| Author |
Topic  |
|
|
Violet sky
Fan

|
Posted - 25/09/2002 : 13:17:51
|
Siamo venuti in possesso del carteggio tra Berlusconi e Bush mentre soffiano i venti di guerra contro l'Iraq.
Caro George, com'è nel mio costume faccio una precisa scelta di campo e mi schiero al tuo fianco. Hai un nuovo, grande alleato nella difficile guerra contro i terroristi dell'Ira. Fammi sapere quando si comincia e cosa devo portare. Ciao. Silvio B.
---
Caro Silvio, grazie per la tua offerta. Purtroppo l'Ira non è tra gli obiettivi: l'Irlanda del Nord è troppo piccola e più di duemila bombe non riusciamo proprio a farcele stare. Ne ho settantacinquemila da smaltire! Sarà per la prossima volta. George
---
Amico George, ti chiedo scusa, ho fatto confusione coi nomi. È che qua devo fare tutto io: governo, esteri, sport, giustizia, fiori, cucinare... Volevo dire Iran! Per questa importante battaglia di libertà consentimi di offrirti Esercito, Marina, Aviazione e Guardia di Finanza. Anzi, comincerei da questi ultimi, anche in prima linea. Che ne dici? Silvio B.
---
Caro Silvio, cos'è questa storia dell'Iran? La C.I.A., che legge tutte le mie lettere prima di me, è andata su tutte le furie. Dice che l'Iran è un obiettivo così segreto che ne sono a conoscenza solo quelli che contano davvero. Io infatti non ne sapevo niente! Credevo stessimo per attaccare l'Iraq. Attendo spiegazioni. George
---
Giorgino, Giorgetto, Giorgiuzzo, perdonami ancora. Iran, Iraq, Irac o Irak, di geografia non ci capisco un cazzo. Attacca quello che vuoi, a me preme solo esserti amico. Se non vuoi soldati, meglio. Sai com'è, gli italiani odiano morire in battaglia, preferiscono schiantarsi in autostrada. Ma ti propongo i più entusiasti anchor man per aiutarti a convincere il paese: Mike Bongiorno (che presto farò senatore a vita), Iva Zanicchi, Raimondo Vianello... Scegli chi vuoi. Silvio B.
---
Caro Silvio lascia perdere. Purtroppo neanch'io di geografia capisco granché. È un'ora che cerco il tuo paese sulla carta geografica e non trovo niente. Sarà che è un po' imprecisa (sono quelle che usiamo per bombardare) ma non mi raccapezzo proprio. Insomma, chi cazzo siete? George
---
Giorgio, permettimi di colmare questa tua lacuna. Ho già provveduto a inviarti (e già che c'ero anche a tutto il popolo americano) il mio libro "L'Italia che ho in mente", con tanto di carta geografica grande grande, di quelle che usavo da Vespa. Scoprirete che non siamo solo pizza e mafia: oggi siamo pizza, mafia e risotto alla milanese. P.S.: Sulla cartina vedrai strade, autostrade e ponti bellissimi che purtroppo non ho ancora completato. È che sono incasinato: Nobel, Cirami, Nesta... A presto Silvio B.
---
Caro Silvio, questa è l'ultima lettera che ti scrivo. La C.I.A. mi invita a non perdere più tempo con te. Dice che non abbiamo bisogno di niente, né di soldati, né di enciclopedie, né di aspirapolveri. Mi spiace, perché eri simpatico. P.S.: Scusami anche per non aver capito subito dov'è il tuo importante paese. È che lo cercavo in Sudamerica. Non so perché, ma conoscendoti avevo avuto questa impressione. George
_________ "Men only think about their past right before their death, as if they were searching frantically for proof that they were alive." ~Jet Black
 |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore

|
Posted - 25/09/2002 : 14:00:07
|
Ma... E questa di chi sarebbe???
E soprattutto è il caso di scherzare su sta cosa (un' altra possibile guerra imminente)?
 Se credi di aver raggiunto la felicità, non cercare di andare oltre. Ti accorgerai soltanto di quanto fossero vuote le tue mani...
Edited by - Claus Xiele on 25/09/2002 14:02:05 |
 |
|
|
Marko
Staff / Moderatore

