| Author |
Topic  |
|
Gattissimo
Fan

|
Posted - 01/12/2002 : 14:51:02
|
Mi è stata offerta, per sostituire la mia vetustissima Opel Corsa del 15-18 (purtroppo la mitica 320i non la guido praticamente più perchè serve a mio padre), una Alfa Romeo 145 di 3 o 4 anni (ancora i dati ufficiali non li so), con pochi km (mi pare sui 30000). Motore: 1800 benzina ( ). Costo: 4000 €. Delle Alfa io non so praticamente nulla... Me la consigliate? A me attira tanto quel motore 1800... Se dovessi prendermi un'auto nuova, o se comunque non approfittassi dell'occasione, un 1800 me lo potrei sognare... Su una 145 quel motore deve dare delle prestazioni buone assai... E tutto per 4000 €, probabilmente anche trattabili. Che dite?

www.elisaweb.net - il sito ufficiale |
|
|
President
Moderatore

|
Posted - 01/12/2002 : 15:05:41
|
Beh, non è facile giudicare, molti particolari li sai solo tu. Però secondo me se ti serve per fare spesso da Conegliano a Trieste un 1800 benzina non è l'ideale... La 145 l'ho guidata, ma non era il 1800. Sinceramente, con tutti i suoi difetti, la mini è l'unica che mi dà certe emozioni. Il prezzo sembrerebbe onesto però devi verificare molte cose, ad esempio gomme (dopo 3-4 anni saranno secche anche se ancora tacchettate), sospensioni, e meccanica in generale.
 A volte è meglio vivere di sogni, di speranze, di illusioni. Se guardo in faccia la realtà vedo solo la vita che mi crolla addosso come un castello di carta... |
 |
|
|
Gattissimo
Fan

|
Posted - 01/12/2002 : 15:33:31
|
quote:
Però secondo me se ti serve per fare spesso da Conegliano a Trieste un 1800 benzina non è l'ideale...
No, Conegliano-TS la faccio in treno. L'auto la uso nei weekend e in vacanza, quindi non prevedo di farci tanti km.
quote: Sinceramente, con tutti i suoi difetti, la mini è l'unica che mi dà certe emozioni
Pres, d'accordo che ti piace, che ne vai matto e tutto, ma non mi puoi comparare una mini con una 145 1800...
quote: Il prezzo sembrerebbe onesto però devi verificare molte cose, ad esempio gomme (dopo 3-4 anni saranno secche anche se ancora tacchettate), sospensioni, e meccanica in generale.
Ovviamente la porto da un meccanico a far guardare prima...
Che sapete della motorizzazione? Che prestazioni ha?

|
|
|
President
Moderatore

|
Posted - 01/12/2002 : 15:39:44
|
quote: Pres, d'accordo che ti piace, che ne vai matto e tutto, ma non mi puoi comparare una mini con una 145 1800...
Tu che ne sai? Non hai mai guidato una mini quindi non puoi saperlo. Ho specificato che ha diversi difetti, ma una guida così divertente sulle macchine moderne te la sogni proprio. E su questo non c'è dubbio. Non parlavo nè di prestazioni nè di comfort, ma di guida divertente, come potrebbe essere quella di un Kart. Provala e mi fai sapere.
Tornando alla 145... Non ho Quattroruote sotto mano, lo sta leggendo mio fratello. Se non se lo porta via vedrò di prendere qualche dato e anche la valutazione. Quando puoi specifica l'anno e il modello. ok?
 A volte è meglio vivere di sogni, di speranze, di illusioni. Se guardo in faccia la realtà vedo solo la vita che mi crolla addosso come un castello di carta... |
 |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore

|
Posted - 02/12/2002 : 11:11:12
|
Non è che i dati che ci hai dato siano molti... Per i km più o meno sta nella media di 10000 all' anno che non sono nè tanti nè pochi, la giusta media... almeno per i calcoli di quattroruote sulla valutazione di una macchina. Se fossero stati di più c'era una percentuale di abbassamento di prezzo rispetto alla valutazione effettiva. Viceversa se fossero stati di meno rispetto alla media ti potrebbe chiedere di più rispetto alla valutazione ma sempre in base ad un calcolo matematico di percentuale. Poi naturalmente non si può dare un giudizio su qualcosa che non possiamo vedere. Certo mssa così, tra una Opel vecchissima e un' Alfa quasi nuova non è che sembra esserci paragone... Cmq sulle macchine è molto questione di fortuna. Un mio amico tempo fa ha comprato una 600 usata e l'ha pagata quasi 10 milioni. Il cugino di un' altro mio amico alla stessa cifra è riuscito a prendersi una Hyundai Coupè (e credo addirittura dello steso anno). NOn parlo poi di un signore che è riuscito a prendersi a "soli" 20 milioni una Lancia K coupè di due anni... nuova stava a 70 milioni... Cmq tornando all' Alfa, falla controllare a fondo (pure le minime cose) soprattutto se non conosci il proprietario... cmq la 145 per me è una bella macchina.
 (sta foto non rende molto, cmq meglio rossa)
ps: curiosità, 3 o 5 porte?
 '... x' se ci arrabbiamo io e te nn stiamo mai piu di un minuto col cuore arrabbiato!...ciao Claudio' |
 |
|
|
Panzer
Fan

|
Posted - 02/12/2002 : 14:39:54
|
La 145 ce l'aveva un mio amico e a livello di motore andava veramente bene!!!E poi si sa che l'alfa ha sempre fatto motori potenti
|
 |
|
|
Gattissimo
Fan

|
Posted - 02/12/2002 : 16:18:38
|
Allora, la macchina è il vecchio modello di 3-4 anni fa (non è più in produzione), nera (che è bene perchè è il colore che preferisco nelle auto), credo 5 porte (l'ho vista solo di sfuggita, come vi ho detto ancora non è deciso nulla e dovrò aspettare il weekend per saperne di più). So che ha fatto meno di 10000km l'anno... Ho deciso che se ci riesco (leggi: se riesco a convincere mio padre che nel frattempo pare avere dei dubbi) la prendo... Vi farò sapere, grazie!

