| Author |
Topic  |
|
|
Dave
Fan

|
Posted - 17/11/2002 : 19:50:16
|
ROMA, 17 novembre 2001 - Una nazionale inedita, almeno per quello che concerne la lista dei convocati, quella che Trapattoni ha convocato nella serata di domenica in vista dell'amichevole con la Turchia in programma per mercoledì a Pescara. Spiccano ben 7 novità suddivise in tutti i reparti.Si parte dal portiere del Chelsea, Cudicini, passando per Birindelli e Legrottaglie (Juventus e Chievo) in difesa, quindi a centrocampo Nervo (Bologna), Corini e Perrotta (Chievo) e infine in attacco il bomber dell'Empoli Di Natale. Ci si aspettava un robusto turn-over, Trapattoni lo aveva lasciato capire dopo il colloquio con Pescante di inizio mese, ma così tanti esordienti tutti insieme sono senz'altro una sorpresa. Specialmente in un momento così delicato: è vero che Trapattoni ha ricevuto ampie rassicurazioni sul suo futuro in Federazione, ma è anche vero che se anche la partita con la Turchia dovesse andare male tutto potrebbe essere rimesso in discussione.Nemmeno convocato Alessandro Nesta, uscito dopo una ventina di minuti nel corso della partita con il Parma a San Siro con un risentimento (possibile stiramento) all'adduttore della coscia sinistra. Non è stato invece concesso il turno di riposo ai bomber delle tre squadre di vertice della Serie A italiana. Da vedere come e quanto verranno impiegati Del Piero, Inzaghi e Vieri da Trapattoni, dettosi preoccupatissimo nelle ultime dichiarazioni di non danneggiare (o di danneggiare in egual misura) le squadre lanciate nella corsa per lo scudetto.
Adesso... non per fare il bullo... ma sono le esatte convocazioni che ho sostenuto nell'ultimo topic sul calcio, c'era chi sosteneva che le convocazioni fosserò giuste ma la mentalità sbagliata e io dico: proprio perchè Trapattoni ha convocato certa gente la mentalità era sbagliata.
ambrogivs
Fan

|
Posted - 18/11/2002 : 00:00:30
|
eh già...tutti esordienti...Comunque era prevedibile visto cheTrap è contestatissimo,ha fatto una convocazione "demagogica",per raccogliere consensi(è risaputo che c'è sempre grande entusiasmo e curiosità per i neo-convocati!).Una cosa è certa:gli ascolti tv saranno (quasi) come quelli di una volta,ma i risultati?Ci sono pro e contro:è indubbio che le "matricole" faranno di tutto per mettersi in mostra e si impegneranno al massimo,il problema è che molte di queste matricole sono sicuramente "turisti per caso" buttati nella mischia dal trap per salvare faccia e panchina...personalmente auspicavo solo la convocazione di perrotta e di natale,che (forse) possono riuscire a mantenere la maglia,ma gli altri...piacevoli da vedere nelle loro squadre,ma non sono convinto che possano aggiungere qualità alla nazionale...vogliamo parlare di birindelli(che tra l'altro non è neanche piacevole a vedersi...)?In ogni caso può essere benissimo che mi sbagli,ma il mio messaggio è:largo ai nuovi,ma senza esagerazione!
...e poi visti tutti questi esordienti che cosa può aver pensato il povero miccoli,che incute timore a tutte le difese della serie A? Lui forse meritava più degli altri... ...per non parlare di un certo antonio cassano...
 Honestly don't know where I'll end up at last…won't even count the days…one thing I sure know I won't move so fast…my mind in complete haze
Edited by - ambrogivs on 18/11/2002 00:01:40 |
 |
|
|
fabio87
Fan

|
Posted - 18/11/2002 : 14:57:02
|
Certe convocazioni nuove sn proprio meritate, però io dico, cosa potrebbero pensare questi esordienti..."Perchè noi dovremmo faticare al posto dei vari Vieri, Nesta e giocatori col nome, per portare la Nazionale agli Europei ke poi agli europei ci vanno alla fine loro???"
 Falling down From a mountain of frights What's there to hold on to?
|
 |
|
|
Dave
Fan

|
Posted - 18/11/2002 : 17:27:05
|
Ehhh... un giocatore va in nazionale per far aumentare il suo prezzo e magari farsi ingaggiare da grandi squadre... però è vero tutto sommato quello che dici. Hai ragione anche quando sostieni che in nazionale va chi se lo merita e comunque gente come Cudicini che è stato eletto miglior portiere della Premier League inglese (giudicata all'unanimità come miglior campionato del mondo) o Corini e Perrotta è gente che gioca da anni benissimo, adesso non cominciamo a dire che sono dilettanti allo sbaraglio solo perchè non si chiamano "Vieri". In questo momento credo che l'attuale nazionale sia nettamente più forte della nazionale che ha partecipato ai mondiali: seguo le piccole squadre da un anno e questi giocatori non decantati li conosco bene, sono tutti fortissimi.
|
ambrogivs
Fan

