| Author |
Topic  |
|
Marko
Staff / Moderatore

|
Posted - 01/11/2002 : 16:19:30
|
Porca miseria, ragazzi!!! Un'altra scossa, meno di dieci minuti fa, come quella di ieri, ma anche più lunga. Almeno dieci secondi è durata. E in Molise, macerie su macerie. Povere famiglie, se va avanti così nn avranno neanche il tempo di piangere i loro morti. Speriamo che questa sia stata davvero l'ultima, altrimenti qua nn si dorme più tranquilli.
- 54 - 12 |
 |
|
|
Zuzzy
Staff / Moderatore

|
Posted - 01/11/2002 : 18:43:43
|
invece ancora un'altra scossa mezz'ora fa circa... avvertita anche qui a napoli...
|
 |
|
|
crudelia
Fan

|
Posted - 01/11/2002 : 19:02:38
|
...MA COSA FARE DAVANTI A TALI DISASTRI..COSI TANTI MORTI...TANTI BIMBI KE NN CI SONO PIU...è POSSIBILE KE SIANO DIVENTATI SOLO UN NUMERO?..IL NUM DELLE VITTIME DI UN TERREMOTO|..IO NN HP PAROLE...RESTO SOLO IMPASSIBILE A GUARDARE I TG KE AGGIORNANO QUEL NUMERO....è MOLTO TRISTE CIO...MOLTO!
..............Crudelia...................................
|
 |
|
|
fabio87
Fan

|
Posted - 02/11/2002 : 13:20:05
|
Secondo me i giornalisti sono una cosa odiosa, cercano solo la notizia, nn guardano in faccia a nessuno....ma nn si rendono conto ke quella gente sta soffrendo veramente??!! Sempre lì col microfono pronti a cacciartelo in bocca....
Io ho avuto questa esperienza anke alla mia scuola qualke tempo fa rigurdo al fatto di Desirèe e vi assicuro ke nn è affatto bello averli sempre in mezzo ai piedi...
 Falling down From a mountain of frights What's there to hold on to?
|
 |
|
|
Phoenixcc
Fan

|
Posted - 02/11/2002 : 13:45:57
|
sono d'accordo con fab , è vero che i giornalisti hanno il compito di informare , pero' non possono andare da una persona straziata dal dolore con il microfono e le telecamere , come se servisse per rafforzare l'entità del disastro,è un inutile crudeltà, dovrebbero avere piu' rispetto per queste persone.
|
 |
|
|
Dave
Fan

|
Posted - 02/11/2002 : 14:58:31
|
... già già... Cosa volete... "cultura" americana!
 |
 |
|
|
Luke
Fan

|
Posted - 02/11/2002 : 17:08:05
|
quote: ... già già... Cosa volete... "cultura" americana!
Cultura dello scoop a tutti i costi, della notizia sensazionale, che colpisca lo spettatore... sennò chi vince la guerra dell'audience???? E a farne le spese sono sempre quelli che si trovano calpestati e offesi nel momento difficile in nome dell'"informazione"...
Luke
|
 |
|
|
tortino
Fan

|
Posted - 02/11/2002 : 20:35:44
|
Io ero all'universita' di Foggia a seguire la lezione di matematica quando una scossa(di4º grado) ci fa sospendere la lezione(poi anche x tutta la restante giornata), e io nn me ne volevo andare ma visto che tutti se ne erano andati...nn pensavo che era accaduta una simile tragedia! Eppoi anche il pomeriggio successivo l'ho sentita a casa(3º o 4º grado), e questa seconda mi impaurisce un po': dovremo temer per quanto tempo ancora i terremoti qui?
|
 |
|
|
Steel G
Fan

|
Posted - 02/11/2002 : 22:36:04
|
Sono rattristato e confuso per tutto il dolore e per l'entità dei disastri che si stanno abbattendo su tutte quelle persone... Auspico solo che si faccia l'impossibile per recuperare il massimo numero di persone dalle macerie... Dio, che orrore... è un periodo dannato, questo, e fra tutte le delusioni che mi montano dentro ho da rammaricarmi se penso che l'Italia, dove c'è bisogno che si senta la sua forza e il suo impegno sociale, è sempre impotente attraverso mezzi di prevenzione e di assistenza. I miei genitori stanno seguendo la trasmissione sulla Rai, condotta da Gianni Morandi: è una puntata speciale, dove molti personaggi famosi si sono riuniti per raccogliere i fondi necessari a rivolgere il massimo aiuto alle famiglie, alla gente disperata, che da oggi non sa più nemmeno a che santo votarsi. Spero di cuore che si costituiscano con la massima urgenza, da parte del Governo, delle contromisure preventive (per gli inevitabili terremoti futuri) e soprattutto delle soluzioni immediate per dare ancora una vita (per chi ha avuto la fortuna di tenersela stretta) "normale" a chi, in questi giorni, sta passando dei momenti terribili.
P.S. Siamo sempre, inesorabilmente e grottescamente pikkoli di fronte alla tragicità che, ogni giorno, la natura coltiva sotto i nostri piedi.
Per saper vincere con umiltà bisogna saper perdere con onore -Steel G- |
 |
|
|
Ms27
Fan

