Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Off-topic
 i sogni...
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

jama
Fan

Posted - 01/10/2002 :  23:03:39  Show Profile  Send jama an ICQ Message  Click to see jama's MSN Messenger address Send jama a Private Message
A quanto dicono su un giornale scentifico (Focus) noi sognamo tutte le notti e facciamo parecchi sogni solo che dopo svaniscono nella nostra memoria... quindi ci ricordiamo, di solito solo l'ultimo sogno fatto... difatti se abbiamo un incubo e ci svegliamo per lo spavento non sarà facile scordarlo... così dicono... mi piacerebbe poter ricordare tutti i miei sogni... chissà quanti bei "momenti"...
a voi capita di rifare un sogno a distanza di mesi e magari rifarlo ankora? alle volte, di giorno, subito dopo che accade qualcosa(anche una cosa normalissima) ho la sensazione che fosse già capitata.... probabilmente il video del pc mi fa strani effetti o magari è perchè dormo sempre con lo stereo vicino alla testa.... mah...

ciao jama

DON'T WORRY BE HAPPY!
LOVE&PEACE

Edited by - Danies on 02/10/2002 09:53:59

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 01/10/2002 :  23:19:37  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
quote:

A quanto dicono su un giornale scentifico (Focus) noi sognamo tutte le notti e facciamo parecchi sogni solo che dopo svaniscono nella nostra memoria... quindi ci ricordiamo, di solito solo l'ultimo sogno fatto... difatti se abbiamo un incubo e ci svegliamo per lo spavento non sarà facile scordarlo... così dicono... mi piacerebbe poter ricordare tutti i miei sogni... chissà quanti bei "momenti"...
a voi capita di rifare un sogno a distanza di mesi e magari rifarlo ankora? alle volte, di giorno, subito dopo che accade qualcosa(anche una cosa normalissima) ho la sensazione che fosse già capitata.... probabilmente il video del pc mi fa strani effetti o magari è perchè dormo sempre con lo stereo vicino alla testa.... mah...

ciao jama

In genere io me li ricordo i miei sogni (me ne ricordo ancora qualcuno dei tempi dell' asilo). Di cose me ne sono capitate...
Una volta ho rifatto un sogno praticamente identico ad uno fatto quando ero bambino. Un' altra volta ho avuto un sogno premonitore...
Sui dejavù meglio non parlare... se fossimo nel Matrix (sto nome mi perseguita) saremmo rovinati... ed è una vita che ce ne ho in continuazione (una volta uno è stato pure accompagnato da una piccola visione che non so se fosse un sogno fatto qualche sera prima... ma in quel momento c'aveo il cuore in gola e quasi paura).
Misteri del cervello (dis)umano...

Entire is dark inside of me, waiting for my lady...
Miss Death, I miss you...
Go to Top of Page

Danies
Staff

Posted - 02/10/2002 :  10:00:19  Show Profile Send Danies a Private Message
Jama, ti ho spostato il topic in Off-Topic. Mi sembra il posto più indicato.

Comunque, a me capita molto spesso di fare dei sogni quasi identici, cioè la base del sogno è la stessa ma cambiano i dettagli (tipo il posto dove è ambientato il sogno, il periodo in cui è ambientato).
Ma ultimamente mi capita di costruire delle proprie e vere storia che continuo poi nelle notti successive (come una specie di telefilm).
Sarò pazzo ma è vero.
E questi sogni riguardano il mio futuro, lavoro, amicizie ma soprattutto amori che desidero.......

Ciaooo
Danies

Lene Marlin, The Northern Light

Edited by - Danies on 02/10/2002 14:42:30
Go to Top of Page

ARCHANGEL
Fan

Posted - 02/10/2002 :  10:14:26  Show Profile Send ARCHANGEL a Private Message
Io credo che i sogni siano la fogna della mia mente,non in senso negativo naturalmente,dico così perchè ci finisce dentro di tutto, sensazioni ed esperienze diversissime e lontanissime tra loro nel tempo e nello spazio. Una cosa che mi piace dei miei sogni è il fato che siano estremamente vividi, quasi un film, e spesso non mi raccapezzo al risveglio.

