Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Insieme ce la faremo (Capitolo 9)
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 13

Pellissier
Fan

Posted - 07/05/2004 :  01:19:02  Show Profile Send Pellissier a Private Message
Finalmente ci siamo!
All'una passata di notte riesco a postare il capitolo 5, amici lettori (a proposito, comunicazione di servizio per Serenella, hai mancato la pubblicazione per pochi minuti... ... del resto dovevo finire di lavorarci sopra, cmq ho risposto al tuo post, vedi in fondo alla pagina precedente )
E dunque... eccoci qui... che posso dire... uhm... ... anzitutto grazie a chi mi ha seguito fin qui, e grazie a chi affronterà questo capitolo. Eh sì... devo comunicarvi che é piuttosto lungo... per la gioia delle vostre stampanti e delle vostre cartucce ...
Perché lungo? Perché le cose da dire erano tante... avrei potuto tagliarlo a metà e riprenderlo nel capitolo successivo, ma ho preferito scrivere adesso tutto quello che avevo in mente.
Anche perché per il capitolo 6 ho altri progetti.
Altro? Le solite cose... capitolo ponte... c'é Lene... nulla di nuovo...
Bene. Io credo che sia il caso di fermarmi qui, vuoi per l'ora ... e vuoi perché qua sotto credo che da leggere ne abbiate sinceramente abbastanza

Ok, mi faccio serio ora. Bando agli indugi, e buon proseguimento con il capitolo 5 !!! Il viaggio continua!!

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

CAPITOLO 5: A LITTLE CINDERELLA (Una Piccola Cenerentola)

If you should ask then maybe they'd tell you what I would say
True colours fly in blue and black
Bruised silken sky and burning flag
Colours crash, collide in blood shoot eyes..

If I could you know I would...
If I could I would let it go....

[U2, Bad]

A Northern Star's Enlightening Our Ways

Edited by - Pellissier on 07/06/2004 17:54:52
Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 07/05/2004 :  08:22:40  Show Profile Send yugs a Private Message
Ottimo come sempre! Grande la citazione di Maybe I'll go
Devo fare un piccolo appunto di carattere grammaticale però...

"Secondo non devi darmi del tu" C'è una negazione di troppo, che stride completamente con ciò che ha dichiarato Gretha poco prima, cioè quando Clarissa si è presentata. Ti è scappata dalla tastiera

Ora sono curioso di vedere la reazione del padre di Julia quando vedrà le due ragazze vicine e sentirà Clarissa al pianoforte.... Sarà qualcosa di commovente (sempre che la trama si sviluppi in quel senso)

Complimenti ancora!...

Edit: Urka, hai già corretto Che razzo!

Edited by - yugs on 07/05/2004 08:36:10
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 07/05/2004 :  08:38:34  Show Profile Send Pellissier a Private Message
quote:
Originally posted by yugs
Edit: Urka, hai già corretto. Che razzo!

Sì... ... Grazie della segnalazione "cugino" yugs ... sì... Gretha doveva dire "non devi darmi del lei" ... ... l'ora tarda mi ha un po' annebbiato... ... e sì che l'ho riletto, e l'ho riletto...
quote:
Ottimo come sempre!
Grazie mille, e grazie per averlo letto, era lungo!!!
quote:
Ora sono curioso di vedere la reazione del padre di Julia quando vedrà le due ragazze vicine e sentirà Clarissa al pianoforte.... Sarà qualcosa di commovente (sempre che la trama si sviluppi in quel senso)

Eh eh si vedrà.. si vedrà ... per ora mantengo il silenzio stampa su tutto ciò che sarà
L'unica cosa che posso dire é... di non avere fretta...
quote:
Complimenti ancora!
Ancora grazie mille!!!

[U2, Bad]

Edited by - Pellissier on 07/05/2004 09:48:10
Go to Top of Page

Lene4Me
Fan

Posted - 07/05/2004 :  10:12:22  Show Profile  Visit Lene4Me's Homepage Send Lene4Me a Private Message
..........
Continui a stupirmi Pell! Sono rimasto senza parole e il finale lo trovo molto adatto e sopratutto d'effetto
VAI AVANTI COSI'!!!!

