| Author |
Topic  |
|
Corey
Fan

|
Posted - 08/09/2002 : 20:07:41
|
classico esempio di personaggio montato (stile britney) che si finge diverso da quello che nn è. avril lavigne secondo me è una specie prodotto commerciale stile blink182, avete presente? innanzi tutto lo si vede dal video, dove c'e' lei che spacca una chitarra (come se nn fosse mai successo prima), o lei che va in giro a fare casini con la sua banda di amici... ora mi chiedo cosa voglia inneggiare... forse una specie di trasgressione giovanile (che secondo me è montata, finta, preparata a tavolino...)
spesso per vendere bisogna crearsi un personaggio e devo dire che questa ragazza ci è riuscita veramente male...
continuamo a dare soldi a personaggi finti, alla musica creata al computer, alle voci ritoccate (the calling in primis... quella voce è itoccata spudoratamente), ai ritornelli snervanti mnemonici..
BASTA!
purtroppo il panorama musicale italiano sta scadendo di brutto.

The words of a banished king "I SWEAR REVENGE!!!!!" |
|
|
Come back
Fan

|
Posted - 08/09/2002 : 20:37:42
|
scusa corey ma nn la penso kome te... paragonarla a britney mi sembra + ke eccessivo. cmq mi sembra un tipa in gamba!!!
____________ If you need to crash, then crash and burn, you're not alone...
 |
 |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore

|
Posted - 08/09/2002 : 20:51:48
|
Vorrei spiegare a tutti che per Corey anche Lene è un finto prodotto commerciale...
Deto questo secondo me hai ragione fino ad un certo punto (leggi quello che è stato scritto negli altri post) e cmq a parte le cose trite e ritrite, onn credo che un agnello si fingerebbe bene un lupo e viceversa... magari può essere stata esasperata ma non credo che sia poi tanto calma di suo.
 Se credi di aver raggiunto la felicità, non cercare di andare oltre. Ti accorgerai soltanto di quanto fossero vuote le tue mani... |
 |
|
|
Corey
Fan

|
Posted - 08/09/2002 : 21:09:21
|
quote:
scusa corey ma nn la penso kome te... paragonarla a britney mi sembra + ke eccessivo. cmq mi sembra un tipa in gamba!!!
____________ If you need to crash, then crash and burn, you're not alone...

sai britney è 100 volte meglio, perke' è un prodotto commerciale ma sa di esserlo...

|
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore

|
Posted - 08/09/2002 : 21:20:17
|
quote:
sai britney è 100 volte meglio, perke' è un prodotto commerciale ma sa di esserlo...
The words of a banished king "I SWEAR REVENGE!!!!!"
Tutto nel mondo allora è prodotto commerciale... allargando il concetto pure tu!!! E non credere che la tua musica si salvi...
 Se credi di aver raggiunto la felicità, non cercare di andare oltre. Ti accorgerai soltanto di quanto fossero vuote le tue mani... |
 |
|
|
President
Moderatore

|
Posted - 08/09/2002 : 21:23:05
|
Forse torno a dire cose già dette, ma se a me piace la canzone o meglio le canzoni che me ne frega di che personaggio è!!!? Mica ci devo uscire, mica ci devo andare a cena, mica me la devo sposare, mica me la devo fare amica!?
Devo solo ascoltare le canzoni perchè mi piacciono e mi tengono compagnia, poi chi le canta può essere anche un essere spregevole(non è il caso di Avril)
Ascoltate la buona musica, che vi importa dei "personaggi"...

Pres! |
 |
|
|
Ms27
Fan

|
Posted - 08/09/2002 : 22:19:55
|
quote:
Tutto nel mondo allora è prodotto commerciale... allargando il concetto pure tu!!! E non credere che la tua musica si salvi...
Appunto....................(A me Avril non piace,ma quello che dice Claus è sacrosanto..)
 See ya by Ms27 Team Calsonic Nissan Driver F1gp2 World Championship
|
 |
|
|
Violet sky
Fan

|
Posted - 09/09/2002 : 00:04:32
|
Devo dire che l'intervento di corey non è tanto insensato... Il video non è certo molto profondo, e lei non sembra certo il tipo di ragazza che spacca gli strumenti (usanza assurda che cmq non ho mai capito). E anche il discorso sulla trasgressione montata ha senso... Smentisco la balla sulla voce del tipo dei calling: se mi sforzo riesco a imitarlo abbastanza accuratamente persino io, figurati... La musica creata al computer (vedi picotto, gigi d'agostino, et similia) è oscena sotto ogni aspetto, e i ritornelli snervanti mi hanno veramente stancato... Tuttavia non so se Avril sia messa così male sotto questi aspetti... ci devo riflettere...
_________ "Men only think about their past right before their death, as if they were searching frantically for proof that they were alive." ~Jet Black
 |
 |
|
|
Corey
Fan

