Lene Marlin Fan Club - Forum
Lene Marlin Fan Club - Forum
Home lenemarlinfanclub.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Fan-club
 Mi presento!

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
MaV Posted - 25/06/2005 : 14:19:25
Ciao a tutti!!!

mi presento: mi chiamo Mauro, ho 23 anni, e studio alla facoltà di medicina veterinaria di Udine. Anche io sono un grandissimo fan di Lene: la ascolto da quando ero al liceo e la sua musica ha accompagnato molti momenti importanti della mia vita (GRAZIE LENE!!!). Mi piace molto viaggiare ed in particolare amo la Spagna e gli spagnoli (tant'é che la mia ragazza é di Barcellona). Parlando di musica invece, oltre alla grandissima Lene ascolto anche Corrs, 883 e il mitico Liga. Ho scoperto questo sito da poco, ma ho visto con piacere che é organizzato molto bene.
Un saluto a tutti per ora e...alla prossima!!!

MaV

20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
ERVI Posted - 28/06/2005 : 20:28:02
Ciao e benvenuto nel forum Mauro!

Romerne elsker Lene og Lene elsker Romerne!!!!!!!!!!
non ti chiedere mai se gliela famo, dì soltanto a te stesso "JE LA FAMO!"
MaV Posted - 28/06/2005 : 20:06:15
Ahh sono riuscito a vedermi la replica della puntata di TRL con Lene a Genova! Lasciatemelo dire: che soddifazione vedere quanto Lene ci vuole bene!!! A prop gnapoco: la bistecca e la bracciola qui sono due cose ben distinte, quindi posso capire i tuoi problemi!

And if you try and look for me
Maybe you'll find me someday...Grazie di esistere Lene!!!
gnapoco Posted - 28/06/2005 : 18:47:01
Sai, a settembre li avevo portati a Udine per farli conoscere un po' a tutti quelli della Scuola Superiore. Era mezzo chilo di biscotti di Prato ... Li abbiamo finiti in circa mezz'ora, ma soprattutto li hanno finiti 2 mie amiche che poi hanno iniziato a sragionare (senza neanche averli inzuppati nel vin santo...).
A quel punto sono stati ribattezzati "biscotti allucinogeni", anche se non hanno più fatto quell'effetto a nessuno... Devo ancora trovare qualcuno a cui non piacciano!

Comunque, a conferma della mia tesi che i cantuccini sono effettivamente e solamente di Prato, ti consiglio di scorrere questa pagina fino in fondo, e troverai quello che ti interessa oltre a tantissime altre prelibatezze !!!
MaV Posted - 28/06/2005 : 18:10:24
mmmmm...biscotti di Prato alle mandorle!!!

gnapoco Posted - 28/06/2005 : 14:32:33
I cantucci fanno a gara a rubarseli tra le città toscane !!! Non sei te ad essere ignorante, è solo che anch'io non ci capirei niente: se vado a Siena mi dicono che sono di Siena, se vado a Prato mi dicono che sono di Prato, se vado da qualche altra parte in Toscana sicuramente mi dicono che li hanno fatti per primi lì...
Comunque ti posso dire che a Prato c'è un biscottificio (ormai diventato parte integrante della città e dei cittadini) che li fa dal 1858, se non è una tradizione questa non so cosa lo sia!!!
Se vuoi puoi scoprirlo di persona andando qui.

Per braciole voi intendete quelle che da noi chiamiamo bistecche?
Tutte le volte che voglio una "mia" braciola mi tocca fare la conversione mentale da braciola a bistecca...!
MaV Posted - 28/06/2005 : 14:05:49
Ah ecco perché mi ricordavo di Prato...perché ci sono passato quando sono andato a trovare mia cugina (che é "fiorentina acquisita") qualche anno fa. E poi, scusa l'ignoranza, ma i cantucci non sono tipici di Siena? Riguardo i piatti tipici friulani hai provato alcuni dei più rappresentativi..ma non dimenticarti di quelli che io chiamo "i ravioloni agrodolci del Timavo", meglio conosciuti come "cialcions di Timau", una vera leccornia! Poi ci sarebbe anche la brovada ma io te la sconsiglio..per me ha un sapore disgustoso anche se a molti piace! Poi, ti dirò, anche polenta (bianca o gialla) e salsicce qua sono considerate un piatto tipico..ma non mi pare proprio che lo siano, perché altrimenti dovrei includere pure le braciole..ma quelle sono "tipiche" ovunque !

