| Author |
Topic  |
|
Knox
Fan

|
|
|
Domle
Fan

|
Posted - 21/05/2007 : 12:44:56
|
Se non erro esattamente oggi sono 11 mesi che abbiamo iniziato ad ascoltare Avalon, no?
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo, perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL? -----Aker brygge, sarai per sempre la mia neste stopp-----
|
Edited by - Domle on 21/05/2007 12:46:10 |
 |
|
|
peppe89
Fan

|
|
|
koletz
Fan

|
Posted - 21/05/2007 : 20:00:46
|
11 mesi? Accidenti! Troppo!  Comunque.. di nuovo su Radio Exact questo pomeriggio!
 VOTA LENE |
 |
|
|
riccardino
Fan

|
Posted - 23/05/2007 : 18:01:51
|
La notizia di oggi in Home Page ("Avalon non va") ci dice che il singolo ha perso 20 posizioni ed è sceso alla 78ma. Sì, forse non durerà ancora molto in Top 100, ma facendo un bilancio, il traguardo raggiunto finora mi sembra di tutto rispetto. Non c'è motivo a mio parere di essere delusi da questa inevitabile fase discendente, ma di rallegrarsi per il risultato complessivo ottenuto dai Lovebugs e da Lene. |
 |
|
|
koletz
Fan

|
Posted - 23/05/2007 : 18:43:41
|
A furia di essere ripetitivo ma... Su Radio Exact "Avalon" passa almeno un paio di volte al giorno!
 VOTA LENE |
 |
|
|
Marko
Staff / Moderatore

|
Posted - 23/05/2007 : 23:46:27
|
Riccardino, il titolo era riferito più che altro alla Norvegia. Della Svizzera non ci si può proprio lamentare e cmq credo che Avalon lì abbia ancora qlc cartuccia da sparare. Purtroppo l'andamento in Norvegia è doppiamente importante, perché se lì non va, il singolo non credo proveranno mai a lanciarlo in Italia.
 --------- I hide, will you ever reach me? -------- |
 |
|
|
riccardino
Fan

|
Posted - 24/05/2007 : 12:09:52
|
quote: Originally posted by Marko Purtroppo l'andamento in Norvegia è doppiamente importante, perché se lì non va, il singolo non credo proveranno mai a lanciarlo in Italia.
Certo. Nella Home Page c'è scritto che nelle radio norvegesi il singolo si sente poco perchè forse non è ancora disponibile nei negozi. Se questo fosse vero, non lo considero negativo, perchè in Italia abbiamo avuto già l'esperienza di sentire un pezzo di Lene trasmesso in radio per parecchio tempo senza che questo fosse reperibile subito nei negozi (tipico il caso del singolo "Another Day"), con conseguente contrazione delle vendite, perchè poi quando era effettivamente disponibile nei punti vendita, molte persone lo avevano già ascoltato tante volte e probabilmente considerato un brano già "datato".
Per KOLETZ: ma questa "Radio Exact" su che frequenza è? |
Edited by - riccardino on 24/05/2007 12:11:00 |
 |
|
|
Marko
Staff / Moderatore

|
Posted - 24/05/2007 : 12:20:29
|
C'è una news fresca che conferma l'attesa in Norvegia. Purtroppo (e x fortuna) è il pubblico a decidere, e a questo proposito volevo chiarire una cosa: l'andamento di un brano in radio non dipende dalle vendite, almeno non nella fase iniziale, ma dall'accoglienza dei dj e di chi lavora in radio, e anche dalle richieste di ascolto che ricevono. Le vendite di cui parlava la news di ieri erano infatti riferite solo alle vendite su iTunes: cioé visto che oggi si deve fare i conti con la Rete, dal momento che Avalon non è ancora in vendita su iTunes (almeno a quanto ho potuto verificare) non si può valutare bene quanto piaccia al pubblico, perché la radio potrebbe essere freddina, ma al pubblico potrebbe piacere il pezzo. E il primo indicatore di vendita è costituito da iTunes. Il negozio viene soltanto dopo che il brano va bene anche in rete, perché (come abbiamo avuto modo di vedere anche x Avalon su iTunes Svizzera) iTunes sembra un indicatore abb. affidabile per capire quali saranno le vendite materiali.
Edited by - Marko on 24/05/2007 12:25:17 |
 |
|
|
riccardino
Fan