Lene 4 Ever In My Heart
Go to Top of Page

Yulaiho
Fan

Posted - 07/05/2004 :  15:03:21  Show Profile  Send Yulaiho an ICQ Message  Click to see Yulaiho's MSN Messenger address Send Yulaiho a Private Message
Appena avrò tempo leggerò anke qsto!
Nel mentre mi è saltato per la testa... non è che ti assumono come sovraintendente ai lavori del ponte sullo Stretto?? no perkè se dovessi mettere in fila tti qsti capitoli ponte congiungeresti l'isola alla penisola!

Bellatrix
Fan

Posted - 07/05/2004 :  23:46:45  Show Profile  Visit Bellatrix's Homepage Send Bellatrix a Private Message
Ho capito !!! ... caro Pell mi sa' che ho capito dove vuoi arrivare !!! (penserai "era l'ora"). Devo dire che gia' avevo capito dallo scorso capitolo, ma ora penso di averne la certezza.
Credo di aver capito anche altri particolari diciamo "minori", ma su quelli ho le idee ancora un po' confuse.
Per quanto riguarda questo capitolo mi e' parso un po' piu' statico, ma lo stesso avvincente, complimenti l'hai ambientato davvero bene, o perlomeno con le atmosfere che piacciono a me.
... ma, ma ... cosa vedo ?!?
quote:
"Secondo non devi darmi del tu" C'è una negazione di troppo, che stride completamente con ciò che ha dichiarato Gretha poco prima, cioè quando Clarissa si è presentata. Ti è scappata dalla tastiera
Yugs ti ha beccato un errore ... ahi ahi, mi sa che ieri sera l'ora non era tarda solo per me ...

P.s. I complimenti non te li faccio piu' perche te li ho appena fatti sopra ...
P.p.s. La buonanotte di ieri sera l'ho letta alle 4 di oggi pomeriggio

... un angelo veglia su di noi ...
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 08/05/2004 :  01:48:52  Show Profile Send Pellissier a Private Message
quote:
Originally posted by Bellatrix

Ho capito !!! ... caro Pell mi sa' che ho capito dove vuoi arrivare !!! (penserai "era l'ora"). Devo dire che gia' avevo capito dallo scorso capitolo, ma ora penso di averne la certezza.

D'oh ... e dimmi, cara la mia Serenella... dov'é che vorrei arrivare ?
(No, scherzi a parte, non lo dire, fai bene a stare sul vago, é giusto che ognuno si faccia le proprie idee senza condizionamenti )
quote:
Credo di aver capito anche altri particolari diciamo "minori", ma su quelli ho le idee ancora un po' confuse.

Meno male che un po' di suspance te l'ho lasciata .. cmq.. dammi un po' di tempo e le idee le avrai ancora più confuse

Eh eh... scherzo... ... quello che voglio dire é che ho in serbo altri avvenimenti e altre sorprese. Se anche ti sembra di aver colto qualcosa di importante all'interno della storia, non siamo certo alla fine, anzi!
quote:
Per quanto riguarda questo capitolo mi e' parso un po' piu' statico, ma lo stesso avvincente, complimenti l'hai ambientato davvero bene, o perlomeno con le atmosfere che piacciono a me.

Sono contento di questo!
Sì era un po' statico perché era basato sui sentimenti piuttosto che sull'azione, ma ti ringrazio assai per i complimenti sulle ambientazioni... fammi pensare... cosa ti é piaciuto in particolare? Forse la presenza di ambienti quieti, tranquilli e rassicuranti ? (penso un po' alla scena del live di Maybe I'll Go). Quelli in effetti piacciono molto anche a me e probabilmente é per questo che descriverli mi riesce più semplice.
Comunque sono davvero felice che ti sia piaciuto e ovviamente thanks per i complimenti!
quote:
... ma, ma ... cosa vedo ?!?
Yugs ti ha beccato un errore ... ahi ahi, mi sa che ieri sera l'ora non era tarda solo per me ...

