Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Off-topic
 Dolcetto o scherzetto??! Scherzetto!!!
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Robyf
Fan

Posted - 02/11/2003 :  17:28:37  Show Profile  Visit Robyf's Homepage  Send Robyf an ICQ Message  Click to see Robyf's MSN Messenger address Send Robyf a Private Message
Gatt, la penso come te (da quando frequento questo forum la cosa e' successa abbastanza spesso, sara' un bene o un male? )
Non vedo per quale motivo noi italiani dobbiamo festeggiare halloween che e' una festa celtica (per i celti il 1 novembre era l'inizio dell'anno) e che quindi non fa parte delle nostre tradizioni. Oltretutto mi sembra che halloween sia solo un pretesto per far spendere soldi alla gente (e rompere le scatole!)...
Per mia fortuna nessuno mi e' mai venuto a chiedere "dolcetto o scherzetto?" (cioe' no, non e' preciso, me l'ha chiesto venerdi' la cameriera di una pizzeria, ma lei la persono ), se dovesse succedere penso che il mio "scherzetto" non sarebbe piacevole (per loro!)
Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 03/11/2003 :  09:07:33  Show Profile Send yugs a Private Message
Ke bastardo Gatto... Però divertente!
Cmq anche a me Halloween dice ben poco, è un qualcosa che può essere lasciato ai bambini e stop,anke perchè in Italia abbiamo altre tradizioni (Ognissanti) e credo che una festa in maschera non si concilii bene con questo. Sono d'accordo anche col Gatto sul fatto che alla fin fine si spillino soldi alla gente, come se non avessimo già altre spese per la testa!
Per fortuna venerdì sera ho giocato a calcio in un campionato a 7! Era la 3a giornata e abbiamo vinto 4-3 sotto la pioggia! Il campo è un pò più grande di quelli da calcetto, completamente sintetico e non si scivola neanche quando è bagnato!!! Basta dire che ho giocato venerdì con le scarpe da calcetto e non ho mai perso l'aderenza e non c'era presenza di pozzanghere (mentre i campi da calcetto erano un'enorme bacinella!)
Ora abbiamo 6 punti in 3 partite frutto di 2 vittorie e 1 sconfitta. Stasera mi arriverà il giornale con le classifiche aggiornate. Scusate l'off-topic, ma mi sono lasciato prendere.
Se a qualcuno interessa, aprirò un topic apposta per tenervi aggiornati sull'andamento del torneo

"Lene è...il sole dentro me, l'amore che non c'è,
il sogno che vorrei, la vita che farei...Lene è..."
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 03/11/2003 :  10:19:14  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Send Gattissimo an ICQ Message Send Gattissimo a Private Message
Il calcio è tra le cose che meno mi interessano su questo pianeta... scusa Yugs :D

It won't rain all the time / The sky won't fall forever
And though the night seems long / Your tears won't fall forever
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 03/11/2003 :  12:16:36  Show Profile Send Pellissier a Private Message
Comunque concordo con te Gatt, é una triste festa del consumo che ha preso piede in Italia proprio per motivi di business. Personalmente é una celebrazione che non riesco a concepire, nel senso che quando ero bambino io questa cosa non c'era , c'é adesso e se vedo bambini travestiti festeggiare.. boh.. non riesco a immedesimarmi , come invece faccio ad esempio quando vedo bambini aspettare col cuore che batte Santa Klaus per Natale: essendoci passato capisco e in un certo qual modo invidio le loro emozioni. Ma per me.. Halloween, questo sconosciuto :/

Another day goes by - Will never know just wonder why
You made me feel good - Made me smile
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 05/11/2003 :  17:37:28  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Send Gattissimo an ICQ Message Send Gattissimo a Private Message
Mmh... odio il natale...
L'unica cosa che mi piace sono i regali (riceverli )... per il resto è una festa che praticamente non mi tocca... In casa mia mamma fa sempre l'albero, ma se dipendesse da me vivrei il periodo natalizio come tutto il resto dell'anno...

It won't rain all the time / The sky won't fall forever
And though the night seems long / Your tears won't fall forever
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 05/11/2003 :  18:30:04  Show Profile Send Pellissier a Private Message
quote:
Originally posted by Gattissimo

Mmh... odio il natale...

Lo sai? Non ne dubitavo

quote:
in casa mia mamma fa sempre l'albero

In casa mia mamma fa albero, presepe e un sacco di decorazioni e a me piace molto. Natale é la festa che sento di più, magari un po' meno negli ultimi anni, però sempre in modo considerevole. Un cruccio che ho é che qua da me non nevica MAI , Natale con la neve sarebbe davvero perfetto

Another day goes by - Will never know just wonder why
You made me feel good - Made me smile
Go to Top of Page

PM
Fan

Posted - 05/11/2003 :  18:39:54  Show Profile  Visit PM's Homepage  Send PM an ICQ Message  Click to see PM's MSN Messenger address Send PM a Private Message
quote:
Postato da Pellissier
Natale é la festa che sento di più, magari un po' meno negli ultimi anni, però sempre in modo considerevole. Un cruccio che ho é che qua da me non nevica MAI , Natale con la neve sarebbe davvero perfetto

Anch'io sento molto il Natale, ed è proprio questo (mesi di dicembre - gennaio) secondo me il periodo più bello dell'anno. Ormai tanto, troppo consumistico, è vero, ma l'atmosfera mi piace comunque: le luci, i regali... la NEVE! Cavolo, se tutto va bene anche quest'anno il 25 dicembre con il sole! Sigh! Non si passerà certo in casa con il caminetto acceso, i regali sotto l'albero e il nonno che racconta la fiaba alla nipotina mentre fuori i bambini giocano felicemente sotto la bufera e 2 metri di coltre bianca come la pubblicità della Coca-Cola, però un po' di neve ci vuole eh...

