Author |
Topic  |
DarKlaus
Staff / Moderatore

|
Posted - 21/06/2004 : 20:38:49
|
quote: Originally posted by DarKlaus
Nella condotta dei commissari non mi ha convinto una cosa, io avrei indagato se Schumacher non abbia passato Barrichello prima della linea del traguardo dopo l'uscita della safety car. Io personalmente in una visione dall'alto ho avuto un po' questa impressione[...]
Mi autoquoto perchè... AVEVO RAGIONE!!! Hanno fatto un servizio ora al tg 5 in cui facevano notare l'accaduto. Se ne ha la certezza perchè nel momento in cui hanno passato la linea, nel giro di ripartenza, Schumacher risultava primo. A questo punto mi chiedo una cosa. Ovvio che la suqadra non farà ricorso non essendo stata danneggiata, ma se i commissari hanno squalificato Montoya per una sciocchezza solo perchè nel regolamento, dal momento che nel regolamento c'è anche scritto che è vietato sorpassare prima della linea (e in passato mi pare sia già avvenuto e ci siano state sanzioni), non avrebbero dovuto loro di propria iniziativa punire Schumacher in qualche modo?

Se credi di aver raggiunto la felicità, non cercare di andare oltre. Ti accorgeresti soltanto di quanto fossero vuote le tue mani... |
 |
|
Freak_Irish_Sister
Fan

|
Posted - 22/06/2004 : 12:25:39
|
Una cosa che ho notato e mi è vagamente incomprensibile. Perchè scuderie come Ferrari e Renault avevano gli sponsor delle sigarette censurati e altre come McLaren BAR no????
 |
 |
|
Robyf
Fan

|
Posted - 25/06/2004 : 22:40:06
|
quote: Originally posted by Freak_Irish_Sister
Perchè scuderie come Ferrari e Renault avevano gli sponsor delle sigarette censurati e altre come McLaren BAR no????
Perche' la legislazione degli stati uniti in materia di pubblicita' delle sigarette permette a ogni marca di sponsorizzare una sola manifestazione all'anno. Lo sponsor della Ferrari gia' sponsorizza il team Penske in IRL ad esempio. Gli sponsor di McLaren e BAR invece potevano apparire perche' non presenti in altre categorie.
Sweet darling you worry too much, my child See the sadness in your eyes You are not alone in life Although you might think that you are Within Temptation - Our Farewell |
 |
|
President
Moderatore

|
Posted - 04/07/2004 : 16:00:07
|
GP di Francia
Trionfo Ferrari, non c'è che dire! Schumacher e la squadra hanno dimostrato una superiorità incredibile. Stavolta non bastava la ben nota superiorità della vettura, stavolta è servita una grandissima scuderia in grado di cambiare abilmente la strategia delle soste ai box. Grazie alla possibilità di chiedere al pilota di spingere come nessuno sa fare, la Ferrari ha potuto scegliere, durante la gara, di passare alla tattica delle 4 soste!! Sono rimasto davvero sorpreso, la Ferrari sa stupirci ancora inventandosi tattiche e iniziative spettacolari... Lodevole cmq la prestazione di Alonso che per buona parte della gara è sembrato poter insidiare Schumy, grazie anche al fatto che su un circuito del genere la Renault risente meno delle differenze con la Ferrari.
Questa volta devo fare grandi complimenti a Barrichello, forse MS non sarà d'accordo, ma Rubens stavolta è stato sorprendente. Era partito 10° per problemi nelle prove ed è finito 3° superando Trulli all'ultima curva! Barrichello è stato l'unico pilota ad effettuare 2 sorpassi in pista, entrambi ben assestati e soprattutto difficili viste le caratteristiche del circuito. Complimenti, speriamo sappia ripetersi! 
Ancora note dolenti x le McLaren che per trovare affidabilità hanno perso completamente le prestazioni, perdendo il confronto con Ferrari, BAR e Renault e giocandosela con una Williams altrettanto in crisi...
W la Ferrari! 
 Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
|
 |
|
g.damore
Fan

|
Posted - 04/07/2004 : 16:32:17
|
Quello che ha sopreso di più è stata la prima sosta di Schumy dopo soli 10 giri. In questo modo è vero che la Ferrari ha pensato ad una strategia flessibile, però magari già un'ideuzza di fare le quattro soste c'era. Grande Barrichello: partire dalla decima posizione, fare due grandi sorpassi in pista (e non ai box), credendoci fino all'ultima curva non è da molti.
 il mio angelo biondo |
 |
|
Danies
Staff