Eh... Serenella.. che ti devo dire... ... era bello lungo da riguardare e quel particolare mi era proprio sfuggito, nel rileggerlo ero convinto di vedere "lei" ... invece era "tu"! ... però comoda la vita di te lettrice: tu a nanna mentre io lavoravo!!
quote:
P.p.s. La buonanotte di ieri sera l'ho letta alle 4 di oggi pomeriggio

Ah sì?
Vabbé era scontato ... ... ma io spero che perlomeno la buonanotte ti sia arrivata col pensiero...

Hey! A proposito di orari... non é che sto postando tanto presto neanche stavolta...

P.s. E' stata contenta la tua stampante? ... 12 pagine!

[U2, Bad]

Go to Top of Page

Bellatrix
Fan

Posted - 08/05/2004 :  12:40:42  Show Profile  Visit Bellatrix's Homepage Send Bellatrix a Private Message
quote:
Originally posted by Pellissier
... quello che voglio dire é che ho in serbo altri avvenimenti e altre sorprese. Se anche ti sembra di aver colto qualcosa di importante all'interno della storia, non siamo certo alla fine, anzi! .

Di questo ne sono certa ... e impaziente.
quote:
... fammi pensare... cosa ti é piaciuto in particolare? Forse la presenza di ambienti quieti, tranquilli e rassicuranti ?

Esatto !!!
quote:
... ma io spero che perlomeno la buonanotte ti sia arrivata col pensiero...

Arrivata, arrivata.
quote:
P.s. E' stata contenta la tua stampante? ... 12 pagine!

Si, si ... sopratutto la cartuccia dell'inchiostro ...
A presto allora ...

Go to Top of Page

Len
Fan

Posted - 08/05/2004 :  14:04:28  Show Profile Send Len a Private Message
Letto letto letto!!!!! non ce la facevo ad aspettare oggi...così mi sono messa ieri di buon grado a mezzanotte....... (l'ho stampato..però non sono venute 12 pagine..le ho dimezzate!!la mia stampante reclamava pietà..poverina..) ne è valsa la pena! beeello beeello!!!sempre meglio.....
immedesimazione perfetta anke nel momento in cui hanno cantato MIG!!:O

uhm uhm uhm...i bambini nella loro innocenza(..) sono sempre sinceri..i sogni a volte premonitori....e le vecchie incontrate per caso a volte sono o cartomanti o parenti lontaaaaaani!!!! mumble.... mah vedremo.. cmq ottimo modo di finire Pel!!
bè..credo quella Clarissa lì sia stata proprio fortunata..almeno un tempo...
attendo (im)pazientemente il seguito!!!!!!!!!!!!!!

Len
You live inside of me Lene..

Edited by - Len on 08/05/2004 14:06:47
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 08/05/2004 :  19:39:37  Show Profile Send Pellissier a Private Message
quote:
Originally posted by Len
non ce la facevo ad aspettare oggi...così mi sono messa ieri di buon grado a mezzanotte.......

Brava Len! ... tra l'altro credo che leggerlo a una certa ora, con un'atmosfera quieta e magari con luci basse, aiuti molto nell'immedesimazione, visto quello che é il racconto
quote:
ne è valsa la pena! beeello beeello!!!sempre meglio.....

Graaazieee !!
quote:
immedesimazione perfetta anke nel momento in cui hanno cantato MIG!!

Al riguardo mi permetto di suggerire una cosa.
Abbassate le luci. Provate a rileggervi attentamente quel pezzo, della stanza degli intrattenimenti, in modo da "assorbire" bene i sentimenti provati dalle due ragazze. Nel frattempo preparate PMG nel vostro lettore cd. E continuate a leggere; quando arrivate nel punto in cui Julia fa click ... beh... fate click anche voi... ... fate partire MIG... e a quel punto... lasciatevi trasportare...
Io l'ho fatto... é un consiglio che vi do... se vi va provate e fatemi sapere... perché... come dice Clarissa... quello che conta... é l'effetto
quote:
uhm uhm uhm... [CUT] ...mumble.... mah vedremo..

