"
4 Popovych 40"
5 Figueras 52"
6 Garzelli 1'15"
7 Noè 1'17"
8 Gonchar 1'17"
9 Cioni 1'19"
10 Sella 1'25"

Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 21/05/2004 :  17:27:37  Show Profile Send Pellissier a Private Message
Oggi ho guardato l'ultima parte della tappa, la Cesena-Treviso (che tra parentesi verso le 14.30 é transitata a pochissimi km da casa mia), interamente pianeggiante. Guarda caso, la vittoria é andata ad Alessandro Petacchi (sesta vittoria al Giro) della Fassa Bortolo, davanti ad un McEwen assolutamente inerte di fronte allo strapotere dello spezzino, che ha tagliato il traguardo a 71 Km/h
Poco prima del volatone, brutta caduta per Zanotti ("stretto" contro le transenne da altri corridori) che comunque non dovrebbe aver riportato particolari conseguenze.

Ordine d'arrivo: 11°tappa (Cesena-Treviso, km. 210)

1 PETACCHI Alessandro 4:48:12 (43,719 Km/h)
2 MC EWEN Robbie stesso tempo
3 USOV Alexandre s.t.
4 KLEMENCIC Zoran s.t
5 POLLACK Olaf s.t
6 LODDO Alberto s.t
7 D'AMORE Crescenzo s.t
8 RUDENKO Maxim s.t
9 NAUDUZS Andris s.t.
10 CADAMURO Simone s.t.

Classifica generale:

1 CUNEGO Damiano 55:31:41
2 SIMONI Gilberto 0:16
3 PELLIZOTTI Franco 0:34
4 POPOVYCH Yaroslav 0:40
5 FIGUERAS Giuliano 0:58
6 GARZELLI Stefano 1:15
7 CIONI Dario David 1:19
8 NOE' Andrea 1:23
9 HONCHAR Serhiy 1:23
10 SELLA Emanuele 1:31

If you should ask then maybe they'd tell you what I would say
True colours fly in blue and black
Bruised silken sky and burning flag
Colours crash, collide in blood shoot eyes..

If I could you know I would...
If I could I would let it go....

[U2, Bad]

A Northern Star's Enlightening Our Ways

Edited by - Pellissier on 21/05/2004 17:28:10
Go to Top of Page

Luke
Fan

Posted - 21/05/2004 :  18:45:47  Show Profile Send Luke a Private Message
Nn posso nn fare i complimenti a una bella sorpresa del Giro: Sella che ieri ha vinto la tappa con un'azione davvero spettacolare per coraggio e tenacia. Gli strappi non erano lunghi ma in alcuni tratti veramente impegnativi, per cui una grande prova del giovane.
Domani la crono a Trieste, uno degli snodi fondamentali del Giro, a poca distanza dai tapponi che lo decideranno.

Luke

"I should have seen it would be this way
I should have known from the start what she's up to
when you've loved and you've lost someone
you know what it feels like to lose"
Go to Top of Page

lambgioco
Fan

Posted - 21/05/2004 :  20:12:58  Show Profile  Click to see lambgioco's MSN Messenger address Send lambgioco a Private Message
Evcivva per una volta nn devo ricopiare io le classifiche,cmq oggi c'è stata la prova che Alessandro Petacchi al momento è imbattibile,con un treno che anche oggi ha un pò rischiato nel suo lavoro finale(vedi Marco Velo),ma che cmq è riuscito a dare la vittoria al velocista.Domani c'è la crono ma nn penso che sia più di tanto decisiva,anche perchè tra qualke tappa arriveranno delle salite....

Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 24/05/2004 :  07:48:29  Show Profile Send yugs a Private Message
Petacchi cala il settebello. Incredibile! E se resiste alle salite può giocarsi anche l'ultima tappa. Credo che sarà record in caso di 8a vittoria...

Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 24/05/2004 :  19:34:51  Show Profile Send Pellissier a Private Message
L'ottava meraviglia di Petacchi

Nella 15ª tappa lo spezzino batte McEwen e Pollack e stabilisce così il nuovo record di successi nel dopoguerra al Giro. Popovych resta maglia rosa.

SAN VENDEMIANO (Treviso), 24 maggio 2004 - E otto. Alessandro Petacchi ha vinto alla grande anche la 15ª tappa del Giro d'Italia, che ha portato i corridori da Parenzo (in Croazia) a San Vendemiano dopo 243 km. E cogliendo l'ottavo successo in questa corsa rosa ha battuto il record di vittorie in un solo Giro dal dopoguerra, superando il primato di De Vlaeminck (1975), Maertens (1977) e Saronni (1980) eguagliato ieri. Dei plurivincitori assoluti ora ha agganciato Girardengo (1923) mentre a quota 10 ci sono Olmo (1936) e Guerra (1934), e davanti a tutti - praticamente irraggiungibile con 12 successi - Alfredo Binda del 1927.
Sul traguardo lo spezzino della Fassa-Bortolo ha battuto Robbie McEwen e Olaf Pollack rimontando con autorità eccezionale dopo essere rimasto un po' "imbottigliato" ai 500 metri. Immutata la classifica generale con Popovych (Landbouwkrediet-Colnago) sempre in maglia rosa con 3" su Gonchar, 1'02" su McGee, 1'27" su Simoni, 1'32 su Pellizotti e 1'48" su Cunego. La frazione è stata caratterizzata dalla lunga fuga di un gruppo di quattro corridori - Scirea, Righi, Ginestri e Van Hout -, che sono "evasi" dal gruppo dopo circa 35 chilometri dal via. Il loro massimo vantaggio è arrivato oltre i 10 minuti. Poi, come al solito, si è svegliato il plotone e i fuggitivi sono stati ripresi a poco più di 10 km dal traguardo.

Domani è in programma la 16ª tappa, da San Vendemiano a Falzes di 217 km con arrivo in salita. Mercoledì la seconda e ultima giornata di riposo.
[Gazzetta.it]

La tappa di oggi:

1 PETACCHI Alessandro 5:59:52 (40,515 Km/h)
2 MC EWEN Robbie s.t.
3 POLLACK Olaf s.t.
4 NAUDUZS Andris s.t.
5 USOV Alexandre s.t.
6 RODRIGUEZ Fred s.t
7 FURLAN Angelo s.t.
8 CADAMURO Simone s.t.
9 SVORADA Jan s.t.
10 PAGLIARINI MENDONCA Luciano s.t.

Classifica generale:

1 POPOVYCH Yaroslav 66:48:30
2 HONCHAR Serhiy 0:03
3 MC GEE Bradley 1:02
4 SIMONI Gilberto 1:27
5 PELLIZOTTI Franco 1:32
6 CUNEGO Damiano 1:48
7 FIGUERAS Giuliano 2:30
8 GARZELLI Stefano 2:31
9 CIONI Dario David 2:36
10 BELLI Wladimir 3:09

If you should ask then maybe they'd tell you what I would say
True colours fly in blue and black
Bruised silken sky and burning flag
Colours crash, collide in blood shoot eyes..

If I could you know I would...
If I could I would let it go....

[U2, Bad]

A Northern Star's Enlightening Our Ways
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000