gnapoco Posted - 28/06/2005 : 12:36:58
Sì il vino mi piace , è per questo che non me lo volevo perdere!!! Della cucina friulana conosco solo il frico e la gubana (ma non mi entusiasmano più di tanto...). Avresti qualche piatto tipico da suggerirmi?
Ora, sempre che tu non ti annoi, ti farà una breve presentazione di Prato.
Prato, insieme a Biella, è il maggior polo dell'industria tessile in Italia. Ultimamente forse ne avrai sentito parlare per l'immigrazione (soprattutto di cinesi ...), che la rende la città con più immigrati d'Italia (in relazione alla popolazione pratese). In campo sportivo, sicuramente conoscerai Yuri Chechi, che è di Prato; per quanto riguarda il calcio , invece, meglio non parlarne (siamo retrocessi in C2... non sai quanto invidio l'Udinese); in campo gastronomico, avrai assaggiato almeno una volta i cantuccini (da noi chiamati "biscotti di Prato": buonissimi, soprattutto col vin santo) o i brutti buoni (che non sono neanche brutti!)...
E comunque, nonostante il centro sia piccolo, è lo stesso molto carino ... Non te ne parlo perché sennò questo non sarebbe più un post ma una guida turistica!!!
Forse Prato non è molto conosciuta anche perché è provincia solo dal 1992 (e, dopo Trieste, è la provincia più piccola d'Italia), e perché dista da Firenze solo 20 km, il che è un vantaggio, ma in questo modo secondo me si viene considerati ancora dei provinciali (anche perché sicuramente in campo artistico Firenze non è Prato)...
Beh, ora forse ne sai un po' di più. Spero che la notizia si diffonda il più possibile, almeno non dovrò spiegare mille volte da dove vengo !

Allanon Posted - 28/06/2005 : 01:42:33
Benvenuto MaV!

"...sognerete di avere un'occasione,solo un'altra occasione,di essere quì,davanti ai vostri nemici,per gridare che ci possono togliere tutto,ma non potranno mai toglierci la libertà!LIBERTA'!!!!!

"Il tuo cuore è libero,abbi il coraggio di seguirlo!"
MaV Posted - 27/06/2005 : 22:51:04
Ma é così piccola Prato? cavolo, se ha un centro storico più piccolo di Udine..senza offesa ma deve essere un buco! ma é famosa per qualcosa? te lo chiedo perché l'ho già sentita nominare altre volte, mi pare che Udine sia più sconosciuta (almeno all'estero é così, in Italia non so). Non preoccuparti per il Friuli DOC, non manca poi molto e in effetti qua c'é una vera ressa di gente in pochi giorni, da non perdere..garantito! se poi ti piace il vino e la cucina friulana...

gnapoco Posted - 27/06/2005 : 20:11:52
quote:
Originally posted by MaV
sì ne ho sentito parlare, ma non ho ben capito cosa sia esattamente..bisogna essere laureati per farla?
Magari fossi già laureato!!! Sono solo al primo anno. Comunque, per farti capire cos'è: noi seguiamo i corsi normali all'università e in più ne abbiamo altri extra. Dobbiamo mantenere la media del 27 e dare tutti gli esami entro settembre ... Più che altro chi ha superato il concorso è di Udine o di Treviso, ma poi ci sono io, un ragazzo di Brescia, uno di Caserta e una addirittura viene da Lecce .
quote:
Originally posted by MaV
sono felice che Udine ti sia piaciuta, in effetti non capita spesso di sentire commenti positivi sulla mia città da chi non é di qua (e mi riferisco soprattutto al tempo e alla "chiusura mentale" di alcune persone che vivono qua).
Udine è sicuramente una bella città e, almeno per il centro storico, mi dispiace dire che batte Prato (che purtroppo ne ha uno piccolissimo )... Per il tempo, quest'anno è stato anche troppo bello (in questo momento sto sudando e sogno una doccia fredda ) e non mi è parso un luogo così piovoso. Mentre la gente è vero che è un po' freddina, ma come lo è in molte altre parti d'Italia (soprattutto al Nord). Invece la chiusura mentale non l'ho notata...
Mi dispiace solo aver perso il Friuli DOC: l'unico momento dell'anno in cui, a detta vostra, Udine è viva ...

