| Author |
Topic  |
|
ALEXXX82
Fan

|
Posted - 17/06/2004 : 13:30:52
|
Caro Totti ci rivediamo in semifinale! Come da regolamento si e' beccato le tre giornate

Lassù nella valle le vacche si confidano:
"MUUUHH Col mio latte ci faranno del taleggio"....
....."con il mio del gorgonzola...MUUUHH Mauri" |
 |
|
|
ambrogivs
Fan

|
Posted - 17/06/2004 : 13:32:04
|
Lo sputo è un gesto orribile,non è giustificabile in alcun modo;da qui a sparare a zero su Totti però ce ne passa...C'è chi dice che dovrebbe tornarsene a casa:non sono sufficienti le 3 giornate che dovrà scontare?Oppure dobbiamo metterlo alla forca per un gesto sconsiderato?Se così fosse,allora un giocatore come Materazzi non sarebbe nemmeno dovuto partire per gli Europei visti i suoi precedenti...Tutto ciò non ha senso,tutti possono sbagliare.Sono molto deluso perché è stata sempre una persona molto corretta in campo prima di questo Europeo e sono sorpreso dalla sua ingenuità,perarltro in quello che poteva e doveva essere il momento giusto per la sua consacrazione definitiva.Ma mandarlo a casa sarebbe una grande scemenza.
I pass by... |
 |
|
|
yugs
Fan

|
Posted - 17/06/2004 : 13:41:57
|
Cosa ho scritto io poco fa? Giusto così (ma forse meritava anche di più). Ora spero che la federcalcio non abbia la faccia da c**o di presentare ricorso... Faremmo una figura doppiamente stupida... zitti e domani tutti a correre come dei dannati contro la Svezia, dobbiamo spazzarli via dal campo. 
"Che mondo sarebbe senza Lene?" |
 |
|
|
Pellissier
Fan

|
Posted - 17/06/2004 : 13:52:40
|
Urs Meier arbitrerà Italia-Svezia
Come diceva prima yugs, sarà il 45enne svizzero ad arbitrarci. Confermo che si tratta di un buonissimo arbitro (milanisti: è sì quello che squalificò Nedved, ma pure quello di Deportivo-Milan  ). E' stato preferito per Italia-Svezia a Markus Merk (che è migliore di lui), e al francese Gilles Veissiere (col quale invece avremmo dovuto seriamente preoccuparci... )
Bene così, alla fine ... occhio al gioco duro perchè Urs coi cartellini scherza poco ... ... e noi (tolto Totti) abbiam 3 diffidati.

If you should ask then maybe they'd tell you what I would say True colours fly in blue and black Bruised silken sky and burning flag Colours crash, collide in blood shoot eyes..
If I could you know I would... If I could I would let it go....
[U2, Bad]
A Northern Star's Enlightening Our Ways |
 |
|
|
Luke
Fan

|
Posted - 17/06/2004 : 14:43:38
|
Giusta la squalifica di tre giornate, entro sera si deciderà se ricorrere in appello. Situazione non prevista, ma credo ci siano buone possibilità se non proprio di sostituzione totale, almeno delle alternative per organizzare la squadra anche in assenza di Totti. D'altra parte con la Svezia occorre vincere per non fare i soliti calcoli all'ultima partita ai quali siamo già abituati, quindi non c'è molto tempo da perdere in fronzoli tattici.
Un'altra cosa riguardante episodi non certo piacevoli, questa volta successi fuori dal campo: dopo quanto accaduto a Euro2000 l'Inghilterra era stata "ammonita" dall'Uefa per il comportamento dei suoi "tifosi". Ora, a quanto ho visto la cosa non è andata meglio quest'anno visto che hanno creato parecchi problemi per più sere consecutive. A quando la messa in pratica della sospensione dalle competizioni internazionali Ma forse non arriverà mai per i soliti motivi, certo fossero stati i tifosi lettoni, le decisioni sarebbero arrivate esemplari e in breve tempo...
Luke
"I should have seen it would be this way I should have known from the start what she's up to when you've loved and you've lost someone you know what it feels like to lose" |
 |
|
|
riccardino
Fan

