| Author |
Topic  |
|
|
Gattissimo
Fan

|
Posted - 22/10/2002 : 13:15:06
|
Quasi tutti gli italiani hanno una macchina. Quasi tutti i possessori di autovetture sanno che devono lavarla ogni sabato, e talvolta anche la domenica. Un sottoinsieme di chi lava la propria auto più volte alla settimana sa anche che deve appendersi l'arbermascìc allo specchietto, lontano dalle vibrazioni del subwoofer da centoventi watt RMS. Una piccola percentuale di chi riconosce l'importanza dell'arbermascìc sa anche che deve comprare il parasole da cruscotto con su disegnati gli occhiali da sole, e le tendine parasole con l'orsacchiotto per i finestrini posteriori - mentre per il lunotto sono necessarie quelle rettangolari, che impediscono meglio a chi sta dietro di vedere cosa lo aspetta per il futuro. Dei pochi rimasti, però sono davvero pochi a conoscere esattamente tutto quello che c'è nel proprio autoveicolo, e come usarlo. Questo elitario ed elusivo sottoinsieme di automobilisti italiani si trova solo in un ambiente, ma nel proprio ambiente è imbattibile e ha conquistato la quasi totalità della nicchia ecologica. Parliamo, naturalmente, di Milano - l'unica città al mondo in cui si possano vedere delle Ferrari Testarossa parcheggiate per strada di fronte a case popolari. Se abitate a Milano, e non fate parte della specie dell'Homo Movens Ferox, questa guida è per voi. Vi insegnerà a conoscere pezzo per pezzo il vostro veicolo, come lo conoscono loro, e forse, addirittura, vi offrirà qualche chance di sopravvivenza in più nel corso dei vostri quotidiani attraversamenti dello sprawl meneghino.
Il motore Il motore della vostra automobile svolge due funzioni fondamentali. Una è, chiaramente, la generazione dell'energia necessaria per lo spostamento del veicolo, tramite una serie di passaggi che trasformano l'energia chimica contenuta nel carburante in energia cinetica, termica e putrida. Per sfruttare questa funzione, solitamente è sufficiente rifornirsi di carburante V-Power dal più vicino rivenditore, e partire sgommando dopo avere indossato gli occhiali da sole. La seconda funzione del motore, più elusiva, si basa sulla presenza di un cosiddetto amplificatore fotometrico collegato allo scarico. L'amplificatore fotometrico serve per aumentare la rumorosità del motore in base alle condizioni di luce ambientale, passando dagli 80 decibel diurni ai 112 decibel necessari per circolare alle tre di notte. Se il vostro veicolo non produce almeno 100 decibel quando circolate di notte, siete in grave pericolo: una rapida sfollata da parte di un Ferox potrebbe destabilizzare il vostro automezzo con le semplici onde sonore, fino a farvi uscire di strada. Quindi, controllate il buon funzionamento dell'amplificatore e, se necessario, fatevene installare uno dal meccanico di fiducia. Gli indicatori di direzione Gli indicatori luminosi lampeggianti di direzione segnaletica indicativa fotonica luminosa (che gli addetti ai lavori chiamano frecce) sono un elemento fondamentale della vostra vettura. Devono essere sempre funzionanti alla perfezione perché, nonostante vengano usati di rado, quando servono servono sul serio. Dunque, per evitare di sottoporli a inutile usura, si deve evitare di utilizzarli quando non è necessario, e soprattutto quando le vostre intenzioni sono evidenti. Per esempio, se raggiungete un incrocio e dovete svoltare a destra, non è necessario attivare le frecce - anche al più stupido dei Ferox è sufficiente osservare il movimento delle ruote anteriori per capire che state svoltando. Allo stesso modo, se dovete girare a sinistra, è sufficiente raggiungere il centro dell'incrocio e passare non appena si prefiguri un ritardo anche minimo delle reazioni dei guidatori che vanno nel senso opposto - è chiaro a tutti che, essendo al centro dell'incrocio, volete svoltare. Tuttavia potrebbe non essere sufficientemente chiaro alla coda che si è formata dietro di voi, quindi potete attivare le frecce per qualche istante, ma solo una volta che si siano raggiunte almeno le sei macchine impilate alle vostre spalle. Le frecce sono invece fondamentali quando dovete disorientare il nemico - ad esempio, quando si cerca parcheggio, bisogna rallentare fino a circa quindici Km/h mantenendosi nel centro della carreggiata (senza usare le