Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Off-topic
 Le eccezioni
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Gattissimo
Fan

Posted - 05/12/2002 :  22:24:35  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Send Gattissimo an ICQ Message Send Gattissimo a Private Message
Mi è venuto in mente che vari gruppi e/o cantanti che normalmente fanno robette commerciali da 4 soldi a volte hanno anche fatto alcune canzoni che rappresentano un'eccezione, e spesso sono anche belle...
L'esempio per antonomasia: Spice girls - Viva forever ... Se prendiamo in considerazione gli altri loro pezzi vediamo che sono cacofonie che non valgono nemmeno i cd su cui sono incise (o lo spazio necessario per tenerle in mp3): Wannabe, Stop, etc etc, ma questa è veramente bella...
Altri esempi:
Belle Perez - What am I to do (che non considero proprio bella, ma sicuramente è migliore (e ha più senso) di quella ciofeca di "Hello world")
Geri Halliwell - Lift me up
Mel C - Northern star
The Corrs - Rebel heart (non che le altre loro canzoni non mi piacciano, ma questa è veramente stupenda)
Ricky Martin & Meja - Private emotion (comunque credo che se non ci fosse stata Meja lui avrebbe fatto schifo come al solito)
Robbie Williams - Angels

Che ne pensate?

www.elisaweb.net - il sito ufficiale

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 05/12/2002 :  22:41:43  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
quote:

Che ne pensate?

Che di esempi se ne potrebbero fare migliaia... magari se ne troverebbero pure di Britney Spears...
C'est la vie!!!

'... x' se ci arrabbiamo io e te nn stiamo mai piu di un minuto col cuore arrabbiato!...ciao Claudio'
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 06/12/2002 :  12:24:49  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Send Gattissimo an ICQ Message Send Gattissimo a Private Message
quote:
magari se ne troverebbero pure di Britney Spears

Adesso non esageriamo...

Go to Top of Page

Sasuke
Fan

Posted - 06/12/2002 :  12:54:48  Show Profile Send Sasuke a Private Message
"born to make my happy" di britney è una buona canzone....

Go to Top of Page

Danies
Staff

Posted - 06/12/2002 :  13:57:07  Show Profile Send Danies a Private Message
"Dear Diary" è un'altra buona canzone
Go to Top of Page

President
Moderatore

Posted - 06/12/2002 :  14:38:32  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address Send President a Private Message

WOW! La rivalutazione di Britney Spears!
Gatt, mi sa che stavolta te la sei proprio andata a cercare...
Eh eh!

Comunque di eccezioni ce ne sono parecchie, e ovviamente dipendono molto dai gusti personali.
Per citarne un'altra potrei dire "turn back time" degli Aqua...
Se me ne vengono in mente altre le scrivo.

A volte è meglio vivere di sogni, di speranze, di illusioni. Se guardo in faccia la realtà vedo solo la vita che mi crolla addosso come un castello di carta...
Go to Top of Page

Mari
Fan

Posted - 06/12/2002 :  18:50:43  Show Profile  Visit Mari's Homepage Send Mari a Private Message
Gatty so contentissimo ke ti piace "What Am I To Do" della Perez, secondo me è STUPENDA....Davvero cè un abisso tra questa canzone ed Hello World...
Dunque si puo fare x molti cantanti sto ragionamento...Ad es di Christina Aguilera mi piacciono parekkio canzoni come "TOO BEAUTIFUL FOR WORDS" o "REFLECTION", di Mel C invece mi piacciono un po tutte ( a proposito, a Marzo esce il suo new Cd).
Anke Robbie Williams è un esempio lampante,,,,Della Halliwell oltre a Lift Me Up mi piace tantissimo anke "Calling".

By Mari (Nicchan in chat!).

"Adesso, conoscendoti so che ascoltare i miei racconti era un modo per evitare di parlare dei tuoi problemi..."
Go to Top of Page

Dave
Fan

Posted - 06/12/2002 :  20:06:09  Show Profile  Visit Dave's Homepage Send Dave a Private Message
Private Emotion è una bella canzone, una delle mie preferite!
Credo che sia così per tutti, non solo per chi fa robette commerciali, prima o poi si imbrocca la canzone stupenda se si è bravi.

