| Author |
Topic  |
|
|
Marko
Staff / Moderatore

|
Posted - 03/12/2002 : 15:40:03
|
Nessuno ne ha ancora parlato. Tanto che vi hanno fatto schifo? Se è così nn posso darvi torto. A parte che nn l'hanno neanche pubblicizzati (almeno io ieri sera ho acceso Raidue e sono rimasto a bocca aperta), poi ho capito perché  Spero che la cosa sia giustificata dal primo anno, anche se si potevano cmq organizzare meglio, visto che non è mica la prima manifestazione canora che facciamo. Spero che Chiambretti sia stato solo un presentatore provvisorio, scelto per tenere un po' sù una conversazione improvvisata con battute, nn sempre opportune a dir la verità, senza parlare delle solite figuracce che facciamo con l'inglese: possibile che nn ci sia un presentatore italiano che lo parli bene? Spero che l'anno prossimo il premio possa già assumere maggiore importanza, anche se arriviamo un po' tardi. Saremo sicuramente aiutati dal fatto che l'Italia compra molta musica e dal fatto che abbiamo già il Festival di Sanremo, ma la cosa va condotta in modo professionale. Per quanto riguarda la serata di ieri, premi sempre agli stessi (come fanno anche all'estero), poca varietà di nominations e il premio in sé (quella specie di rombo) è bruttissimo, nn ricorda nulla che abbia a che fare con la musica.
L'unica mia speranza è che se Lene torna l'anno prossimo, gli IMAs potranno costituire un'altra opportunità per vederla dal vivo.
I have no idea where I'll be tomorrow! I try not to look so far ahead in the future, I just look at one day at the time. Live for the moment. [Lene Marlin - 10 Feb. 2000]
- 22 |
|
|
Knox
Fan

|
|
|
Enny
Fan

|
Posted - 03/12/2002 : 21:01:58
|
Io li ho seguiti e non nascondo che stavo quasi cambiando canale! E' il terzo anno che si ripete questa manifestazione, ma ogni anno che passa è sempre peggio!
 "I did not find it easy to write in the beginning...After a while I got more used to it and it was then something that I really enjoyed doing!"
Edited by - Enny on 03/12/2002 21:04:49 |
 |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore

|
Posted - 04/12/2002 : 09:49:06
|
Non è che qualcuno me ne può parlare un po' di più? Io non ne ho proprio sentito parlare... vabbè che sto fuori tutto il giorno e so uscito per tre sere di seguito perciò la tele non l'ho vista... Quando li hanno trasmessi? Chi c'era e chi è stato premiato? Chi ha cantato? E poi domanda scema, ma se sono premi italiani, perchè mettergli una sigla da "mtv"? Solo perchè fa figo?
 '... x' se ci arrabbiamo io e te nn stiamo mai piu di un minuto col cuore arrabbiato!...ciao Claudio' |
 |
|
|
Danies
Staff

|
Posted - 04/12/2002 : 09:57:56
|
Io non li ho visti in Tv ma sapevo che c'erano, l'avevo scoperto quando sono andato al concerto dei Cranberries ad Assago visto che nell'elenco degli appuntamenti c'era anche questo. Hanno detto che era la prima volta che lo facevano. Ma in qualche modo l'IMAs è andato a sostituire il PIM che c'era l'anno scorso??? Io mica l'ho capita sta cosa....
Ciaooo Danies
Lene Marlin, The Northern Light
|
 |
|
|
Luke
Fan

|
Posted - 04/12/2002 : 10:17:39
|
Premetto ke nn li ho visti, anche se sapevo che c'erano... se sostituiscono il PIM nn ne ho idea, cmq nn era il primo anno ke li facevano, è stata xò la prima volta in diretta in prima serata (di solito li facevano vedere in seconda). Delle premiazioni so che hanno vinto (in ordine sparso e neanche tutti): Liga, Subsonica, Afterhours, Consoli (che ha anche cantato dal vivo)
quote: E poi domanda scema, ma se sono premi italiani, perchè mettergli una sigla da "mtv"? Solo perchè fa figo?
Eh sì, tradurlo in italiano fa troppo "provinciale"
Luke
|
 |
|
|
Gattissimo
Fan

|
Posted - 04/12/2002 : 17:27:13
|
IMA significa Italian Music Awards? Se è così no, non li ho seguiti, la musica italiana non mi piace in generale.

www.elisaweb.net - il sito ufficiale |
 |
|
|
Marko
Staff / Moderatore

|
Posted - 04/12/2002 : 20:15:54
|
La sigla IMAs l'ho pensata io, ma visto che il titolo cubitale (brutto anche quello) era: Italian Music Awards, come vorreste chiamarli? Certo nn sono da confondere con gli EMAs!! Ma nn escludo che possano migliorare, anzi c'è solo da migliorare. Cmq è stata la prima edizione, dei premi precedenti mi ricordo ora che l'avete nominati che ne avevo sentito parlare, ma evidentemente sono falliti senza neanche approdare in Tv. Gli ospiti internazionali importanti c'erano: Elton John su tutti, poi Phil Collins, che già si trovava in Italia (ho visto per caso in un servizio che aveva fatto visita a quelli di Operazione Trionfo) e nn mi ricordo chi altri. Claus, su Mtv c'era un articolo che ne parlava, cmq ha "vinto" Daniele Silvestri che ha ricevuto 4 premi per Salirò (tra questi ovviamente quello di miglior singolo), il Liga ne ha ricevuti tre (tra cui miglior album) e anche i Planet Funk, poi altri premi sparsi, ma molti che meritavano nn hanno ricevuto niente. Carmen Consoli ha cantato dal vivo una canzone in siciliano e poi ha cantato L'eccezione. Anche altri hanno cantato, ma visto che certi personaggi (tipo Platinette) erano tanto impegnati con le loro esibizioni personali, alla fine Chiambretti ha dovuto un po' tagliare. Ha chiuso Yu-Yu con una canzone in francese.
I have no idea where I'll be tomorrow! I try not to look so far ahead in the future, I just look at one day at the time. Live for the moment. [Lene Marlin - 10 Feb. 2000]
- 21
Edited by - Marko on 04/12/2002 20:16:36 |
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|