|
Posted - 09/09/2002 : 00:09:53
|
quote:
quote:
 Se credi di aver raggiunto la felicità, non cercare di andare oltre. Ti accorgerai soltanto di quanto fossero vuote le tue mani...
nn sai neanche cosa sento...
che hai da ridire su quei pochi gruppi che ti ho citato?
nn so a voi, ma a me nn mi va di sentire una musica creata solo allo scopo di venderla...
io creo una canzone in un certo modo, cosi' da farla piacere agli altri...
ma skerziamo????
le persone finte mi hanno sempre fatto incazzare!

|
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore

|
Posted - 09/09/2002 : 09:55:44
|
quote:
nn sai neanche cosa sento...
che hai da ridire su quei pochi gruppi che ti ho citato?
nn so a voi, ma a me nn mi va di sentire una musica creata solo allo scopo di venderla...
io creo una canzone in un certo modo, cosi' da farla piacere agli altri...
ma skerziamo????
le persone finte mi hanno sempre fatto incazzare!

Qualsiasi cosa senti non è diversa da quella che sentiamo noi... Ho capito che tu c'hai delle fissazioni e ti pensi che la tua musica sia migliore della nostra... ma guarda che non è detto che se qualcuno fa musica più disimpegnata, la faccia solo perchè piaccia agli altri... Avril si scrive le canzoni da sola e come lei molti altri e non lo fanno perchè debba piacere... prendi l' ultimo cd di Natalie Imbruglia. E' bellissimo ma non piace affatto agli altri... Non ho da ridire niente sulla musica che ascolti, ho solo da dirti che qualsiasi prodotto musicale con una casa discografica dietro (e la tua musica ha ugualmente case discografiche dietro) è fatta per vendere (e non mi venire a dire che i tuoi artisti non lo facciano per soldi perchè non ci crederei mai... senza soldi non si vive!!!) e non vedo ora il motivo per cui la "tua" dovrebbe essere "vera" e la "nostra" "finta"!?! Solo perchè la "nostra" vende di più? Allora ascolta Nilla Pizza, Tony Renis e Julio Iglesias perchè quella è più vera della tua!!! Dietro agli artisti pop/rock (leggero) c'è solo più pubblicità e per questo più vendite, ma se Mtv e le radio passassero solo Metal a quest'ora si venderebbe solo quello e magari Britney Spears viaggerebbe nell' underground. E tu diresti per questo che il metal è falso e Britney no??? Non so se te ne sei accorto ma tutto il mondo è commercio... già te l'ho detto che anche tu, come noi sei, un prodotto commerciale. Perchè? Perchè il commercio studia e sa che ci sono persone che la pensano in un modo e persone che la pensano in un altro. La moda studia i comportamenti e sa che dovrà fare certi tipi di abbigliamenti per alcuni e certi per altri (in maggioranza per alcuni, in minoranza per altri). Il nostro modo di vestire, qualsiasi sia, dal più classico al più alternativo, è nato per vendere. Che vuol dire? Che alla fine anche tu sei stato costruito da un' etichetta!!! E come tu sarai stato influenzato da qualcuno a vestirti in un certo modo (lo siamo tutti influenzati), così influenzerai qualcunaltro e il ciclo è continuo per cui tu fai parte del commercio, esattamente come noi e come i cantanti che "demonizzi"!!! Mi dispiace dirtelo ma la libertà non esiste e fare gli alternativi o ascoltare certa musica risponde esattamente alle stesse leggi del pop perchè l' alternativo nasce in risposta al commerciale ma è commerciale tanto quanto il primo (solo meno diffuso). I metallari sono omologati esattamente quanto i coatti o i punkettoni... Dici che Avril è finta perchè spacca la chitarra nel video... hai ragione prima di lei lo hanno fatto in molti.. guarda quello dei Blink 182, guarda il cantante dei Placebo a San Remo, gurdane miliardi di altri fino a Hendrix... ma prima di lui lo avrà fatto qualcunaltro ancora... dal tuo ragionamento credo che allora il secondo che l' ha fatto era finto perchè l'aveva già fatto qualcuno prima di lui... E allora woodstock era fintissimo (oggi di sicuro)... Ti do proprio la perla di saggezza... molti dicono usa il cervello e non farti fottere... per me la verità è usa il cervello e fatti fottere il meno possibile perchè tanto siamo tutti già fottuti (basta rendersene conto)!!!
 |
|
|
Matty
Staff