|
Posted - 04/07/2004 : 21:09:53
|
Occhio alla McLaren.... secondo me hanno fatto un discreto gran premio con la macchina nuova. Deve essere ancora svezzata ma dategli un paio di gran premi e viene su bene. Un buono step rispetto alla Mp4/19. Male la Williams ma mai darli per morti. Le novità tecniche portate non le avevano mai provate in pista (a parte lo shakedown di 50 km settimana scorsa che non permette analisi di prestazioni). Ovviamente complimenti alla Ferrari, a Michael (l'unico che può fare una strategia del genere) e a Rubens che ha fatto due sorpassi da duro. Nonostante tutte le critiche piovute sul brasiliano è la sua prima metà di stagione migliore di sempre. Adesso voglio fare un pò il provocatore (sicuramente esagerato ma quando si parla di Ferrari sono sempre così dicendo sempre che si può far di meglio ). La Ferrari deve tirare fuori qualcosa di nuovo perchè l'estate si avvicina e mi sembra che ci sia una lieve flessione nei distacchi ccon gli avversari rispetto al passato..... meglio prevenire che curare! Ciao!
bye Danies
Lene Marlin, The Northern Light |
 |
|
yugs
Fan

|
Posted - 05/07/2004 : 08:37:51
|
Schumacher vincente ormai non fa più notizia. Lascia a bocca aperta però il modo in cui ha sopravanzato Alonso: 4 soste! Ne sa una più del diavolo Brawn! Bravo Barrichello, da 10° a 3° con due grandi sorpassi, ha tirato fuori gli attributi stavolta!
"Che mondo sarebbe senza Lene?" |
 |
|
Robyf
Fan

|
Posted - 05/07/2004 : 08:52:48
|
quote: Originally posted by Danies
Nonostante tutte le critiche piovute sul brasiliano è la sua prima metà di stagione migliore di sempre.
Questo mi sembra un chiaro indicatore di quanto sia scarso Barrichello. Corre con la macchina migliore di tutte eppure riesce anche a non arrivare secondo, non e' praticamente mai stato in grado di impensierire Schumacher (non guardiamo le dichiarazioni che sembrano un po' di circostanza, guardiamo lo svolgimento delle gare). Mi sembra che non sia assolutamente ne un pilota degno della Ferrari, ne un pilota vincente. Continuo a sperare che lo cambino presto!
Sweet darling you worry too much, my child See the sadness in your eyes You are not alone in life Although you might think that you are Within Temptation - Our Farewell |
 |
|
Freak_Irish_Sister
Fan

|
Posted - 05/07/2004 : 21:15:27
|
Barrichello si dimostra molte volte un emerito incapace però bisogna anche ricordare che va a braccetto con la sfiga(per esempio le pre-qualifiche sabato non le ha fatte per problemi tecnici)e che nel contratto lui è seconda guida quindi Schumy deve stargli cmq davanti e quando è in testa alla gare arriva la sfiga a portagli qualche problemuccio tipo l anno scorso quando in Brasile era in testa
 |
 |
|
Robyf
Fan

|
Posted - 07/07/2004 : 09:03:02
|
Oggi mi sono "divertito" a applicare al mondiale 2004 le regole di punteggio valide fino al 2002. La situazione nel mondiale piloti sarebbe la seguente (tra parentesi la situazione col regolamento 2004):
1. M. Schumacher 90 (1. 90) 2. Barrichello 48 (2. 68) 3. Button 31 (3. 48) 4. Trulli 30 (4. 46) 5. Alonso 19 (5. 33) 6. Montoya 15 (6. 25) 7. Sato 8 (7. 14) 8. R. Schumacher 4 (8. 12) 9. Fisichella 4 (10. 10) 10. Raikkonen 3 (11. 10) 11. Coulthard 3 (9. 12) 12. Massa 2 (12. 5) 13. Panis 2 (13. 5) 14. Da Matta 1 (14. 3) 15. Webber 0 (15. 3) 16. Heidfeld 0 (16. 3) 17. Glock 0 (17. 2) 18. Baumgartner 0 (18. 1) 19. Klien 0 (19. 0) 20. Genè 0 (20. 0) 21. Pantano 0 (21. 0) 22. Bruni 0 (22. 0)
Non ci sono grossi stravolgimenti nella classifica in termini di posizioni (l'unico pilota a perdere due posizioni del raffronto e' Coulthard), pero' si vede come col nuovo sistema di punteggio non sia piu' premiata la vittoria (raffronto M. Schumacher-Barrichello: 22 punti di differenza col regolamento 2004, 42 col regolamento 2002). A mio modo di vedere il regolamento 2004 e' profondamente sbagliato su quest'aspetto, non mi sembra corretto che un pilota che ha vinto 9 gare su dieci abbia cosi' poco vantaggio su un pilota che al suo attivo non ha neppure una vittoria, e che in due occasioni non e' neppure arrivato a podio.
I saw someone on the ice today Leave me, winter’s on the run Ice break, all of this will melt away Leave me in the midnight sun.... Lisa Miskovsky |
 |
|
President
Moderatore

