Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Racconto: LENE al Nobel
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

Pegasus_TDCi
Fan

Posted - 12/12/2003 :  09:05:05  Show Profile  Visit Pegasus_TDCi's Homepage Send Pegasus_TDCi a Private Message
Io non ho visto il concerto perchè ho ancora la 33,6. Ad ogni modo cerco di riordinare un po' tutte le sensazioni che ho avuto da ieri sera a oggi.

Innanzitutto, sapere che Lene si sarebbe esibita per ultima mi ha fatto subito venire in mente due cose: primo, Lene, artista di casa allo Spektrum oramai, nonchè la più illustre artista norvegese sul palco quella sera (mi perdoneranno gli altri... ), era evidentemente tenuta come "piatto forte" della manifestazione. Secondo, aver aspettato per più di due ore di salire sul palco deve essere stato uno stress non da poco. Vi assicuro che in certi momenti mi viene da pensare: "Non so se sono più agitato io o lei"... beh, a conti fatti, lei. E' LEI che si deve esibire dopo tutto, è lei che deve afforntare LIVE IN DIRETTA la platea più vasta di tutta la sua carriera ad oggi, in una delle occasioni più illustri del pianeta. Ma vi assicuro che anche io non digitavo alla tastiera tranquillo. Per niente. E' come quando vai a vedere un esame di un tuo amico, e mentre lui è lì che risponde alle domande, stai quasi peggio tu di lui.
In effetti questo per Lene ERA un po' un esame importante, perchè i live "importanti" che aveva fatto a oggi non erano stati molti (Sound Republic 23/09/99, pubblico selezionato - Frogner 31/07/03, spontaneo, 50 fortunati presenti - Oslo 27/09/03, suoi fans - Parigi 01/10/03, pubblico ristretto) e in diversi casi con una platea venuta apposta per lei, quindi magari anche più "schierata" con lei. Stavolta no. Stavolta era diverso.
C'erano rappresentanti della famiglia reale, del governo norvegese, e una platea virtuale di 500.000.000 di persone (circa come agli EMAs '99, dove Lene però dovette solo RITIRARE un premio, senza esibirsi). E Lene ha cantato LIVE. Un po' intimorita (comprensibilmente), un po' nervosa (sicuramente), un po' eccitata (verosimilmente).

Un grande passo nella carriera di una giovane artista. Un momento che sarà giustamente ricordato come una pietra miliare nella carriera di Lene, considerando anche e soprattutto il lungo silenzio che l'ha preceduta. Anche se non ho visto la sua esibizione in diretta (e anche se lo trasmetteranno su qualche televisione non sarà lo stesso vederla in differita), mi sono sentito ancora una volta (forse più che mai) vicino a lei, come tutti quelli con cui ho segiuto in chat la cronaca dell'avvenimento (Marcy ne sa qualcosa... ). Era davvero come se fossimo tutti quanti lì a Oslo, allo Spektrum, in prima fila o dietro le quinte a farle coraggio. E chissà che lei non ci abbia sentito... .
Ho ancora il cuore che mi batte, non tanto per Lene (come già batte di solito ), quanto per la storicità della serata di ieri.

A questo punto (ma forse lo staff ci sta già pensando, se no lo propongo qui ed ora) proporrei di mandare un messaggio a Lene a nome dell'intero fanclub e di tutti i suoi fan italiani per farle i complimenti per l'esibizione e farle sapere che anche chi non ha potuto seguire in diretta l'avvenimento era comunque lì con lei in questa serata così importante, come da sempre.
Io direi che sarebbe il minimo, voi che dite?