Len... lo vuoi scrivere tu il seguito ?!?
quote:
cmq ottimo modo di finire Pel!!

Grazie! Pensa che il finale é stata la prima cosa che ho deciso quando ho cominciato a scrivere il capitolo.
quote:
attendo (im)pazientemente il seguito!!!!!!!!!!!!!!

Eh eh.. con calma però... pioggia di esami in arrivo!!!

[U2, Bad]

Go to Top of Page

Len
Fan

Posted - 08/05/2004 :  21:19:53  Show Profile Send Len a Private Message
quote:

Len... lo vuoi scrivere tu il seguito ?!?

[/quote]
oh noooo...non sia mai!!!!sei tu lo scrittore....io ci devo solo guadagnare!!!!!!
..sono solo pensieri vaganti...e ce ne sono molti altri!! ma me li tengo quelli...
seguirò il tuo consiglio per il pezzo quando cantano..c'avevo pensato di farlo effettivamente...ma mi era un po' impossibile a mezzanotte mentre tutti,sotto e sopra,dormivano!! vabbè ke Lene è tranquilla però...

cavoli!! il post proprio prima di qsto è valso la 4 stellina!!! non è importante lo so..ma devo dedicarla a qlcno!! dai Pel..ora la dedico a te perkè ccosì mi perdonerai se ti sfrutterò per guadagnare!!!

Len
You live inside of me Lene..

Edited by - Len on 08/05/2004 21:22:17
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 09/05/2004 :  11:37:26  Show Profile Send Pellissier a Private Message
quote:
Originally posted by Len
cavoli!! il post proprio prima di qsto è valso la 4 stellina!!! non è importante lo so..ma devo dedicarla a qlcno!! dai Pel..ora la dedico a te perkè ccosì mi perdonerai se ti sfrutterò per guadagnare!!!

Dedicarmi una stellina eh? Grazie Len... é un bel pensiero... (sottotitolo: Ah cosa non si farebbe per denaro!!)
Comunque mi fa piacere che la mia opera venga apprezzata per motivi puramente artistici e del tutto disinteressati... ... ... certo che é proprio una fissazione la vostra!! (mi sbaglio, Serenella? )

[U2, Bad]

Go to Top of Page

Bellatrix
Fan

Posted - 09/05/2004 :  12:53:46  Show Profile  Visit Bellatrix's Homepage Send Bellatrix a Private Message
uh eeeh ... qualcuno mi cerca, motivi disinteressati ... fissazione ... denaro, no no, io non ne so niente.
Brava Len, La mossa della stellina e' stata azzeccatissima ...
ah ... ho ordinato il Mercedes Slk come d'accordo ... shhhh, ma parliamo piano.

Va be' ragazzi, si diceva ??? ... che tempo eh ...

Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 09/05/2004 :  18:52:31  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address Send MSR-27 a Private Message
quote:
(sottotitolo: Ah cosa non si farebbe per denaro!!)

Modifica ipermaschilista...

- Cosa non farebbe na femmina per denaro...-

Modifica iper femminista

- Cosa non farebbe un maschio pur di tacchinare...

Come crawling faster...Obey your master
(Metallica - Master Of Puppets)

Edited by - MSR-27 on 09/05/2004 18:53:16
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 09/05/2004 :  19:15:44  Show Profile Send Pellissier a Private Message
quote:
Originally posted by MSR-27
Modifica ipermaschilista
[...]
Modifica iper femminista

Modifica Senza Rancore :

Cosa non farebbe MS pur di non farsi i fatti sua...

[U2, Bad]

Go to Top of Page
Page: of 13 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000