Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 26 secondi inediti...
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

President
Moderatore

Posted - 21/05/2004 :  20:49:55  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address Send President a Private Message
Molti lo sanno già, ma su LeneZone è ancora scaricabile un misteriosissimo zip con la voce di Lene.
La voce è indubbiamente la sua, ed in questi 26 secondi sembra che Lene interpreti una o 2 canzoni a noi completamente ignote..
E' un argomento di cui, secondo me, non si è mai parlato abbastanza, forse perchè rimarrà sempre il mistero sull'origine di questa piccola traccia audio.
Ma il mio scopo e sapere un parere di tutti voi, sapere cosa ne pensate o se ne sapete di più.

Vi prego, ascoltatela:
http://medlem.spray.se/leneljud/ljud/unknownlive.zip

Se non dovesse funzionare direttamente basta salvare prima su PC, il file è piccolissimo.

Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...

ALEXXX82
Fan

Posted - 21/05/2004 :  20:54:17  Show Profile  Click to see ALEXXX82's MSN Messenger address Send ALEXXX82 a Private Message
Non ne ero a conoscenza di questa cosa ma la canzone sembra carina da quel che si sente, la voce di Lene e' abbastanza chiara. Chissa da dove viene e da quando

E c'e chi dice che non sorride mai

Chi l'ha vista?
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 21/05/2004 :  21:12:28  Show Profile Send Pellissier a Private Message
Dunque... se la memoria non mi inganna, questi 26 secondi inediti sono stati registrati per l'esattezza nell'esibizione live che Lene ha tenuto ad Oslo il 27 settembre 2003.

Qui c'é una piccola conferma, dal forum int. :
http://www.lene.it/en/forum/topic.asp?TOPIC_ID=149

Si parla di 3 canzoni "note" in quella esibizione, più un inedito. L'ultimo post in fondo é mio, e fa chiaramente riferimento a questi 26 secondi di cui stiamo parlando ora, ed immagino che se allora scrissi quelle frasi un motivo ci doveva essere ...
No cmq se non erro lessi il report dell'evento su lene-marlin.no ; mka (un utente finlandese) che andò all'evento fu molto preciso nel suo racconto.
E poi, mi pare proprio che questo famoso unknown live abbia cominciato a girare a partire da quel giorno di fine settembre.

Per inciso comunque, credo proprio che sarebbe una bellissima canzone, se rilasciata, stando a questo mini-ascolto

If you should ask then maybe they'd tell you what I would say
True colours fly in blue and black
Bruised silken sky and burning flag
Colours crash, collide in blood shoot eyes..

If I could you know I would...
If I could I would let it go....

[U2, Bad]

A Northern Star's Enlightening Our Ways

Edited by - Pellissier on 21/05/2004 21:17:43
Go to Top of Page

President
Moderatore

Posted - 21/05/2004 :  23:10:12  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address Send President a Private Message
No no, Pellissier, non ci siamo.
Dopo una luuunga consulenza telefonica con lenefan siamo giunti ad alcune conclusioni: innanzitutto io ho scaricato quello Zip da Agosto, quindi quei 26 secondi non sono un live di Settembre. Inoltre nell'esibizione di Oslo del 27/9 Lene, come inedito, cantò Music Wine and me, come conferma anche il link che posta al suo mp3 presente su lenemarlin.no http://klo.no/lenemarlin/soundfiles/lene_music_wine_and_me_live_270903.zip
Vedete che c'è anche scritto "270903"?

Infine, cosa non da poco, da quei 26 secondi si sente chiaramente una Lene di qualche anno fa, non certo una Lene recente. E' diversa la voce ed è diverso il modo di cantare, decisamente.
Grazie cmq Pell, ma credo che ancora non abbiamo preso la strada giusta.

P.S. Voi che leggete abitualmente sul forum int. e sapevate da tempo questa cosa potevate anche condividerla qui, no? Vabbè, pazienza.

Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 21/05/2004 :  23:25:56  Show Profile Send Pellissier a Private Message
A questo punto mi domando solo perché nessuno mi smentì, quando in quel topic parlai dei 26 secondi inediti
Boh, forse perché all'epoca sulle prime non si sapeva cosa fosse quell'inedito (Music Wine & Me fu rilasciata qualche settimana dopo, pur se in riferimento al 270903).

Per quel che riguarda la voce é vero, non ci avevo pensato, si avvicina molto di più alla Lene di PMG che non a quella di AD.
Beh... io ho tentato ... devo dire che questo giallo lo vedo di difficile soluzione comunque.

P.S. C'era un topic equivalente sul forum italiano all'epoca: http://www.lene.it/it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2844
Più o meno quello che stava là stava anche qui. Ho riportato quello del forum internazionale perché c'era quel post mio sui 26 secondi inediti (quindi rivelatosi colossale buco nell'acqua )

[U2, Bad]

Go to Top of Page

Len
Fan

Posted - 21/05/2004 :  23:38:46  Show Profile Send Len a Private Message
uh!! ma è splendida!!!! non ne ero mica a conoscenza!!!:O gravissimo!!!!!:O si si..è per forza una Lene di qualke anno fa!o almeno non una Lene recente....ed è per forza Lene....se non è lei ci deve essere un suo clone in giro!!:D Cmq non credo siano due canzoni..sarà la stessa interrotta al 13 secondo...maddddai....non potevano continuare a registrarla tutta??????^_^ Mi ha immediatamente colpito...è bellissima!!!! :O bisogna assolutamente trovare un modo per recuperarla tutta!!!
.....poi ce la studiamo...e quando(..) verrà Lene gliela cantiamo!!:D immaginatevi la sua faccia!!!uh uh!!^_^

Len
You live inside of me Lene..
Go to Top of Page

lambgioco
Fan

Posted - 22/05/2004 :  12:42:59  Show Profile  Click to see lambgioco's MSN Messenger address Send lambgioco a Private Message
Già quando ho ascoltato quei 26 sec. avrei giurato fosse del periodo di PMG,si riconosce facilmente dalla voce.Per quanto riguarda l'origine non ne ho idea,se non erro neanche sul forum int. qualkuno ha azzardato conclusioni,penso bisogni indagare meglio nell'altro forum,noi possiamo dedurre ben poco,a parte che comunque sono 26 sec. stupendi

Lago Loenvatnet-Sogn & Fjordane
Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 22/05/2004 :  13:25:30  Show Profile  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address Send Freak_Irish_Sister a Private Message
ALT!
Quella canzone è del '97 e Lene l aveva fatta al famoso provino dell NRK!Quell intervista si trova nel sito su www.lene-marlin.no

Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 22/05/2004 :  13:49:23  Show Profile Send Pellissier a Private Message
quote:
Originally posted by Freak_Irish_Sister

ALT!
Quella canzone è del '97 e Lene l aveva fatta al famoso provino dell NRK!Quell intervista si trova nel sito su www.lene-marlin.no

E' vero!
Ora che Ila me l'ha fatto tornare in mente, estratti di quell'inedito compaiono nell'intervista all'NRK del '97 (ascoltati da 0:54 a 1:08 circa e da 2:11 a 2:23 ... ed ecco recuperati i 26 secondi inediti [con tanto di spiegazione del perché del "taglio" in mezzo]).
L'intervista é qui:
http://medlem.spray.se/leneljud/ljud/internrk.zip

Nella stessa intervista, più avanti, c'é il più celebre demo di Flown Away.
Grazie Ila per la segnalazione e per avermi rinfescato la memoria!

[U2, Bad]

Go to Top of Page

lambgioco
Fan

Posted - 22/05/2004 :  14:24:10  Show Profile  Click to see lambgioco's MSN Messenger address Send lambgioco a Private Message

Cavolo è vero!La faomosa intervista con il demo di FA!!!
Ila una domanda:come fai a ricordarti????Se non erro quel file di quell'intervista girava ai tempi si SDH

Lago Loenvatnet-Sogn & Fjordane

Edited by - lambgioco on 22/05/2004 14:26:35
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 22/05/2004 :  16:22:42  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address Send ambrogivs a Private Message
Una domanda:nella sezione live,ce ne sono anche alcuni di SDH WIH e US...solo che alcuni non sono live,per esempio quello del festivalbar era in playback...quindi,quali sono i live live?:P
Altra domanda:conoscete un sito da cui scaricare i live del nobel in mp3?