|
Posted - 25/09/2002 : 14:15:20
|
Fortissima sta cosa, mo me la stampo. Devi dirmi dove l'hai trovata. Cmq, andando sul serio, ho trovato in un articolo di ieri su cnnitalia il riassunto del pensiero che mi sono fatto sulla questione. E indovinate da chi viene? Un certo Al Gore. Mi sono perciò tornato a dire: Bush ha affrontato alla grande la situazione dopo l'11 settembre, ma forse lo stesso 11 settembre non sarebbe avvenuto se fosse stato eletto Al Gore (e ricordate la scandalosa campagna elettorale col conteggio e riconteggio dei voti fino all'ultimo). Molti ce l'hanno con Bush già per quello che fece Bush padre, ma almeno avesse eliminato Saddam e la sua dinastia! Adesso la cosa risulta troppo delicata per via dei terroristi di Al Qaeda sparsi in tutto il mondo. Inoltre l'America e l'Europa avrebbero potuto rafforzare la loro alleanza e invece si stanno mostrando più spaccati che mai, come succede fra i miseri partiti italiani tutti i giorni. Cmq leggete pure: http://www.cnnitalia.it/2002/MONDO/nordamerica/09/24/gore/index.html
- 91 - 49 |
 |
|
|
fabio87
Fan

|
Posted - 25/09/2002 : 14:57:47
|
Strabella.....anke se è vero ke forse nn bisogna skerzare troppo su questi argomenti....cmq molto divertente!
 Falling down From a mountain of frights What's there to hold on to?
|
 |
|
|
President
Moderatore

|
Posted - 25/09/2002 : 18:36:56
|
Sono d'accordo con Claus. Sta cosa non mi piace. Marko non credo proprio sia il caso di attribuire all'elezione di Bush i fatti dell'11 settembre. Gli arabi, infatti, avevano già attaccato terroristicamente gli USA, anche con gli altri presidenti e poi l'attacco alle torri gemelle era in programma già da moltissimo tempo. Quindi Bush non c'entra niente. A morte Saddam.
 Pres! |
 |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore

|
Posted - 25/09/2002 : 19:19:15
|
quote:
Sono d'accordo con Claus. Sta cosa non mi piace. Marko non credo proprio sia il caso di attribuire all'elezione di Bush i fatti dell'11 settembre. Gli arabi, infatti, avevano già attaccato terroristicamente gli USA, anche con gli altri presidenti e poi l'attacco alle torri gemelle era in programma già da moltissimo tempo. Quindi Bush non c'entra niente. A morte Saddam.
Semmai si può dire che sia una disgrazia che sia al potere Bush che neanche eletto è già partito con intenzioni belliche... e i fatti successi gli sono stati un bel pretesto. Seocndo voi il fatto che Bush ora voglia attaccare Saddam è indipendente dal fatto che il padre non avesse terminato la guerra con lui? Io penso di no...
 Se credi di aver raggiunto la felicità, non cercare di andare oltre. Ti accorgerai soltanto di quanto fossero vuote le tue mani... |
 |
|
|
Marko
Staff / Moderatore