Io, in compenso, sono sempre costretto a spiegare agli altri dove sia Prato, quindi mi figuro che opinione ne abbiano ne non sanno nemmeno della sua esistenza!!!

MaV Posted - 27/06/2005 : 17:23:19
Per gnapoco: sì ne ho sentito parlare, ma non ho ben capito cosa sia esattamente..bisogna essere laureati per farla? sono felice che Udine ti sia piaciuta, in effetti non capita spesso di sentire commenti positivi sulla mia città da chi non é di qua (e mi riferisco soprattutto al tempo e alla "chiusura mentale" di alcune persone che vivono qua).

Per Len: no é che in Spagna sono tutti molto festaioli e allo stesso tempo gran lavoratori (almeno per quello che ho visto io)...ma come fanno?? cmq se dovessi iniziare a parlare della Spagna non la finirei più ti assicuro!! le città che amo di più (tra quelle che ho visto ovv) sono Barcellona (the best), Granada (magica!) e Siviglia (consiglio a tutti di andarci almeno una volta, ha dei giardini stupendi e la gente é supersimpatica e "muy caliente"!). Con un po' di fortuna farò la tesi a Saragozza...speriamo!

Len Posted - 27/06/2005 : 15:18:59
CIAO MAV!!!!!!
Benvenuto!!!!!
Maccerto che ti troverai bene qui...è scontato!!!^^
Ti piace la Spagna? io sono stata a Sevilla per lo stage con la scuola....fantastica!!!! lì vivono sia di giorno che di notte tutti i giorni....ma i ragazzi nn vanno mai a scuola???? uahahah
Cmq benvenuto!

-----------
Len
You live inside of me Lene..
Le persone cambiano e si dimenticano di avvisare gli altri. ....VIVI E LASCIA VIVERE!!
Vivo lassù..senza limiti di spazio,senza limiti di tempo..sono uno spirito libero nessuno potrà mai conquistarmi..a meno che non si presenti sotto forma di pizza!!^^ -Nuvola-
gnapoco Posted - 27/06/2005 : 14:08:23
Studio ingegneria civile e mi sto disperando . Hai sentito parlare della Scuola Superiore dell'Università di Udine? Ho visto che hanno tappezzato tutta l'università con quei cartelloni. Insomma, per puro caso avevo letto un articolo su un giornale che parlava di questa nuova "Normale" e ho deciso di tentare il concorso. Non so ancora se per fortuna oppure no, ma mi hanno preso (anche perché siccome era il primo anno e poca gente lo sapeva, c'erano probabilità abbastanza alte di passare)... Purtroppo non so se con obblighi di media e altro riuscirò a rimanere nelle vostre "desolate lande friulane", anche se mi farebbe piacere ... Certo, se fosse un po' più vicino a casa sarebbe meglio, ma comunque ho incontrato delle persone fantastiche e sarebbe un motivo in più per restare a Udine...

MaV Posted - 27/06/2005 : 13:51:22
Per gnapoco: quale ingegneria studi? come mai sei venuto fin da Prato nelle nostre "desolate lande" friulane?

gnapoco Posted - 27/06/2005 : 00:21:22
quote:
Originally posted by MaV

Sì studio ai Rizzi...esami tutto luglio purtroppo!

...A chi lo dici!!!

Jokestry Posted - 26/06/2005 : 20:23:32
Benvenuto!

Dev'essere tutto menzognero e inconsistente, se migliaia di anni di civiltà non sono nemmeno riusciti ad impedire che questi fiumi di sangue scorrano, che queste prigioni di tortura esistano a migliaia.
MaV Posted - 26/06/2005 : 20:21:25
Sì studio ai Rizzi...esami tutto luglio purtroppo!

Darksch Posted - 26/06/2005 : 19:25:47
Benvenuto!!!

20/06/05: E' proprio vero che a volte i sogni diventano realta'... Grazie Lene!!!
gnapoco Posted - 26/06/2005 : 18:31:15
Benvenuto MaV!
Anche te studi ai Rizzi? In bocca al lupo per gli esami e buon ascolto di LIAM!

Cdnayer Posted - 26/06/2005 : 16:05:46
Benvenuto da Cdnayer

Lene per me è una dea,
ma intesa non senza
difetti, ma come un
essere meraviglioso,
come se fosse una cosa
che sia venuta da non
so dove, perchè mi
sforzo a capire
"ma è possibile che esista
un essere umano così?"