|
|
|
Ms27
Fan

|
Posted - 02/12/2002 : 21:51:13
|
quote:
La 145 ce l'aveva un mio amico e a livello di motore andava veramente bene!!!E poi si sa che l'alfa ha sempre fatto motori potenti
...ma che spesso consumano....E l'affidabilità non è certo ai livelli delle tedesche...(anche se son sempre meglio delle Fiat). Prendila solo se è in OTTIMO stato, altrimenti ti farà penare..........
 HAWE! by Ms27... Edwards, Bayliss, iniziate a tremare..arrivo io!!
|
 |
|
|
Danies
Staff

|
Posted - 03/12/2002 : 09:56:28
|
E' sicuramnete a 3 porte perchè se no è la 146 e cambia completamente la coda e lo stile della macchina (un pò come Bravo e Brava). Per il motore ti dico che un mio amico aveva una 145 1.6 e quel motore spingeva veramente però consumava anche tanto (poi dipende da come la guidi, questo è ovvio). In conclusione il 1.8 dovrebbe essere ancora più "cattivo".
Ciaooo Danies
Lene Marlin, The Northern Light
|
 |
|
|
Gattissimo
Fan

|
Posted - 04/12/2002 : 17:20:35
|
quote:
...ma che spesso consumano
Tanto la devo usare poco...
quote: E l'affidabilitè non è certo ai livelli delle tedesche
Eh vabbè... Ci si accontenta...
quote: anche se son sempre meglio delle Fiat
Non è che ci voglia molto...
quote:
E' sicuramnete a 3 porte perchè se no è la 146 e cambia completamente la coda e lo stile della macchina
Ho presente... si si, è a 3 porte.
quote: In conclusione il 1.8 dovrebbe essere ancora più "cattivo"
Beeeelloooooooo  Chissà se tira di più della 320i? La 145 pesa molto meno...
Ho controllato: no... La 320i arriva a 225, la 145 a 205. Che comunque non mi interessa molto perchè non sono uno spericolato.

www.elisaweb.net - il sito ufficiale
Edited by - gattissimo on 05/12/2002 17:58:12 |
 |
|
|
Ms27
Fan

|
Posted - 05/12/2002 : 22:18:49
|
Mi sembra che sei soddisfatto..va bene , ci saprai dire!
Cmq...occhio ai consumi....lo so che la usi poco, ma vale anche per me con la mia vecchia Audi 100 Avant 2.0...bellissima macchina, ma che sanguisuga!!! (E a fine mese si sente!!!)
|
 |
|
|
Gattissimo
Fan

|
Posted - 05/12/2002 : 22:29:55
|
eeh, ancora non ce l'ho... Spero di prenderla presto...

|
|
|
Gattissimo
Fan

|
Posted - 07/12/2002 : 14:44:24
|
Non se ne fa più niente, per le seguenti ragioni: 1) Mio padre è un deficente
Sono talmente incazzato che è meglio che non scrivo o potrei sbranare la tastiera.

|
|
|
Ms27
Fan

|
Posted - 07/12/2002 : 22:03:18
|
quote:
Non se ne fa più niente, per le seguenti ragioni: 1) Mio padre è un deficente
Sono talmente incazzato che è meglio che non scrivo o potrei sbranare la tastiera.
Dai..non te la prendere...c'è sempre tempo per le auto...ne avrai di occasioni...magari tra due mesi vinci la lotteria e ti compri una bella 850....
Ma intanto la Corsa va comunque, no? E allora sfuttala!
|
 |
|
|
Gattissimo
Fan

|
Posted - 08/12/2002 : 11:34:58
|
Dire che la corsa "va" è un'esagerazione... Diciamo che sopravvive... Ieri in autostrada premendo a tavoletta non andava a più di 130, e l'accelerazione fa veramente schifo... Che ne pensate della 206 1400?

|
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore

|
Posted - 08/12/2002 : 13:02:17
|
quote:
Dire che la corsa "va" è un'esagerazione... Diciamo che sopravvive... Ieri in autostrada premendo a tavoletta non andava a più di 130, e l'accelerazione fa veramente schifo... Che ne pensate della 206 1400?
La 206 è una delle macchine più carine e contemporaneamente sportive e giovanili degli ultimi tempi... non so le prestazioni del 1,4 però non so perchè molti in genere sconsigliano questa categoria... cmq anche la mia macchina è 1,4...
 '... x' se ci arrabbiamo io e te nn stiamo mai piu di un minuto col cuore arrabbiato!...ciao Claudio' |
 |
|
Topic  |
|