|
Posted - 19/11/2002 : 16:38:23
|
i nomi che hai fatto vanno anche bene(ma io corini l'avevo escluso perché non è molto giovane per essere un esordiente,e non penso che abbia molte possibilità di essere convocato per gli europei,anche se io per i mondiali l'avrei portato al volo...)però tu pensi che i vari nervo e birindelli abbiano possibilità considerando che nel ruolo di nervo c'è zambrotta(e pare anche che presto camoranesi sarà italiano) e nel ruolo di birindelli ci sono panucci,bonera,zauri...esordi di questo tipo non li condivido,non avranno futuro:meglio andare a pescare dall'Under 21!Legrottaglie non lo so,non mi convince tantissimo,mi sa di copia di materazzi(che non mi piace assolutamente!),ma di positivo c'è che spesso segna... Secondo me comunque quello che merita di più la convocazione e stramerita di rimanere a lungo in questa nazionale è perrotta,ma state certi che per l'europeo ci sarà una "mega-pesca" dall'Under 21,in cui giocano elementi che potrebbero(e dovrebbero) raggiungere la convocazione quanto prima(cassano,sculli,d'agostino,bonera,lanzaro,brighi,maresca,marchionni, gasbarroni...)
 Honestly don't know where I'll end up at last…won't even count the days…one thing I sure know I won't move so fast…my mind in complete haze
Edited by - ambrogivs on 19/11/2002 16:41:08 |
 |
|
|
fabio87
Fan

|
Posted - 19/11/2002 : 16:54:04
|
quote: (e pare anche che presto camoranesi sarà italiano)
..questa mi giunge nuova....
quote: Legrottaglie non lo so,non mi convince tantissimo,mi sa di copia di materazzi(che non mi piace assolutamente!),ma di positivo c'è che spesso segna...
Sta tranquillo ke Legrottaglie è del tutto diverso da Materazzi, è molto molto meglio...
quote: Secondo me comunque quello che merita di più la convocazione e stramerita di rimanere a lungo in questa nazionale è perrotta,
E' vero, ed anke il mio giocatore preferito...
quote: ma state certi che per l'europeo ci sarà una "mega-pesca" dall'Under 21,in cui giocano elementi che potrebbero(e dovrebbero) raggiungere la convocazione quanto prima(cassano,sculli,d'agostino,bonera,lanzaro,brighi,maresca,marchionni, gasbarroni...)
Cassano, per poter diventare un campione deve prima mettersi la testa apposto, altrimenti nn diventerà mai nessuno...e mi sembra dura fargliela capire; Sculli, D'Agostino, Bonera, Brighi, Maresca e Gasbarroni mi piaccioni tutti molto e credo potrenno fare molto molto bene, Lanzaro nn ce l'ho presente, mentre Marchionni nn mi convince molto.
Edited by - Fab13 on 19/11/2002 16:55:15 |
 |
|
|
ambrogivs
Fan

|
Posted - 19/11/2002 : 17:00:00
|
cassano ha tempo per mettere la testa a posto,ma non credo che il calcio italiano possa fare a meno di un talento del genere(un giocatore così promettente non si vedeva dai tempi di totti....sta sicuro che all'europeo ci sarà!)
 Honestly don't know where I'll end up at last…won't even count the days…one thing I sure know I won't move so fast…my mind in complete haze |
 |
|
|
Dave
Fan

|
Posted - 19/11/2002 : 18:54:03
|
Dunque su Corini ti do ragione, non è giovanissimo, tanto che spesso in partita non essendo una scheggia (ma neanche lento) deve fare fallo tattico per fermare gli scatti dei centrocampisti avversari, però ricordati che è uno dei pochi veri registi in Italia, se lo metteranno dentro con Perrotta altroché il duo della risata visto ai mondiali "Ringhio" Gattuso e "Barba" Tommasi! Vedrai un vero centrocampo, cosa che manca all'Italia dal 1990. Per quanto riguarda Le Grottaglie è stato giudicato dagli addetti ai lavori uno dei migliori difensori centrali d'Italia, ha un'eleganza e una potenza che pochi giocatori hanno... ci fosse stato lui con l'Udinese il Chievo avrebbe vinto sicuramente, tanto che i due goal presi sono stati subiti per colpa del buon D'Angelo, suo sostituto, per il resto direi che Fab si è espresso gran bene: a confronto Materazzi è un cammello.
|
fabio87
Fan

|
Posted - 19/11/2002 : 21:00:20
|
Peccato che Corini x una contrattura domani nn potrà giocare....peccato.. 
|
 |
|
|
Dave
Fan

|
Posted - 20/11/2002 : 12:55:27
|
Buonanotte, addio al regista e ora chi c'è... Di Biagio??? Oh oh oh oh oh!!!
| |
Topic  |
|
|
|