|
Posted - 25/09/2002 : 20:05:16
|
Pres non ti do torto, gli attentati erano stati preparati da anni, eppure mi rimane un dubbio: la presidenza di Clinton è stata abb. pacifica, ha cercato continuamente di ricucire lo strappo tra palestinesi e arabi e questo è un punto che Al Qaeda tiene in gran conto, almeno stando ai messaggi di quel pazzo represso che non voglio neanche nominare. Come è stato eletto Bush è scoppiata la fine del mondo perchè come ho detto molti in Oriente ce l'hanno con Bush padre e non credete che non sia lui a manovrare in gran parte le azioni del figlio. La situazione in ogni caso è ora più delicata che mai; se avete letto l'articolo capirete quale sia forse l'unica strada da intraprendere al momento per evitare catastrofi ben peggiori dell'11 settembre. Ragazzi, nn voglio essere "apocalittico", ma ho letto cose sui terroristi di Al Qaeda (cose che sono uscite fuori dai 64 video ritrovati da quel giornalista della Cnn) che fanno davvero paura. Stanno dappertutto, sono come una piovra, ma peggio della mafia perchè sono kamikaze convinti. Inoltre conoscono i modi per fabbricare bombe con materiali comuni acquistabili dovunque, conoscono le tecniche di lotta urbana e soprattutto potrebbero usare armi chimiche. Neanche la Cia pensava fino a qualche mese fa che il loro grado di preparazione fosse così avanzato e nel frattempo si sono evoluti ancora. Purtroppo bisogna aspettare la loro prossima mossa (e io stavolta, a quanto ho potuto capire sulla priorità dei loro obiettivi, mi aspetto un attacco simultaneo alle principali cattedrali europee), non si può agire per primi, è anticostituzionale e arbitrario, Bush può inventarsi quello che vuole, non ha motivo di attaccare, tanto secondo me Saddam l'atomica ce l'ha o non ce l'ha non si azzarderà a usarla, altrimenti sarà il primo a restarci secco. Perchè la prossima volta che sbaglia qualcuno si scatenerà una guerra pesante, questo è poco ma sicuro. Vi sembro esagerato? In realtà credo che l'umanità sta passando una fase cruciale, forse la più cruciale dopo la 2. guerra mondiale. Perciò bisogna stare sempre all'erta ma anche cauti nelle mosse di politica estera. Ormai i nemici ce li abbiamo in casa, dappertutto. Bisogna scovarli uno a uno e smontare le organizzazioni terroristiche, non serve portare avanti grandi guerre dimostrative che fanno incazzare solo di più gli islamici, anche quelli moderati che potrebbero appoggiarci. Questo almeno è il mio punto di vista al momento.
- 91 - 49 |
 |
|
|
Violet sky
Fan

|
Posted - 25/09/2002 : 20:26:53
|
Pres, Claus: non so se sono cinico io o esagerati voi... Però credo che poter rivolgersi anche alle cose più brutte con una risata di tanto in tanto sia un vantaggio...
_________ "Men only think about their past right before their death, as if they were searching frantically for proof that they were alive." ~Jet Black
 |
 |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore

|
Posted - 25/09/2002 : 21:56:05
|
quote:
Pres, Claus: non so se sono cinico io o esagerati voi... Però credo che poter rivolgersi anche alle cose più brutte con una risata di tanto in tanto sia un vantaggio...
Esagerato non credo... non mi sono mixca lamentato di quello che hai riportato... ho chiesto solo un parere se fosse il caso o no discherzare. Ci son molte cose realativamente gravi su cui si possa scherzare, ma non per essere catastrofico, ma qui si va a rischio terza guerra mondiale. Ora per fortuna la cosa è un po' scongiurata perchè altri paesi del medio oriente hanno deciso di non appoggiare Saddam ma il pericolo c'è. Non credo che Saddam si possa fare tanti problmei sull' usare un' atomica. In fondo lui ha i suoi bunker e starebbe abbastanza sicuro cmq. Il problmea è che se la dovesse usare... dove lo farebbe??? In America non ci arriva e dovendo scegliere un obiettivo credo che andrebbe naturalmente a scegliere il più vicino alleato dell' America... chi è??? Per quanto riguarda Al Qaeda, purtroppo il mondo si trova a dover affrontare un nemico silenzioso e dislocato.... e come lo trovi? Questi che fanno i kamikaze purtroppo eseguono solo degli ordini che non si sa bene da dove partono. Fossero serviti a qualcosa tutti i morti che hanno prodotto... guardiamo in Palestina. Morti su morti. La situazione è sempre quella e la stupidità di entrambi non riesce a porre neanche un freno alla situazione... e i kamikaze non si fermeranno perchè cmq il loro cervello è del tutto imbottito delle idiozie che gli vengono impartite. A questo punto la cosa più importante sarebbe non entrare in guerra. Se l' America deve andare, andasse ma da sola e Saddam e Bush se la vedessero tra di loro...
 Se credi di aver raggiunto la felicità, non cercare di andare oltre. Ti accorgerai soltanto di quanto fossero vuote le tue mani... |
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|