Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Off-topic
 Alice
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

vikyg13
Fan

Posted - 17/12/2002 :  15:40:33  Show Profile Send vikyg13 a Private Message
Vi kiedo l'ennesimo aiuto!Se qlcuno di voi ha Alice, o sa bene come funziona potrebbe aiutarmi?
Praticamente mi è arrivato il modem ADSL di Alice Giovedì(quindi quasi una settimana fa)eppure non riesco a collegarmi!Da premettere ke l'insallazione è fatta bene, l'unica "anomalia" è ke il computer non riconosce il modem, cioè nell'icona modem(nel pannello di controllo) non compare, non lo rileva e se cerco nell'elenco non c'è, anke se i requisiti necessari per Alice c sn tutti!
L'icona in basso a destra(le du freccettine)sono sempre gialle, e dice "no signal",quindi avevo pensato ke non mi avessero ancora attivato la linea, ma ieri mi hanno detto ke attiva...qlcuno sa aiutarmi?Spero d essere stato kiaro, grazie!!

"Nessuna persona merita le tue lacrime e chi le merita sicuramente non ti farà piangere"

...vikyg13!!

The Stranger
Fan

Posted - 17/12/2002 :  16:20:26  Show Profile Send The Stranger a Private Message
Ciao
Posso andare a tentativi:
1- Hai installato i dirver (se esistono)
2- Che sistema operativo hai? (Se XP, win2k devi accenderlo prima del rilevamento delle periferiche o se in win devi fargli rilevare le periferiche nelle proprietà del sistema)
3- Potrebbe essere il modem rovinato. (Provalo con un altro computer)
4- Hai provato cambiando la com?
5- Prova formattando e installando win e il modem.

Go to Top of Page

BillieJoe
Fan

Posted - 17/12/2002 :  16:42:04  Show Profile Send BillieJoe a Private Message
azz me sembrano soluzioni un pò radicali

Io ho alice...cmq è difficile darti una mano in questa maniera cmq nn sò...hai provato a cancellare e istallare nuovamente il modem??Ma sennò scusa c'è il 187 che ti saprà risolvere certamente il problema

"Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo"Sante parole Bud
Go to Top of Page

vikyg13
Fan

Posted - 17/12/2002 :  20:45:04  Show Profile Send vikyg13 a Private Message
Il 187 è una settimana ke mi dice ke la linea non è attiva,poi è attiva,poi mi dice ke nn lo è!!!
Cmq la porta del modem è USB.
Ora provo a reinstallarlo, altrimenti magari è veramente difettoso il modem!
Grazie!

"Nessuna persona merita le tue lacrime e chi le merita sicuramente non ti farà piangere"

...vikyg13!!
Go to Top of Page

Danies
Staff

Posted - 18/12/2002 :  09:56:27  Show Profile Send Danies a Private Message
Prova ad andare su http://forum.hwupgrade.it/index.php e, conoscendo il modello del modem ADSL prova a fare una ricerca e a vedere se qualcuno ha già avuto qualche problema di sorta.
Comunque se posti il modello del tuo modem cerco di darti una mano

Ciaooo
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
Go to Top of Page

memory4
Fan

Posted - 18/12/2002 :  10:33:17  Show Profile  Visit memory4's Homepage Send memory4 a Private Message
Ciao!
Forse posso aiutarti.
Anch'io ho Alice e all'inizio ho avuto il tuo stesso problema!
nn so tu, ma io ho un modem USB ke nel pannello di controllo nn viene rilevato nell'icona "MODEM STANDARD" ma come "SPEEDWEB ADSL MODEM", cmq se il problema è della linea telefonica, controlla di aver inserito correttamente il "filtro", o prova a sostituire il cavo ke collega il modem alla linea telefonica... a me ne hanno consegnato uno difettoso!
Fa sapere se funziona!

Le illusioni non sono tutte uguali:
da quelle che scegli si capisce chi sei.
Go to Top of Page

vikyg13
Fan

Posted - 18/12/2002 :  19:45:08  Show Profile Send vikyg13 a Private Message
Si memory, ho lo stesso modem!SpeedWeb ADSL, è nero e quadrato!Cmq ora provo a sostituire il filo.....vediamo!
Ma il modem ADSL è molto + veloce d un 56K?In quanto tempo si scarica una canzone?

...vikyg13!!
Go to Top of Page

President
Moderatore

Posted - 18/12/2002 :  21:19:30  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address Send President a Private Message
quote:
Ma il modem ADSL è molto + veloce d un 56K?In quanto tempo si scarica una canzone?

L'ADSL più veloce in Italia è quello di Fastweb, vero Claus?
E' anche più veloce di Alice.
Fastweb viaggia a 1,28Mbit/s in ricezione e 0,256Mbit/s in trasmissione.
Alice viaggia a 256Kbit/s - 128Kbit/s
O altrimenti c'è il Mega che arriva al max a 1,2Mbit/s ma costa un occhio!

A volte è meglio vivere di sogni, di speranze, di illusioni. Se guardo in faccia la realtà vedo solo la vita che mi crolla addosso come un castello di carta...

Edited by - President on 18/12/2002 21:29:28
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 18/12/2002 :  21:55:13  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
quote:

quote:

L'ADSL più veloce in Italia è quello di Fastweb, vero Claus?

Io aspetto la fibra per Febbraio... ci credo poco ma chi può saperlo?

'... x' se ci arrabbiamo io e te nn stiamo mai piu di un minuto col cuore arrabbiato!...ciao Claudio'
Go to Top of Page

Luke
Fan

Posted - 19/12/2002 :  20:15:39  Show Profile Send Luke a Private Message
quote:
Io aspetto la fibra per Febbraio... ci credo poco ma chi può saperlo?

Quando arriverà da me proclamerò 1 mese di festa nazionale...

Luke

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000