Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Off-topic
 F1 - Campionato 2004.
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 11

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 09/07/2004 :  14:16:04  Show Profile  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address Send Freak_Irish_Sister a Private Message
Ma qualsiasi cambiamento faccia la federazione non darà problemi alla Ferrari perchè è superiore a tutte le altre.
Hai voglia a cambiare il regolamento se uno ha la macchina praticamente perfetta ci vuole poco ad adattarla al contrario degli altri che si troveranno ancora più in difficoltà

Go to Top of Page

Robyf
Fan

Posted - 09/07/2004 :  14:32:28  Show Profile  Visit Robyf's Homepage  Send Robyf an ICQ Message  Click to see Robyf's MSN Messenger address Send Robyf a Private Message
Visto che si parla di cambiamenti imposti dalla federazione...
La federazione ha invocato l'articolo 7.5 del Patto della Concordia, per cui i team hanno ora due mesi di tempo per elaborare delle proposte per limitare le prestazioni. Se la federazione non accetta nessuna di queste ha la facolta' di presentare tre controproposte ai team. Se nessuna di queste controproposte viene accettata la federazione ha la facolta' di imporre le proprie modifiche al regolamento tecnico. Dati i tempi queste modifiche potranno essere operative solo dall'inizio del 2005.
Si parla di effettuare queste modifiche:
  • Raddoppiare il chilometraggio per i motori (portandolo a due gp completi per il 2005
  • Introduzione di motori 2400cc, 8 cilindri, angolo delle bancate 90° dal 2006
  • Limitazione a 2 del numero di treni di pneumatici disponibili durante il weekend per una vettura
  • Limitazioni varie all'aerodinamica (non ancora definite)
A questo punto se lo scopo e' limitare il potere della Ferrari mi sembra che stiano sbagliando tutto... Aumentare l'affidabilita' del motore si e' visto che e' stato solo un vantaggio per la Ferrari, e il motore 2006 con angolo delle bancate a 90° sara' un'ulteriore vantaggio (la Ferrari e' stata la prima a utilizzare l'angolo di 90° al posto del canonico 72°!). La limitazione a due dei treni di gomme portera' a un indurimento sostanziale delle mescole, quindi e' forse la misura piu' adatta per ridurre le velocita' sul giro (anche se e' potenzialmente pericolosa per via del grande aumento del chilometraggio sul singolo pneumatico). Le limitazioni aerodinamiche sono ancora da definire, ma si sa che Ferrari e Renault hanno gia' provato un pattino sotto la macchina di spessore doppio rispetto all'attuale (20mm al posto di 10).

I saw someone on the ice today
Leave me, winter’s on the run
Ice break, all of this will melt away
Leave me in the midnight sun....

Lisa Miskovsky
Go to Top of Page

Robyf
Fan

Posted - 11/07/2004 :  15:35:20  Show Profile  Visit Robyf's Homepage  Send Robyf an ICQ Message  Click to see Robyf's MSN Messenger address Send Robyf a Private Message
GP Gran Bretagna

Grandissima vittoria della Ferrari di Michael Schumacher, che con una sosta in meno rispetto ai diretti avversari riesce nella prima parte di corsa con una grande sequenza di giri veloci a prendere la testa della corsa per non cederla piu'.
Secondo Räikkönen con una McLaren rinata grazie alla nuova vettura, che pero' non regge il ritmo di gara della Ferrari.
Terzo Barrichello con una gara tutto sommato anonima, senza un acuto e con il grosso neo della bruttissima ripartenza dopo la safety car, dove prende subito un grosso svantaggio dal Finlandese.
La safety car era entrata a causa di un bruttissimo incidente occorso alla Renault di Trulli per il cedimento della sospensione posteriore sinistra, e ha consentito a Raikkonen e Barrichello di rifornire recuperando lo svantaggio della sosta in piu' rispetto a Schumacher, ma questo non e' bastato a batterlo.
Completano l'ordine d'arrivo Button, Montoya, Fisichella, Coulthard e Webber.
Un dato su tutti per sancire la superiorita' di Schumacher: in gara ha praticamente ripetuto il tempo fatto segnare in qualifica.

I saw someone on the ice today
Leave me, winter’s on the run
Ice break, all of this will melt away
Leave me in the midnight sun....

Lisa Miskovsky
Go to Top of Page

Danies
Staff

Posted - 11/07/2004 :  15:51:02  Show Profile Send Danies a Private Message
quote:
Originally posted by Danies
Posted - 04/07/2004 : 21:09:53


Occhio alla McLaren.... secondo me hanno fatto un discreto gran premio con la macchina nuova. Deve essere ancora svezzata ma dategli un paio di gran premi e viene su bene. Un buono step rispetto alla Mp4/19.