|
Posted - 09/09/2002 : 11:29:25
|
Parlando di Avril Lavigne devo dire che mi ha fatto subito una buona impressione, mi son detto, " Eccone un altra.... " ma in senso positivo, pensavo fosse un'altra della " banda di Lene ", semplice un pò più aggressiva, ma cmq apprezzabile. Dopo aver ascoltato un po' il cd e i commenti intorno a lei, ( non che io sia uno che si fa influenzare, anzi cambio opinione abbastanza difficilmente ) ma insomma studiandola un po' meglio, come si dice: " MI E' SCADUTA! " Apparte il personaggio, che non proponeva niente di nuovo ma quello l'ho subito pensato anche quando avevo buoni propositi, le canzoni sono molto stile Dawson Creek americaneggianti, io le chiamo e pur apprezzando la volontà di farsele " in proprio " il risultato non è molto diverso dalla canzoncina commerciale scritta dalle menti del pop. La ragazza è carina ma sembra che voglia farsi vedere un po' " truzza " quella che non sta alle regole, non scende a compromessi robe del genere, lei l'ha detto che non c'entra niente con Britney Spears ed è vero secondo me, però mi sembra il risultato di cose trite e ritrite la cosa più triste a questo punto diventa il fatto che abbia fatto tutto da sola. Fatto sta cmq che bisogna rispettare il gusto di tutti, io lo ammetto non riesco ad ascoltare o ad apprezzare interamente un certo prodotto musicale se non stimo anche la persona che c'è dietro per quanto possa relativamente conoscerla ovvio, e cmq capisco benissimo quelli che la vedono da tutt'altro punto di vista a me interessa solo la musica poi se l'ha fa uno che ha sparato a sua madre o roba del genere non me ne frega niente( QUELLI SONO FATTI SUOI! ). La cosa più importante cmq rimane sempre la coerenza l'importante che uno faccia quello che fa sapendo e rendendosi conto di come viene utilizzato e di quello che è. Ora ho scritto troppo ma mi dilungherò nuovamente su quest'ultimo concetto. Ciao by Matty
|
 |
|
|
~Sully~
Fan

|
Posted - 09/09/2002 : 12:12:28
|
io penso che prima di criticare un artista bisognerebbe conoscerlo bene.
Corey caro, tu hai passato notti intere attaccato ad interviste in inglese x capire chi è Avril? No. Giusto, xchè nn te ne frega niente, nn fa una piega. Ma invece di darle addosso con quel fare che nn sopporto, soprattutto quando si va a toccare lei, dì che vuoi esprimere un tuo parere e poi parla. Nn condannare musica e artisti di cui nn sai un accidente. Lei e la sua musica sono autentiche, e questo lo capisci se 6 capace di ascoltare una canzone nn fermandoti alla superfice. nn credo di essere una cima in niente, ma da normalissima ragazza della periferia di Bologna che scrive canzoni con la sua paleolitica chitarra, ti dico che x me la sua musica è vera, e lei anche, x il semplice fatto che quella musica è scritta da lei. Lo capisci leggendo i testi e dal modo in cui canta.
riguardo al fatto di essere costruiti, ben pochi al giorno d'oggi riescono a preservarsi dall'esserlo, e forse neanche tu sei tra questi.
E poi con uno che dice che Lene è un prodotto commerciale, nn vale neanche la pena stare a discutere x quel che mi riguarda.
Ancora una volta, forse la 1746392esima da quando sono qua, concordo con Claus. Sai, hai una gran testa.
ely

SHANIA TWAIN UP!-Nov 12th 2002 |
 |
|
|
Marko
Staff / Moderatore

|
Posted - 09/09/2002 : 13:12:14
|
Claus, sei un grande.
P.s. Finora non mi sono mai espresso su di lei, ma dopo aver visto il video e certe riprese sulla sua giornata "tipo", posso dire che Avril non mi piace tanto nel modo in cui si atteggia, la vedo un po' "buffoncella", fissata su certe cose e forse esagera volutamente certi atteggiamenti (risultando meno naturale di quanto potrebbe essere). Poi bisogna anche capire che c'ha ancora 17 anni e che tanto successo improvviso dà in testa a chiunque. Cmq Complicated, l'unica che ho sentito finora, mi sembra un pezzo abb. trascinante.
- 107 - 65 |
 |
|
|
Corey
Fan

|
Posted - 09/09/2002 : 15:10:49
|
quote:
riguardo al fatto di essere costruiti, ben pochi al giorno d'oggi riescono a preservarsi dall'esserlo, e forse neanche tu sei tra questi.