|
Posted - 17/06/2004 : 14:49:59
|
Sono d'accordo con Archangel. Contro la Svezia potrebbe bastare un punto. Mi ha colpito molto il gesto di Totti, credo che la squalifica sia giusta. Forse un Del Piero non lo avrebbe mai fatto. Vi sembrerà strano ma sento la mancanza di Pippo Inzaghi là davanti. |
 |
|
|
President
Moderatore

|
Posted - 17/06/2004 : 17:34:04
|
quote: Originally posted by ALEXXX82 Se quel gesto l'avesse fatto Del Piero che cosa sarebbe successo? L'opinione pubblica e i mass media avrebbero reagito nella stessa maniera? Sarà un paraculato ma almeno e' un professionista serio non un burino.
Del Piero non l'avrebbe mai fatto, puoi starne certo. Solo una cosa non capisco.. Tu sai la definizione di burino? Ne sei sicuro o hai detto una parola a caso? Secondo te si addice a Totti?
 Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
|
 |
|
|
ALEXXX82
Fan

|
Posted - 17/06/2004 : 20:34:52
|
quote: Originally posted by President
Solo una cosa non capisco.. Tu sai la definizione di burino? Ne sei sicuro o hai detto una parola a caso? Secondo te si addice a Totti?
Un burino e' una persona maleducata rozza villana, credo che si addica abbastanza bene al pupone romano. Non mi sono mai piaciuti i suoi modi di fare.

Lassù nella valle le vacche si confidano:
"MUUUHH Col mio latte ci faranno del taleggio"....
....."con il mio del gorgonzola...MUUUHH Mauri" |
 |
|
|
Pellissier
Fan

|
Posted - 17/06/2004 : 20:43:25
|
3 - 0
Reti: 23' Rooney (I) , 75' autorete Stiel (I), 82' Gerrard (I)
Primo tempo equilibrato. Al 23' cross dalla destra di Beckham, raccoglie in area il pallone Owen che centra perfettamente per Rooney. Il talento di scuola Everton non deve far altro che appoggiare in rete di testa e diventa così il più giovane marcatore nella storia di un Campionato Europeo. La Svizzera mostra buona organizzazione, ma sterilità offensiva preoccupante. A inizio ripresa Haas viene espulso per doppia ammonizione sacrosanta (complimenti, farsi espellere da Ivanov è impresa ardua) e dà il là alla goleada inglese. Raddoppio su tiro di Rooney che colpisce il palo, rimbalza sul portiere e si insacca. Io la considero autorete. Chiude all'82' Gerrard, ancora in contropiede. Inglesi che non hanno fatto grandissima impressione, svizzeri a casa. Stasera Croazia-Francia chiude la seconda giornata del Gruppo B.
Arbitri: le designazioni per le gare del 18, 19 e 20 giugno.
Gruppo C
18/6 Bulgaria-Danimarca: Cortez Batista (Por); Paulo Januario (Por)-Jose Cardinal (Por) 18/6 Italia-Svezia: Urs Meier (Svi); Francesco Buragina (Svi)-Rudolf Kappeli (Svi)
Gruppo D
19/6 Lettonia-Germania: Mike Riley (Ing); Philip Sharp (Ing)-Glenn Turner (Ing) 19/6 Olanda-Repubblica Ceca: Manuel Enrique Mejuto Gonzalez (Spa); O.D.Martinez (Spa) - R.G. Alonso (Spa)
Gruppo A
20/6 Russia-Grecia: Gilles Veissiere (Fra); Frederic Arnault (Fra)-Serge Vallin (Fra) 20/6 Spagna-Portogallo: Anders Frisk (Sve); Kenneth Petersson (Sve)-Peter Ekstrom (Sve)