Bella... la parola bella è nata insieme a lei...
Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 12/12/2003 :  09:29:53  Show Profile Send marcycampa a Private Message
Grande Pega!!!! Io ero davvero in tensione per lei..una tensione positiva!! Poi non riuscendo a vedere niente mi immaginavo tutto...era come essere stati li ocn lei a darle coraggio!!! E' stato davvero un grande esame x Lene e ora diciamocelo tra noi pianino pianino...Lene è pronta per i live di un concerto...sssss...nn ho detto niente....

http://www.aftenposten.no/spesial/bildeserier/article.jhtml?articleID=689410&bildenr=14

Edited by - marcycampa on 12/12/2003 09:31:27
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Fan

Posted - 12/12/2003 :  09:38:56  Show Profile  Visit Pegasus_TDCi's Homepage Send Pegasus_TDCi a Private Message
Indubbiamente Lene quest'anno ha fatto più live che mai, quindi è come se si stesse un po' "allenando" per la grande avventura... E poi, se se l'è cavata così egregiamente davanti a mezzo miliardo di persone, cosa vuoi che sia ormai un concerto davanti a un migliaio di suoi fans in un localino? In Italia o in Norvegia poi giocherebbe anche "in casa"
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 12/12/2003 :  09:45:07  Show Profile Send Pellissier a Private Message
Senz'altro era molto agitata ieri sera, ho notato ora un particolare che nella diretta mi era sfuggito, quando al termine di "Sorry" dice "the next song is called Hope you're happy" , si sente che é in affanno, le trema la voce, ha il fiatone, il cuore le batte forte. Come diceva il Pega, ieri sera il pubblico era molto numeroso e non era selezionato per lei, quindi era tutto sommato distaccato, da conquistare. Poi c'erano delle autorità, e c'era il premio Nobel. Insomma a 23 anni é un esame di maturità molto importante, a occhio e croce visti coloro che si sono esibiti Lene credo fosse la più giovane.
E a proposito degli "altri" (tra i quali segnalo l'esibizione dei mitici Cardigans, che sinceramente era da un pezzo che non risentivo ) ; ok Lene era tesa, ma credete che gli altri che hanno cantato abbiano fatto le capriole sul palco? Vi assicuro che ieri sera, sarà stata per la solennità dell'evento, tutti coloro che si sono esibiti erano particolarmente seri e concentrati, posso essere d'accordo che probabilmente Lene ha sofferto l'occasione più di altri magari più scafati a grandi eventi e grandi platee.
Infine un paio di note ancora su Lene. Le canzoni scelte sono state "Sorry" e "Hope You're Happy", in chat, ma non solo, ci si chiedeva perché proprio quelle due e non magari un "Another Day" come tutti si aspettavano. Beh io ho dato una mia interpretazione, poi posso sbagliarmi : dunque "Sorry" perché ieri sera l'esibizione era live e lì presente c'era un'orchestra sinfonica. Ed infatti a livello generale la canzone di ieri sera a mio giudizio supera le due versioni sentite finora, quella del cd e l'acoustic del dvd. Vale davvero la pena sentirla . Per "Hope You're Happy" invece io credo che fosse una canzone piuttosto calzante con l'evento: si premiava un Nobel per la pace, Shirin Ebadi, iraniana che per tutta la vita ha lottato al fianco dei più deboli per i diritti umani. "Hope You're Happy" come sappiamo reca un messaggio piuttosto positivo: "spero che tu sia felice", e questa a mio giudizio é anche un po' quella che dovrebbe essere la filosofia di vita di un nobel per la pace come Shirin Ebadi, una vita spesa affinché gli altri siano felici.
Ultima annotazione che voglio fare, più che altro una curiosità: la prima cosa che notato quando hanno inquadrato Lene é stata che lei indossava una maglia marrone. Ne abbiamo già parlato molto in questo forum, quando si discuteva del suo colore preferito a TRL, disse marrone però qui in molti (me compreso) sollevarono qualche riserva su questa risposta. I fatti stanno dimostrando che c'é un effettivo legame di Lene con quel colore: indossato già nella registrazione del dvd e poi ieri sera, probabilmente nella tappa più importante della sua giovane carriera professionale.
Esame superato a pieni voti , in questi momenti mi sento orgoglioso di essere un grande fan di Lene, e sono d'accordo sul mandarle un messaggio di complimenti da parte del fan-club. Io fortunatamente ne ho avuta la possibilità (NRK 2 via internet) e ho visto tutta la manifestazione, quindi per quelle 3 ore circa mi sono davvero sentito là a Oslo allo Spektrum con lei

