Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 parole di Lene.....
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

vero
Fan

Posted - 30/08/2001 :  13:19:02  Show Profile Send vero a Private Message
Ragazzi avete mai provato a leggere i testi di lene tradotti????secondo me la frase più bella è questa...
IL PRESENTE COME NON L'HO VISTO MAI PRIMA è QUESTO IL LUOGO GIUSTO DOVE STARE PER FAVORE LE MIE ALI VOLATE VIA...(TRATTO DA FLOWN AWAY)
qual è la vostra invece rispondetemi!!!!

Mari
Fan

Posted - 30/08/2001 :  20:35:36  Show Profile  Visit Mari's Homepage Send Mari a Private Message
La mia è il ritornello di "A Place Nearby"
tradotta in italiano, xkè è veramente profonda & emozionante.

Go to Top of Page

xej
Fan

Posted - 30/08/2001 :  23:26:23  Show Profile  Visit xej's Homepage  Send xej an ICQ Message Send xej a Private Message
Se posso permettermi, alcune cose tradotte in italiano non sono precise, e la poesia delle canzoni in inglese non e rirpoducibile in italiano...

Xenomorph Endow Joy
No More...Shattered Chaos
Go to Top of Page

Steel G
Fan

Posted - 31/08/2001 :  09:29:48  Show Profile  Visit Steel G's Homepage Send Steel G a Private Message
E' vero. Ci ho pensato anch'io, prima di rispondere al topic. La lingua inglese è "ambigua" (d'altra parte non è anche un suo punto di forza riguardo al "fascino" che essa trasmette?). Comunque, penso che la traduzione vada bene per un "significato circostanziale", cioè relativo a come, chi traduce, è impostato mentalmente ad analizzare il testo: in pratica, in base allo stato d'animo in cui ci si trova, siamo portati a tradurre in vari modi e con diverse sfumature. Preferisco, ma questa è un'opinione strettamente personale, leggere i suoi testi in inglese: ottimo punto di partenza per far viaggiare la mia fantasia!
Ciaoni a tutti, da Steel G.

Go to Top of Page

Matty
Staff

Posted - 31/08/2001 :  16:25:30  Show Profile  Click to see Matty's MSN Messenger address Send Matty a Private Message
Ciao, secondo me la geniata più significativa nei testi di Lene è quando in Maybe I Will Go dice" la storia di questa penna " riferendosi alla canzone, mentre come testi lasciando stare la profondità di A Place Nearby e Flown Away, mi piace molto quello di We Both Know.
Sopratutto il pezzo iniziale:
L'ESTERNO SCONOSCIUTO E' COSI' FREDDO
TUTTO QUELLO CHE PUOI PENSARE E' CHIUDERE GLI OCCHI
SPERANDO CHE SARA' PASSATO QUANDO SI RIAPRONO
MA QUELLA SENSAZIONE E' ANCORA LI'

I TUOI SOGNI NON POSSONO CAMBIARE OGGI
TUTTO E' FAMILIARE
TUTTO E' LO STESSO
E TU SEI DISPIACIUTO

LO SAPPIAMO ENTRAMBI
SENTIRO' NCORA LA TUA RISATA
SO COM'E'
QUANDO LE OMBRE SONO SU DI TE.
Ciao by Matty

Go to Top of Page

Betty
Fan

Posted - 03/09/2001 :  14:00:12  Show Profile Send Betty a Private Message
Ciao!!!
Io adoro il testo di 'Place Nearby' ma penso che la traduzione sia sempre riduttiva, in qualsiasi lingua... certo che Lene è una vera poeta!!!!

Betty!!!!!!!!!!!!!!!
Go to Top of Page

lene
Fan

Posted - 04/09/2001 :  11:32:00  Show Profile Send lene a Private Message
tutti i testi tradotti sono stupendi. da unforgivable sinner a one year ago; da place nearby a i know

Lene
Go to Top of Page

vero
Fan

Posted - 11/09/2001 :  14:29:19  Show Profile Send vero a Private Message
Grazie ragazzi avete tutti ragione !!!!!I testi di Lene sono unici e tradotti non hanno piu senso perchè nascondono tutte quelle sfumature che Lene evidenzia fra le sue parole ed espressioni!!!

Go to Top of Page

Panzer
Fan

Posted - 19/09/2001 :  22:17:23  Show Profile  Click to see Panzer's MSN Messenger address Send Panzer a Private Message
L'ultima strofa di "Maybe I'll go" x me è stupenda,forse anche perchè mi ricorda un mio particolare momento che ho passato qualche tempo fa.Poi anche il ritornello di "A place nearby" è molto bello!!!!

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000