frecce), poi spostarsi sulla destra, attivare la freccia a destra e, non appena si vede che qualcuno sta cercando di superarci, partire a razzo ma sempre mantenendo la freccia a destra. Il campo di onnipotenza Tutte le macchine milanesi sono equipaggiate con un campo di onnipotenza, che si attiva premendo il pulsante solitamente indicato con un triangolo rosso - tutte e quattro le frecce inizieranno a lampeggiare, indicando che il campo è funzionante e attivo. Quando il campo di onnipotenza è in azione, l'automobile può fare cose normalmente vietate senza nessuna conseguenza. Per esempio, se si devono chiedere informazioni e si trova un passante in mezzo a un incrocio, basta attivare il campo per annullare l'incazzatura delle macchine ferme alle nostre spalle, che non avranno nulla da ridire anche in caso di informazioni molto dettagliate su quale sia la bagascia che offre il miglior rapporto prezzo/prestazioni nella zona. Inoltre, il campo di onnipotenza è utile se si vuole (e solo Dio sa quanto questo sia necessario) superare una fila passando nella corsia preferenziale che corre in senso opposto. Purché le quattro frecce siano evidenti, tutti gli automobilisti sapranno che devono farvi passare perché avete fretta, e non potete certo stare in fila come tutti gli altri. Non preoccupatevi di eventuali taxi o ambulanze che dovessero provenire in senso opposto: anche loro riconoscono il vostro diritto di precedenza, e si scanseranno per farvi passare. Il dispositivo psionico Alla vostra vettura è collegato un potente amplificatore di impulsi mentali, che si attiva tirando pugni al centro del volante (o, più raramente, muovendo una delle levette che lo circondano). Quando il dispositivo psionico è in funzione, viene emesso un suono potente e stridulo, solitamente chiamato clacson. A differenza delle frecce, il clacson subisce effetti benefici dall'uso, quindi non peritatevi di attivarlo in ogni situazione che lo richieda. Lo strumento può essere usato a vari scopi, di cui i più importanti sono: il freno telecinetico, l'acceleratore telecinetico e il comunicatore telepatico. Il clacson va usato come freno telecinetico laddove si intraveda un potenziale danno alla carrozzeria della vettura - ad esempio, un pedone che attraversa le strisce. Invece che rallentare (e così consumare i ferodi del freno a ruota) il Ferox sa che deve suonare ripetutamente il clacson, così da bloccare il pedone prima che entri nella traiettoria del veicolo, possibilmente causandogli dei danni. Lo stesso discorso vale in altre circostanze, come il superamento di un incrocio a semaforo rosso (per bloccare le vetture che lo avrebbero verde). Alternativamente, il clacson può essere usato per far muovere più velocemente gli oggetti - ad esempio, se ci si trova sul lato destro della carreggiata mentre una vettura sta parcheggiando di fronte a noi, invece di spostarci sulla sinistra e rischiare, così, di perdere alcuni preziosi millesimi di secondo, si deve pigiare entusiasticamente sul clacson per agevolare l'ingresso nel parcheggio o, ancora meglio, allontanare di alcuni chilometri la macchina davanti e prendersi il parcheggio per sé. Infine, il clacson può essere utilizzato per comunicare telepaticamente le proprie emozioni ai presenti, anche sotto forma di discorso complesso. Un uso tipico è comunicare a chi ci sta davanti le proprie opinioni sulla di lui madre e sulla sua indiscussa professionalità nel campo del sesso orale - comunicazione usata così di frequente da essere considerabile idiomatica. Alternativamente, se chi ci è davanti appartiene al genere femminile, le si possono fare complimenti sulla sua tariffazione particolarmente attraente negli incontri con gentiluomini, nonché sulla sua perizia nell'infilarsi oggetti solidi e di generose dimensioni in orifizi solitamente preposti ad altri scopi. Ovviamente, anche emozioni molto più complesse, come "Evviva, la nazionale di badminton ha debellato i temibili avversari cambogiani dopo anni di gavetta! Io gioisco e proclamo la mia letizia" o "Accidenti, quei due grammi di bamba erano davvero buoni e, minchia, hai sentito come pompa questa canzone? Festeggiamo tutti assieme!" possono essere trasmesse, suonando il clacson adeguato entusiasmo e pervicacia, purché lo si faccia in piena notte.