Another day goes by - Will never know just wonder why
You made me feel good - Made me smile

Edited by - Pellissier on 12/12/2003 09:51:01
Go to Top of Page

Phoenixcc
Fan

Posted - 12/12/2003 :  10:11:44  Show Profile  Visit Phoenixcc's Homepage  Click to see Phoenixcc's MSN Messenger address Send Phoenixcc a Private Message
Fantaman vi ha già detto come scaricare il video prima di me

L'ho scaricato però la qualità non è molto buona, ovvero, si vede bene con la finestra piccola, ma in fullscreen non si vede nulla, e fidatevi in fullscreen è tutta un'altra cosa, president può confermarmelo

Ora ancora non l'hanno messo in archivio, ma appena lo mettono lo registro ad alta qulità in modo che si possa vedere bene in fullscreen......penso sia questione di poco .....

A dopo, rimanete sintonizzati su questo topic e se .... vi accorgete prima di me che è stato messo in archivio ditemelo !

Ciao !

sono ^Asso^ in chat !
Lene Forever !!

Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 12/12/2003 :  10:25:03  Show Profile Send marcycampa a Private Message
Ragazzzzzziiii sto vedendo ora la prima parte!!!!! Appena scaricato!!! qualità non buonissima ma col full screen mi si vede abbastanza bene....è incredibile la prima parte...Lene tesissima e concentrata..la tensione si tagliava con un coltello....le mani come al solito raccolte sulle gambe..voce tremolante all'inizio ma poi si è sciolta...ora si ke me lo godo.....La scenografia molto bella!!! il gioco di luci...etc...si sente ke poi si è scaltada un pò ed è andata davvero bene!!! Ora devo scaricare gli altri 2 pezzi..speriamo si vedano così...

Io sono daccordo sul mandarle i complimenti da parte del fan club !!!!

Edited by - marcycampa on 12/12/2003 10:33:32
Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 12/12/2003 :  11:00:58  Show Profile Send marcycampa a Private Message
Ragazzi sono riuscita a vedere tutto!!!! Non ci volgio credere ..non so come ho fatto a mettere insieme tuto con il programmino splitter ma funziona!!! Mamma mia...ke emozione. Lene è decisamente sciolta con hope...e ke dire delle inquadrature...è davvero concentrata!!!!

E l'inkino finale???!!! ke storia!!!

Pres:la canzone è davvero bella...direi ke era azzeccatissima per la serata!!!

BELLO BELLO BELLO!!!!

Edited by - marcycampa on 12/12/2003 11:02:45
Go to Top of Page

Robyf
Fan

Posted - 12/12/2003 :  11:19:27  Show Profile  Visit Robyf's Homepage  Send Robyf an ICQ Message  Click to see Robyf's MSN Messenger address Send Robyf a Private Message
Ragazzi... gia' mi ero emozionato leggendo i vostri racconti... Ma vedere il filmato, anche se in qualita' abbastanza bassa (fullscreen e' abbastanza invedibile) e' stato fantastico!
All'inizio si vedeva molto bene che Lene era tesissima (ma chi non lo sarebbe sapendo di esibirsi di fronte a migliaia di persone presenti fisicamente e qualche milione collegato in tv?) pero' poi supera benissimo la situazione e canta una versione di Sorry stupenda, forse la migliore in assoluto! Anche Hope You're Happy e' stata eseguita in maniera favolosa!
Soprattutto secondo me la cosa piu' importante e' vedere come Lene riesce in esibizioni live a trasmettere delle sensazioni incredibili, io ho dovuto trattenermi tantissimo per non piangere dalla contentezza guardandola e sentendola...