If you should ask then maybe they'd tell you what I would say True colours fly in blue and black Bruised silken sky and burning flag Colours crash, collide in blood shoot eyes..
[U2, Bad]
 |
|
|
President
Moderatore

|
Posted - 17/06/2004 : 21:48:35
|
quote: Originally posted by ALEXXX82 Un burino e' una persona maleducata rozza villana, credo che si addica abbastanza bene al pupone romano. Non mi sono mai piaciuti i suoi modi di fare.
Eh già perchè tu lo frequenti così tanto da conoscere la sua personalità.. Vabbè, fa niente, solo che mi sembra un pò esagerata come affermazione. A parte questo ultimo grave episodio è una bravissima persona, non lasciamoci andare in giudizi pesanti o affrettati.. 
 Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
|
 |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore

|
Posted - 17/06/2004 : 23:55:45
|
Premesso che il gesto in sè è grave e tre giornate ci stanno tutte (ma finiamo di crociffigerlo per piacere perchè è un uomo e come tutti può sbagliare. C'è gente per strada che ti sputa addosso per niente...) torno un attimo sull'argomento per porre alcune questioni:
Perchè Poulsen non ha relcamato subito con l'arbitro dopo lo sputo (o meglio dopo i tre visto che dice che è successo tre volte)? Sarebbe potuto essere espulso pure subito Totti. Tral'altro non ha avuto neanche una reazione di schifo come accade spesso (direi sempre quando ti sputano in faccia, si è solo riavvicinato per dare ancora una gomitata)
Perchè nessun altro l'ha fatto, non è stato detto in conferenza stampa e da nessun'altra parte prima di due giorni? Ovviamente la vittoria della Svezia e il gioco che h mostrato mettevano in forse il passaggio della Danimarca se L'Italia avesse raggiunto l'obietivo (un' Italia senza Totti all'apparenza sarebbe meno pericolosa)
Perchè Poulsen non si è presentato oggi all'incontro all'americana con Totti in tribunale?
Perchè i gesti antisportivi di Poulsen passano totalmente sotto silenzio e non sconterà alcuna squalifica? Mi pare che altre gomitate e botte a gioco fermo in passato siano stat punite. Questa non era forte se vogliamo, ma conta il gesto o la forza ce ci metti?
Se Totti alla gomitata si fosse buttato avrebbe avuto alo stesso noie per essersi buttato, se avesse reagito con una gomitatsa passava per violento, con lo sputo per maleducato, e allora? NOn avrebb dovuto fare niente?
Perchè gli altri giocatori non hann dato gran mano a Totti a difendersi? Se le gomitatine le davano loro tranquillamente potevamo farlo anche noi...

Se credi di aver raggiunto la felicità, non cercare di andare oltre. Ti accorgeresti soltanto di quanto fossero vuote le tue mani... |
 |
|
|
Allanon
Fan

|
Posted - 18/06/2004 : 00:05:39
|
E'la prima volta che intervengo in questo topic...E'vero,Totti ha sbagliato ed è giustissimo che sia stato punito.Nonostante tutto,continuo a stimarlo sia come calciatore che come persona.Tutte le persone sbagliano,e mi sembra inutile che tutti si accaniscano su di lui:avrà i suoi problemi per quello che ha fatto,statene certi.Concludo,dicendo che questa è la mia opinione personale,e vi assicuro che non sono romanista.
Cambiando discorso,ho sentito che la formazione di domani sarà questa:Buffon,Panucci,Nesta,Cannavaro,Zambrotta,Gattuso,Perrotta,Fiore,Pirlo,Del Piero,Vieri. Secondo me può funzionare...Ho qualche dubbio su Del Piero,ma spero che mi stupisca con una grande prestazione FORZA AZZURRI!

"...sognerete di avere un'occasione,solo un'altra occasione,di essere quì,davanti ai vostri nemici,per gridare che ci possono togliere tutto,ma non potranno mai toglierci la libertà!LIBERTA'!!!!!
"Il tuo cuore è libero,abbi il coraggio di seguirlo!" |
 |
|
|
Pellissier
Fan