SHANIA TWAIN UP!-Nov 12th 2002
cerco il + possibile di essere me stesso....
forse e' per questo che ho pochi amici...
se stai insieme ad altre persone, per essere accettato riski di comprometterti...
cmq nn stare a sentire le riviste, la tv... che e' tutto un mondo finto....
la realta' e' un'altra...

|
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore

|
Posted - 09/09/2002 : 15:52:39
|
quote:
cerco il + possibile di essere me stesso....
forse e' per questo che ho pochi amici...
se stai insieme ad altre persone, per essere accettato riski di comprometterti...
cmq nn stare a sentire le riviste, la tv... che e' tutto un mondo finto....
la realta' e' un'altra...

Io sono completamente me stesso, amici quasi zero, non me ne frega degli altri ma sono costruito esattamente come te o come gli altri. Il mio modo di vestire (ogni mio modo di vestire) di volta in volta mi inserisce, volente o nolente, in categorie prestabilite su cui qualcuno ha guadagnato sopra. Io per quanto posso stare chiuso in casa, se esco posso influenzare qualcuno... Ora la maggior parte di quelli che vanno in giro con la tuta Adidas (sono troppi pe me) influenzeranno tante persone in proporzione al loro numero e loro sono da considerarsi pubblicità. Portano un marchio e sono costruiti dal marchio stesso che gli crea i vestiti perchè è il marchio che crea e loro che indossano e molti di loro contitnueranno ad indossare anche roba schifosa perchè ha un certo marchio... Io, che vado in giro con la giacca di pelle, sono stato influenzato da qualcuno che le portava prima di me (perchè quel modo di vestire mi rispechiava) e influenzerò quelcunaltro a mia volta... ora quellic he vanno in giro vestiti come me sono una minoranza e noi influenzeremo un' altra piccola minoranza ma siamo nel giro del commercio, per forza, esattamente come quelli firmati Adidas e diamo da vivere a quellic he creano giacche di pelle!!! E lo stesso vale quando vado in giro con i pantaloni a funky o con i pantaloni a 3/4 e canottiere coatte... Vuoi strane fuori??? Mettiti completamente nudo dentro casa o con le mutande influenzerai quelli che ti guardano dal balcone di fronte...
Ti faccio un esempio banale ma efficace... qualche tempo fa un mio amico si è avvicnato ad uno con la maglietta dei Dream Teather e gli ha chiesto: " ascolti i Dream?". Quello gli ha risposto che neanche sapeva chi fossero... sai questo che vuol dire? Che c'è una moda di malgiette di gruppi che la genete neanche conosce ma le vede addosso agli altri e se le compra e parte dei soldi del merchandise va proprio a quegli artisti (quando le maglie hanno un copyrigth) che magari non passano su mtv ma in altri modi si vendono al pubblico esattamente come gli altri!!! Poi i tuoi discorsi sulla musica non li voglio più sentire... mi hai fatto una capoccia tanta in chat e maturo ogni volta di più la convinzione che sei molto più chiuso di me (anche perchè io sono quasi totalmente aperto) riguardo alla musica che per te non lo sarà... ma in finale ame che me ne frega?!? Io ascolto Lene, Carmen Consoli e Natalie Imbruglia e posso essere felice così (che sia per te feccia o meno, tanto a me non cambia nulla) tanto quanto quello che ascolta Britney & Co. e tanto quanto te che ascolti Dio, Stratovarius ecc... Gli artisti che ascolto mi comunicano qualcosa che non mi comunicano i tuoi artisti (e viceversa) e per quanto ti puoi sforzare sui ragionamenti della "vera musica", be, sono orgoglioso di sentire certa (autentica o falsa non cambia il mio giudizio) vera merda!!!
ps: se permetti preferisco mille volte De Gregori a Awake... hai ragione non lo ascolto... per forza non mi piace e ascoltarlo tante volte non mi farà cambiare idea per quanto possa essere fatto bene musicalmente.
il mio discorso è chiuso...
 Se credi di aver raggiunto la felicità, non cercare di andare oltre. Ti accorgerai soltanto di quanto fossero vuote le tue mani...
Edited by - Claus Xiele on 09/09/2002 15:55:25 |
 |
|
|
fabio87
Fan

|
Posted - 09/09/2002 : 16:50:30
|
Scusa Corey, ma allora mi dici quale sarebbe un cantante ke ti va bene???Così solo x curiosità!
 Falling down From a mountain of frights What's there to hold on to?
|
 |
|
Topic  |
|
|
|