| Author |
Topic  |
|
Ms27
Fan

|
Posted - 27/10/2002 : 17:01:16
|
A qualcuno dice nulla questo nome? A me, nulla , fino a un mese fa. Poi, quando mi son messo in cerca delle colonne sonore, mi son capitati alcuni suoi lavori mica da ridere, tutta roba strumentale tipo new age (vado pazzo per quelle cose) che soprattutto negli anni 80 andava molto:
-Theme of Antarctica -Chariots of Fire (cioè Momenti di gloria; chi ha orecchie intenda..) -La colonna sonora di Blade Runner (meraviglioso....)
e adesso sono in cerca di qualche altra info su questo(a? i?) meraviglioso(a?i?) artista (i?)..
 See ya by Ms27 Team Calsonic Nissan Driver F1gp2 World Championship
|
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore

|
Posted - 27/10/2002 : 20:48:37
|
quote:
A qualcuno dice nulla questo nome? A me, nulla , fino a un mese fa. Poi, quando mi son messo in cerca delle colonne sonore, mi son capitati alcuni suoi lavori mica da ridere, tutta roba strumentale tipo new age (vado pazzo per quelle cose) che soprattutto negli anni 80 andava molto:
-Theme of Antarctica -Chariots of Fire (cioè Momenti di gloria; chi ha orecchie intenda..) -La colonna sonora di Blade Runner (meraviglioso....)
e adesso sono in cerca di qualche altra info su questo(a? i?) meraviglioso(a?i?) artista (i?)..
Sto scaricando qualcosa da winmx tra cui le ultime due che hai detto... ma di risultati ce ne sono tantissimi e di roba ne ha fatta parecchia, anche collaborazioni con alcuni artisti (perfino con Baglioni... ho scaricato "ninna nanna", ma Baglioni mi fa un po' schifo...). Però ha fatto troppa roba per non essere famoso... strano... Cmq m'hai incuriosito, me sa che faccio una ricerca...
 Entire is dark inside of me, waiting for my lady...
Edited by - DarKlaus on 27/10/2002 20:52:37 |
 |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore

|
Posted - 27/10/2002 : 21:37:16
|
quote:
Cmq m'hai incuriosito, me sa che faccio una ricerca...
La ricerca la sto facendo. Qui trovi un po' di roba tra cui biografia e discografia. Se ti va di leggere, il link è:
http://www.geocities.com/SunsetStrip/Concert/4678/VANGELIS.html
 Entire is dark inside of me, waiting for my lady... |
 |
|
|
Ms27
Fan

|
Posted - 31/10/2002 : 20:18:50
|
quote:
quote:
Cmq m'hai incuriosito, me sa che faccio una ricerca...
La ricerca la sto facendo. Qui trovi un po' di roba tra cui biografia e discografia. Se ti va di leggere, il link è:
http://www.geocities.com/SunsetStrip/Concert/4678/VANGELIS.html
Leggo, eccome.. Interessante..ma pensa te, è un greco, chi se lo aspettava? In ogni caso, ora ho per le mani "1492 la conquista del paradiso"; ce l'aveva mia sorella e io neanche lo sapevo.. Rimedierò..a me lo stereo! 
|
 |
|
|
Dave
Fan

|
Posted - 31/10/2002 : 20:42:59
|
Vangelis ha fatto molte colonne sonore fra le quali "Momenti di goria"... quello della pasta Barilla e nientepopodimenochè la canzone dei mondiali di calcio 2002, che ha portato molta fortuna all'Italia. Ho tutte le canzoni di quel tedescaccio, è un mito, altroché!
 |
 |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore

|
Posted - 31/10/2002 : 21:43:15
|
quote:
Ho tutte le canzoni di quel tedescaccio, è un mito, altroché!
Giusto perchè avevamo stabilito che era greco... 
 |
|
|
Dave
Fan

|
Posted - 31/10/2002 : 21:50:27
|
E' tedesco! "Sie mussen rispetieren die andere Kolega! Strunnz!" dal monologo del Trap.
 |
 |
|
|
Dave
Fan

|
Posted - 31/10/2002 : 21:52:15
|
Forse è greco boh... diciamo che è tedesco come Trapattoni.
 |
 |
|
|
Dave
Fan

|
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore

|
Posted - 31/10/2002 : 21:57:55
|
quote:
Forse è greco boh... diciamo che è tedesco come Trapattoni.
Vangelis è nato in Grecia il 29 Marzo del 1943 col vero nome di Evangelos Odissey Papathanassiou. Fin da bambino entrò nel mondo della musica suonando il pianoforte dall'età di 4 anni per poi suonare in band locali. La prima formazione importante che vide la presenza di Vangelis fu quella dei FORMINX, che dal 1965 al 1968 pubblicò singoli che raggiunsero buona popolarità in Grecia, la loro terra madre. Nel '68 Vangelis, assieme ai suoi connazionali Demis Roussos e Lucas Sideras, si trasferì a Parigi per formare gli APHRODITE'S CHILD, la band che per prima gli diede fama per lo meno a livello europeo
bastava cliccare sul link che avevo messo qualche giorno fa... http://www.geocities.com/SunsetStrip/Concert/4678/VANGELIS.html Buona lettura... e no dire gatto se non ce l'hai nel sacco!!!
 |
|
|
Dave
Fan

|
Posted - 31/10/2002 : 22:04:03
|
Non dirmi cosa devo pensare, sai!? Il fatto è che non conosci la verità! Le tracce di Evangelos Odissey Papathanassiou sono scomparse nel 1960 quando è diventato Klaus Grommel iscrivendosi ad una setta neo-nazista, tale "Neon Genesis Evangelion", da lì il nome "Vangelis", bastava andare su www.neonazievangelion2.com!!!
 |
 |
|
|
Ms27
Fan

|
Posted - 01/11/2002 : 23:08:23
|
quote:
Non dirmi cosa devo pensare, sai!? Il fatto è che non conosci la verità! Le tracce di Evangelos Odissey Papathanassiou sono scomparse nel 1960 quando è diventato Klaus Grommel iscrivendosi ad una setta neo-nazista, tale "Neon Genesis Evangelion", da lì il nome "Vangelis", bastava andare su www.neonazievangelion2.com!!!
Maa...Neon Genesis Evangelion non era un fumetto giapponese?? Ma cosa mi tocca vedere..ora controllo...
|
 |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore

|
Posted - 02/11/2002 : 11:17:59
|
quote:
A parte che il link non mi funziona... logicamente ho anche tolto i tre punti esclamativi di troppo!!! Io non conoscerò la verità, ma mi baso su quello che leggo e neonazista o no quello per me è nato in grecia e chi nasce in grecia... be per me è greco!!! Klaus Grommel?!?! Che bel nome... Klaus... magari so neonazista pure io e non lo sapete... uh! Cmq grazie di averci illuminato...
 |
|
|
Ms27
Fan

|
Posted - 03/11/2002 : 16:57:59
|
Beh..amen, l'importante è che abbia fatto quello che ha fatto, sia greco o neonazi (però preferirei la prima ipotesi..).
Music beats everything....!
|
 |
|
|
Dave
Fan

|
Posted - 03/11/2002 : 18:18:08
|
Ih ih ih.
Nichilismo e cinismo? No, grazie. |
 |
|
|
Ms27
Fan

|
Posted - 03/11/2002 : 18:31:07
|
quote:
Ih ih ih.
Nichilismo e cinismo? No, grazie.
...Tradotto in italiano (o in veneto, fa lo stesso)? Non è che non so cosa vogliano dire nichilismo e cinismo, ma non capisco cosa intendi... 
|
 |
|
Topic  |
|