|
Posted - 18/06/2004 : 00:08:55
|
2 - 2
Reti: 22' Tudor autorete (F), 48' Rapaic su rigore (C), 52' Prso (C), 64' Trezeguet (F)
La gara più bella e divertente degli Europei finora. Zidane calcia una punizione che Tudor sfiora e manda nella sua porta. 1-0 il primo tempo. Ripresa e Croazia che non ti aspetti. Prima un rigore (dubbio) trasformato da Rapaic e quindi un bel gol di Dado Prso ribaltano velocemente il risultato. I francesi vedono le streghe, ma un regalo di Tudor manda Trezeguet a realizzare il gol del 2-2 (ma a Tudor gli han spiegato che non giocava nella Juve oggi?). Clamorosa la palla gol sbagliata dai croati al 92'20'' con uomo solo davanti a Barthez che spara in curva
Classifica Gruppo B: Francia 4, Inghilterra 3, Croazia 2, Svizzera 1
Tutte ancora in gioco, perfino la Svizzera. Ultima giornata interessante.

[U2, Bad]
 |
|
|
yugs
Fan

|
Posted - 18/06/2004 : 08:19:37
|
Inghilterra facile, non si è dovuta sforzare granchè. La Francia ha peccato di presunzione, doveva chiudere sul 2-0 e invece ha cercato di accontentarsi del primo gol. Una cosa del genere la facevano negli anni '60, col calcio atletico di oggi è pura utopia pensare di gestire un solo gol di vantaggio. Infatti la Croazia ha ribaltato il risultato in pochi minuti (rigore per me netto). Poi un doppio regalo di Tudor e dell'arbitro ha concesso il pareggio con trezeguet. Gol da annullare perchè troppo evidente il fallo di mano del francese (anche lui pensava di giocare nella juve ). D'accordo che la distanza era minima, ma non poteva tenere le mani così larghe, ergo gol da annullare. Considerando anche l'espulsione del portiere russo col Portogallo (assurda) e una mancata ammonizione ad Heargraves in Inghilterra-Svizzera (ha allontananto la palla a gioco fermo) e almeno l'ammonizione a Rooney per l'entrata in scivolata sul portiere svizzero, dico che gli arbitri stanno mostrando un occhio di riguardo per la squadre più forti, con decisioni che hanno influito sui risultati (i primi due esempi che ho portato). Se fosse successo qui con Juve o Milan, ne parlerebbero per settimane.
Riguardo a SpuTotti, credo che la questione ora finisca lì, si è preso la giusta squalifica per il suo gesto. Ma non mettiamolo in croce ora. Voglio ricordare che nel '98 Zidane si fece espellere per un brutto fallo di reazione su un giocatore sudafricano e si prese 2 giornate di squalifica. Tornato in campo, vinse il titolo con due gol al Brasile. Nessuno lo rovinò di insulti (e si che fece un gesto grave). Purtroppo è stato ingenuo in questa occasione: è caduto nella provocazione avversaria tipica di chi, essendo inferiore tecnicamente, la mette sul piano nervoso per avere la meglio (e questo secondo me non è calcio). Non si vede se Poulsen dice qualcosa a Totti prima dello sputo, ma nel caso in cui abbia insultato lui o i suoi parenti, allora il pupone ha forse persin fatto bene a restituirgli pan per focaccia. Anche i dubbi di Darklaus non sono infondati: ricordo che già ad Usa '94 con la famosa espulsione di Zola la Fifa respinse il nostro ricorso (più che legittimo), anzi ci minacciò persino di non ripresentare ricorsi del genere. Questo la dice lunga su come siamo malvisti in ambito internazionale. Comunque è finita così, stasera cerchiamo di giocarcela con un pò di grinta... |
 |
|
|
LuisFigo10
Fan

|
Posted - 18/06/2004 : 13:53:50
|
| vedo ke qualkuno qui à il coraggio di giustificare totti.......il suo è un gesto vergognoso......è un presuntuoso.......disse bene lippi"prima del giokatore deve venire l'uomo",si vede ke lui nn lo è..........quindi niente scuse..poi i calci li prendono tutti .....se al posto suo l'avesse fatto delpiero......nn immagino nemmeno cosa sarebbe successo.........ma fortunatamente alex è un signore nn per nnte è il capitano della juventus........ora tocca a lui quindi spero ke stasera dimostri.....quanto vale....... |
 |
|
Topic  |
|
|
|