| Author |
Topic  |
|
LuisFigo10
Fan

|
Posted - 13/06/2004 : 21:54:17
|
| portogallo deludente ....i padroni di casa........almeno da quello ke si è visto, il mix di giovani e "vekki" nn funziona grankè.....poi anke lo skema usato da scolari nn è adatto secondo me in quanto pauleta è troppo isolato,meglio sarebbe 2punte con il trequartista dietro e figo a destra ,poi nn capisco kome mai ric.carvalho viene escluso??? riguardo la spagna si sapeva ke è una delle favorite, torres nei poki minuti a disposizione si è messo in luce x qualke buono spunto .......cmq le altre :russia,grecia,croazia,svizzera nn sono grankè come si presumeva......la grecia si difende bene,ma nn più di quello.......i gol sono venuti con 1 calcio di rigore e un errore difensivo portoghese........ francia -inghilterra x ora 0-1 bella partita anke se fino ad ora poke occasioni da gol.aspettiamo la fine.. |
 |
|
|
Pellissier
Fan

|
Posted - 13/06/2004 : 22:49:07
|
Sorvoliamo su Svizzera-Croazia, gara di una pochezza avvilente  ... andiamo subito alla gara della sera.
2 - 1
Reti: 38'Lampard (I), 91'Zidane (F), 93'Zidane su rigore (F)
Gara incredibile, come si nota già dal tabellino. Nel primo tempo francesi più arrembanti, ma senza concretezza. E a passare è l'Inghilterra, ottima punizione tagliata da destra di Beckham, in area Lampard anticipa tutti di testa e insacca l'1-0. Nella ripresa gli inglesi a metà tempo hanno la colossale occasione per chiudere i conti, ma Beckham si fa parare da Barthez il calcio di rigore giustamente concesso da Merk (ottima direzione) per fallo su Rooney. Nel finale cambia tutto. Zidane pareggia al 1' dei 3 di recupero con una magistrale punizione dal limite. L'Inghilterra perde la testa e un retropassaggio errato costringe il portiere James al fallo da rigore (nettissimo anche questo). Ancora Zizou, al 93' trasforma per il 2-1 finale. Il calcio una volta di più conferma tutto il suo fascino ed imprevedibilità.

If you should ask then maybe they'd tell you what I would say True colours fly in blue and black Bruised silken sky and burning flag Colours crash, collide in blood shoot eyes..
If I could you know I would... If I could I would let it go....
[U2, Bad]
A Northern Star's Enlightening Our Ways |
 |
|
|
ALEXXX82
Fan

|
Posted - 14/06/2004 : 00:24:36
|
Incredibile cosa puo' succedere nel calcio. Mi ha ricordato la finale di champions league tra bayer monaco e manchester united finita 1 a 2! I primi due goal di staserasono arrivati a causa di altrettanti falli inutili e ingenui. Poi il rigore finale e' stato causato da un errore di gerrard che non mi e' piaciuto per tutta la partita! Domani tocca a noi!

Lassù nella valle le vacche si confidano:
"MUUUHH Col mio latte ci faranno del taleggio"....
....."con il mio del gorgonzola...MUUUHH Mauri" |
 |
|
|
LuisFigo10
Fan

|
Posted - 14/06/2004 : 00:25:59
|
| grandissimo Zizou................qualkuno ha il coraggio di dire ke nn è il più forte al mondo????????? |
 |
|
|
yugs
Fan