|
Posted - 24/05/2007 : 12:36:05
|
Ok, allora cominciamo a sperare su iTunes! Premesso che tutti ci auguriamo un successo strepitoso, nonostante le "tiepide premesse", va considerato che in questo singolo Lene ha una parte "marginale". Quindi, in Svizzera il buon successo di "Avalon" è stato determinato dalla notorietà dei Lovebugs che si sono avvalsi del contributo di Lene, che di certo può aver dato una mano ad aumentare un pò le vendite e il consenso della Band. In Norvegia, correggetemi se dico una fesseria, i Lovebugs sono pressochè sconosciuti, quindi non so se la "particina" di Lene nel singolo, possa essere sufficiente per un grande successo, nonostante la notorietà di Lene in terra norvegese. Forse un pò meglio che in Germania potrà andare (almeno spero!), lì nè i Lovebugs nè Lene hanno mai sfondato. |
Edited by - riccardino on 24/05/2007 12:36:59 |
 |
|
|
Marko
Staff / Moderatore

|
Posted - 24/05/2007 : 21:03:47
|
Perfettamente d'accordo con te. In Norvegia è Lene che dovrà fare da traino, non per niente si è data da fare personalmente per la promozione, come diceva nel suo ultimo blog. Però il fatto che canti solo una parte e che le sue ultime canzoni non sono andate come si sperava, non rende le cose facili. Perciò bisogna davvero sperare che la canzone piaccia. Non mi aspetto un grande successo, ma almeno che lasci una traccia. In fondo è abb. "estiva" come canzone 
 |
|
|
riccardino
Fan

|
Posted - 29/05/2007 : 13:06:41
|
Salutiamo positivamente l'entrata di "Avalon" su iTunes in Norvegia! Speriamo che guadagni altre posizioni! |
 |
|
|
Nemo
Fan

|
Posted - 29/05/2007 : 20:17:03
|
Incrociamo le dita . Speriamo che questo porti a supportarlo con della sana promozione. Dalla news in home page si legge che il singolo ha 4 tracce . Quindi è diverso da quello che abbiamo noi . Che canzoni hanno inserito? Ovviamente bisognerà cercare di acchiapparlo .
 |
 |
|
|
riccardino
Fan

|
Posted - 30/05/2007 : 13:26:26
|
Oggi "Avalon" è uscita dalla Top 100 elvetica, ma come ricordato in Home Page, ha stabilito un bel record. Complimenti a Lene e alla Band svizzera! Le news dicono che in Norvegia il singolo è salito alla 22ma posizione su iTunes, speriamo che continui! |
 |
|
|
Luke
Staff

|
Posted - 30/05/2007 : 18:50:23
|
News dal sito dei Lovebugs:
HELLO NORWAY!
Our album IN EVERY WAKING MOMENT will be released in Norway on Sony/BMG on June 18 2007. The single AVALON is currently among the 20 most downloaded songs on iTunes Norway!
La seconda parte già lo sapevamo, c'è la data di uscita dell'album.
"Arrivando a ogni nuova citta' il viaggiatore ritrova un suo passato che non sapeva piu' d'avere"
Italo Calvino - "Le citta' invisibili" |
 |
|
|
Marko
Staff / Moderatore

|
Posted - 30/05/2007 : 20:25:39
|
In Svizzera il loro terzo singolo sembra non abbia proprio sfiorato le charts, per cui a meno di sorprese lì si sono chiusi i giochi. In Norvegia è giusto che lanciano l'album insieme al singolo, perché non credo possano far uscire altri singoli: a prop. ancora non si sa quando esce il singolo! Su iTunes intanto è effettivamente alla 20! Speriamo salga, salga, salga fino in cima dove guardacaso c'è Umbrella 
 |
|
|
peppe89
Fan

|
|
|
riccardino
Fan

|
Posted - 05/06/2007 : 15:26:27
|
quote: Originally posted by peppe89
Avalon su Itunes Norway è alla #19 ^__^
Ascesa lenta ma costante, speriamo bene! |
 |
|
|
riccardino
Fan

|
Posted - 06/06/2007 : 12:30:36
|
"Avalon" è rientrata nella Top 100 svizzera, bene! In Norvegia leggo che stenta, ma è ancora presto per essere pessimisti, spero con fiducia che anche nella Terra di Lene il singolo avrà un pò di successo. |
 |
|
|
cianotico
Fan

|
Posted - 11/06/2007 : 16:04:47
|
Attualmente "avalon" è alla #12 su iTunes Norway.. Dai che si sale!!
 V o t a L e n e
|
 |
|
Topic  |
|