Author |
Topic  |
DarKlaus
Staff / Moderatore

|
Posted - 28/08/2004 : 02:03:20
|
Che motivo hai di tifare (e tifare credo implichi per forza l'andare fiero) una squadra di calcio o un pilota di Formula Uno o semplicemente una scuderia, una marca d'automobili o magari la tua macchina o chissà che altro (dai fiori sul balcone al televisore a schermo piatto)? E' il senso d'appartenenza, che non vuol dire certo averlo costruito. Tu non costruisci la tua macchina, non costruisci il tuo attrezzo da lavoro, non il tuo pilota di formula uno. Al massimo paghi per averlo e se l'hai pagato coi soldi tuoi puoi anche andare fiero di aver sudato fatica per pagarlo, ma certamente non partecipi in alcun modo. Io appartengo a Roma e Roma appartiene a me. Ne sono cittadino, ne ho i diritti e i doveri, le gioie e i dolori, esattamente come in una squadra di calcio di cui puoi avere l'abbonamento. Paghi per sostenerla, piangi e ridi con lei. Così come un attrezzo, che sia un pc o un trapano. Che ti renda possibile tagliare il ferro ma che devi custodire e mantenere al meglio per evitare che si rovini. Così è la mia città, ne vado fiero e la rispetto. Gioisco nel vederla e mi rattristo a vedere chi non ci tiene a mantenerla come vorrei, come si dovrebbe ad un posto bello come questo. Se ci fosse più gente qui a Roma che andasse fiera della sua città, avremmo un posto certamente migliore. In fondo è un po' lo stesso discorso dell'altra volta quando ti spiegavo la passione per il calcio che tu dicevi di non capire.
vado un attimo OT: tralasciando la questione degli attacchi personali a te (toh, per una volta mi sembra proprio di non rientrarci fico, che sensazione nuova!!! ) vorrei dire che se qualcuno si sente attaccato può sempre dirlo in faccia all'interessato o presentare la situazione agli altri moderatori, nonchè a Zuzzy direttamente, invece di parlare alle spalle in chat con gli altri per poi tacere con gli interessati. Siamo ragazzi come voi, mica squadre fasciste (meglio specificarlo perchè poi a volte escono pure cose fuori dal mondo ). Dal momento che c'è libertà di parola e sono sempre stati fatti appelli a esporre qualsiasi problema, anche con i moderatori, per quanto mi riguarda quell'accusa mi sembra un po' fuori luogo e per me potevi evitare di scriverla (anche perchè se non hano loro il coraggio di esporsi, perchè parlare tu per gente che si tira indietro?). Se qualcuno si sente attaccato da chicchessia si faccia pure avanti liberamente come ha fatto Gatto (ovviamente non usiamo questo topic).
 Ama e ridi se amor risponde, piangi forte se non ti sente, dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior. Fabrizio De Andrè - Via del campo |
 |
|
Marko
Staff / Moderatore

|
Posted - 28/08/2004 : 14:38:03
|
quote: Un attacco, anche molto forte, contro una mia opinione è una cosa... un attacco contro di me direttamente dispiace anche se è debole... soprattutto se viene da certe persone.
Immagino ti riferissi a me Eppure nn mi sono espresso molto diversamente che in altri casi, e nn l'hai mai presa male quest'ironia. C'ho messo pure la faccina. Cmq scusami se ti ho offeso. Cercavo solo di farti notare in un modo meno fiscale possibile (come faccio ormai da molto tempo, e già se n'è parlato + volte tra di noi) che certi commenti nn aggiungono nulla alla discussione, anzi possono semmai alterarla, se vengono prese come provocazioni, com'è ben possibile soprattutto quando si finisce coi puntini sospensivi, che lasciano immaginare altro. Allora tu, come altri, x evitare certe discussioni, perché nn motivi subito la tua idea, così come hai fatto poi nell'intervento successivo, invece di buttare lì la solita frasetta che in quanto a concretezza nn è molto di + di una faccina. Io speravo che certi miei interventi (e nn solo miei) col tempo servissero a fartelo capire, invece niente. A questo punto è bene che ricordi a tutti il punto 7 del Regolamento, perchè capita a ognuno di infrangerlo qualche volta, ma in alcuni casi sta diventando un'abitudine mal tollerata da buona parte dello staff e nn solo. E sì che noi ne abbiamo di pazienza, e Gatto tu lo sai benissimo, l'hai detto stesso tu in passato facendo il confronto con altri forum.
7. Evitate post totalmente inutili solo per il gusto di far aumentare il contatore. Cercate di essere sintetici se potete (inutile ripetere i concetti più volte) ma se non avete nulla di concreto da dire evitate di doverlo fare per forza. Cercate di evitare il più possibile le risposte di sole faccine, non aggiungono nulla alla discussione e i messaggi totalmente o parzialmente vuoti. Possibilmente evitate gli off-topic se non hanno alcuna pertinenza.

Cannot control this... this thing called Lene
|
Edited by - Marko on 28/08/2004 14:45:20 |
 |
|
Gattissimo
Fan

|
Posted - 29/08/2004 : 11:39:22
|
quote: Originally posted by Marko Immagino ti riferissi a me
No, non mi riferivo a te, tranquillo...
quote: quando si finisce coi puntini sospensivi, che lasciano immaginare altro.
Il 70% delle mie frasi finisce con i puntini di sospensione...
quote: Allora tu, come altri, x evitare certe discussioni, perché nn motivi subito la tua idea, così come hai fatto poi nell'intervento successivo, invece di buttare lì la solita frasetta che in quanto a concretezza nn è molto di + di una faccina
Mmhmmm... non hai tutti i torti... è che non mi viene in mente 
Cercherò di tenerlo più presente...