|
Posted - 03/11/2002 : 18:59:06
|
quote:
Secondo me i giornalisti sono una cosa odiosa, cercano solo la notizia, nn guardano in faccia a nessuno....ma nn si rendono conto ke quella gente sta soffrendo veramente??!! Sempre lì col microfono pronti a cacciartelo in bocca....
Appunto...e sembra ci vengano a dire che noialtri a cui non è successo nulla che siamo dei pezzi di merda e dovremmo vergognarci di star bene..ma andate afff*****!!!!
Io adesso se becco un tg, se posso cambio canale; vi rendete conto che lo schifo contro 'sta gentaglia sta equivalendo l'orrore che provo per tutta quella povera gente??
E ogni volta che succede qualcosa è così..Dio mio, come son caduto in basso......
 See ya by Ms27 Team Calsonic Nissan Driver F1gp2 World Championship
|
 |
|
|
vikyg13
Fan

|
Posted - 04/11/2002 : 13:48:50
|
No ho letto tutti i post, cmq volevo dire la mia! L'etna è una conseguenza dei "movimenti" ke stanno avvenendo, anke perkè nelle altre zone di Italia non si potrebbe sentire il suo influsso!! Io qui(a CT) ho sentito il terremoto di Martedì dell'8° grado mercalli, ero a scuola e hanno fatto uscire tutti!Devo dire ke il Sindaco kiudendo le scuole(fino a Mercoledì ancora)ha fatto bene(inoltre siamo sommersi dalla cenere)nel paese dove è crollata la scuola materna mi pare c fosse stato un terremoto il giorno prima, ma nonostante ciò nn si sn presi provvedimenti!Certo è stata una tragedia. Riguardo ai giornalisti, ieri mi pare sul TG4, ho visto delle scene...mi veniva da vomitare!Erano scene del funerale, capisco ke tutta L'Italia stia partecipando a qsta tregedia, ma mi sembra fuori luogo riprendere il funerale ed il dolore della gente, che sn qlcsa di "intimo", poi intervistavano anke le maestre sopravvissute!!Ke skifo!!!
"Nessuna persona merita le tue lacrime e chi le merita sicuramente non ti farà piangere"

...vikyg13!! |
 |
|
|
Marko
Staff / Moderatore

|
Posted - 04/11/2002 : 20:10:55
|
Azz... tu sei di Catania e nn dici nulla? Com'è la vista dell'Etna infuocato di notte? Spettacolare, ammetterai?
Per la cronaca, ieri notte, anzi praticamente stamattina verso l'1.30 (visto che a quell'ora stavo ancora "in piedi" a studiare ), altro piccolo movimento del sottosuolo. E so quattro in quattro giorni. Nn mi era mai capitata una cosa simile.
- 51 - 9 |
 |
|
|
vikyg13
Fan

|
Posted - 04/11/2002 : 23:09:36
|
La vista notturna è spettacolare, ma anke quella giornaliera nn è male(quando l'Etna è visibile), si vede tutto il fumo ke si alza verso il cielo....cenere ke si riversa sulla città...non è molto piacevole; praticamente è come neve d colore nero! Guardando il lato positivo, però le scuole sn kiuse fino a Mercoledì, e forse Giovedì, praticamente sn 2 settimane di vacanza!!
"Nessuna persona merita le tue lacrime e chi le merita sicuramente non ti farà piangere"

...vikyg13!! |
 |
|
|
ARCHANGEL
Fan

|
Posted - 05/11/2002 : 16:12:17
|
Ero a casa mia in poltrona a leggere. Sento come un leggero tremore alle spalle, come una vibrazione quasi impercettibile. Ricordavo il 97, voi non so. Chiamo mio padre:IL TERREMOTO!-grido. Mio padre grida parole di scetticismo, ma quando lo raggiungo lo vedo fissare il lampadario che oscillava tranquilamente, senza che ci fosse nemmeno un filo di vento. Probabilmente una scossa di quelle che nella scala Mercalli si avvertono solo in stati di assoluta quiete... (Ascoli Piceno 1/11/2002)
I pass by don't dare to stop |
 |
|
|
President
Moderatore

|
Posted - 03/12/2002 : 14:12:15
|
Se n'è andato anche Umberto, il piccolo che era stato estratto vivo dalle macerie della scuola di S.Giuliano. Era ricoverato a Roma, ma la sindrome da schiacciamento non perdona. Il peso delle macerie ha danneggiato tutti i muscoli e soprattutto i reni. Ogni tentativo di dialisi è stato inutile perchè ovviamente ci sono state grosse complicazioni...
Non sapete quanto mi dispiaccia. Sarebbe stato meglio se la morte l'avesse accolto sotto le macerie. Avrà sofferto tantissimo, povero piccolo...
 A volte è meglio vivere di sogni, di speranze, di illusioni. Se guardo in faccia la realtà vedo solo la vita che mi crolla addosso come un castello di carta... |
 |
|
Topic  |
|
|
|