www.elisaweb.net - il sito ufficiale |
|
|
Danies
Staff

|
Posted - 22/10/2002 : 14:12:16
|
Che idea distorta e falsa che si ha di Milano........ Dove sono le Ferrari sotto le case popolari??? Mah, io non ne vedo........
Ciaooo Danies
Lene Marlin, The Northern Light
Edited by - Danies on 22/10/2002 14:12:48 |
 |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore

|
Posted - 22/10/2002 : 14:21:58
|
quote:
Che idea distorta e falsa che si ha di Milano........ Dove sono le Ferrari sotto le case popolari??? Mah, io non ne vedo........
Qui a Roma quasi... poi le Ferrari ce le hanno pure gli zingari. Qualche tempo fa ne ho vista una distrutta in un officina (cmq autorizzata) di periferia... Poi magari vi metto le foto delle mie due... modellini naturalmente ma non nego che il sogno di riuscire ad averne una non muore mai... magari ci riesco pure!!!
 Entire is dark inside of me, waiting for my lady... Miss Death, I miss you... |
 |
|
|
President
Moderatore

|
Posted - 22/10/2002 : 14:42:23
|
Complimenti a Gatt per.... la capacità di intrattenere il lettore per un quarto d'ora!!! L'uso delle frecce è facoltativo pure a Roma La mia Mini adesso se ha 5...
 Pres! |
 |
|
|
Gattissimo
Fan

|
Posted - 22/10/2002 : 16:49:00
|
Ehm, veramente non l'ho mica composta io sta roba... L'ho trovata su un altro forum, mi ha fatto ridere e ho pensato di riproporvela  Personalmente non ho idea di come sia Milano... Ci sono stato tre volte, e una sola di queste ho girato per la città (le altre due a vedere la SMAU). Se poi contate che l'unica volta che ho girato era ferragosto e non c'era un cane...

www.elisaweb.net - il sito ufficiale |
 |
|
|
Knox
Fan

|
Posted - 22/10/2002 : 20:38:36
|
A qualcuno di voi è mai capitato che stando tranquillamente sulla TERZA corsia del G.R.A. (nel mio caso), vi superi uno S*****o sulla corsia d'Emergenza quando quelle di Centro e di Sorpasso siano decisamente libere ????
Se la risposta è si , allora mi fate "compagnia" !!!
Le Ferrari ????? Roma , quartiere EUR , Zona palazzo della Civiltà del Lavoro (Quello con i buchi), bar "Palombini", di Domenica. Ho detto tutto. Se ne vedi solo una sei Sfortunato !!! L'altra volta ce ne erano 3 Parcheggiate lì (2 Rosse, 1 Gialla !!!) F 50 Maranello credo ...... !!
 Technicolor The greatest name in Color |
 |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore

|
Posted - 22/10/2002 : 21:05:27
|
quote:
A qualcuno di voi è mai capitato che stando tranquillamente sulla TERZA corsia del G.R.A. (nel mio caso), vi superi uno S*****o sulla corsia d'Emergenza quando quelle di Centro e di Sorpasso siano decisamente libere ????
Se la risposta è si , allora mi fate "compagnia" !!!
Le Ferrari ????? Roma , quartiere EUR , Zona palazzo della Civiltà del Lavoro (Quello con i buchi), bar "Palombini", di Domenica. Ho detto tutto. Se ne vedi solo una sei Sfortunato !!! L'altra volta ce ne erano 3 Parcheggiate lì (2 Rosse, 1 Gialla !!!) F 50 Maranello credo ...... !!
Sul raccordo è un classico... l' latra volta stavo in cornetteria. Non c'erano Ferrari ma tre macchine acchittate che bazzicano in zona... il giorno dopo andavano all' obelisco...
 Entire is dark inside of me, waiting for my lady... Miss Death, I miss you... |
 |
|
|
jama
Fan

|
Posted - 22/10/2002 : 23:45:30
|
ce l'avessi la macchina.... e i soldi..... 
SoMeTiMeS I FeeL LiKe a DraGoN...
which type is a free choice.... JAMA LOVE&PEACE |
 |
|
|
Ms27
Fan

|
Posted - 23/10/2002 : 22:03:27
|
Questa è proprio bella...
(Jama, fai come me,(tra un po')..comprati la moto..costa di meno e corre di +!!!)
 See ya by Ms27 Team Calsonic Nissan Driver F1gp2 World Championship
|
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|