|
Posted - 14/06/2004 : 10:32:34
|
Sicuramente Francia-Inghilterra è stata la partita più accesa a livello agonistico finora. Spettacolo puro non molto, a parte le giocate di prima e di fino di Zidane, in grande spolvero. Gli ho visto sbagliare solo un tiro nel secondo tempo di sinistro, ma il coefficiente di difficoltà era al massimo. Analizzo i primi 89 minuti. Squadre molto ben organizzate tatticamente, sembrava di vedere un big match del campionato italiano. Difese impermeabili, quindi 0 tiri in porta.... A parte il gol di Lampard, nato su calcio da fermo del Raccomandato d'Inghilterra (come lo chiama un mio collega di lavoro ). Vantaggio non meritato a mio avviso, visto che la Francia ha cercato di più la manovra svariando da Zidane a Pires. Henry mi pare quello che ha patito di più l'impostazione tattica della partita, si è mosso di più nella ripresa ma non ha avuto grosse occasioni. Gli inglesi hanno basato l'attacco più sui lanci lunghi per Owen (inesistente) e Rooney che altro. Tra l'altro i due non brillano per statura e gioco aereo, quindi molti palloni sono stati preda dei francesi. Due parole su Rooney: molto fisico nel modo di giocare, ma allo stesso tempo veloce e lezioso nel controllo di palla. Non mi piace il suo atteggiamento che pare troppo nervoso: è troppo a rischio di cartellini (tra l'altro ne ha presi 10 in Premiership quest'anno, un pò tanti per un attaccante). Lo valuteremo meglio prossimamente. L'unico in grado di rompere gli equilibri sui 22 in campo pareva essere proprio Zidane, in grado di saltare l'uomo o mettere in condizione i compagni di segnare. La svolta arriva con la fuga di Rooney verso Barthez, fermato in piena area e quindi rigore sacrosanto: Beckham calcia alla destra del pelatone francese che si distende a mani aperte e respinge a lato. Si dice spesso gol sbagliato gol subito. Però la regola non si applica nell'immediato. E qui passo a commentare gli ultimi 3 minuti, il tempo necessario a distinguere un campione da una mezza sega. Punizione di Zidane sul palo lontano, James resta di sasso e 1-1. Si riprende e Gerrard combina il pastrocchio: retropassaggio a James, peccato che in mezzo ai due ci sia Henry che si invola verso il portiere e viene steso in stile Ronaldihno nella pubblicità della Nike: altro rigore legittimo che Zizou trasforma con tiro secco e angolato. 2-1 e tanti saluti agli inglesi. Non credo che questa sera vedremo mai fare le stesse cose a Del Piero (ecco il perchè della mia frase sui 3 minuti per distinguere un campione da una mezza sega )... Alla fine la mia impressione sul fatto che Zidane sarebbe stato l'uomo in più si è verificata.
"Che mondo sarebbe senza Lene?" |
 |
|
|
Pegasus_TDCi
Fan

|
Posted - 14/06/2004 : 10:45:48
|
Non ho visto la partita perché ero a una cena (che infatti poi mi si è riproposta in ordine inverso, dal dolce all'antipasto), esprimo solo la mia più profonda incazzatura per la vittoria dell'Odiata.  |
Edited by - Pegasus_TDCi on 14/06/2004 10:46:51 |
 |
|
|
Pellissier
Fan

|
Posted - 14/06/2004 : 10:45:53
|

Lunedì 14 giugno. Apre il gruppo C. Esordio dell'Italia. Si gioca a Guimaraes, alle ore 18 italiane. Tutti davanti alla tv!! 
Queste dovrebbero essere le formazioni delle due squadre:
Danimarca (4-4-1-1): 1 Sorensen, 6 Helveg, 4 Laursen, 3 Henriksen, 5 N. Jensen, 19 Rommedahl, 15 D. Jensen, 17 Poulsen, 10 Jorgensen, 9 Tomasson, 11 Sand. (22 Andersen, 16 P. Jensen, 2 Boegelund, 13 Kroeldrup, 18 Priske, 14 C. Jensen, 12 Kahlenberg, 23 Loevenkrands, 21 Madsen, 20 Perez). All. Morten Olsen.
Italia (4-2-3-1): 1 Buffon, 2 Panucci, 5 Cannavaro, 13 Nesta, 19 Zambrotta, 20 Perrotta, 4 Zanetti, 16 Camoranesi, 7 Del Piero, 10 Totti, 9 Vieri. (12 Toldo, 22 Peruzzi, 15 Oddo, 6 Ferrari, 23 Materazzi, 15 Favalli, 8 Gattuso, 21 Pirlo, 14 Fiore, 18 Cassano, 17 Di Vaio, 11 Corradi). All. Trapattoni.
Arbitro: Manuel Enrique Mejuto Gonzales (Spagna)

If you should ask then maybe they'd tell you what I would say True colours fly in blue and black Bruised silken sky and burning flag Colours crash, collide in blood shoot eyes..
[U2, Bad]
Edited by - Pellissier on 14/06/2004 10:50:17 |
 |
|
|
ambrogivs
Fan

|
Posted - 14/06/2004 : 16:49:39
|
-75 minuti all'inizio dell'Europeo per gli azzurri... l'attesa sale!|
FORZA ITALIA!
A domani per le pagelle...
I pass by... |
 |
|
|
Phoenixcc
Fan

|
Posted - 14/06/2004 : 20:01:12
|
Sinceramnete un po' deluso della partita appena terminata. vabbhè vedremo le prossime !
Quel Giorno non lo dimenticherò mai Lene Forever !!  Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky |
 |
|
|
President
Moderatore

|
Posted - 14/06/2004 : 20:14:18
|
Parziale delusione. Italia pressochè statica, senza palla per gran parte della partita. L'errore più evidente è stato quello di sostituire Zanetti con Gattuso, che ha combinato un pò di pasticci. Ma non è certo quello un errore decisivo, oggi i nostri non c'erano proprio..
 Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
|
 |
|
|
Pellissier
Fan

