Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Off-topic
 2001 odissea nello spazio
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Gattissimo
Fan

Posted - 14/11/2002 :  17:27:59  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Send Gattissimo an ICQ Message Send Gattissimo a Private Message
Ho visto il film ieri... Sono l'unico che non ci ha capito una mazza?
Qualcuno mi spiega il significato finale? Da dove cacchio veniva il monolito? Perchè il tipo si vede vecchio, poi feto...
Insomma, mi illuminate?
'azie :)

www.elisaweb.net - il sito ufficiale

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 14/11/2002 :  21:41:12  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
quote:

Ho visto il film ieri... Sono l'unico che non ci ha capito una mazza?
Qualcuno mi spiega il significato finale? Da dove cacchio veniva il monolito? Perchè il tipo si vede vecchio, poi feto...
Insomma, mi illuminate?
'azie :)

E io sono l'unico che non l'ha mai visto?
Cioè ne ho visto alcuni pezzi qualche anno fa ma tutto intero non ancora...

Entire is dark inside of me, waiting for my lady...
Go to Top of Page

Ms27
Fan

Posted - 14/11/2002 :  21:54:15  Show Profile Send Ms27 a Private Message
quote:

Siamo in due....

HAWE!
by Ms27...
Edwards, Bayliss, iniziate a tremare..arrivo io!!
Go to Top of Page

President
Moderatore

Posted - 14/11/2002 :  21:56:15  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address Send President a Private Message
quote:

quote:

Siamo in due....

No siamo in tre.
Ma io a dire il vero non so neanche di che film state parlando.
Ma esiste davvero?

Pres!
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 14/11/2002 :  23:03:44  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
No fermo un attimo Pres...
Ora io non l'ho visto ma "2001 odissea nello spazio" non si può non conoscere almeno di fama...
Se non erro è pure di Kubrik...

Go to Top of Page

President
Moderatore

Posted - 14/11/2002 :  23:20:20  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address Send President a Private Message
quote:

No fermo un attimo Pres...
Ora io non l'ho visto ma "2001 odissea nello spazio" non si può non conoscere almeno di fama...

Mmmm
Kubrik?
Ma chi è quello del cubo magico?

Oh, io sto film l'ho appena sentito nominare...

Pres!
Go to Top of Page

Ms27
Fan

Posted - 14/11/2002 :  23:26:51  Show Profile Send Ms27 a Private Message
quote:

Kubrick, please..comunque è giusto.

HAWE!
by Ms27...
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 15/11/2002 :  12:48:19  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
quote:

Kubrick, please..comunque è giusto.

Che pignolo... tanto è morto, non s'offende mica!!!

Pres cmq la colonna sonora devi averla sentita per forza... per un periodo la usavano pure come sigla al regionale!!!
E poi c'era anche roba classica all' interno...

Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 15/11/2002 :  19:07:03  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Send Gattissimo an ICQ Message Send Gattissimo a Private Message
Rispondete al topiiiiiiic :(

Go to Top of Page

Steel G
Fan

Posted - 15/11/2002 :  22:34:56  Show Profile  Visit Steel G's Homepage Send Steel G a Private Message
Il film l'avrò visto almeno 5 volte... Narra la storia di una civiltà ultra tecnologica, arrivata al punto di trasformare i propri esseri in stelle...
Questa civiltà contatta i terrestri fin dagli albori della vita sulla Terra. Poi ritorna, dopo millenni, quando l'umanità può viaggiare nello spazio.
Così inizia il viaggio verso quella super civiltà... gli umani incontrano il monolito, ma il computer di bordo dell'astronave (Hal o kome cippa si kiama) era stato programmato per mandare a puttane la missione, perchè (se non erro) c'erano degli interessi bellici dietro al possibile contatto kon i pacifici alieni, e si voleva evitare ogni forma di contatto.
Poi, nel finale, l'ultimo astronauta viene catturato da una distorsione spazio-temporale e va a finire proprio nel cuore di una stella, ma non una stella qualsiasi bensì un alieno (che, come dicevo prima, è l'essenza di una stella).
L'astronauta vede le stanze di un palazzo, dove abita quel vecchio che rappresenta la parte più marginale e finale della vita...
Dopo di che l'alieno rinasce, nel cuore di un'altra stella, e gli okki dell'astronauta possono soltanto vederlo sotto le vesti di un bimbo...

Spero di averlo rikordato correttamente... se qualkuno lo rikorda meglio, per favore mi ragguagli al più presto!

P.S.: Nell'ultima scena ho pianto tutte le volte ke l'ho visto... è commovente e poetiko! Soprattutto se il tutto è akkompagnato dal quel sublime valzer di Strauss: "Sul bel Danubio Blu"...

Per saper vincere con umiltà bisogna saper perdere con onore -Steel G-
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 15/11/2002 :  23:35:45  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Send Gattissimo an ICQ Message Send Gattissimo a Private Message
Interessi bellici??? Stelle-alieni???
Steel, ma siamo sicuri che parliamo dello stesso film?

Go to Top of Page

Steel G
Fan

Posted - 16/11/2002 :  10:06:37  Show Profile  Visit Steel G's Homepage Send Steel G a Private Message
Sì, è lo stesso film._.

Per saper vincere con umiltà bisogna saper perdere con onore -Steel G-
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 16/11/2002 :  11:49:19  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Send Gattissimo an ICQ Message Send Gattissimo a Private Message
Ma parli anche dei seguiti? Altrimenti come fai a capire tutte quelle cose da 2001? Non se ne parla mai...

Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 16/11/2002 :  12:13:23  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
quote:

Ma parli anche dei seguiti? Altrimenti come fai a capire tutte quelle cose da 2001? Non se ne parla mai...

Se non sbaglio ne è stato fatto un seguito solo ma mi pare sia a bbastanza recente rispetto al primo e se non sbaglio dovrebbe fare anche abbastanza schifo... magari hanno solo cercato di sfruttare la fama del primo (un po' come per i vari "squalo").

Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 16/11/2002 :  14:42:24  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Send Gattissimo an ICQ Message Send Gattissimo a Private Message
Se non mi sbaglio esistono 2010 e 2002 (fatto dopo)... Sono tutti presi da libri.

Go to Top of Page

Ms27
Fan

Posted - 16/11/2002 :  20:55:22  Show Profile Send Ms27 a Private Message
quote:

Se non mi sbaglio esistono 2010 e 2002 (fatto dopo)... Sono tutti presi da libri.

Già..il film l'hanno derivato da un libro di Arthur C.Clarke; Gatt, prova a leggerlo...magari si capisce meglio!

HAWE!
by Ms27...
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000