Nichilismo e cinismo? No, grazie.
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 06/12/2002 :  21:44:53  Show Profile Send Marko a Private Message
Delle Spice Girls è anche bellissima Goodbye (dedicata a Geri: le canzoni d'addio sono sempre le più commoventi), poi avevo già detto in passato che Born to make you happy è davvero un bel pezzo (mi ricorda in qualche modo I was born to love you)
Della Aguilera nn avete citato la prima canzone Genie in a bottle, di Ricky Martin mi piace molto Nobody wants to be lonely, sempre nel duetto con la Aguilera, e altre canzoni più romantiche.
Come ha detto Claus ci sarebbero da fare infiniti esempi, a partire da tutte quelle canzoni che hanno lanciato dei nomi a livello internazionale già in passato e di cui poi nn si è saputo più niente perché di buono hanno fatto solo quella canzone.

I have no idea where I'll be tomorrow! I try not to look so far ahead in the future, I just look at one day at the time. Live for the moment. [Lene Marlin - 10 Feb. 2000]

- 19

Edited by - Marko on 06/12/2002 21:45:46
Go to Top of Page

BillieJoe
Fan

Posted - 06/12/2002 :  22:12:05  Show Profile Send BillieJoe a Private Message
Raga avete mai ascoltato la canzone di tricarico "La neve blu"??Sicuramente no ma se vi posso dare un consiglio,scaricatevela!Sembra quasi una favola.

"...Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo..."Sante parole Bud!

Craist
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 07/12/2002 :  14:42:03  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Send Gattissimo an ICQ Message Send Gattissimo a Private Message
Sasuke: Secondo me brutney è per definizione incapace di fare buone canzoni...
Pres: gli Aqua sono l'unico gruppo spiccatamente commerciale che non mi dispiace (escludendo "Barbie girl", che odio)... Pensa che al tempo mi sono persino comprato entrambi i cd (a dire il vero il secondo mi è stato regalato, ma sempre originale è). Le mie canzoni preferite sono appunto "Turn back time" del primo, e "Goodbye to the circus" del secondo.
Christina aguilera è un'altra che considero incapace di fare belle canzoni. Mi ha fatto considerevolmente schifo anche quello con ricky martin. A proposito, ho provato a cercare canzoni fatte solo da Meja (la cantante che ha duettato con lui in "Private emotion"), ma non ho trovato nulla...

Go to Top of Page

President
Moderatore

Posted - 07/12/2002 :  14:53:10  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address Send President a Private Message
quote:
A proposito, ho provato a cercare canzoni fatte solo da Meja (la cantante che ha duettato con lui in "Private emotion"), ma non ho trovato nulla...

Molto strano...
Meja ha fatto la famosissima "all about the money" nel novembre del 98. Era davvero una bella canzone, ce l'ho registrata su una cassetta.

A volte è meglio vivere di sogni, di speranze, di illusioni. Se guardo in faccia la realtà vedo solo la vita che mi crolla addosso come un castello di carta...
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 07/12/2002 :  16:20:20  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
quote:

Sasuke: Secondo me brutney è per definizione incapace di fare buone canzoni...

Affermazione alquanto discutibile non essendo lei a scrivere direttamente le sue canzoni...
Quella scritta da Dido non mi sembrava affatto tutto sto schifo... certo poi le canzoni le rovina lei con la sua presenza!!!

'... x' se ci arrabbiamo io e te nn stiamo mai piu di un minuto col cuore arrabbiato!...ciao Claudio'
Go to Top of Page

Mari
Fan

Posted - 07/12/2002 :  18:36:40  Show Profile  Visit Mari's Homepage Send Mari a Private Message
Meja ha fatto 3 Cd. "Meja" "Seven Sisters" e un altro uscito nel 2000 di cui nn ricordo il titolo e ke è uscito solo in Svezia, la sua patria, facendo x altro anke un floppazzo assurdo.
Come diceva Pres, la sua song + famoso è "All about the money" ka ha avuto successo perfino in un mercato assurdo come quello inglese.
Secondo me ha una bella voce ma nn penso ke sia una cantautrice stile Lene,nel senso ke nn scrive da sola le canzoni.

By Mari (Nicchan in chat!).

"Adesso, conoscendoti so che ascoltare i miei racconti era un modo per evitare di parlare dei tuoi problemi..."
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 08/12/2002 :  11:33:41  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Send Gattissimo an ICQ Message Send Gattissimo a Private Message
quote:
certo poi le canzoni le rovina lei con la sua presenza!!!

E con la sua voce. Hai afferrato il concetto fondamentale alla base della mia opinione...

Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 08/12/2002 :  12:57:05  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
quote:

quote:
certo poi le canzoni le rovina lei con la sua presenza!!!

E con la sua voce. Hai afferrato il concetto fondamentale alla base della mia opinione...

Però il discorso era sulle canzoni, non sui cantanti... o sbaglio?

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000