I pass by...

Edited by - ambrogivs on 22/05/2004 16:24:42
Go to Top of Page

President
Moderatore

Posted - 23/05/2004 :  02:07:30  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address Send President a Private Message
Bene, ottima memoria Ila ed ottimo lavoro Pell!
Il puzzle si va ricostruendo e la cosa mi piace.

Ma quell'intervista è stata fatta lo stesso giorno del provino? Nel 1997? Oppure è stata fatta qualche tempo dopo? Da quel che ho capito è stata fatta lo stesso giorno.
Cmq anche riascoltando l'intervista ho la netta sensazione che sia un vero peccato non poter apprezzare a pieno quella canzone, sembra davvero piacevole, in pieno stile Lene.
Voglio dire, possibile che non riusciamo a saperne di più? E' roba che Lene ha accantonato x sempre? La metterà in qualche album? Non posso sopportare l'idea di non poter sentire anche la più piccola opera di Lene, non voglio perdermi niente di lei...

Go to Top of Page

Matty
Staff

Posted - 23/05/2004 :  12:23:56  Show Profile  Click to see Matty's MSN Messenger address Send Matty a Private Message
Beh Pres però ti ci devi abituare all'idea, è inimmaginabile che Lene abbia scritto solo 27 canzoni, ce ne saranno un mmucchio scritte che non verranno pubblicate e ahimè, noi non sentiremo mai, almeno che Lene non le canti come inediti " nn da incidere " come "chicche" nei concerti del tour.
Matty

P.S. Anche a me sembra molto carina come canzone e vorrei poter ascoltare tutte le song di Lene ma è impossibile.
Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 23/05/2004 :  19:11:51  Show Profile  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address Send Freak_Irish_Sister a Private Message
Lho ascoltata talmente tante volte quell intervista che è impossibile dimenticarsi di quella canzone che mi piace un sacco!
Per la storia della pubblicazione ricordiamoci che FATH è stata scritta taaaaaaaaaaaaaaaaanto tempo fa eppure è stata pubblicata nel secondo album!

Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 24/05/2004 :  01:28:21  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address Send ambrogivs a Private Message
L'ho sentita anch'io...Sembra bella,più sullo stile del primo album...Avete notato che verso la fine Lene tira fuori una voce potente?Davvero strano,di solito è sempre molto pacata,dolce...
in quel pezzo invece quasi si mette a gridare...Anche io vorrei sentirla per intero...

Comunque ripeto la domanda:

"nella sezione live,ce ne sono anche alcuni di SDH WIH e US...solo che alcuni non sono live,per esempio quello del festivalbar era in playback...quindi,quali sono i live live?:P
Altra domanda:conoscete un sito da cui scaricare i live del nobel in mp3?"

I pass by...

Edited by - ambrogivs on 24/05/2004 01:29:21
Go to Top of Page

Bellatrix
Fan

Posted - 24/05/2004 :  10:24:04  Show Profile  Visit Bellatrix's Homepage Send Bellatrix a Private Message
quote:
Originally posted by ambrogivs
Altra domanda:conoscete un sito da cui scaricare i live del nobel in mp3?"

Non conosco un sito da dove scaricarli, ma io ho fatto cosi':
Esiste un programmino free che si chiama VirtualDub, che consente di estrarre e salvare in formato .wav la sola traccia audio di un filmato. Io ho preso il video dei nobel ho estratto la traccia audio e poi l'ho convertita in mp3 con un programma di conversione wav-mp3, io ho usato Sound Forge , ma ne esistono anche free. Cmq, se incontri dei problemi se vuoi ti mando i miei , fammi sapere ...

... un angelo veglia su di noi ...
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000