Grande gara! Per fortuna Jarno non si è fatto niente! Comunque avevo previsto giusto, le McLaren sono andate benissimo. Secondo me senza la safety car c'era doppietta ma va bene così, non si può avere sempre doppietta. Incredibile Michael. Il giro veloce marcato in gara è è stato 1'18"739, in qualifica 1'18"710. A voi le conclusioni...
Fisico ora si merita la Williams, ha fatto come sempre un garone.

Nota dolente è stata la morte di John Walton, ds della Minardi da 2 anni. Solo un grazie per averci messo sempre l'anima in questi 2 anni alla Minardi. Sentite condoglianze.

bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 11/07/2004 :  17:32:44  Show Profile  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address Send Freak_Irish_Sister a Private Message
Bellissima gara!
Peccato per la mancata doppietta se Barrichello non fosse stato cosi lontano dopo la ripartenza avrebbe potuto sorpassare Raikkonen

Go to Top of Page

Robyf
Fan

Posted - 25/07/2004 :  15:45:45  Show Profile  Visit Robyf's Homepage  Send Robyf an ICQ Message  Click to see Robyf's MSN Messenger address Send Robyf a Private Message
GP Germania
Gara avvincente con molti sorpassi e controsorpassi. Vince meritatamente M. Schumacher, mai realmente impensierito da nessuno e sempre in testa tranne durante i pit-stop. Secondo Button dopo due bei duelli con Alonso e qualche problema di troppo con la visiera del casco. A seguire Alonso e Coulthard.
Barrichello da reale prova del suo valore buttando via la gara al primo giro, tentando di sorpassare Coulthard in un momento in cui il sorpasso era impossibile, tamponandolo e dovendo rientrare a cambiare il musetto. Precipitato in ultima posizione e' riuscito a recuperare solo fino alla nona, per poi terminare dodicesimo per un dechappamento all'ultimo giro.
Molto preoccupante l'incidente a Räikkönen che ha dovuto subire il distacco dei profili alti dell'alettone posteriore in piena velocita', dovendo cosi' abbandonare la gara.

I saw someone on the ice today
Leave me, winter’s on the run
Ice break, all of this will melt away
Leave me in the midnight sun....

Lisa Miskovsky
Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 25/07/2004 :  16:07:53  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address Send MSR-27 a Private Message
quote:
Originally posted by Robyf
Secondo Button dopo due bei duelli con Alonso e qualche problema di troppo con la visiera del casco. A seguire Alonso e Coulthard.


Bravissimo!!! Ha rimontato dalla 13esima alla seconda posizione!!
quote:

Barrichello da reale prova del suo valore



INCAPACE



Mai svegliar il M_azinkai_S_e_R che dorme
Go to Top of Page

Luke
Fan

Posted - 25/07/2004 :  18:05:20  Show Profile Send Luke a Private Message
Sì, gara interessante e entusiasmante quella di oggi con alcuni duelli routa-ruota che nn si vedevano più da parecchio tempo. Il vincitore nn fa più notizia, molto bella la rimonta di Button e i suoi duelli con Alonso che si ritrovava puntualmente davanti dopo i pit stop. Gara altalenante per le Renault nella quale a momenti di difficoltà (anche grossa) seguivano giri in cui tenevano bene la posizione; peccato sopratutto per Trulli, dopo la partenza che aveva fatto poteva essere ben diverso l'esito di gara. Raikkonen è sembrato però l'unico forse in grado di impensierire Schumi (o lameno provare a farlo), ma l'incidente dimostra che di lavoro da fare è ancora abbastanza grande.
Velo pietoso su Barrichello, gara pregiudicata da un errore piuttosto marchiano...

Luke

"I should have seen it would be this way
I should have known from the start what she's up to
when you've loved and you've lost someone
you know what it feels like to lose"

Edited by - Luke on 25/07/2004 18:06:44
Go to Top of Page

President
Moderatore

Posted - 25/07/2004 :  18:43:29  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address Send President a Private Message
Gara molto viva, rocca di sorpassi e spettacolo.
Vince un grande Schumy, davvero inattaccabile
Buona la gara di Button, meritatamente al secondo posto, 3° nel mondiale.
Barrichello di nuovo deludente, non so che dire...