I pass by don't dare to stop
Go to Top of Page

Violet sky
Fan

Posted - 02/10/2002 :  13:58:08  Show Profile Send Violet sky a Private Message
quote:

probabilmente il video del pc mi fa strani effetti o magari è perchè dormo sempre con lo stereo vicino alla testa

No, è che devi smetterla di sniffare la colla...

Scherzi a parte, io i miei sogni li ricordo molto raramente, e anche quando succede mi dimentico la maggior parte dei dettagli in poco tempo... Un paio di volte che avevo sognato cose bellissime (una volta persino Lene :O ) mi sono concentrato per ricordare di più e un po' ha funzionato...
Ma a parte quello tutti i ricordi che ho dei sogni sono nebulosi e corti...

_________
"Men only think about their past right before their death, as if they were searching frantically for proof that they were alive."
~Jet Black

Edited by - violet sky on 02/10/2002 13:58:51
Go to Top of Page

President
Moderatore

Posted - 02/10/2002 :  14:06:25  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address Send President a Private Message
E' vero: facciamo molti sogni ma ricordiamo (quasi sempre) solo l'ultimo e solo se ci stiamo svegliando mentre finisce. Il resto non lo ricordiamo ma a volte lascia degli strascichi di malumore che non sappiamo a che sono dovuti.
Mi è capitato più volte di ripetere un sogno.
Sogno spesso il mio angelo biondo... e ciò mi causa inevitabilmente una brutta giornata.

Pres!
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 02/10/2002 :  14:22:00  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
quote:

Claus, ti ho spostato il topic in Off-Topic. Mi sembra il posto più indicato.

Ovviamente ce l'avevi con jama e non con me...
Stanotte ho sognato di piacchiare un po' di gente... non così per divertimento ma perchè questi idioti mi roompevano le scatole e mi attaccavano senza motivo. All' inizio non sentivo quasi le forze per reagire poi ho cominciato ad usare il cervello e li ho picchiati tutti e due... il luogo era mezzo supermercato e mezza salagiochi e lì dentro mentre picchiavo sti due incontravo uin po' di gente che conosco...
Penso proprio che il sogno esprimesse la mia voglia repressa di violenza... e ultimamente di violenza repressa ce n'ho pure troppa.

Go to Top of Page

fabio87
Fan

Posted - 02/10/2002 :  14:41:06  Show Profile Send fabio87 a Private Message
quote:
alle volte, di giorno, subito dopo che accade qualcosa(anche una cosa normalissima) ho la sensazione che fosse già capitata....

E' vero è una cosa incredibile ke capita anke a me.....chissà, magari l'abbiamo già fatta in un'altra vita...

Falling down
From a mountain of frights
What's there to hold on to?
Go to Top of Page

Danies
Staff

Posted - 02/10/2002 :  14:42:10  Show Profile Send Danies a Private Message
Ovviamente sì Claus. Scusami!!!

Ciaooo
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
Go to Top of Page

jama
Fan

Posted - 04/10/2002 :  00:01:36  Show Profile  Send jama an ICQ Message  Click to see jama's MSN Messenger address Send jama a Private Message
quote:
Jama, ti ho spostato il topic in Off-Topic. Mi sembra il posto più indicato.

ah ... sinceramente ero convinto di averlo messo lì.... ma dov'era?
io l'ho detto che il video del pc mi fa male....

mi è venuto questo dubbio.... ma secondo voi nei sogni possiamo mentire? a noi stessi... oppure ciò che ci compare nei sogni è "puro"... so che non mi sono spiegato per niente bene ma non so come fare.... beh insomma ora vediamo....

hao
jama

SoMeTiMeS I FeeL LiKe a DraGoN...

which type is a free choice.... JAMA LOVE&PEACE
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 04/10/2002 :  11:26:52  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
quote:

mi è venuto questo dubbio.... ma secondo voi nei sogni possiamo mentire? a noi stessi... oppure ciò che ci compare nei sogni è "puro"...

Secondo me sì... pensa solo alle volte che nel sogno siamo qualcunaltro. Però non credo si possa chiamare proprio mentire... è finzione, forse voglia di riscatto... o semplicemente un "sogno" e in quanto tale irrealizzabile... quello che non saremo mai!!!

Poi se intendevi qualcosaltro spiegati meglio e ci rifletterò...

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000