<Lana> sei il mio mito, Gatt <Domle> la gnocca, geograficamente parlando, si spande sulla norvegia in maniera uniforme I gatti sono tra le creature più belle in natura... insieme alle donne © Gattissimo 09/08/2004 |
 |
|
lenefan
Fan

|
Posted - 29/08/2004 : 13:29:23
|
Credo che Marko abbia fatto un buon intervento da mod. e Klaus un ottimo intervento "umano".. Giustamente, in quanto cittadino, si è sentito colpito. Io vorrei estendere la cosa in termini più generali.. Certo non parlo da cittadina romana, perchè non lo sono (non ancora.. .. no, scherzoooo!!), ma credo che si debba andarne fieri prima di tutto in quanto capitale d'Italia, ma generalizzando ancora di più...per il semplice fatto che esiste una città simile.. Io non ho contribuito minimamente a "formare" Lene Marlin..eppure ne vado incredibilmente fiera! Questo è il mio pensiero..
 4 Dicembre 2003: quel giorno ho toccato il cielo con un dito... |
 |
|
Phoenixcc
Fan

|
Posted - 29/08/2004 : 16:08:28
|
Rientro In Topic 
Belle foto complimenti, ci sono stato a Roma diverse volte e non finirà mai di stupirmi, troppo bella 
A settembre , il 9 precisamente dovrei ritornarci ........ perchè ? Concorsi ovvio eheheh almeno con quella scusa giro un po' hehe 
Quel Giorno non lo dimenticherò mai Lene Forever !!  Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky |
Edited by - Phoenixcc on 29/08/2004 16:09:56 |
 |
|
President
Moderatore

|
Posted - 29/08/2004 : 18:54:11
|
Bene... ho visto che anche qui siamo rientrati in Topic, ma, ripeto, facciamo attenzione a sparare frasi che possano lasciare fraintendere molto, se non si ha nulla da aggiungere al Topic, o se la frase in questione può rovinare da discussione o essere facilmente malinterpretata... evitiamo di sciverla. Ma su questo avete chiarito già quindi è tutto ok.
Su Roma, ovviamente, so che non tutti possono avere idee positive o esaltanti, ciò vale soprattutto per chi non l'ha mai vista o non l'ha vista per bene... Non so perchè ma sono d'accordo con questa ragazza che ha scritto prima, una certa lenefan.. Beh, a parte gli scherzi credo sia giusto pernsare di poter andare fieri anche di qualcosa che non abbiamo creato noi (tipo Lene Marlin) e quindi andar fieri di un posto meraviglioso come questa città. quote: Certo non parlo da cittadina romana, perchè non lo sono (non ancora.... no, scherzoooo!!)
Uhm.

Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita... |
 |
|
ALEXXX82
Fan

|
Posted - 30/08/2004 : 02:01:14
|
Io povero sfigato non sono ancora andato a vedere Roma . Ci vorrei andare ma ci vorrebbero diversi giorni per visitarla benino e prima o poi ci verrò. Davvero belle e simpatiche le vostre foto e naturalmente mi fa piacere vedervi insieme sorridenti .
Io sono felice che Roma sia la capitale d'Italia, e' giusto cosi, purtroppo ho solo dei brutti ricordi con i romani, quando sono venuti qui a Modena per la partita e hanno fatto solo disastri ma come in tutte le squadre ci sono i cretini esaltati e io ho beccato quelli I romani che ci sono in questo fanclub ad esempio sono ok!

"Prr miao"
"stammi vicino vicino" |
 |
|
ERVI
Fan

|
Posted - 01/09/2004 : 15:40:18
|
Stupendo topic Pres!
Le prime foto uno spasso. Ma il meglio secondo me viene dalle fantastiche foto che testimoniano la bellezza di Roma capitale che si erge di notte in tutta la sua magnificenza... ( questa frase fa molto "il Gladiatore" lo so   )
Peccato solo che un'altra estate sia volata via...
Another day goes by Will never know just wonder why You made me feel good Made me smile... |
 |
|
Gypsy
Fan

|
Posted - 06/09/2004 : 18:28:14
|
Carissimi!!!!! Prima di tuto complimenti per le belle vacanze passate insieme.   Mi unisco agli altri nel meravigliarmi della bellezza di quella città........... nato lì...... "girovagato" per 4 continenti.... viste di tutti i colori................eppure è sempre da brividi!!!! Se poi ha fatto innamorare una "nordica" come lenefan.........  Che poi sia qualcosa da esserne "fieri" o meno........ beh opinione personale vero "micio"!!!!! 
|
 |
|
President
Moderatore

|
Posted - 18/09/2004 : 12:47:14
|
quote: Originally posted by Gypsy
Carissimi!!!!! Prima di tuto complimenti per le belle vacanze passate insieme.   Mi unisco agli altri nel meravigliarmi della bellezza di quella città........... nato lì...... "girovagato" per 4 continenti.... viste di tutti i colori................eppure è sempre da brividi!!!! Se poi ha fatto innamorare una "nordica" come lenefan......... 
Grazie anche a te fratellone. 
Volevo ricordare a quanti hanno apprezzato le foto, che le ho in versione integrale, 1024x768... basta chiedere. Stesso discorso per le foto del Topic su Roma, dove ho visto che ci sono stati degli apprezzamenti. Per chi non l'avesse ancora visto ve lo consiglio, lei è molto più brava di me a raccontare certe emozioni... 
 Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita... |
 |
|
Topic  |
|
|
|