Preoccupante l'incidente di Raikkonen, la McLaren sempre su di un fragile equilibrio, non appena ritrova un minimo di prestazioni in più ha grossi problemi di affidabilità... Di Ferrari ce n'è una sola!


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...

Edited by - President on 25/07/2004 21:12:48
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 25/07/2004 :  19:07:22  Show Profile  Click to see ALEXXX82's MSN Messenger address Send ALEXXX82 a Private Message
povero raikkonen, aveva finalmente una macchina decente dove non si arrostiva il motore dopo due giri e ora perde i pezzi!
e' proprio un anno storto





"Prr miao"


"stammi vicino vicino"
Go to Top of Page

LuisFigo10
Fan

Posted - 25/07/2004 :  19:32:08  Show Profile Send LuisFigo10 a Private Message
ma ha gia vinto matematicamente??
Go to Top of Page

President
Moderatore

Posted - 25/07/2004 :  21:17:43  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address Send President a Private Message
quote:
Originally posted by LuisFigo10

ma ha gia vinto matematicamente??

Non ancora, anche se stavolta ha guadagnato 10 punti sul suo diretto avversario (Barrichello). Solo 2 invece i punti guadagnati su Button.. Pel il mondiale costruttori, invece serviva una grossa mano del brasiliano, ma cmq anche quella vittoria è ormai alla portata.
Ecco le classifiche:

Piloti:

Michael Schumacher - Ferrari 110
Rubens Barrichello - Ferrari 74
Jenson Button - Bar 61
Jarno Trulli - Renault 46
Fernando Alonso Renault 39
Juan Pablo Montoya - Williams 33
David Coulthard - McLaren 19
Kimi Raikkonen - McLaren 18
Takuma Sato - Bar 15
Giancarlo Fisichella - Sauber 13
Ralf Schumacher - Williams 12

Costruttori:

Ferrari 184
Renault 85
Bar 76
Williams Bmw 47
McLaren-Mercedes 37
Sauber-Petronas 18
Toyota 8
Jaguar 7
Jordan 5
Minardi 1

Per fare i giusti calcoli ricordate che mancano 6 gare!


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...

Edited by - President on 25/07/2004 21:19:00
Go to Top of Page

Luke
Fan

Posted - 27/07/2004 :  21:52:33  Show Profile Send Luke a Private Message
Si cominciano a delineare le formazioni delle scuderie per la prossima stagione: nella Ferrari tutto invariato (per la gioia di qualcuno), Montoya alla McLaren dove farà coppia con Raikkonen, Ralf alla Toyota, mentre in Williams pare molto vicino Webber più un secondo pilota da decidere. Dopo che Trulli ha annunciato domenica l'addio alla Renault e presto chiarirà la sua posizione, oggi arriva la notizia che il suo posto sarà di Fisichella che quindi lascia la Sauber e la suggestiva ipotesi Williams.

I dettagli

Luke

"I should have seen it would be this way
I should have known from the start what she's up to
when you've loved and you've lost someone
you know what it feels like to lose"
Go to Top of Page

Danies
Staff

Posted - 01/08/2004 :  13:59:24  Show Profile Send Danies a Private Message
Bella gara! Vederla in norvegese su NRK2 poi è una cosa nuova!
Come l'inno italiano cantato nel campeggio da 5 temerari italiani per la vittoria di Michael!!! Stupendo!


bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 15/08/2004 :  16:01:38  Show Profile Send Marko a Private Message
Ferrari strepitosa, assoluta. Titolo costruttori conquistato con mi pare 6 giornate d'anticipo e titolo piloti ormai da vedere tra i due ferraristi, x modo di dire (a meno di sorprese, chissà, visto che Barrichello vorrebbe giustamente la sua parte una volta tanto. Peccato se dovesse andare via)
E' il massimo del massimo in uno sport. Ogni record continua ad essere stracciato, e nn di poco, e credo che se anche oggi la Ferrari dovesse scomparire dalla faccia della terra, le vetture e i piloti degli altri team impiegherebbero anni x riprendere lo svantaggio accumulato negli ultimi 5 anni.
Ferrari noiosa? Ancora no. A parte che è giusto che i migliori vincano, ma vedere Schumacher guidare in solitaria in quel suo stile impeccabile nn può che suscitare ogni volta ammirazione. I duelli saranno inevitabilmente rimandati finché lui nn si ritirerà o nn troveranno un altro pilota come lui (la macchina pure conta, ma secondo me viene sempre prima il pilota e quando il pilota è anche meccanico e collaudatore, ancora meglio)



Cannot control this... this thing called Lene

Go to Top of Page
Page: of 11 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000