----------------------
Mostrasi sì piacente a chi la mira, che dà per li occhi una dolcezza al core, che 'ntender no la può chi no la prova: e par che che de la sua labbia si mova uno spirito soave pien d'amore, che va dicendo a l'anima: Sospira. - Dante

Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 30/10/2004 :  18:07:29  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Send Gattissimo an ICQ Message Send Gattissimo a Private Message
Ci risiamo un'altra volta
Domani vado a prendere la pistola e mi preparo... prevedo guai seri per gli incauti mocciosi

<Lana> sei il mio mito, Gatt
<Domle> la gnocca, geograficamente parlando, si spande sulla norvegia in maniera uniforme
I gatti sono tra le creature più belle in natura... insieme alle donne © Gattissimo 09/08/2004
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 30/10/2004 :  19:56:39  Show Profile  Click to see ALEXXX82's MSN Messenger address Send ALEXXX82 a Private Message
Falli fuori tutti Gatto , questa festa deve scomparire

Go to Top of Page

Bellatrix
Fan

Posted - 30/10/2004 :  21:20:20  Show Profile  Visit Bellatrix's Homepage Send Bellatrix a Private Message
quote:
Originally posted by Gattissimo
Domani vado a prendere la pistola e mi preparo...

Fai bene Gatt ...
Celebrare Halloween in Italia e' un'americanata paurosa.
Pero' oltre che sui mocciosi sparerei pallini colorati anche sui genitori che li mandano in giro cosi', infatti mia sorella va a una spece di festa portandosi dietro una zucca , peccato che non ho la tua gloriosa Marui Walther PPK ( cos'e' ???) ... sai che risate ... mio padre e' calvo .
Comunque meglio questa, piuttosto di ben altre americanate.

Dentro di me
vivono la mia identica vita
dei microrganismi che non sanno
di appartenere al mio corpo...
Io a quale corpo appartengo?

Beta (Pollution) - Battiato - 1972

Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 30/10/2004 :  23:38:04  Show Profile  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address Send Freak_Irish_Sister a Private Message
E' questo simpatico oggettino.....

Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 31/10/2004 :  01:11:04  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Send Gattissimo an ICQ Message Send Gattissimo a Private Message
Già... in versione softair. Preferirei una Desert Eagle...

...ma anni fa mi regalarono quella Walther e quindi mi adatto...
Bellatrix: prima o poi la carico a pallini verde vomito e vengo a cercarti

<Lana> sei il mio mito, Gatt
<Domle> la gnocca, geograficamente parlando, si spande sulla norvegia in maniera uniforme
I gatti sono tra le creature più belle in natura... insieme alle donne © Gattissimo 09/08/2004

Edited by - Gattissimo on 31/10/2004 01:11:58
Go to Top of Page

Cdnayer
Fan

Posted - 31/10/2004 :  09:40:14  Show Profile  Visit Cdnayer's Homepage  Click to see Cdnayer's MSN Messenger address Send Cdnayer a Private Message
Per me Halloween è una festa cretina, va bene che si festeggi in America, ma non anche in Italia. E' ovvio che il perchè si festeggi in italia e negli altri paesi, è legato al business

Lene per me è una dea, ma intesa non senza difetti, ma come un essere meraviglioso, come se fosse una cosa che sia venuta da non so dove, perchè mi sforzo a capire "ma è possibile che esista un essere umano così" ?
Go to Top of Page

Phoenixcc
Fan

Posted - 31/10/2004 :  11:08:17  Show Profile  Visit Phoenixcc's Homepage  Click to see Phoenixcc's MSN Messenger address Send Phoenixcc a Private Message
Concordo con tutti quelli che hanno espresso parere contrario su questa festa....importata dagli USA.

Apparte che non trovo proprio il senso di questa festa e poi la vogliamo finire di importare di tutto dall'America ? Quella è una loro festa, si divertono va bene .... ma evitiamo di importare ste cretinate in Italia ce ne sono fin troppe già

Quel Giorno non lo dimenticherò mai
Lene Forever !!

Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 31/10/2004 :  12:56:49  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
Mi sono già espresso a suo tempo, aggiungo solo una piccola riflessione/domanda provocatoria:
Ma se ci lamentiamo tanto dell'invasione delle feste straniere, perchè poi non ci lamentiamo altrettanto dell'invasione delle lingue straniere, dell' usare mille espressioni inglesi (toh, ma guarda quante discussioni con titoli in inglese vengono aperte nel forum!), specie con quelle pronunce alla mtv, quando le cose si possono dire benissimo in italiano?

Guardate la coincidenza. In questo topic su Halloween, tra i link di google c'era pure questo

Come una coltellata tu che a me / entrasti nel pavido cuore;
che forte come una mandra / di diavoli, folle e agghindata,

del mio spirito umiliato / hai fatto il tuo letto e il tuo regno;
- infame che a te mi leghi / come il forzato alla catena,

al gioco il giocatore incarognito, / l'ubriaco alla bottiglia,
la carogna ai suoi vermi / - maledizione a te, maledizione!

La rapida spada ho pregato / di darmi la libertà,
al perfido veleno ho domandato / soccorso per la mia viltà.

Ahimè! che spada e veleno / mi hanno risposto con sdegno:
«Non meriti d'esser tolto / alla tua maledetta schiavitù;

Se anche del tuo potere / ti liberassimo, idiota!
il cadavere del tuo vampiro / resusciterebbe ai tuoi baci»
Charles Baudelaire - Il vampiro
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000