Anche io sono pienamente d'accordo sul mandarle un messaggio di complimenti, se li merita tutti!!

Are you waiting for that day When your pain will disappear
When you'll know that it's not true
What they say about you
You couldn't care less about the things surrounding you

Ignoring all the voices from now on
Go to Top of Page

Lene4Me
Fan

Posted - 12/12/2003 :  11:22:42  Show Profile  Visit Lene4Me's Homepage Send Lene4Me a Private Message
Posso confermare quello che ha detto marcy, è veramente emozionante! Ho ancora il cuore che mi batte forte! E' stata veramente brava! Speriamo che al più presto possiamo avere anche noi la possibilità di sentirla cantare live.
Penso proprio che dovremmo mandarle i nostri più sentiti complimenti, e al più presto anche (ovvio no?)!

Lene 4 Ever In My Heart
Go to Top of Page

Phoenixcc
Fan

Posted - 12/12/2003 :  11:37:10  Show Profile  Visit Phoenixcc's Homepage  Click to see Phoenixcc's MSN Messenger address Send Phoenixcc a Private Message
OVVIO , è stata una dura prova brillantemente superata ...... ora non mi resta che continuare a sognare un concerto LIVE in Italia

sono ^Asso^ in chat !
Lene Forever !!

Go to Top of Page

Luke
Fan

Posted - 12/12/2003 :  12:31:05  Show Profile Send Luke a Private Message
E' stato veramente bello segiure la cerimonia in diretta con gli altri in chat. Poco da aggiungere, Lene stupenda; all'inizio un pò tesa e emozionata (normale) poi è passata e ci ha regalato un interpretazione di HYH da brividi!!!
La scelta delle canzoni mi ha un pò sorpreso, ma devo dire sono comìntento soprattutto per la scelta di HYH. Le motivazioni di Pellissier poi possono essere anche plausibili...
Come è stato già detto un passo importante nella carriera di Lene, prova brillantemente superata e questo deve farci sentire ancora più orgogliosi di essere suoi fan!

Luke

"I know I was born, I know that I'll die, the in between is mine... I am mine"
Go to Top of Page

Barcola
Fan

Posted - 12/12/2003 :  14:36:34  Show Profile  Send Barcola an ICQ Message Send Barcola a Private Message
Vedere Lene su quel palco è stata sicuramente un grande emozione, ma soprattutto una grandissima soddisfazione per una ragazza che stava compiendo uno dei passi più importanti della sua carriera! Nonostante un po' l'insicurezza che l'ha accompagnata nei due live (cosa normalissima), Lene ha condotto l'esibizione come solo Lei poteva fare! ALLA GRANDE!! D'ora in poi nessuno la fermerà più!!! Continua così LENE!

There's a missing star in the sky
You'll never walk alone
Go to Top of Page

Panzer
Fan

Posted - 12/12/2003 :  15:34:26  Show Profile  Click to see Panzer's MSN Messenger address Send Panzer a Private Message
Solo a me il link di Fantaman non va?????
Go to Top of Page

fantaman
Fan

Posted - 12/12/2003 :  16:23:15  Show Profile  Visit fantaman's Homepage Send fantaman a Private Message
Per quelli che hanno avuto dei problemi con i files, proverò a spiegare un po' come metterli insieme! Prima bisogna scaricare i tre 'zip', poi aprirli mettendo tutto in una cartella unica. Nel terzo file c'è anche un piccolo programma che bisogna aprire (splitter2.exe). Con questo programma, nella parte 'join', cliccate 'browse file' e selezionate 'nobel.WMV.000'. Poi avviate e sperate bene! ehehe

Lene Marlin Fanbase http://groups.yahoo.com/group/lenemarlinfanbase
Go to Top of Page

Len
Fan

Posted - 12/12/2003 :  16:26:16  Show Profile Send Len a Private Message
anke a me non va Panzer...:( ora vedrò se riesco a farlo andare come dice fantaman...sperem!!!
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000