|
Posted - 14/06/2004 : 20:32:15
|
0 - 0
DANIMARCA (4-2-3-1): Sorensen; Helveg, Laursen, Henriksen, N. Jensen; Rommedahl, D. Jensen; Poulsen (32' st Priske), Jorgensen (28' Perez), Tomasson; Sand (24' st C. Jensen). (22 Andersen, 16 P. Jensen, 2 Boegelund, 13 Kroeldrup, 12 Kahlenberg, 23 Loevenkrands, 21 Madsen). All. Morten Olsen. ITALIA (4-2-3-1): Buffon; Panucci, Cannavaro, Nesta, Zambrotta; Perrotta, Zanetti (12' st Gattuso); Camoranesi (23' st Fiore), Del Piero (19' st Cassano), Totti; Vieri. (12 Toldo, 22 Peruzzi, 15 Oddo, 6 Ferrari, 23 Materazzi, 15 Favalli, 21 Pirlo, 17 Di Vaio, 11 Corradi). All. Trapattoni. ARBITRO: Manuel Enrique Mejuto Gonzales (Spagna). NOTE: angoli: 7 a 5 per la Danimarca. Recupero: 2' e 5'. Note: ammoniti Tomasson per comportamento non regolamentare, Cannavaro, Cassano, Gattuso, Totti e Helveg per gioco scorretto. Spettatori 40.000.
Mah... un'Italia molto simile a quella del mondiale Nippo-Coreano .. e non è che sia una cosa positiva  Squadra lenta, impacciata, apparsa fuori condizione fisica (e meno male che venerdì avevano detto di aver diminuito i carichi di lavoro nella preparazione perchè la squadra era "troppo in forma!"  ). Giocatori evanescenti, inutile far nomi, troppo facile sarebbe citare "chi sappiamo noi", ma oggi non c'era proprio nessuno... salverei solo Buffon (monumentale) e Nesta (insuperabile)... tutto il resto è nebbia... nel sole caldo di Guimaraes..  E poi quel modulo... 4-2-3-1. I "2" sono troppo soli a far diga, e quindi insufficienti, i "3" non rientrano, come se dovessero pagare un pedaggio se lo facessero. L' "1" .. vabbè.. che lo dico a fare, è Vieri.. mica si muove da là davanti. Altra annotazione, troppi 4 ammoniti in una gara così tranquilla, segno evidente che c'era troppo nervosismo nell'ambiente.
Mah... è tutta una grande miscela in concorrenza di colpe, giocatori svagati sì, ma senza un "manico" (Trapattoni) all'altezza della situazione. Sintomatico che a fine partita il Trap sia già ad augurarsi un pari stasera tra Svezia e Bulgaria. Siamo già a sperare nelle disgrazie altrui. Boh, staremo a vedere, non saranno giorni tranquilli comunque, quelli che ci separano da qui alla sera del 18, a "Casa Azzurri"....

[U2, Bad]
Edited by - Pellissier on 14/06/2004 21:10:46 |
 |
|
|
Domle
Fan

|
Posted - 14/06/2004 : 20:35:11
|
Mi sento di consigliare a tutti di sentire la telecronaca della Gialappas su Radiodue...
 |
 |
|
|
Pellissier
Fan

|
Posted - 14/06/2004 : 20:38:55
|
quote: Originally posted by Domle
Mi sento di consigliare a tutti di sentire la telecronaca della Gialappas su Radiodue...
Fatto ovviamente  Però... quest'anno c'è più silenzio in studio... manca l'omino dei rumori! Presente quando mettevano un rumore in sottofondo ad ogni tocco di palla dei giocatori? Era molto divertente secondo me  Così invece.. mi pare appunto un po' troppo silenziosa la loro cronaca... anche se la verve è sempre quella  ed è adatta, specie in gare deprimenti come oggi 

[U2, Bad]
 |
|
|
Freak_Irish_Sister
Fan

|
Posted - 14/06/2004 : 20:40:31
|
quote: Originally posted by Domle
Non posso che quotare e cmq delle mille schifezze che ha fatto Del Piero ne vogliamo parlare??? Peggio di cosi non poteva fare...
 |
 |
|
|
Luke
Fan

|
Posted - 14/06/2004 : 21:11:50
|
Pareggio sostanzialmente giusto, ma prestazione decisamente sottotono. Primo tempo per larghi tratti inguardabile e anche nella ripresa le cose non sono andate poi tanto meglio nonostante le sostituzioni. Buona prova dei centrali di difesa e di Buffon. La Danimarca ha fatto la sua onesta partita, sfruttando le fasce, soprattutto a sinistra per creare qualche problema. Esordio quindi non brillante, troppo bloccati, se si vuole fare strada occorre modificare qualcosa.
Luke
"I should have seen it would be this way I should have known from the start what she's up to when you've loved and you've lost someone you know what it feels like to lose" |
 |
|
Topic  |
|
|
|