|
Posted - 07/07/2004 : 17:34:26
|
quote: Originally posted by Robyf A mio modo di vedere il regolamento 2004 e' profondamente sbagliato su quest'aspetto, non mi sembra corretto che un pilota che ha vinto 9 gare su dieci abbia cosi' poco vantaggio su un pilota che al suo attivo non ha neppure una vittoria, e che in due occasioni non e' neppure arrivato a podio.
Pienamente d'accordo! Non so se tu c'eri già ma credo di no. Se ne parlava già un anno fa, quando col nuovo sistema di assegnazione dei punti era proprio M.Schumacher a venire danneggiato. Purtroppo ormai le regole sono cambiate da un paio di stagioni, quindi nessuno si lamenterà più o tenterà di ristabilire il vecchio sistema... Inoltre le piccole scuderie iniziano a vedere qualche punticino (per cui a loro va bene così), mentre col sistema del 2002 è anche successo di vedere 2-3 scuderie a 0 punti! 
 Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
|
 |
|
Danies
Staff

|
Posted - 07/07/2004 : 18:06:35
|
News di mercato : Ralf Schumacher ha firmato ufficialmente per la Toyota per il 2005. Non si sa ancora il compagno di squadra. Sono il lizza sia Panis sia Da Matta ma per me l'anno prossimo il compagno di Ralf sarà Briscoe.
Sembra poi che è quasi fatta per Fisichella alla Williams nel 2005 al fianco di Mark Webber.
bye Danies
Lene Marlin, The Northern Light |
 |
|
Robyf
Fan

|
Posted - 08/07/2004 : 09:55:11
|
quote: Originally posted by President
Se ne parlava già un anno fa, quando col nuovo sistema di assegnazione dei punti era proprio M.Schumacher a venire danneggiato.
Oops, sorry! Sono comunque d'accordo sul dare punti ai primi 8, pero' bisognerebbe dare 12 punti alla vittoria e non 10.
Sul discorso Barrichello, il brasiliano ha dimostrato di essere in grado di andare forte quando dispone di una vettura facile da guidare e da mettere a punto (come la F2002). Quando pero' si trova a dover guidare macchine difficili (F2001, F2003 GA) dimostra di non riuscire a tenere il passo di Schummy. In gara poi spesso non e' abbastanza aggressivo... Se corresse tutti i GP come ha corso domenica in Francia sarebbe sicuramente molto meglio!
I saw someone on the ice today Leave me, winter’s on the run Ice break, all of this will melt away Leave me in the midnight sun.... Lisa Miskovsky |
 |
|
President
Moderatore

|
Posted - 08/07/2004 : 19:01:25
|
Si, Roby, l'unico intervento possibile sarebbe quello di assegnare 12 punti al primo, così da tornare a dare al vincitore 4 punti in più del secondo e non solo 2.. Però non dimentichiamo che ultimamente molte norme sono state fatte nel tentativo di arginare lo strapotere Ferrari, per cui la federazione non farà mai una regola che potrebbe avvantaggiare Schumy...
Barrichello è una seconda guida, in tutti i sensi. La Ferrari ha un extraterrestre come Schumacher, quindi, per la sua politica, non serve un altro grandissimo pilota, ne basta uno medio. In questo momento il brasiliano potrebbe essere sostituito da chiunque, e chiunque arrivasse sarebbe sempre una seconda guida e sempre ad un certo passo da Michael, ecco perchè tengono ancora Rubens. 
____________________________ 8 Luglio 2002 - 8 Luglio 2004 2 anni con lene.it Grazie. ____________________________ |
 |
|
yugs
Fan

|
Posted - 09/07/2004 : 07:52:43
|
quote: Originally posted by President
ultimamente molte norme sono state fatte nel tentativo di arginare lo strapotere Ferrari, per cui la federazione non farà mai una regola che potrebbe avvantaggiare Schumy...
E anche così hanno favorito la Ferrari senza accorgersene! Con la storia del motore unico in 3 giorni l'unico che non ha praticamente avuto problemi è proprio il cavallino, dotato di un motore praticamente perfetto in fatto di affidabilità.
And it's gonna be a long night And it's gonna be cold without your arms And I'm gonna get stage fright caught in the headlights It's gonna be a long night And I know I'm gonna lose this fight
|
 |
|
Topic  |
|